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Hornet del futuro..2010-2011? [come ci piacerebbe] ~
9323364
9323364 Inviato: 14 Feb 2010 12:01
 

Ma no. Devono stravolgere completamente il progetto utilizzando parti di moto che già producono.
Devono semplicemente spogliare il CBR600RR e fare come ha fatto la Triumph con la Daytona e la Street. Dotare la nuova moto, che si chiamera CBR600N "Hornet", di una sella lunga e comoda e magri fare 3 versioni: una nuda, una semicarenata ed una sportiva. In questo modo utilizzando sempre la stessa componentistica servirebbero ben tre fette di mercato ad un prezzo competitivo visto che praticamnte i pezzi sarebbero gli stessi.
 
9323408
9323408 Inviato: 14 Feb 2010 12:08
 

kirkmichael ha scritto:
Ma no. Devono stravolgere completamente il progetto utilizzando parti di moto che già producono.
Devono semplicemente spogliare il CBR600RR e fare come ha fatto la Triumph con la Daytona e la Street. Dotare la nuova moto, che si chiamera CBR600N "Hornet", di una sella lunga e comoda e magri fare 3 versioni: una nuda, una semicarenata ed una sportiva. In questo modo utilizzando sempre la stessa componentistica servirebbero ben tre fette di mercato ad un prezzo competitivo visto che praticamnte i pezzi sarebbero gli stessi.


Lo scopo della honda è sempre stato quello di mettere una moto sul mercato ottima e di costo onesto.
Dubito faccia 3 versioni....troppi costi di gestione. eusa_think.gif

Comunque si chiamerà CB600R eusa_whistle.gif
 
9323504
9323504 Inviato: 14 Feb 2010 12:27
 

Scusa giuse_k7 ma non credo che produre tre moto che condividono 1-motore 2-telaio 3-sospensioni 4 cerchi e cambiano solo le carene e la colorazione sia più costoso di produrre 2 moto completamente diverse tra loro che richiedono processi produttivi e d'assemblaggio separati.
Poi può darsi pure che sbaglio ma secondo me la Triumph ci ha visto lungo e credo che produrre la street triple e la street triple R sia costato meno di produrre la Hornet 2007.
D'altronde anche il Padreterno non creò Eva da zero ma utilizzò un pezzo di Adamo che era già in produzione....ahahahahaha
 
9323575
9323575 Inviato: 14 Feb 2010 12:38
 

kirkmichael ha scritto:
Scusa giuse_k7 ma non credo che produre tre moto che condividono 1-motore 2-telaio 3-sospensioni 4 cerchi e cambiano solo le carene e la colorazione sia più costoso di produrre 2 moto completamente diverse tra loro che richiedono processi produttivi e d'assemblaggio separati.
Poi può darsi pure che sbaglio ma secondo me la Triumph ci ha visto lungo e credo che produrre la street triple e la street triple R sia costato meno di produrre la Hornet 2007.
D'altronde anche il Padreterno non creò Eva da zero ma utilizzò un pezzo di Adamo che era già in produzione....ahahahahaha


.... icon_asd.gif ...carina questa.

Comunque ti dicevo così perchè le voci al momento più affidabili affermano questo. icon_rolleyes.gif
Comunque l'attuale hornet, ha il motore derivato dalla CBR600RR. icon_wink.gif
 
9323586
9323586 Inviato: 14 Feb 2010 12:39
 

Si lo so che la Honda non ha intenzione di seguire l'esempio della triumph.
Ma proprio la comunanza di motore mi suggeriva che forse era più opportuno continuare sulla strada della condivisione. Per noi Hornettisti sarebbe un gran bene!!!
 
