Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Hornet del futuro..2010-2011? [come ci piacerebbe] ~
9671584
9671584 Inviato: 13 Apr 2010 20:56
 

kirkmichael ha scritto:


In realtà potrebbe essere che presentano il nuovo modello perchè alla fine la Honda mica fa beneficenza: l'obiettivo è vendere. Per cui nonostante la Hornet 07 e successive evoluzioni sia la migliore naked media sul mercato dopo la triumph è anche vero che le è stata preferita la z750 per una semplice questione estetica e la hornet ha perso una notevole fetta di vendite.
Perciò se tanto mi da tanto (vedi anche il CBR invariato dal 07, anche se quella è una moto praticamente perfetta) CREDO CHE L'ANNO NUOVO VENGA PRESENTATO UN MODELLO COMPLETAMENTE NUOVO.
In tutti i casi valuta l'acquisto di una Street Triple (se non viaggi in coppia) e fai la cosa migliore.
Se no, se presentano la nuova Hornet chiamandola CB600R con pinza e pompa radiale, strumentazione inglobata nel faro, codino unico sparato verso l'alto ma sempre con sella unica e comoda per due come l'attuale, telaio e motore CBR da 110cv, e 10kg di meno, ALLORA VENDO LA MIA 07 E COMRO QUELLA!! E credo che lo stesso farai anche tu.... speriamo bene



Sinceramente il street triple non mi piace molto,o meglio,non mi garba tanto il doppio faro tondo che alla fine è la sua particolarità a livello di estetica... icon_mrgreen.gif che ci vuoi fare... sono di gusti un po' difficili... icon_wink.gif A questo punto tengo la mia ed aspetto un'altro anno,speriamo bene 0510_inchino.gif
 
9671699
9671699 Inviato: 13 Apr 2010 21:04
 

l'altro giorno ho visto una Ducati con il doppio faro... BRRRRRRRRRRRRRRR icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9671879
9671879 Inviato: 13 Apr 2010 21:16
 

rez ha scritto:
Sarebbe un sogno che la nuova hornet fosse simile al CB1000R.... sopratutto codone e faro/strumentazione che son poi le due cose un po' "bruttine" del modello attuale.

Chissà xchè quella volta hanno scelto di fare una linea del genere... eusa_think.gif eusa_think.gif ..

............ misteri giapponesi .....


MISTERI ITALIANI a dire il vero, infatti lo staff di design è interamente italiano.... il mistero è perchè i giapponesi hanno accettato di far fare la moto agli italiani....mah....
 
9672778
9672778 Inviato: 13 Apr 2010 23:25
 

Basta OT, grazie icon_cool.gif
 
9686771
9686771 Inviato: 15 Apr 2010 22:49
 

Ma si conosce una data certa in cui verra' presentata ?
Siamo sicuri che avverra' nel 2011 ?
Grazie.
 
9688641
9688641 Inviato: 16 Apr 2010 11:48
 

Qualcuno sa di più ??????
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9693006
9693006 Inviato: 16 Apr 2010 22:39
 

kirkmichael ha scritto:
rez ha scritto:
Sarebbe un sogno che la nuova hornet fosse simile al CB1000R.... sopratutto codone e faro/strumentazione che son poi le due cose un po' "bruttine" del modello attuale.

Chissà xchè quella volta hanno scelto di fare una linea del genere... eusa_think.gif eusa_think.gif ..

............ misteri giapponesi .....


MISTERI ITALIANI a dire il vero, infatti lo staff di design è interamente italiano.... il mistero è perchè i giapponesi hanno accettato di far fare la moto agli italiani....mah....


Il faro dell'attuale hornet è brutto?Scusa ci sono fari più belli in giro?L'avesse avuto il cb 1000 il nostro faro...
 
