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Gomme per la mia 848...AIUTO! [uso stradale sportivo]
14418922
14418922 Inviato: 6 Giu 2013 12:45
 

Melo848 ha scritto:
si le potrei spiattellare con quelluso,
pero ho fatto questo ragionamento:
da casa a prendere autostrada ci sono 7km di curve,(abito in collina e tutto curve da me)
l auto strada la prendo solitamente per brevi tratti e la moto la prendo quasi sempre in 2...
le gitarelle che dicevo saranno 1 ogni 2 settimane circa,
quindi ho pensato che le gitarelle (spiattellamento)lo compenso con quella decina di giorni in cui sono solo e faccio curve per forza dato il posto in cui abito...
poi vi sapro dire se la mia teoria è giusta o no dopo che avro fatto un po di kilometri per notare il consumo,premetto comunque che le supercorsa che avevo le ho cambiate perché all alnteriore hai lati era andato non avevo piu gomma,ma al centro ancora poteva andare....



si è giusto il tuo ragionamento, anche io faccio cosi dato che anche io abito in collina e quei 10km si curve le faccio sempre a palla. Però se nelle gite ti fai 500km di autostrada non risolvi molto, specialmente in due. Magari quando è prevista tanta autostrada gonfiale un pò di più in modo da spiattellare il meno possibile.
 
14418944
14418944 Inviato: 6 Giu 2013 12:56
 

anto_scara ha scritto:
si è giusto il tuo ragionamento, anche io faccio cosi dato che anche io abito in collina e quei 10km si curve le faccio sempre a palla. Però se nelle gite ti fai 500km di autostrada non risolvi molto, specialmente in due. Magari quando è prevista tanta autostrada gonfiale un pò di più in modo da spiattellare il meno possibile.


ho letto che sei di san lorenzo,dato che non siamo lontani puoi capire cosa intendo per strade di collina!!
 
14418990
14418990 Inviato: 6 Giu 2013 13:17
 

Melo848 ha scritto:
ho letto che sei di san lorenzo,dato che non siamo lontani puoi capire cosa intendo per strade di collina!!



tu di dove sei? puoi rispondermi in privato altrimenti andiamo OT
 
14420063
14420063 Inviato: 6 Giu 2013 20:11
 

Io sulle diablo sp di serie sul 1198, ho percorso 5500 km. Di cui 1700/18500 autostrada (tra wdw e ferie).

Ora ho le bsb.. detto ciò ti avrei consigliato le m5.. sulla 848 avevo le M3. 8000 km. Mi ero trovato benissimo.a parte 1volta in pista ..
(Mio zio sul monster s2r 1000, con le m5 ci ha fatto 11000 km di cui circa 3000 in 2)
 
14420551
14420551 Inviato: 6 Giu 2013 22:53
 

ke io sappia le sp e le bsb sono uguali,
come cunsumo a me le bsb hanno fatto quasi 6000km e al centro ancora l anteriore ne aveva,ma hai lati gli intagli non si vedevano piu,
so d aver fatto tanti km x quelle gomme,ma penso sia dovuto al fatto che io peso solo 52kg...per la cronoca il posteriore era chiuso e all anteriore mancava 1cm scarso pet chiuderlo,ma ormai sono convinto che in strada l anteriore non si puo chiudere...
 
14423554
14423554 Inviato: 7 Giu 2013 23:09
 

Io oggi sulla stradale ho montato un posteriore Diablo Supercorsa sp v2....poi vi faccio sapere come vanno icon_wink.gif
 
14425490
14425490 Inviato: 9 Giu 2013 11:48
 

Siki ha scritto:
Io oggi sulla stradale ho montato un posteriore Diablo Supercorsa sp v2....poi vi faccio sapere come vanno icon_wink.gif


cosa cambia dal supercorcorsa bsb/sp??e nuova?
 
14426454
14426454 Inviato: 9 Giu 2013 20:43
 

Bsb è circa uguale al sc2 ma omologato strada e un po'più performante col freddo. Visto che le hanno fatte per celebrare la British SuperBike
 
14427317
14427317 Inviato: 10 Giu 2013 10:29
 

Melo848 ha scritto:
cosa cambia dal supercorcorsa bsb/sp??e nuova?


Allora, quella che ho montato io e' la nuova SP(quella con gli intagli a fulmine x capirci), le BSB sono equivalenti alle "vecchie" SP rispetto alle quali dovrebbero avere una mescola leggermente più morbida...comunque niente a che vedere con la famiglia delle SC.... Spero di averti chiarito i dubbi icon_wink.gif
 
14473556
14473556 Inviato: 28 Giu 2013 10:48
 

Le nuove supercora V2, al posteriore sono bimescola 0509_up.gif
 
14473685
14473685 Inviato: 28 Giu 2013 11:25
 

Siki ha scritto:
Allora, quella che ho montato io e' la nuova SP(quella con gli intagli a fulmine x capirci), le BSB sono equivalenti alle "vecchie" SP rispetto alle quali dovrebbero avere una mescola leggermente più morbida...comunque niente a che vedere con la famiglia delle SC.... Spero di averti chiarito i dubbi icon_wink.gif

per quello che so io le BSB sono più simili alle SC2 visto che miei amici che girano in pista non hanno riscontrato il problema dello scivolamento dopo un po' di giri fatti con le SP, poi magari mi sbaglio..
 
