Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
rodaggio honda crf 250 r
7450966
7450966 Inviato: 25 Apr 2009 0:10
 



reditutto ha scritto:
Tratto dal manuale di uso e manutenzione della Yamaha YZ250F MY2008:

Immagine: Link a pagina di Img11.imageshack.us

N.B.: A parte tempo e modalità di rodaggio che non hanno bisogno di commenti, leggo per ben 3 volte "RIAVVIARE IL MOTORE". Con ciò evidentemente mezzabirra ha ragione che il rodaggio non va fatto per TOT minuti in una volta sola ma per TOT minuti accendendo il motore più volte facendo quindi più di un ciclo termico.


Si, questo vale per tutto il motore nuovo, ma a mario92 interesa il solo rodaggio del pistone nuovo, un solo ciclo da tot minuti basta e avanza.
 
7451516
7451516 Inviato: 25 Apr 2009 9:27
 

altro a questo mi interessa come devo fare lo spurgo dei radiatori, dai che non lo so!!! asd!!!! risp grazie
 
7451778
7451778 Inviato: 25 Apr 2009 10:25
 

MaRiO92 ha scritto:
altro a questo mi interessa come devo fare lo spurgo dei radiatori, dai che non lo so!!! asd!!!! risp grazie

tappa tutto, apri da sopra ci metti l'acqua che serve, accendi 30 secondi e spegni.
rifai il livello e passa la paura.
 
7451783
7451783 Inviato: 25 Apr 2009 10:26
 

VandelGa ha scritto:


Si, questo vale per tutto il motore nuovo, ma a mario92 interesa il solo rodaggio del pistone nuovo, un solo ciclo da tot minuti basta e avanza.

scusaci, avviseremo tutti gli ingegneri che scrivono i manuali per segnalargli il tuo punto di vista.
così anche loro si renderanno conto che tutti gli studi fatti in proposito sono INUTILI.
 
7452641
7452641 Inviato: 25 Apr 2009 13:18
 

mezzabirra ha scritto:

scusaci, avviseremo tutti gli ingegneri che scrivono i manuali per segnalargli il tuo punto di vista.
così anche loro si renderanno conto che tutti gli studi fatti in proposito sono INUTILI.


Sei proprio tarato eh? 0509_si_picchiano.gif

Quelle istruzioni indicavano il rodaggio dell' intero motore nuovo (cilindro, pistone, albero, albero a camme, distribuzione, ecc.)

Per il solo pistone i tempi cambiano direi. 0510_amici.gif
 
7453358
7453358 Inviato: 25 Apr 2009 17:43
 

VandelGa ha scritto:


Sei proprio tarato eh? 0509_si_picchiano.gif

Quelle istruzioni indicavano il rodaggio dell' intero motore nuovo (cilindro, pistone, albero, albero a camme, distribuzione, ecc.)

Per il solo pistone i tempi cambiano direi. 0510_amici.gif

ma credi che io stia giocando?

tu pensi di aver ragione? rimani convinto del tuo. se avessi delle conoscenze di base di meccanica e di materiali ti renderesti conto che UN SOLO ciclo termico NON è sufficiente manco a far assestare il pistone sul cilindro.

Ma di persone ignoranti è pieno il mondo, ma esistono dei MANUALI DI OFFICINA dove con una infarinatura di consocenze si riesce a fare tutto sulla moto. e anche loro dicono una cosa diversa da quello che dici tu.

in ITALIANO:

ro|dàg|gio
s.m.
AU
1 periodo iniziale del funzionamento di un congegno meccanico durante il quale le varie parti degli organi tendono a raggiungere il massimo grado di adattamento reciproco | gener., fase iniziale dell’uso di un veicolo a motore: ho l’auto ancora in r.
2 fig., fase iniziale di adattamento a una particolare situazione, a un nuovo lavoro e sim.: ho ancora bisogno di qualche giorno di r. [quadro 18]

tratto dal Link a pagina di Old.demauroparavia.it

ma siamo tutti sicuri che le tue conoscenze spaziano anche oltre quello che il miglior vocabolario della lingua italiana dice.
 
7454107
7454107 Inviato: 25 Apr 2009 19:59
 

mezzabirra ha scritto:

ma credi che io stia giocando?

tu pensi di aver ragione? rimani convinto del tuo. se avessi delle conoscenze di base di meccanica e di materiali ti renderesti conto che UN SOLO ciclo termico NON è sufficiente manco a far assestare il pistone sul cilindro.

Ma di persone ignoranti è pieno il mondo, ma esistono dei MANUALI DI OFFICINA dove con una infarinatura di consocenze si riesce a fare tutto sulla moto. e anche loro dicono una cosa diversa da quello che dici tu.

in ITALIANO:

ro|dàg|gio
s.m.
AU
1 periodo iniziale del funzionamento di un congegno meccanico durante il quale le varie parti degli organi tendono a raggiungere il massimo grado di adattamento reciproco | gener., fase iniziale dell’uso di un veicolo a motore: ho l’auto ancora in r.
2 fig., fase iniziale di adattamento a una particolare situazione, a un nuovo lavoro e sim.: ho ancora bisogno di qualche giorno di r. [quadro 18]

tratto dal Link a pagina di Old.demauroparavia.it

ma siamo tutti sicuri che le tue conoscenze spaziano anche oltre quello che il miglior vocabolario della lingua italiana dice.


Sono Perito dei sistemi energetici, queste cose sono il mio pane...DATTI UNA CALMATA signor "io ho sempre ragione" icon_wink.gif .
 
7454163
7454163 Inviato: 25 Apr 2009 20:12
 

Ma di sicuro non mi metto contro gli ingegneri Jap, non voglio suicidarmi icon_asd.gif

Io baso le mie teorie sui meodi adottati dai miei conoscenti che girano con questo genere di moto.
0510_inchino.gif mi dispiace per le arrabbiature 0510_inchino.gif , Scuami Mezzabirra icon_wink.gif
 
7454164
7454164 Inviato: 25 Apr 2009 20:12
 

bhè lo dici come fossi un mega ingegnere...hai "solo" un diploma...ma non significa che sai tutto te, ce ne sono di persone cosiddette ignoranti che san più di certi ingegneri...
 
7454594
7454594 Inviato: 25 Apr 2009 22:10
 

Le esperienze, per quanto possano essere "vicine", intese come vissute in prima persona o da persone prossime, non sono MAI più precise o veritiere di ciò che la meccanica insegna.

Tu parli di teorie basate su ciò che fanno i tuoi amici.
Io riporto dati forniti dalla migliore letteratura jap e non solo.

mi pare che tu voglia provare a confutare DATI con OPINIONI, al link messo sopra (quello del DeMauro nda) puoi trovare il significato delle tue parole per renderti conto che è come fare una somma di mele con pere, impossibile.

Sono Mr "ho sempre ragione io" per il semplice motivo che parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico, altrimenti preferisco stare zitto, leggere e IMPARARE.
 
10435671
10435671 Inviato: 21 Ago 2010 21:08
 

Ho una piccola grande scommessa con un amico.
Vorrei pareri certi e pochi "secondo me".

Trattasi di CRF250 del 2005. Si rompe il cusicnetto pignone allora viene sostituito:

Cuscinetto pignone
2 cuscinetti del camio
Catena di distribuzione
Guarnizione di testa (per forza di cose si sostituisce).

La mia domanda è: queste cose devono effettuare rodaggio? Quanto?


Grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©