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Dallo ZZR 600 a .... [Quale moto nuova analoga?]
7446649
7446649 Inviato: 24 Apr 2009 13:14
Oggetto: Re: Dallo ZZR 600 a .... [Quale moto nuova analoga?]
 

nonno_nanni ha scritto:



Vai di VFR.....peso? managgevolezza? dai della paga alle R1 sui tornanti.......dimenticavo, anche quando sei in due.


vabbè capisco che tu ne sia entusiasto ( in quanto proprietario ) ma come fai a dar la paga ad una moto supersport che pesa 30 kg in meno della tua ( e anche di + )
cioè il VFR pesa 236kg a secco
l'R1 pesa 200kg vestita e bagnata ...
ha 70cv in + del VFR .. fammi capire come fai in un tornante a dar la paga all'R1 che ti vengo
a vedere ... ( e porto anche il tipo con l'R1 ) ... 0509_pernacchia.gif

cerchiamo di essere obiettivi eusa_liar.gif
 
7446749
7446749 Inviato: 24 Apr 2009 13:22
 

Beh in montagna ho visto GS picchiare a sangue SBK a mani basse...in quel "mondo" la SBK è la peggior moto! Soprattutto in discesa...
Quando avevo il CBR era un supplizio qualche km di tornanti in discesa...

Nel complesso a parte questa tua fissa del peso...il VFR risponde appieno a tutte le tue esigenze. Io non ho il VFR e non sono di parte icon_cool.gif
 
7446913
7446913 Inviato: 24 Apr 2009 13:37
 

backbone ha scritto:

l'avevo vista ma dice che è scomoda, dura da buttare in piega e poi il bicilindrico
ti smonta di vibrazioni in autostrada .... icon_sad.gif


Dura da buttare in piega... eusa_think.gif non è vero

immagini visibili ai soli utenti registrati



Devi vedere come ti fan divertire quegli 85 cv di bicilindrico, poi col cardano non devi oliare la catena..
Fa qualcosa come 25 km/l..e lo trovi sui 7/8000 nuovo, e non vibra o crea problemi a viaggiare.

E' la moto che vorrei avere verso i 30/35 anni usarla per andare a lavoro/weekend giretti icon_mrgreen.gif
 
7446966
7446966 Inviato: 24 Apr 2009 13:43
 

Non ha il cardano; ma la cinghia stile Buell...
Poi però non si capisce come mai sulla F800R hanno rimesso forcellone bibraccio e catena... eusa_think.gif
 
7447033
7447033 Inviato: 24 Apr 2009 13:51
 

Virgo ha scritto:


Dura da buttare in piega... eusa_think.gif non è vero

Immagine: Link a pagina di Photos-b.ak.fbcdn.net

Devi vedere come ti fan divertire quegli 85 cv di bicilindrico, poi col cardano non devi oliare la catena..
Fa qualcosa come 25 km/l..e lo trovi sui 7/8000 nuovo, e non vibra o crea problemi a viaggiare.

E' la moto che vorrei avere verso i 30/35 anni usarla per andare a lavoro/weekend giretti icon_mrgreen.gif


si ma io non ho detto che non piega .... ho detto che chi la ha dice che è dura da buttare in piega ... eh non fraintendiamo ... poi è chiaro che se non la provi ti devi fidare anche di quello che ti dicono ... ma se su 100 persone 90 dicono che è scomoda perchè è troppo caricata .. ci posso anche credere ... poi magari io che sono nano non patisco icon_smile.gif
 
7447051
7447051 Inviato: 24 Apr 2009 13:55
 

Sevenday ha scritto:
Beh in montagna ho visto GS picchiare a sangue SBK a mani basse...in quel "mondo" la SBK è la peggior moto! Soprattutto in discesa...
Quando avevo il CBR era un supplizio qualche km di tornanti in discesa...

Nel complesso a parte questa tua fissa del peso...il VFR risponde appieno a tutte le tue esigenze. Io non ho il VFR e non sono di parte icon_cool.gif


beh grazie prendi un bicilindrico 1200 e lo confronti con un 4 cilindri è chiaro che in montagna gli dai la paga ... hai coppia a vagonate ... ma qui si parlava di R1 e VFR e se permetti il dubbio rimane perchè sono entrambe 4 cilindri.