9693079
9693079 Inviato: 16 Apr 2010 22:59
 

[quote="hornettaro_1980"#9693006]

Il faro dell'attuale hornet è brutto?Scusa ci sono fari più belli in giro?L'avesse avuto il cb 1000 il nostro faro...[/quot

Il faro, in se, è riuscito....ciò che stona parecchio è la strumentazione a sbalzo.... fosse stata raccordata in maniera armoniosa al faro sarebbe stato meglio...e comunque pregate che non digitalizzino tutta la strumentazione come sulla cb1000 SE NO E' LA FINE!!
Non ce la posso fare a rinunciare al contagiri analogico!!!!
 
9695865
9695865 Inviato: 17 Apr 2010 16:53
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Il faro dell'attuale hornet è brutto?Scusa ci sono fari più belli in giro?L'avesse avuto il cb 1000 il nostro faro...



Si ho sbagliato a scrivere.... come dice kirkmichael è esattamente quello che intendevo.

la strumentazione è la parte assieme al posteriore che non mi piacciono del modello attuale (infatti sulla mia ho montato il depretto almeno è un po più guardabile).

Secondo me se avessero fatto la strumentazione inglobata al faro e il didietro senza quella divisione con la sella sarebbe stata una moto molto accativante.

Invece così da sempre un po' l'idea di un miscuglio tra naked ed enduro...

Già le moto preparate per l'hornet cup sono più "cattive" (parlo sempre dell'estetica ovviamente) però per l'allestimento ci vuole un capitale....
 
9696744
9696744 Inviato: 17 Apr 2010 19:31
 

rez ha scritto:



Si ho sbagliato a scrivere.... come dice kirkmichael è esattamente quello che intendevo.

la strumentazione è la parte assieme al posteriore che non mi piacciono del modello attuale (infatti sulla mia ho montato il depretto almeno è un po più guardabile).

Secondo me se avessero fatto la strumentazione inglobata al faro e il didietro senza quella divisione con la sella sarebbe stata una moto molto accativante.

Invece così da sempre un po' l'idea di un miscuglio tra naked ed enduro...

Già le moto preparate per l'hornet cup sono più "cattive" (parlo sempre dell'estetica ovviamente) però per l'allestimento ci vuole un capitale....


Ma infatti se vedi il gruppo faro/strumentazione di RossoCromo è molto più riuscita ed armoniosa (e parlo di quella col faro non di quela da gara che ne è sprovvista) proprio perchè è un unico pezzo.
Allo stesso tempo molti produttori di acessori hanno fatto un nuovo codone alla Hornet sintomo inequivocabile del mancato gradimento di quello di serie.
Se avessero fatto il codone sulla falsa riga del modello vecchio o del cb1000 a quest'ora la z750 non avrebbe venduto quanto ha venduto!
 
9702186
9702186 Inviato: 18 Apr 2010 21:31
 

kirkmichael ha scritto:


Ma infatti se vedi il gruppo faro/strumentazione di RossoCromo è molto più riuscita ed armoniosa (e parlo di quella col faro non di quela da gara che ne è sprovvista) proprio perchè è un unico pezzo.
Allo stesso tempo molti produttori di acessori hanno fatto un nuovo codone alla Hornet sintomo inequivocabile del mancato gradimento di quello di serie.
Se avessero fatto il codone sulla falsa riga del modello vecchio o del cb1000 a quest'ora la z750 non avrebbe venduto quanto ha venduto!




Esatto!!!!!

Mi ripeto, lo so.... a tanti l'hornet piace proprio per il particolare design della strumentazione e del posteriore (anche se non ci credo... 0509_pernacchia.gif ), però detto sinceramente la linea non è proprio il massimo e detto sempre sinceramente se nel nuovo modello i posteriore lo faranno simile al meraviglioso culetto del cb1000r e sta cacchio di strumentazione attaccata a sto cacchio di faro ne uscirebbe una moto stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Così sarebbe già una bella bestiolina....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9703048
9703048 Inviato: 19 Apr 2010 7:03
 

rez ha scritto:




Esatto!!!!!

