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ancora vuoto [in partenza - gilera runner 50 sp]
7422136
7422136 Inviato: 20 Apr 2009 22:44
Oggetto: ancora vuoto [in partenza - gilera runner 50 sp]
 



ho montato rulli da 6 mdc bianca e mollette frizione bianche, ho un multivar 2000 frizione fly e marmitta leovince zx.

in allungo va da dio, ho toccato i 99 in discesina in due(di contakm) con un po' di pioggia.

ma in partenza mi fa ancora quel vuoto, del tipo ci mette 1-2 secondi e poi scatta.
secondo voi il problema è nel peso? devo scendere ancora?

ps: lo scooter è un runner sp a carburatore
 
7422210
7422210 Inviato: 20 Apr 2009 22:52
 

prova a togliere la molla bianca, rulli da 5.7 (li dovrebbero dare cn la zx) e mollette gialle...
io ho questa taratura e va da dio
 
7422532
7422532 Inviato: 21 Apr 2009 0:07
 

togli la molla bianca...senno la puoi lasciare pero devi montare le mollette bianche senno chiaramente sarai sottocoppia come ti succede ora...
 
7423698
7423698 Inviato: 21 Apr 2009 10:19
 

ma te lo fà a freddo o anche a caldo dopo che riparti da un semaforo?
 
7424250
7424250 Inviato: 21 Apr 2009 11:47
 

carburare e' aposto?che vuoto intendi??sei ambiguo

Ultima modifica di scarabbateam il 21 Apr 2009 12:09, modificato 1 volta in totale
 
7424301
7424301 Inviato: 21 Apr 2009 11:53
 

togli la molla di contrasto bianca e rimetti l'originale e metti delle molle della frizione più dure... prova prima con quelle verdi...
 
7428178
7428178 Inviato: 21 Apr 2009 19:24
 

per me è un problema di mollette frizione e peso rulli...
prova rulli da 5.5g con mollette verdi malossi... il top sarebbe meglio se prendi la fly della malossi già con le sue mollette bianche..
prova e vedrai icon_wink.gif
 
7429089
7429089 Inviato: 21 Apr 2009 20:53
 

io ho la fly con le mollette bianche icon_smile.gif

comunque con la leovince nello scatolo ho trovalo rulli da 4.7 e mollette rosse, e il meccanico mi ha detto che meglio lasciar stare.

quindi ricapitolando:

leovince zx
multivar 2000 -->rulli 6.1
frizione fly -->mollette bianche
mdc bianca
 
7429286
7429286 Inviato: 21 Apr 2009 21:09
 

rimetti la molla di contrasto originale e prova cn dei rulli che vanno da 5 a 5,5 gia dovrebbe migliorare la situazione
 
7429998
7429998 Inviato: 21 Apr 2009 22:19
 

è un po' usurata quella originale.

e comunque il vuoto me lo fa solo ai semafori ad esempio, quando sono in corsa non me lo fa mai icon_smile.gif
 
7431176
7431176 Inviato: 22 Apr 2009 8:35
 

ma io non ho capito cosa vuoi dire vuoto...se e' un vuoto da carburazione o di taratura....spiega meglio
 
7431670
7431670 Inviato: 22 Apr 2009 11:09
 

praticamente dai gas ma non parte, facendo un suono che appunto sembra un "vuoto" e poi dopo i 7k parte, anche molto velocemente
 
7431822
7431822 Inviato: 22 Apr 2009 11:31
 

ebe..allora sei scarburato non c'entra la carburazione...prova a aumentare solo il getto mssimo di 2 punti...sei leggermentissimo magro
 
7431865
7431865 Inviato: 22 Apr 2009 11:40
 

ah se devo andare sul carburatore dato che tra un po' lo pulisco un po' e vedo se c'è il blocco(quello che lo rende a 12mm anche se è un 17.5)

e così nel caso c'è il blocco, e lo levo di quanto devo aumentare?
 
7431909
7431909 Inviato: 22 Apr 2009 11:47
 

se levi il blocco la carburazione smagrisce di brutto....alza di circa una decina di punti poi facci sapere..ma sei sicuro che almeno ci sia il fermo al carburatore?fai contro che:
icon_arrow.gif se da' i vuoti(vrooooom) sei magro
icon_arrow.gif se si ingolfa (brrrrrrr) sei grasso



icon_asd.gif
 
7432325
7432325 Inviato: 22 Apr 2009 12:49
 

per ora lo alzo solo di 2 punti, poi quest'estate quando smonto TUTTO. controllo anche il carburatore.

perchè mi è venuta la bell'idea di verniciare anche il carter e copricarter icon_biggrin.gif forse una pazzia bhe chi lo sa, magari viene bello icon_biggrin.gif
 
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