MitoEV ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver provato ad aprire un topic simile a questo e dopo aver letto appassionatamente
le ben 13 pagine di questo, provo a domandare a voi esperti qualche consiglio.
L'anno prossimo faccio i 18 anni e mi piacerebbe provare l'ebbrezza di un turno in pista.
Per ora possiedo una Mito EV 125 (con nemmeno 2000 km, nuova nuova...) e mi chiedevo se, su un circuito come Franciacorta (il più vicino a me, dato che sono del Trentino), potesse andare bene per cominciare ad imparare.
Effettivamente, io avevo pensato a qualcosa di più (600 giapponese oppure ducati 748...) però pensandoci ho capito che è meglio partire con una moto che conosco e che non sia eccessiva.
Inoltre, visto che la mia piccolina non ha nemmeno raggiunto i 2000 km, vale la pena usarla in pista direttamente (dopo aver fatto il tagliando dei 1000...) oppure prenderne una identica solo pista però con già più km?
Infine, vale la pena fare un corso di guida dato che ho un'esperienza pari a zero in pista, oppure posso cimentarmi a fare qualche turno con la dovuta calma e prudenza?
Intanto ringrazio per l'attenzione e attendo qualche risposta!
Bè i corsi in pista sono ottimi e ti danno sicuramente basi più concrete che non quelle da autodidatta o che puoi imparare su un qualsiasi sito..ad esempio a franciacorta per ogni istruttore ci sono 3 piloti, il 125 va benissimo per imparare, perdona molto e impari molto soprattutto in conduzione curva dove con il 125 praticamente dev lasciar scorrere il più possibile..C'è chi va in pista con moto da 20k euro nuove, per provare và più che bene senza fare nessuna modifica se invece vorrai continuare poi li puoi cominciare a modificare quel che vuoi e allora fai 2 calcoli e vedi cosa ti conviene...