Mi ripeto, lo so.... a tanti l'hornet piace proprio per il particolare design della strumentazione e del posteriore (anche se non ci credo... 0509_pernacchia.gif ), però detto sinceramente la linea non è proprio il massimo e detto sempre sinceramente se nel nuovo modello i posteriore lo faranno simile al meraviglioso culetto del cb1000r e sta cacchio di strumentazione attaccata a sto cacchio di faro ne uscirebbe una moto stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Così sarebbe già una bella bestiolina....

Immagine: Link a pagina di Img707.imageshack.us


OTTIMA INTERPRETAZIONE DI QUELLO CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE LA HORNET 2007....BRAVO.
 
9703130
9703130 Inviato: 19 Apr 2010 7:39
 

si in effetti la 2007 avrebbe dovuto essere un'anticipazione del cb1000r ( confronta poi il codino con quello della nuova VFR sia la concept che quella prodotta in serie). andrà meglio l'anno prossimo, ma sinceramente la coda che non c'è non si può proprio guardare più!!!

per la strumentazione, vi dirò, a me non dispiace troppo. anche la Z ha più o meno una cosa del genere, eppure non ha suscitato tutto questo polverone.. un pelo di armonia in più ed il gioco è fatto..

Su, Honda... come diceva qualcuno più famoso di me: "basta poco che ce vò ?? " icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9709819
9709819 Inviato: 19 Apr 2010 23:06
 

scusate, non ho letto tutte le pagine del topic, non so se qualcuno aveva già azzardato:

il monster è un 700cc, ora sembra ne facciano uno 800cc (col motore dell'hypermotard)
la street triple è 675cc (praticamente una 700cc...)
la z (che è la moto più venduta) è 750cc
la fz6 non la fanno più (era ora!) e la sostituiscono con la fz8 (800cc)

ora: che la honda si adegui al mercato e aumenti la cilindrata???
 
9709904
9709904 Inviato: 19 Apr 2010 23:27
 

krakauer ha scritto:
scusate, non ho letto tutte le pagine del topic, non so se qualcuno aveva già azzardato:

il monster è un 700cc, ora sembra ne facciano uno 800cc (col motore dell'hypermotard)
la street triple è 675cc (praticamente una 700cc...)
la z (che è la moto più venduta) è 750cc
la fz6 non la fanno più (era ora!) e la sostituiscono con la fz8 (800cc)

ora: che la honda si adegui al mercato e aumenti la cilindrata???



ecco... allora è meglio che rileggi il topic icon_wink.gif
se n'è già parlato ampiamente icon_wink.gif
 
9710500
9710500 Inviato: 20 Apr 2010 8:25
 

krakauer ha scritto:
scusate, non ho letto tutte le pagine del topic, non so se qualcuno aveva già azzardato:

il monster è un 700cc, ora sembra ne facciano uno 800cc (col motore dell'hypermotard)
la street triple è 675cc (praticamente una 700cc...)
la z (che è la moto più venduta) è 750cc
la fz6 non la fanno più (era ora!) e la sostituiscono con la fz8 (800cc)

ora: che la honda si adegui al mercato e aumenti la cilindrata???


io dico che viste le basi della nuova moto2 che prevede l'utilizzo di motori "stradali" Honda 4 cilindri di 600cc da 125cv sarà difficile (se non impossibile) che la casa di Tokyo decida di investire su un progetto per realizzare un motore di cilindrata maggiore e abbandonare l'attuale
 
9710705
9710705 Inviato: 20 Apr 2010 9:04
 

andriy ha scritto:


io dico che viste le basi della nuova moto2 che prevede l'utilizzo di motori "stradali" Honda 4 cilindri di 600cc da 125cv sarà difficile (se non impossibile) che la casa di Tokyo decida di investire su un progetto per realizzare un motore di cilindrata maggiore e abbandonare l'attuale



Infatti...

