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BMW=certezza di qualità?
6769989
6769989 Inviato: 17 Gen 2009 19:02
 

Scusate l' intrusione , sono capitato quì per caso ma tutto il forum BMW è pieno di lamentele , io sono un felice Ducatista abituato a sentirmi dire "Ducati soldi buttati" ma nel forum Ducati sono tutti contenti , nel forum Suzuki si spaccano i telai e quì l'affidabilità tedesca và a farsi benedire , sono basito. eusa_doh.gif
 
6770391
6770391 Inviato: 17 Gen 2009 19:54
 

Danillobrillo ha scritto:
Scusate l' intrusione , sono capitato quì per caso ma tutto il forum BMW è pieno di lamentele , io sono un felice Ducatista abituato a sentirmi dire "Ducati soldi buttati" ma nel forum Ducati sono tutti contenti , nel forum Suzuki si spaccano i telai e quì l'affidabilità tedesca và a farsi benedire , sono basito. eusa_doh.gif



Ciao Danillo,
scusami mi sfugge il senso del tuo intervento....sei basito che suzuki rompa i telai e bmw ne abbia di tutti i colori? ho inteso bene? eusa_think.gif
Mi sa che forse sono un utente indicato per risponderti in quanto possiedo una BMW con 114000 km che va benissimo e una SUZUKI hayabusa con un telaio portentoso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La morale............sempre quella.............non bisogna generalizzare, se poi nel forum ducati sono tutti contenti....beh.....sono contento per voi, siete motociclisti e guidate una moto italiana. Complimenti icon_wink.gif
 
6776540
6776540 Inviato: 18 Gen 2009 20:31
 

Ho 2 Bmw all' attivo e assolutamente nulla da dire. Conosco più di un ducatista che non può dire la stessa cosa. Ovvio, se capita capita a qulasiasi marca, poi sta ad ognuno di noi avere il coraggio di dire i difetti. Poi bisogna anche decifrare i veri difetti. io ho sentito Bmwisti dire su alla casa perchè nel bel mezzo di un viaggio sono rimasti a piedi di batteria: cavolo può succedere.........in fondo è materiale di consumo. doppio_lamp.gif
 
6782678
6782678 Inviato: 19 Gen 2009 18:11
 

Enricaccio ha scritto:



Ciao Danillo,
scusami mi sfugge il senso del tuo intervento....sei basito che suzuki rompa i telai e bmw ne abbia di tutti i colori? ho inteso bene? eusa_think.gif
Mi sa che forse sono un utente indicato per risponderti in quanto possiedo una BMW con 114000 km che va benissimo e una SUZUKI hayabusa con un telaio portentoso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
La morale............sempre quella.............non bisogna generalizzare, se poi nel forum ducati sono tutti contenti....beh.....sono contento per voi, siete motociclisti e guidate una moto italiana. Complimenti icon_wink.gif


Quoto , nòn era mia intenzione fare polemiche , prendevo solo atto. 0510_abbraccio.gif
 
6782705
6782705 Inviato: 19 Gen 2009 18:14
 

Danillobrillo ha scritto:


Quoto , nòn era mia intenzione fare polemiche , prendevo solo atto. 0510_abbraccio.gif


0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif buona strada icon_wink.gif
 
6798159
6798159 Inviato: 21 Gen 2009 15:27
Oggetto: Re: BMW=certezza di qualità?
 

picchio62 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono quasi deluso, almeno ad oggi, della qualità della nostra 1200RT.

Due mesi fa ho acquistato la mia prima mucca convinto di aver acquistato il top in circolazione, ma ad oggi e con solo 4000Km sulle ruote penso di poter esprimere alcune mie lamentele:

1- vibrazione anomala agli specchietti retrovisori ed in particolare il SX;

2- registro DX del fanale anteriore mancante (rotto?????) e impossibile correggere l'orientamento laterale;

3 - clacson che diventa muto dopo 4/5 volte di utilizzo (non lo suono certo ai matrimoni!!!!!!! icon_evil.gif ) e quando necessita non ti resta che tirare una m.....a, in compenso se ti fermi giri la chiave su off e riavvii ritorna tutto normale;

4 - la frizione mi sembra debole e già in un paio di occasionali accelerazioni decise, dopo tragitti percorsi in tutta tranquillità, ho notato lo slittamento e lo sgradevole "profumo" che lasci alle spalle.

