giuget ha scritto:
Su questo non posso che essere d'accordo. Vale anche per le auto. Per il resto, invece, preferisco lasciare la parola al direttore di "Motociclismo" (febbraio 2009) che non può essere, credo, tacciato di partigianeria come lo potrebbe essere invece l'amico di Ferrara. Scrive dunque il direttore in risposta ad un lettore scontento della BMW:
"""......comunque si può discutere sulla linea, sulle prestazioni, sul valore del brand, ma l'affidabilità è al primo posto. Ed è sacrosanto, oltre che normale, considerando quanto costano le moto bavaresi (BMW, ndr) anche perchè i giapponesi ci hanno abituato ad una qualità elevata, spesso eccellente, a prezzi ben più bassi".
Io non ho nulla da aggiungere. Anzi una cosa la voglio aggiungere. Credo che BMW sia una specie di "fede". Lo dico da ex guzzista e quindi credo di sapere di cosa sto parlando. E quando la "fede" prevale sulla "ragione" ogni discussione diventa stucchevole e quindi praticamente sterile ed inutile. Tenetevi le vostre BMW (lo dico con simpatia, eh!) come non ci tenevamo le nostre Guzzi. E' un fatto di cuore, non di testa. Che poi sui passi alpini si trovino tutte o in preponderanza BMW (ma che significa poi questa affermazione?)....ebbene questa non l'avevo ancora sentita, ma ogni occasione è buona per imparare e ne prendo nota. Il 4 giugno scorso con la mia modesta strommina ero sulla Stelvio (nevicava!) e non ho notato fra le moto ferme (tante davvero ed io ed il mio socio eravamo gli unici italiani) alcuna preponderanza di BMW, al contrario! Forse gli stranieri, notoriamente assai più pratici di noi, pongono meno attenzione al "brand".
Essendo di Torino viaggio moltissimo sulle Alpi e ti posso assicurare che di BMW ne vedo veramente tante; cosa significa questa affermazione? che per quello dell'articolo sopra citato che si è trovato male ce ne sono moltissimi che si trovano bene con questa marca, per il resto ti quoto in pieno quando dici che quando c'è la "fede" non c'è discussione che tenga, anche se non penso di essere ottuso, ho cominciato a comperare BMW 34 anni fa e la "fede" mi è venuta perchè con il marchio dell'elica non ho mai avuto alcun problema, sicuramente se ne avessi avuti non sarei più BMWista.
Poi, in ogni caso, l'importante è che ognuno si trovi bene con il proprio mezzo di qualunque marca esso sia.
Edo