Kino87 ha scritto:
più che altro fatico a capire come funziona la produzione motociclistica cinese (ma credo un po' tutti gli ambiti di produzione).
Da una parte ci sono marchi "seri" come CFMoto, Kove, Voge e tanti altri. Alcuni sono colossi che se confrontati, come dimensioni, ai marchi europei spesso non hanno nulla da invidiare come volume, fatturato e quotazione, anzi...
E tendenzialmente questi marchi hanno una produzione originale, con partnership con i marchi e i designer europei, componentistica di buon livello e fanno dei prodotti che, a mio avviso, in breve tempo rivaleggeranno con i prodotti nostrani o giapponesi (ad oggi gli manca ancora qualcosa a mio avviso, ma non credo ci vorranno più di 5 o 10 anni per raggiungere la parità).
E poi trovi queste cose che.. boh? Sinceramente non capisco
In effetti è una cosa strana, ma i cloni sfacciati forse sono fatti solo per il mercato interno o per quelli poveri del sudest asiatico e da marchi secondari che magari nascono e muoiono ad ogni spuntar di sole (o di denuncia).
Certo molti prodotti sono sempre pesantemente ispirati alla produzione occidentale (vedi Benelli/QJ e Voge), ma pian piano paiono camminare con le loro gambe, per cui una Ducasu...