9372451
9372451 Inviato: 22 Feb 2010 22:04
 

quoto senza limiti la presenza del codone stile modello 2003-2006 (o per essere più cattivi, quoto la presenza del codone icon_xd_2.gif )
 
9374056
9374056 Inviato: 23 Feb 2010 9:05
 

Ecco un'altra foto (ovviamente finta) di come potrebbe essere la nuova hornet in futuro, trovata sul web.

icon_arrow.gif Link a pagina di Kirikoo.net

....sembra una moto già vecchia eusa_think.gif

Voto 0509_down.gif
 
9374266
9374266 Inviato: 23 Feb 2010 10:01
 

oddio ma cos'è, il codino del cbr 125?!?! 0509_down.gif
 
9374488
9374488 Inviato: 23 Feb 2010 10:56
 

mamma mia che brutta...se la facessero così, nelle vendite si farebbe sorpassare anche dall'apecar...
 
9375503
9375503 Inviato: 23 Feb 2010 14:16
 

Giuse_k7 ha scritto:
Ecco un'altra foto (ovviamente finta) di come potrebbe essere la nuova hornet in futuro, trovata sul web.

icon_arrow.gif Link a pagina di Kirikoo.net

....sembra una moto già vecchia eusa_think.gif

Voto 0509_down.gif


è ovviamente una photoshoppata, vari pezzi incollati alla buona (basta vedere lo scarico preso addirittura da un gsx-r....).....

però l'idea è giusta, cioè scarenare un cbr 600, un po' come ha fatto la triumph con la street triple R icon_wink.gif
 
9375854
9375854 Inviato: 23 Feb 2010 15:04
 

L'importante è contenere il peso.... non può pesare più di un cbr!!!
 
9376152
9376152 Inviato: 23 Feb 2010 15:47
 

kirkmichael ha scritto:
L'importante è contenere il peso.... non può pesare più di un cbr!!!


quoto,anche se poi, quando è ben distribuito, il peso non si sente molto icon_wink.gif

per restare nel riferimento a triumph, la street triple R (in pratica una Daytona spogliata), pesa 173 kg, contro i 188 della hornet (senza benzina, fonte: In Moto)...quindi ben 15 kg in meno!

per me l'ideale resta spogliare un cbr, addolcendone il motore per le esigenze di una naked stradale, e magari proponendo una versione "base" (con un sospensioni simili alla horny attuale) e una "R" con freni radiali e forcella e mono regolabili di derivazione cbr..... che ne dite? icon_biggrin.gif
 
9376267
9376267 Inviato: 23 Feb 2010 16:02
 

ghostchild ha scritto:


quoto,anche se poi, quando è ben distribuito, il peso non si sente molto icon_wink.gif

per restare nel riferimento a triumph, la street triple R (in pratica una Daytona spogliata), pesa 173 kg, contro i 188 della hornet (senza benzina, fonte: In Moto)...quindi ben 15 kg in meno!

per me l'ideale resta spogliare un cbr, addolcendone il motore per le esigenze di una naked stradale, e magari proponendo una versione "base" (con un sospensioni simili alla horny attuale) e una "R" con freni radiali e forcella e mono regolabili di derivazione cbr..... che ne dite? icon_biggrin.gif



Dico che i costi di gestione dell'impianto di un doppio modello, sarebbero troppo elevati, mandando fuori mercato un modello che fa del prezzo tutto sommato contenuto (vista la validità del progetto) un punto di forza.

Si rischierebbe di avere 2 modelli entrambi troppo costosi.. con un base più costoso.. ed una più sportiva più costosa ancora..

La mossa migliore potrebbe davvero essere una "Cb600r".

Anche se il doppio modello potrebbe accontentare più palati (il mio compreso icon_mrgreen.gif ) rischierebbe di auto cannibalizzarsi.
Se 100 sono gli acquirenti di un modello attuale, per contenere i costi 2 modelli dovrebbero garantire non dico il doppio degli acquirenti ma un numero tale da giustificarne il progetto, per mantenere una soglia di prezzi accettabile.

La Street è una bella moto, ma come sappiamo per prendere la R, servono 9000 euro e di sconti non se ne parla... Le attuali hornet si comprano con quasi 2500-3000 euro in meno...
 
9376508
9376508 Inviato: 23 Feb 2010 16:49
 

Ze ha scritto:



Dico che i costi di gestione dell'impianto di un doppio modello, sarebbero troppo elevati, mandando fuori mercato un modello che fa del prezzo tutto sommato contenuto (vista la validità del progetto) un punto di forza.