Perchè dici in discesa? io con lo ZZR non ho problemi a scendere dai tornanti neanche a pieno carico e non ho neanche i tubi in treccia eusa_think.gif

Fissa del peso? eh si .. scusami ma non sono proprio un vichingo e quindi per me il peso conta icon_twisted.gif
 
7447284
7447284 Inviato: 24 Apr 2009 14:22
 

Ciao e scusa se rispondo in ritardo.
Io con la mia XJ6 mi trovo benissimo, anche se ho fatto ancora pochi km, ma ti posso dire che ha un'agilità molto buona.
Considera che la mia zavorrina è una piuma (45 kg), ma io, pur essendo alto nella media 1.75 peso ben 85 kg e quando siamo in due, con bauletto carico e borse, tira sempre che è una bellezza.
come consumo, almeno per adesso, siamo all'incirca a 300 km con un pieno (dai 20 ai 22 con un litro - ma dipende dal passo che tieni) con un'andatura tra i 100 ed i 120.
Per come mi ci trovo (ho avuto anche un transalp, tanto per farti capire) non la cambierei con niente al mondo, forse con la F800ST, mia grande passione (attenzione ST e non S, si differenziano per la carenatura, quella in foto è una S), che è vero che ha la distribuzione con cinghia (stile Buell), ma ti permette anche di contenere i costi di manutenzione.
Logicamente siamo su di un altro pianeta, e sinceramente, per come la volevo fare io, spendevo praticamente il doppio di quanto ho pagato la XJ6 (ho la versione naked, che costa 400 eurini in meno della touring).
Adesso spetta a te, ci sentiamo, lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7447304
7447304 Inviato: 24 Apr 2009 14:24
 

backbone ha scritto:
qui si parlava di R1 e VFR e se permetti il dubbio rimane perchè sono entrambe 4 cilindri.


Sì, ma il VFR ha un motore turistico fasato come un biclindrico (si nota anche il rumore diverso, più roco), quindi l'erogazione di coppia predilige la spinta ai medi...
 
7447484
7447484 Inviato: 24 Apr 2009 14:57
 

Proprio quello che intendevo...sui passi conta la spinta ai medio/bassi e le SBK li sono carenti soprattutto nella gestione della potenza.

In discesa perchè sulle SBK si ha troppo carico sui polsi ed alla fine di 20-30 curve sei già a pezzi ed il bilanciamento della moto caricata molto in avanti non aiuta neppure sulla giuda...
 
7447488
7447488 Inviato: 24 Apr 2009 14:58
 

ZioBacco ha scritto:
Ciao e scusa se rispondo in ritardo.
Io con la mia XJ6 mi trovo benissimo, anche se ho fatto ancora pochi km, ma ti posso dire che ha un'agilità molto buona.
Considera che la mia zavorrina è una piuma (45 kg), ma io, pur essendo alto nella media 1.75 peso ben 85 kg e quando siamo in due, con bauletto carico e borse, tira sempre che è una bellezza.
come consumo, almeno per adesso, siamo all'incirca a 300 km con un pieno (dai 20 ai 22 con un litro - ma dipende dal passo che tieni) con un'andatura tra i 100 ed i 120.
Per come mi ci trovo (ho avuto anche un transalp, tanto per farti capire) non la cambierei con niente al mondo, forse con la F800ST, mia grande passione (attenzione ST e non S, si differenziano per la carenatura, quella in foto è una S), che è vero che ha la distribuzione con cinghia (stile Buell), ma ti permette anche di contenere i costi di manutenzione.
Logicamente siamo su di un altro pianeta, e sinceramente, per come la volevo fare io, spendevo praticamente il doppio di quanto ho pagato la XJ6 (ho la versione naked, che costa 400 eurini in meno della touring).
Adesso spetta a te, ci sentiamo, lamps doppio_lamp_naked.gif

Ma a forcella come va? In due affonda parecchio oppure è sensata? Che io ricordi il fazer aveva questo problema ... e a ripresa?
Cioè scendendo da un 100cv magari me la sento "fiacca" eusa_think.gif
 
7447515
7447515 Inviato: 24 Apr 2009 15:01
 

Paolo558 ha scritto:


Sì, ma il VFR ha un motore turistico fasato come un biclindrico (si nota anche il rumore diverso, più roco), quindi l'erogazione di coppia predilige la spinta ai medi...