Spero che non mi accada altro, ma se l'inizio della mia avventura tedesca inizia così, non voglio immaginare cosa mi dovrò aspettare in futuro.

Incrocio le dita.........


DOPPIO LAMP



....se non fosse che hanno il GS per me potrebbero anche chiudere !!!!!!!!!!!! 0509_down.gif
 
6800349
6800349 Inviato: 21 Gen 2009 19:19
 

Non capisco tutto questo accanimento,conosco molta,moltissima gente che con le bmw non ha un problema(me compreso).Sono coscente delle fesserie che sono capitate per adesso ad alcuni clt,ma sono sicuro che questo marchio si fara onore come ha sempre fatto recuperando il terreno perduto(ed in ogni caso spesso il clt è abbastanza seguito).dal mio canto posso solo elogiare la qualità che la mia moto dimostra,se non siete di questo parere vendetele e passate alla concorrenza e ci sentiamo dopo!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di boxerforever il 30 Gen 2009 0:27, modificato 1 volta in totale
 
6800546
6800546 Inviato: 21 Gen 2009 19:35
 

RT1200 chilometri 12000 e nssun problema, solo tanta soddisfazione nel guidarla.
Esperienza personale con la qualità bmw ottima, spero di continuare così. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Un saluto a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6800621
6800621 Inviato: 21 Gen 2009 19:41
 

boxerforever ha scritto:
Non capisco tutto questo accanimento,conosco molta,moltissima gente che con le bmw non ha un problema(me compreso).Sono cosciente delle fesserie che sono capitate per adesso ad alcuni clt,ma sono sicuro che questo marchio si fara onore come ha sempre fatto recuperando il terreno perduto(ed in ogni caso spesso il clt è abbastanza seguito).dal mio canto posso solo elogiare la qualità che la mia moto dimostra,se non siete di questo parere vendetele e passate alla concorrenza e ci sentiamo dopo!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



sono daccordissimo con te!!! 0509_up.gif

la qualità che sto percependo sulla mia GSina non l'ho trovata su nessun altra moto italiana, inglese, giapponese o cinese che sia 0509_mitra.gif

sono contentissimo della mia scelta
1) perchè credo nella qualità BMW
2) per la tenuta del valore dell'usato (dopo aver dovuto svendere il mio ninja i giapponesi non mi vedranno più proprietario di un loro prodotto!!! nemmeno un cellulare 0509_mitra.gif )
3) lo smacco al mio ex concessionario (quello che mi ha venduto il ninja) quando ha saputo della mia scelta di acquistare una BMW disse a mio padre "ma quelle sono moto solo per gente con la cravatta...se ne stancherà presto..." ma che vada a C.......E!!!! 0509_mitra.gif

brava BMW per la gamma sempre più ampia che sta offrendo alla clientela!
 
6803497
6803497 Inviato: 22 Gen 2009 0:21
 

Boxerforever 0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
6820710
6820710 Inviato: 24 Gen 2009 12:16
 

Il mio caso (positivo):

Bmw GS1200R di febbraio 2005,
- acquistata usata a dicembre 2006 (non crediate l'ex proprietario l'abbia venduta per problemi) aveva 2200km (grazie Franco 0509_doppio_ok.gif )

- attualmente ha 25.000 km ( giro troppo poco, sono sempre via per lavoro eusa_wall.gif )

Problemi riscontrati:
1- batteria da tenere sotto mantenitore o come faccioio da scollegare per fermi > 3 settimane

2- dipendenza forte all'uso del mezzo, quando comincio non smetterei piu'
3- distrazione dal mondo reale e dai problemi quotidiani quando guido in strade tortuose di montagna 0509_banana.gif
3- elevata voglia di arricchire la mukka con ogni sorta di accessorio Wunderlich o Touratech
4- elevato potere subliminale nel convincerti a pianificare viaggi su viaggi su viaggi icon_xd_2.gif

Incroci le dita e spero che la progressione continui.