Si rischierebbe di avere 2 modelli entrambi troppo costosi.. con un base più costoso.. ed una più sportiva più costosa ancora..

La mossa migliore potrebbe davvero essere una "Cb600r".

Anche se il doppio modello potrebbe accontentare più palati (il mio compreso icon_mrgreen.gif ) rischierebbe di auto cannibalizzarsi.
Se 100 sono gli acquirenti di un modello attuale, per contenere i costi 2 modelli dovrebbero garantire non dico il doppio degli acquirenti ma un numero tale da giustificarne il progetto, per mantenere una soglia di prezzi accettabile.

La Street è una bella moto, ma come sappiamo per prendere la R, servono 9000 euro e di sconti non se ne parla... Le attuali hornet si comprano con quasi 2500-3000 euro in meno...



quello che dici è vero.......però........ rimane sempre la speranza che una casa enorme come la HONDA accontenti i suoi appassionati!......del resto non credo che produrre una versione R con forca e mono regolabili e freni adeguati costi poi molto di più......sono tutti pezzi che hanno già in casa!

Comunque.....se tra qualche anno ancora non si vedrà la "Cb600R"....... mi sa che andrò su questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9377241
9377241 Inviato: 23 Feb 2010 18:42
 

Stai tranquillo che qualcosa bolle in pentola icon_biggrin.gif magari avra' un motore 800cc ed oltretutto non possono sbagliare visto che il 12 marzo esce la yamaha Fz8 e kawasaki non ha fatto uscire niente a parte le nuove colorazioni per la sua 750.se fai 2 conti la hornet è gia' in commercio da 3 anni ed a parte l'anteriore regolabile e qualche adesivo non è assolutamente cambiata visto che il progetto è molto valido (a parte la coda eheheheh!!!)secondo me vogliono vedere le vendite del modello nuovo ed in base a questo fare concorrenza....vedremo ps.spero la facciano uscire anche blu mi piace troppo il blu 2007 honda 0509_up.gif
 
9377716
9377716 Inviato: 23 Feb 2010 19:45
 

per me uscirà nel 2011 al pari della nuova z750, tentando di sfidarla ulteriormente
 
9379219
9379219 Inviato: 23 Feb 2010 22:40
 

Ze ha scritto:



Dico che i costi di gestione dell'impianto di un doppio modello, sarebbero troppo elevati, mandando fuori mercato un modello che fa del prezzo tutto sommato contenuto (vista la validità del progetto) un punto di forza.

Si rischierebbe di avere 2 modelli entrambi troppo costosi.. con un base più costoso.. ed una più sportiva più costosa ancora..

La mossa migliore potrebbe davvero essere una "Cb600r".

Anche se il doppio modello potrebbe accontentare più palati (il mio compreso icon_mrgreen.gif ) rischierebbe di auto cannibalizzarsi.
Se 100 sono gli acquirenti di un modello attuale, per contenere i costi 2 modelli dovrebbero garantire non dico il doppio degli acquirenti ma un numero tale da giustificarne il progetto, per mantenere una soglia di prezzi accettabile.

La Street è una bella moto, ma come sappiamo per prendere la R, servono 9000 euro e di sconti non se ne parla... Le attuali hornet si comprano con quasi 2500-3000 euro in meno...


COME AVEVO DETTO GIA' PIù SU FARE TRE MOTO SFRUTTANDO LE STESSE PARTI PERMETTE DI CONTENERE MOLTISSIMO I COSTI.... SE CON IL TELAIO CBR CI FANNO DI NUOVO IL CBR600F E LA NUOVA HORNET AVENDO IN COMUNE CERCHI, FRENI, MOTORE, TELAIO, TRASMISSIONE LA LINEA DI PRODUZIONE SARA' UNICA MA OFFRIRANNO 3 PRODOTTI DISTINTI.
 