Scusa se insisto ma se parliamo di fasatura l'R1 ha gli scoppi irregolari che riempiono proprio i medi regimi .. oltre ad avere 70cv e dico 70 in + ... e pesare moolto di meno ...
ora capisco se mi parli di un bicilindrico o di un mono tipo SM che non li vedi neanche passare
ma quì parliamo di 4 cilindri e tra i 2 non ci piove che sia 100 volte + maneggevole l'R1 oltre ad avere molta + schiena non foss'altro per la cavalleria quasi doppia ...

poi boh ma lo vorrei vedere sui tornanti il VFR che va via all'R1 ...

aggiungo pure che il V-TEC ha la fasatura variabile verso l'alto infatti esprime più potenza ad un regime + alto rispetto allo stesso motore senza fasatura variabile ma non aggiunge coppia ai bassi regimi
 
7447635
7447635 Inviato: 24 Apr 2009 15:23
 

backbone ha scritto:

Ma a forcella come va? In due affonda parecchio oppure è sensata? Che io ricordi il fazer aveva questo problema ... e a ripresa?
Cioè scendendo da un 100cv magari me la sento "fiacca" eusa_think.gif


Senti, per la forcella a me sembra che non affondi in maniera eccessiva, in tutta sincerità. Per la ripresa, secondo il mio modo di vedere, è buona anche in due, certo che rispetto alla tua attuale, ha 22 cavalli in meno, e ciò lo sentirai sicuramente, ma nell'insieme è molto piacevole e facile da guidare.
 
7447639
7447639 Inviato: 24 Apr 2009 15:24
 

ZioBacco ha scritto:


Senti, per la forcella a me sembra che non affondi in maniera eccessiva, in tutta sincerità. Per la ripresa, secondo il mio modo di vedere, è buona anche in due, certo che rispetto alla tua attuale, ha 22 cavalli in meno, e ciò lo sentirai sicuramente, ma nell'insieme è molto piacevole e facile da guidare.


beh insomma è tutta da provare icon_smile.gif
 
7447690
7447690 Inviato: 24 Apr 2009 15:34
 

Sicuramente, è una moto che dovresti provare.

Pensa che un mio caro amico (testimone di nozze) era andato per comprare un V-Strom, bello deciso e poi il conce, proprio in quel periodo, aveva il GSR in prova (parlo di 2 anni fa, quando uscì proprio il GSR), ci montò sopra, fece una giratina, scese e lo comprò, come si dice, amore a prima vista!

Io stessa cosa, deciso nel prendere una moto Touring a tutti gli effetti (V-Strom, Versys e/o Pegaso), sono andato al conce per vedere il Pegaso (è lo stesso di Yamaha), ho visto "lei" e me ne sono innamorato subito, poi provandola, ancora di più!

Questo per dire, ma penso che per te non ci sia bisogno, che ogni moto può essere meglio o peggio, ma rimane pur sempre una cosa soggettiva (escluso, naturalmente, le diversità oggettive che ci possono essere tra un prodotto e l'altro).

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7447713
7447713 Inviato: 24 Apr 2009 15:38
 

ZioBacco ha scritto:
Sicuramente, è una moto che dovresti provare.

Pensa che un mio caro amico (testimone di nozze) era andato per comprare un V-Strom, bello deciso e poi il conce, proprio in quel periodo, aveva il GSR in prova (parlo di 2 anni fa, quando uscì proprio il GSR), ci montò sopra, fece una giratina, scese e lo comprò, come si dice, amore a prima vista!

Io stessa cosa, deciso nel prendere una moto Touring a tutti gli effetti (V-Strom, Versys e/o Pegaso), sono andato al conce per vedere il Pegaso (è lo stesso di Yamaha), ho visto "lei" e me ne sono innamorato subito, poi provandola, ancora di più!

Questo per dire, ma penso che per te non ci sia bisogno, che ogni moto può essere meglio o peggio, ma rimane pur sempre una cosa soggettiva (escluso, naturalmente, le diversità oggettive che ci possono essere tra un prodotto e l'altro).

Lamps doppio_lamp_naked.gif


Eh si in effetti.... infatti di solito la richiesta di consiglio è per capire pregi e difetti reali perchè sulle riviste sanno solo scrivere che sono tutte belle ... poi i veri difetti li devi chiedere a chi la possiede veramente ... icon_mrgreen.gif
 
7448008
7448008 Inviato: 24 Apr 2009 16:18
 

Sevenday ha scritto:
CBR600F...il resto son moto costose e molto meno polivalenti.


0509_up.gif = magari sull'usato riesci a fare un'ottimo affare....
Oppure prenderei in considerazione il cbf 1000 icon_wink.gif
 
7448051
7448051 Inviato: 24 Apr 2009 16:24
 

cybAlex ha scritto:


0509_up.gif = magari sull'usato riesci a fare un'ottimo affare....
Oppure prenderei in considerazione il cbf 1000 icon_wink.gif


eh mi sa che alla fine ripiego sull'usato perchè proprio sto bicilindrico non mi entra ...
però il cbf1000 no .. lo digerisco poco ..
 