N.B: non ho mai risparmiato la mia mukka da impennate, cavalcate a gas spalancato etc.
Basti dire che con le gomme che ho avuto, Michelin e Metzeler, non ci ho fatto mai piü di 8500 km quando ho letto di gente che ne ha fatti 15.000 o anche piü

Ciao 0509_up.gif
 
6823010
6823010 Inviato: 24 Gen 2009 17:20
 

Ma allora i soddisfatti ci sono! 0509_doppio_ok.gif
credo che il titolo allora è quello giusto QUALITà=bmw. 0509_campione.gif
 
6823141
6823141 Inviato: 24 Gen 2009 17:39
 

boxerforever ha scritto:
Ma allora i soddisfatti ci sono! 0509_doppio_ok.gif
credo che il titolo allora è quello giusto QUALITà=bmw. 0509_campione.gif




DACCORDISSIMO 0510_five.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8606870
8606870 Inviato: 3 Ott 2009 10:03
Oggetto: elettronica
 

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di moto BMW.Dalla meravigliosa R5 del 1937 alla 1200GS Alpine White.Partiamo dal 1937:di elettronica non c'è nulla.Ma l'accensione è a dinamo:se non c'è la batteria carica non si polarizza e no scintilla alle candele,ergo,non va in moto.Anche nel 1937 si rimaneva a piedi.
Ora,di mestiere faccio l'elettronico,in un settore particolare,dove si sperimenta molto:F1.
A distanza di 70 anni dalla dinamo per la messa in moto,è comparsa l'elettronica,"questa fottuta elettronica" come la chiama qualcuno.Proviamo ad accendere un boxer 1200 twin spark senza elettronica?Proviamo a fare la mappatura variabile senza elettronica?Pensiamo all'ABS,ok,non sulle moto ma sulle macchine:quante volte ci ha salvato da uno scontro quasi certo? Eppure con il suo "ta ta ta ta" sul pedale del freno,ci ha fermato li li prima di finire contro il baule di quello davanti.Ed è fatto di tanta elettronica.
E' vero,come dice qualcuno "quello che non c'è non si rompe" ma nel 2010 dove ci possiamo mandare un messaggio tra i due estremi del pianeta semplicemente usando un cellulare,l'elettronica non è poi così malvagia.Va trattata bene però: un sistema elettronico è efficiente se collaudato bene,da gente esperta e a 360 gradi.Quello che lasci indietro sicuramente si romperà a breve.
Quello che posso rimproverare a BMW,alla quale sempre mi inchinerò,per la sua storia e per le meravigliose moto prodotte...per guadagnare fette di mercato ha messo in strada moto poco collaudate e i difetti sono venuti fuori.Ma non diamo colpa all'elettronica.

tanti boxer a tutti
 
8607167
8607167 Inviato: 3 Ott 2009 11:29
 

Ti quoto al 100%, ma direi: non diamo colpa SOLO alle parti elettroniche, perché se son fatte con componenti di BALSA icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif allora siamo sempre daccapo icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif ...

Comunque, a riprova di ciò che hai detto, faccio un esempio sulla scelta dei materiali.

Qualche giorno fa ho parlato con un amico che lavora per conto di BMW.

Vi ricordate la storia dei dischi dei freni che si ovalizzavano?

Oggi se ne parla ancora? Non mi pare...

Il motivo?...semplicemente perché si sono accorti che era meglio continuare a fornirsi dalla Brembo e non dalla Pincopalla e il problema è stato risolto.