9380264
9380264 Inviato: 24 Feb 2010 10:02
 

kirkmichael ha scritto:


COME AVEVO DETTO GIA' PIù SU FARE TRE MOTO SFRUTTANDO LE STESSE PARTI PERMETTE DI CONTENERE MOLTISSIMO I COSTI.... SE CON IL TELAIO CBR CI FANNO DI NUOVO IL CBR600F E LA NUOVA HORNET AVENDO IN COMUNE CERCHI, FRENI, MOTORE, TELAIO, TRASMISSIONE LA LINEA DI PRODUZIONE SARA' UNICA MA OFFRIRANNO 3 PRODOTTI DISTINTI.


se fosse così semplice e così economico (per casa madre e per l'utenza)... imho ci avrebbero già pensato in passato.. non credi?

e comuneque:
icon_arrow.gif evitiamo di scirvere in maiuscolo, nella netiquette dei forum corrisponde a urlare, e non credo sia tua intenzione in questo post.. vero? 0509_marlowe.gif
 
9381800
9381800 Inviato: 24 Feb 2010 15:14
 

Ze ha scritto:


se fosse così semplice e così economico (per casa madre e per l'utenza)... imho ci avrebbero già pensato in passato.. non credi?

e comuneque:
icon_arrow.gif evitiamo di scirvere in maiuscolo, nella netiquette dei forum corrisponde a urlare, e non credo sia tua intenzione in questo post.. vero? 0509_marlowe.gif


ehm ...si ...scusa....dimenticato capslock attivato....la fretta....
 
9473240
9473240 Inviato: 12 Mar 2010 13:12
 

sicuramente a novembre al'eicma ci sarà la presentazione della nuova hornet (ma non solo, sicuramente anche le altre case rinnoveranno il loro progetto)...ora secondo voi l'honda si butterà anche lei su una cilindrata di 750-800 o lascerà il 600?

visto che ormai la concorrenza sarà tutta di cubatura maggiore (fz8, nuova z750, gsr 750), anche perchè entrambe le case hanno come naked di mezzo un 600 (cbf, er6n, xj6)...quindi secondo me è probabile che la nuova hornet (basata sicuramente sul progetto del cb1000r con qualche modifica) sia di 800cc.

voi che dite? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9473262
9473262 Inviato: 12 Mar 2010 13:15
 

antonick ha scritto:
sicuramente a novembre al'eicma ci sarà la presentazione della nuova hornet (ma non solo, sicuramente anche le altre case rinnoveranno il loro progetto)...ora secondo voi l'honda si butterà anche lei su una cilindrata di 750-800 o lascerà il 600?

visto che ormai la concorrenza sarà tutta di cubatura maggiore (fz8, nuova z750, gsr 750), anche perchè entrambe le case hanno come naked di mezzo un 600 (cbf, er6n, xj6)...quindi secondo me è probabile che la nuova hornet (basata sicuramente sul progetto del cb1000r con qualche modifica) sia di 800cc.

voi che dite? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif


....non saprei.
Ho sentito parlare della cb600r come nuova hornet, ma dato il nuovo mercato tutto può succedere! icon_rolleyes.gif
 
9473281
9473281 Inviato: 12 Mar 2010 13:17
 

Credo anche io che si sposteranno sull'800, altrimenti perderanno una bella fetta di mercato...
 
9473798
9473798 Inviato: 12 Mar 2010 14:31
 

Secondo me rimarranno invece sul 600... studiare un motore ad hoc aumenterebbe i costi... con il 600 mutuerebbero quello del cbr (come già succede) puntando su migliorie ciclistiche ed estetiche..


Se le altre case si spostassero tutte su cilindrate più alte, con conseguente aumento di costi di acquisto, lasciando i loro entry level a 600cc, honda, con la hornet 600, avrebbe l'unica ed incontrastata 600 di spessore sul mercato... ad un prezzo di poco più elevato delle entry level ma sicuramente più basso delle naked di cilindrata maggiore (sempre se parliamo di moto di nuovo progetto come fz8, gsr 750, nuova Z 750..)
 