Secondo me se mantengono il 600 di cilindrata è più gestibile anche per una persona che non va in moto da tanto (come me..... icon_redface.gif ).

Poi 75 KW son già abbastanza anche x i smanettoni.... tanto per le strade non si può più correre...
 
9759148
9759148 Inviato: 27 Apr 2010 22:55
 

eppure la honda un motore 800 ce l'ha già in magazzino icon_wink.gif magari la nuova hornet avrà il vtec 0509_campione.gif
 
9759508
9759508 Inviato: 28 Apr 2010 1:14
Oggetto: .
 

x l'hornet 2010-2011 dovrebbero aggiungere conta marce,frezione regolabile,parafango post,il posteriore come la cb 1000 e per quanto riguarda il motore secondo me dovrebbero mantenere la cilindrata attuale e aumentare i cavalli fino a 110.
poi si che le z750,fz8 ecc non avrebbero dove andare.
e oltre a questo mantenendo la stessa cilindrata l'assicurazione sara minore rispetto ad una 750-800.
 
9760104
9760104 Inviato: 28 Apr 2010 9:33
 

torque hai dimenticato pompa radiale e pinze ad attacco radiale, o comunque non flottanti

e forcella e mono regolabili 0509_up.gif

120 cv sarebbero ottimi 0509_up.gif
 
9760188
9760188 Inviato: 28 Apr 2010 9:51
 

io rivorrei il faro tondo icon_redface.gif
 
9765898
9765898 Inviato: 29 Apr 2010 7:14
 
 
9766001
9766001 Inviato: 29 Apr 2010 7:51
 

catamarty ha scritto:
io rivorrei il faro tondo icon_redface.gif


lo vorrebbero in molti ma non lo faranno MAI icon_wink.gif
 
9766217
9766217 Inviato: 29 Apr 2010 8:48
 

catamarty ha scritto:
io rivorrei il faro tondo icon_redface.gif



Nooo il faro tondo no... 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

La vecchia hornet non mi piaceva proprio per il faro tondo.... (gusto personale ovviamente icon_cool.gif )
 
9766352
9766352 Inviato: 29 Apr 2010 9:20
 

rez ha scritto:
catamarty ha scritto:
io rivorrei il faro tondo icon_redface.gif



Nooo il faro tondo no... 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

La vecchia hornet non mi piaceva proprio per il faro tondo.... (gusto personale ovviamente icon_cool.gif )


Quoto
 
9766799
9766799 Inviato: 29 Apr 2010 10:55
 

hornettaro_1980 ha scritto:
rez ha scritto:
catamarty ha scritto:
io rivorrei il faro tondo icon_redface.gif



Nooo il faro tondo no... 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

La vecchia hornet non mi piaceva proprio per il faro tondo.... (gusto personale ovviamente icon_cool.gif )


Quoto


Quoto
 
9768136
9768136 Inviato: 29 Apr 2010 14:15
 

il faro tondo ormai è vecchio e stravecchio....... quello del modello nuovo direi che come design non è niente male! icon_cool.gif
 
9768194
9768194 Inviato: 29 Apr 2010 14:21
 

direi anche come visione notturna...
 
9768459
9768459 Inviato: 29 Apr 2010 15:00
 

Ragazzi secondo me "l'hornet del futuro" dovrebbe avere una forcella più sostenuta e di qualità e un mono migliore. Insomma, vorrei che avesse un'avantreno all'italiana e perché no, meno cavalli e più coppia disponibile più in basso. Ormai col 4 cilindri a discapito della potenza massima riescono ad aumentare la coppia e portarla più in basso. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif
 
9768502
9768502 Inviato: 29 Apr 2010 15:08
 

120 cv e 9 kili di coppia, sarebbe un eccellente motore..

magari 800 cc ... così si paga anche meno di assicurazione...

i 600 sono presi di mira..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©