0510_saluto.gif
 
8607779
8607779 Inviato: 3 Ott 2009 13:09
 

la mia che è una BMW da poco (ma mica tanto... perchè 8200 euro un 650 nuovo NON sono pochi, grazie al cielo l'ho pagata 3200...)... come componentistica fa schifo, ma di motore è ottima, ha quasi 45000km che per un mono non sono pochi! di problemi gravi non ne ho mai avuti, a parte una perdita al radiatore riparato in garanzia... 0509_up.gif
 
8608771
8608771 Inviato: 3 Ott 2009 17:24
 

Marcus ha scritto:
la mia che è una BMW da poco (ma mica tanto... perchè 8200 euro un 650 nuovo NON sono pochi, grazie al cielo l'ho pagata 3200...)... come componentistica fa schifo, ma di motore è ottima, ha quasi 45000km che per un mono non sono pochi! di problemi gravi non ne ho mai avuti, a parte una perdita al radiatore riparato in garanzia... 0509_up.gif


non e' esattamente l'esempio piu' consono per promuovere il discorso "made in BMW" dal momento che la tua moto monta un bel Rotax che di sicuro e' un'ottimo motore ma non e' BMW icon_wink.gif
 
8610614
8610614 Inviato: 4 Ott 2009 1:47
 

non sono d'accordo nemmeno io con il post di Marcus...il mono non fa testo..il motore è preso bello bello da rotax.
Il cambio del nostro adorato GS è fabbricato da Getrag,azienda tedesca di componentistica per autoveicoli, specializzata nella produzione di cambi e trasmissioni, fondata il primo maggio 1935 a Ludwigsburg, in Germania da Hermann Hagenmeye,con un volume di oltre 3 milioni di cambi e trasmissioni all'anno si pone come il maggiore produttore mondiale indipendente del settore.
Ecco...se ricordate i primi GS 2004-2005 soffrivano di problemi di cambio.Il cambio in generale non è mai stato il punto di forza di BMW.Il boxer impone una meccanica diversa del cambio dai motori in linea e da sempre BMW ne ha sofferto.Su 6 BMW che ho il cambio è su tutte abbastanza simile nel comportamento.
Sarà colpa di Getrag che fa un cambio scadente o del progetto BMW che non teneva conto che alcuni cuscinetti,che sul GS,erano sotto dimensionati e si rompevano?Il famoso driver della pompa della benza che ha lasciato a piedi un bel pò di gente,sarà colpa della costruzione dell'apparato o di BMW che l'ha messo in un punto che si riempie d'acqua e dopo un pò trafilamenti la mandano in corto e ci abbandona lungo la strada?La storia si ripete,credo ma in due ambiti diversi:adesso la produzione impone tempi stretti,e anche BMW si è dovuta adattare,a scapito della sua invidiabile qualità tedesca.La maggior parte delle mie moto le ho restaurate io:vi posso assicurare che quando si apre la trasmissione finale di una moto,che ne ha viste tante (guerra,post guerra,un infinità di chilometri),i denti elicoidali dei due ingranaggi sono li,belli lucidi,magari hanno anche girato senza olio,al freddo e in mezzo alla neve,ma integri e con poche tracce di usura.Faccio fatica anche io ad accettare che ora le coppie coniche delle nostre BMW si sbriciolino dopo pochi km.Ma appena sali sul GS che ti accompagna sulle strade di montagna come essere su un binario del treno e si piega precisa come un aereo in volo....è una lotta dura....
 