9473846
9473846 Inviato: 12 Mar 2010 14:36
 

Ze ha scritto:
Secondo me rimarranno invece sul 600... studiare un motore ad hoc aumenterebbe i costi... con il 600 mutuerebbero quello del cbr (come già succede) puntando su migliorie ciclistiche ed estetiche..


Se le altre case si spostassero tutte su cilindrate più alte, con conseguente aumento di costi di acquisto, lasciando i loro entry level a 600cc, honda, con la hornet 600, avrebbe l'unica ed incontrastata 600 di spessore sul mercato... ad un prezzo di poco più elevato delle entry level ma sicuramente più basso delle naked di cilindrata maggiore (sempre se parliamo di moto di nuovo progetto come fz8, gsr 750, nuova Z 750..)


la honda non possiede un motore moderno 750 o sbaglio? quindi dovrebbe dare tutto da capo!
 
9473894
9473894 Inviato: 12 Mar 2010 14:43
 

Non aveva neanche la yamaha, ma hanno "rivestito" i cilindri della FZ1 riducendo l'alesaggio e mantenendo invariata la corsa, con pochissima spesa é uscito il motore da 800. Suzuki avrebbe giá il motore pronto nella gsxr che basta "addolcire" un po' per mettere nella gsr, la kawa é a posto, aprilia, ducati anche... vedo dura per la casa se rimane unica a non proporre questa cilindrata.
 
9473917
9473917 Inviato: 12 Mar 2010 14:46
 

prenderebbero di base il motore del cb1000r riducendone la cilindrata, praticamente come ha fatto la yahama con l'fz8 (il motore e il telaio sono praticamente quelli dell'fz1)...anche perchè costerebbe di più progettare un nuovo motore eusa_think.gif
 
9473931
9473931 Inviato: 12 Mar 2010 14:47
 

outsider ha scritto:
Non aveva neanche la yamaha, ma hanno "rivestito" i cilindri della FZ1 riducendo l'alesaggio e mantenendo invariata la corsa, con pochissima spesa é uscito il motore da 800. Suzuki avrebbe giá il motore pronto nella gsxr che basta "addolcire" un po' per mettere nella gsr, la kawa é a posto, aprilia, ducati anche... vedo dura per la casa se rimane unica a non proporre questa cilindrata.


puo sempre rimoderane quello della 900
 
9473948
9473948 Inviato: 12 Mar 2010 14:49
 

Ze ha scritto:
Secondo me rimarranno invece sul 600... studiare un motore ad hoc aumenterebbe i costi... con il 600 mutuerebbero quello del cbr (come già succede) puntando su migliorie ciclistiche ed estetiche..


Se le altre case si spostassero tutte su cilindrate più alte, con conseguente aumento di costi di acquisto, lasciando i loro entry level a 600cc, honda, con la hornet 600, avrebbe l'unica ed incontrastata 600 di spessore sul mercato... ad un prezzo di poco più elevato delle entry level ma sicuramente più basso delle naked di cilindrata maggiore (sempre se parliamo di moto di nuovo progetto come fz8, gsr 750, nuova Z 750..)


secondo me lasciando la cilindrata di 600...non potrebbe fare concorrenza alle 800 come prestazioni...nn farebbero altro che perdere clienti... eusa_think.gif
 
9473970
9473970 Inviato: 12 Mar 2010 14:52
 

anto_scara ha scritto:


puo sempre rimoderane quello della 900


nn so...quel motore come progettazione ormai è vecchio...e sarebbe complicato farlo rientrare nei limiti di omologazione €3 e riuscire ad aumentare le prestazioni
 
9474298
9474298 Inviato: 12 Mar 2010 15:32
 

La cilindrata 800 potrebbe essere una soluzione interessante,
per tutti quelli che non sono soddisfatti della spinta e della potenza dei 600.. 0509_up.gif
Però un neofita, per iniziare a prendere confidenza con una moto,
potrebbe preferire una cilindrata inferiore.

Penso che salire di cilindrata può fare acquisire nuovi clienti,
ma magari può farne perdere altri.. eusa_think.gif
 
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