7448071
7448071 Inviato: 24 Apr 2009 16:28
 

Ma... eusa_think.gif ... quando l'avevo visto in foto , anche a me non convinceva , parlo della versione 2008 , ma dal vivo e provando a sedermi sopra mentre aspettavo di ritirare la mia dal tagliando , devo dire che l'impostazione di guida ( se pur da fermo ) mi è sembrata ottima fin da subito . L'ho rivalutata molto dopo averla vista dal "vivo" .....
Certo se invece cerchi un taglio molto più sportivo ( ma non estremo ) il CBR-F come detto , è l'ideale 0509_up.gif
 
7448130
7448130 Inviato: 24 Apr 2009 16:39
 

cybAlex ha scritto:
Ma... eusa_think.gif ... quando l'avevo visto in foto , anche a me non convinceva , parlo della versione 2008 , ma dal vivo e provando a sedermi sopra mentre aspettavo di ritirare la mia dal tagliando , devo dire che l'impostazione di guida ( se pur da fermo ) mi è sembrata ottima fin da subito . L'ho rivalutata molto dopo averla vista dal "vivo" .....
Certo se invece cerchi un taglio molto più sportivo ( ma non estremo ) il CBR-F come detto , è l'ideale 0509_up.gif


è proprio l'estetica che non mi piace .. anche quella del 600 la trovo orribile ... anche se devo
ammettere che sembrano pratiche
 
7448210
7448210 Inviato: 24 Apr 2009 16:50
Oggetto: Re: Dallo ZZR 600 a .... [Quale moto nuova analoga?]
 

backbone ha scritto:


vabbè capisco che tu ne sia entusiasto ( in quanto proprietario ) ma come fai a dar la paga ad una moto supersport che pesa 30 kg in meno della tua ( e anche di + )
cioè il VFR pesa 236kg a secco
l'R1 pesa 200kg vestita e bagnata ...
ha 70cv in + del VFR .. fammi capire come fai in un tornante a dar la paga all'R1 che ti vengo
a vedere ... ( e porto anche il tipo con l'R1 ) ... 0509_pernacchia.gif

cerchiamo di essere obiettivi eusa_liar.gif


Sono obiettivo, ho visto che ti ha risposto chi ha 3 cilindiri Sevenday.....che picchia a sangue tutti noi che ne abbiamo 4 icon_twisted.gif

Comunque non è una discussione sulle moto più giudabili nel misto, volevo solo dirti che spesso luoghi comuni e internet (che non è forse il mezzo migliore in fatto di correttezza delle informazioni) mettono in testa cose non vere.

Se cercavi qualcosa di comodo, guidabile e mi sembra che non vuoi un 1000, ti suggerivo vfr.

Ma con la crisi che c'è in giro se giri i conce ti fanno provare tutto il provabile 0509_up.gif
Poi decidi con calma.....ma prova prima!!!!

doppio_lamp.gif
Nanni
 
7448269
7448269 Inviato: 24 Apr 2009 16:59
Oggetto: Re: Dallo ZZR 600 a .... [Quale moto nuova analoga?]
 

nonno_nanni ha scritto:


Sono obiettivo, ho visto che ti ha risposto chi ha 3 cilindiri Sevenday.....che picchia a sangue tutti noi che ne abbiamo 4 icon_twisted.gif

Comunque non è una discussione sulle moto più giudabili nel misto, volevo solo dirti che spesso luoghi comuni e internet (che non è forse il mezzo migliore in fatto di correttezza delle informazioni) mettono in testa cose non vere.

Se cercavi qualcosa di comodo, guidabile e mi sembra che non vuoi un 1000, ti suggerivo vfr.

Ma con la crisi che c'è in giro se giri i conce ti fanno provare tutto il provabile 0509_up.gif
Poi decidi con calma.....ma prova prima!!!!

doppio_lamp.gif
Nanni

Si il 1000 mi sembra ok per viaggiare ma nel tragitto casa-lavoro lo vedo sprecato e poco parsimonioso ...
io con il 600 mi trovo benissimo non volevo salire ancora di cilindrata anche se qualche volta la coppia in più piacerebbe averla .. ma direi che con 100cv ci stai alla grande in tutte le situazioni.
Il VFR è una moto che mi è sempre piaciuta .. ma per me il peso è fondamentale ed in effetti quì viaggiamo 30kg in +
 