8614809
8614809 Inviato: 4 Ott 2009 21:01
 

non fà una piega! 0510_inchino.gif
purtroppo con tutta la componentistica ottima che la nostra cara amata possiede qualche imperfezione c'è sempre.sono daccordo che non testano bene i mezzi in questi ultimi tempi ed almeno in questo dovrebbero essere un po più all'anitica!.controlli più severi alla tedesca!ma gli vogliamo bene lo stesso. icon_biggrin.gif
 
8622032
8622032 Inviato: 5 Ott 2009 21:24
 

io ho risposto intendendo il titolo del topic: BMW = certezza di qualità? e non specificatamente BMW Boxer

la risposta per me è NO, perchè salvo il motore che non è bmw come mi avete fatto notare ma Rotax, il resto della moto non è il massimo della qualità.... e su una moto con 50 cavalli che da nuova costava 8200 euro non ci sta proprio bene! ci sono in giro, per dire, Honda della stessa annata con più km e tenute meglio... le plastiche di questa fanno schifo...
 
8624243
8624243 Inviato: 6 Ott 2009 11:53
 

Ho poco da dire, BMW dal 1975 e mai un problema, resterò in sella alle moto di questo marchio fino a che mi rinnoveranno la patente. 0509_up.gif 0509_up.gif (e magari l'ultima la metterò in salotto)

lamps!!

Edo
 
8624687
8624687 Inviato: 6 Ott 2009 13:08
 

La mia storia con la BMW è iniziata quest'anno, con un K100RS '85, rivenduto settimana scorsa, con 160000km, e NESSUN problema, e certo non l'ho risparmiata facendoci 10000km in 5 mesi.
Ora ho un altro K100RS del '87, mò vediamo...
Ogni moto ha lati positivi e non, le giapponesi hanno raggiunto livelli di perfezione assoluti o quasi, ma questo per i numeri di produzione che consentono ampi collaudi prevendite...
Personalmente apprezzo BMW per laa sua personalità; non escludo che le prossime saranno ancora BWM.
 
8629823
8629823 Inviato: 6 Ott 2009 23:46
 

Bel motore quello del k100, affidabile e macinakilometri, elettronica essenziale.
Sarà che il progresso avanza in modo inarrestabile ma i motori a sogliola mi hanno dato sempre grandi soddisfazioni in affidabilità e prestazioni.
Il k1200 nuovo con tutti i sensori, circuiti nuovi, centraline sparse per tutta la moto e SW non definitivi mi sta rompendo l'anima. La moto non ha mai un comportamento regolare, soffre il caldo, le benzine verdi e non, strappa in decelerazione, quando tiro la frizione a volte si spegne il motore e in bmw quando gli ho esposto i problemi cascano dalle nuvole perchè non hanno altri casi simili icon_eek.gif .
Quasi quasi vado a fare il prossimo tagliando a Monaco e se non riescono a sistemarla gia che sono li vado a dire due cose ai progettisti. icon_cool.gif
Viva l'elettronica che ci semplifica la vita icon_asd.gif
 
8633777
8633777 Inviato: 7 Ott 2009 17:47
 

Arriveremo a infarcirci di elettronica tanto che alla fine ci sarà un processo involutivo.
O almeno spero che l'elettronica diverrà affidabile e di aiuto per davvero.
Mi sa che questa corsa affanosa ai microchip vada più veloce dei collaudi...
 
8637483
8637483 Inviato: 8 Ott 2009 9:30
 

SuperCazzola ha scritto:

O almeno spero che l'elettronica diverrà affidabile e di aiuto per davvero.
Mi sa che questa corsa affanosa ai microchip vada più veloce dei collaudi...


Un tempo era la meccanica a non essere affidabile (sto parlando in generale non di BMW), oggi in questo campo, credo che si sia raggiunto un livello quasi ottimale; credo che altrettanto succederà per l'elettronica della quale sono un grande sostenitore.
Ritengo sia meglio continuare a svilupparla ed applicarla al maggior numero di componenti anche a costo di pagare il prezzo (si spera limitato) di alcune delusioni.

Lamps!!

Edo
 
8660390
8660390 Inviato: 12 Ott 2009 7:09
 

AlexMukkaRider ha scritto:

3- elevata voglia di arricchire la mukka con ogni sorta di accessorio Wunderlich o Touratech


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Fantastico! Quanto ti capisco... Io ho installato dei faretti wunderlich fatti per la bmw sulla mia kawasaki, e sono contentissimo. Se non ci fossero i bmwisti bisognerebbe inventarli 0509_up.gif

Le bmw o si amano o e' meglio non comprarle secondo me, come tutte le moto hanno i loro pregi e i loro difetti, ma se si amano i difetti spariscono. icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8852380
8852380 Inviato: 14 Nov 2009 23:08
 

Danillobrillo ha scritto:
Scusate l' intrusione , sono capitato quì per caso ma tutto il forum BMW è pieno di lamentele.

vi scopro solo ora.il tuo messaggio è di un anno fa...io sono rientrato nel mondobmw da circa un anno con una k1200s.passata una vita e mezza con le jap,proprio tante,l'unico difetto è stato su una honda superblackbird:la lampadina dell'anabbagliante fulminata.per il resto stop...l'altra mezza vita l'ho passata con moto europee.non mi hanno mai lasciato a piedi ma,perdita olio forcelle (quasi tutte)perdita liquido dalle teste( quasi tutte),carburatori che si sfilavano dai collettori(moto morini),pinza freno persa in autostrada (bmw),problemi elettrici(quasi tutte).devo dire che leggendo i vari forum su bmw mi sono un pò demoralizzato dai tanti difetti che leggo.sul modello come la mia ho visto addirittura motori con le bielle fuoriuscite dal basamento.bh0!!!della kappona per ora sono contentissimo.è una gran moto dalla quale non ci scenderei mai e con all'attivo 27000 km...per ora tutto ok...anche se secondo me il prezzo non vale la moto..se poi la paragono alle jap.costano molto meno e sono fatte meglio...accoppiamenti plastiche,viterie,finiture etc...non vorrei attirare su di me gli strali del cielo e non voglio irritare nessuno.però per me è un dato di fatto...doppio lamps a tutti...
 
8885998
8885998 Inviato: 21 Nov 2009 12:45
Oggetto: ".....perchè siamo pieni di BMW?"
 

Senza sottindendere alcun spunto polemico, sarebbe interessante conoscere la risposta alla domanda che l'amico di Ferrara si pone alla fine della sua disamina. Leggere qui:

Link a pagina di Motomania.it
 
8886933
8886933 Inviato: 21 Nov 2009 16:22
Oggetto: Re: ".....perchè siamo pieni di BMW?"
 

giuget ha scritto:
Senza sottindendere alcun spunto polemico, sarebbe interessante conoscere la risposta alla domanda che l'amico di Ferrara si pone alla fine della sua disamina. Leggere qui:

Link a pagina di Motomania.it


Dopo aver letto l'articolo che hai riportato, è davvero demoralizzante pensare di acquistare una k100rt ma, ci sono alcune considerazioni da fare:

1°) Ma come si fa a paragonare una moto dell'84 con una del 2009?
2°) I consumi di carburante della Bmw sono inferiori rispetto alla Honda Pan European 1300
3°) La Honda Pan European 1300 pesa ancora di più della Bmw K100Rt

Per il resto su una cosa davvero concordo a pieno:
Perché una moto da viaggi come la K100Rt deve consumare olio?
 
8887119
8887119 Inviato: 21 Nov 2009 17:22
Oggetto: Re: ".....perchè siamo pieni di BMW?"
 

Kimera84 ha scritto:


Dopo aver letto l'articolo che hai riportato, è davvero demoralizzante pensare di acquistare una k100rt ma, ci sono alcune considerazioni da fare:

1°) Ma come si fa a paragonare una moto dell'84 con una del 2009?
2°) I consumi di carburante della Bmw sono inferiori rispetto alla Honda Pan European 1300
3°) La Honda Pan European 1300 pesa ancora di più della Bmw K100Rt

Per il resto su una cosa davvero concordo a pieno:
Perché una moto da viaggi come la K100Rt deve consumare olio?


Io credo che l'amico di Ferrara si riferisca alla 1150 RT e non certo alla K 100 RT.
 
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