7448751
7448751 Inviato: 24 Apr 2009 18:13
 

Ancora con questo peso...scherzo eh... icon_wink.gif
Valle a provare. Sono convinto che smucchierai di molto le tue scelte ed una delle rimantenti sarà sicuramente il VFR... Ti ripeto apparte il peso (che poi è relativo) ha la potenza che cerchi, la capacità di carico, in autostrada e strade veloci è un treno. La posizione di guida non è stressante, il passeggero sta comodo...
cosa vuoi di più?!?!? Un lucano?!?!? icon_cool.gif
 
7448791
7448791 Inviato: 24 Apr 2009 18:18
 

quoto pure io!!!
visto le caratteristiche che cerchi in una moto credo che il vfr sia quella che più si avvicina a ciò che cerchi!!
e comunque vallo a provare che si ti toglierai ogni eventuale dubbio... 0509_up.gif
 
7452380
7452380 Inviato: 25 Apr 2009 12:17
 

Provenendo dallo ZZR 600, le uniche due competitors sono uscite di listino da almeno due anni, forse tre (l'ultima), ossia le Yamaha Thundercat e l'Honda CBR 600F.

Di honda penso che tu ne possa trovare in giacenza in qualche concessioanrio, con una bella ed approfondita ricerca.

Rimanendo tra le tue specifiche io ti consiglierei un occhio al Suzuki GSX650F (che è il Bandit tutto carenato), ha meno di 100Cv è 4 cilindri, comodo, sport-touring.

Sennò nella stessa categoria, ma di clindrata e potenza e coppia ben superiori, le summenzionate Honda VFR 800 e Triumph Sprint ST.

Oppure, rinunciando alla carena completa e contentadosi della semicarena, l'Honda CBF600S (ma ha 70Cv e non 100) oppure la sorellona 1000, dotata di ben più motore.
Sella bassa e stretta.
 
7487755
7487755 Inviato: 30 Apr 2009 20:08
 

allora ho provato l'er6 ... pazzesca una bicicletta con tutto il motore che serve .. una tenuta di strada ottima nel misto ...
difetti: le vibrazioni si sentono poco ma in autostrada alla lunga stancano
la moto è corta e va da paura nel misto e nel misto sretto ... ma ho paura che nei curvoni veloci autostradali la sensazione di "leggerezza" sia troppo accentuata.
comunque una gran moto con una tenuta impressionate.
Il passeggero sta comodissimo .. non manca niente brava mamma Kawa icon_smile.gif

il vfr me lo volevano vendere alla honda ... mi ci sono seduto sopra ... bellissimo .. posizione comoda .. si vede che è nata per viaggiare ... ma lo stesso concessionario era concorde che pesa tanto e che la città non è il suo pane.

il CBF600S è comodissimo ( anche il passeggero conferma ) pratica e con tutto quello che serve. non pesa troppo e sembra essere costruita con cura. Penso prenderò questa perchè ha meno cavalli ma la coppia più in basso per essere un 4 cilindri .. certo che esteticamente non è entusismane.

Il GSX650F è un bestione senza senso .. il passeggero non sta comodo è troppo in alto.
Lo scarico "rubato" al bandit 1250 è esagerato non si può girare con un "cannone" gigante come quello senza porto d'armi eusa_think.gif


Passiamo ai soldi ...

Miglior preventivo

HONDA CBF600S ( con o senza ABS ) viene a costare 600/800 euro in meno della concorrenza grazie ad una "supervalutazione" dell'usato veramente interessante icon_smile.gif
Quindi vediamo di raccimolare i soldini e andiamo a ordinarla icon_smile.gif
 
7507338
7507338 Inviato: 4 Mag 2009 12:49
 

Contrordine!!!
Mamma kawa ha detto che mi passa la moto a euro 1 tramite concessionario ... icon_eek.gif icon_eek.gif
quindi faccio le pratiche e mi tengo il "bombo" icon_smile.gif
grazzzieee mamma kawa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7507426
7507426 Inviato: 4 Mag 2009 12:59
 

backbone ha scritto:
Contrordine!!!
Mamma kawa ha detto che mi passa la moto a euro 1 tramite concessionario ... icon_eek.gif icon_eek.gif


Questo è veramente ottimo! 0509_up.gif
 
7507457
7507457 Inviato: 4 Mag 2009 13:01
 

Paolo558 ha scritto:


Questo è veramente ottimo! 0509_up.gif


si perchè a loro risulta già euro 1 ... come al solito alla motorizzazione hanno fatto casino ... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif quindi il conce fa i moduli .. e loro provvedono ... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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