14474112
14474112 Inviato: 28 Giu 2013 13:29
 

bognagol ha scritto:
per quello che so io le BSB sono più simili alle SC2 visto che miei amici che girano in pista non hanno riscontrato il problema dello scivolamento dopo un po' di giri fatti con le SP, poi magari mi sbaglio..


0509_up.gif Infatti non sono altro che delle SC3 omologate con il codice di carico con le parentesi,
se no nel campionato SuperStock 1000 Inglese non le potrebbero usare 0509_up.gif da qui la sigla BSB e non SC3, infatti a listino in Italia non le trovi.

Un pò come hanno fatto con le R10 e con le Dunlop GPracer D211 o D212 soft e le K3 (che sono tutte più morbide delle Pirelli SP)
 
14939494
14939494 Inviato: 19 Apr 2014 10:04
Oggetto: pneumatici 848 uso non pista!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

perdonatemi.. ho visto che stanno tanti topic, ma mi sono perso..
devo cambiare le scarpe..per un uso non pistaiolo ma città/strade statali di costiera e una buona durata in km (circa 7.000) che mi consigliate? sul monster ho avuto le diablo rosso e mi trovavo bene (tranne un frequente scivolamento del posteriore a ruota fredda), ora ho 848 del 2009.
 
14939726
14939726 Inviato: 19 Apr 2014 13:03
 

Anch'io ho un 848 e mi sono proprio trovato bene con Dunlop.
Io ho le gpracer, ma non credo siano quello che cerchi te, sono pneumatici che quando vanno in temperatura tengono all'infinito, per strada prova a cercare le recensioni delle nuove dunlop sportsmart 2, sembrerebbero essere spettacolari, mi sa che finite le gpracer monterò quelle
 
14939744
14939744 Inviato: 19 Apr 2014 13:15
 

ciao mi sento di consigliarti data la tua idea di uso delle nuove "scarpe" le Metzeler M5 sono davvero ottime, per strada sia veloce che non, e entrano subito in temp e tengono molto bene, ovvio non sono da pistata ma si difendono bene e non hanno paura della pioggia o altro, davvero consigliate! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
14939792
14939792 Inviato: 19 Apr 2014 13:41
 

Io ti direi di rimanere sulle Diablo Rosso II o andare sulle Metz M5, verso i 6000 km ci arrivi in tutta sicurezza, magari gli ultimi 1000 per arrivare a 7000 li farai con un pò più di attenzione doppio_lamp_naked.gif
 
14939827
14939827 Inviato: 19 Apr 2014 14:03
 

Perfetto.. Le metzler erano un mio pensiero. Mentre delle pirelli supercorsa avete idee?
 
14940475
14940475 Inviato: 20 Apr 2014 8:35
 

Personalmente ti consiglio di non usare gomme troppo turistiche.... I grossi bicilindrici hanno bisogno di grip. Ti consiglierei anche io le D211, ma a discapito di una vita piuttosto breve, massimo 5000 km senza pista... Piuttosto prova le sportsmart o le diablo rosso corsa.
Secondo me non puoi prendere gomme troppo dure, ti ci troveresti male.
Le supercorsa sono ottime, ma durano meno di dunlop, molto meno.

P.S. Per costiera intendi quella amalfitana? 0510_saluto.gif
 
14940558
14940558 Inviato: 20 Apr 2014 10:13
 

Promise ha scritto:
Personalmente ti consiglio di non usare gomme troppo turistiche.... I grossi bicilindrici hanno bisogno di grip. Ti consiglierei anche io le D211, ma a discapito di una vita piuttosto breve, massimo 5000 km senza pista... Piuttosto prova le sportsmart o le diablo rosso corsa.
Secondo me non puoi prendere gomme troppo dure, ti ci troveresti male.
Le supercorsa sono ottime, ma durano meno di dunlop, molto meno.

P.S. Per costiera intendi quella amalfitana? 0510_saluto.gif



grazie per i consigli!
e delle metzeler M7 che ne pensate?
ps.. si.. costiera amalfitana! gran bel posto per divertirsi/ 0509_doppio_ok.gif rilassarsi in moto.
 
14940899
14940899 Inviato: 20 Apr 2014 19:03
Oggetto: Re: pneumatici 848 uso non pista!
 
 
14940913
14940913 Inviato: 20 Apr 2014 19:21
 

Sto leggendo molto bene delle nuove dunlop sport smart2, c'è il topic di queste gomme dai un occhiata
 
15911773
15911773 Inviato: 5 Dic 2017 13:27
 

Buongiorno a tutti. A breve dovrò sostituire le gomme che monto sulla mia 848. Al momento monta delle Michelin Power Sport Evo (le gomme che ha montato il precedente proprietario) che al posteriore sono quasi alla frutta. Dal momento che l'uso che faccio della moto è prevalentemente casa-lavoro (metà strada extra-urbana e metà cittadino pieno), e in ogni condizione meteo, quindi pure con l'acqua, avrei bisogno di una gomma adatta a qualsiasi condizione e che non mi costringa a far visita al gommista ogni 5 mesi. Considerando che faccio una percorrenza mensile di circa 1000km sono in cerca di una gomma che mi faccia superare tranquillamente i 10.000. Oltre al casa-lavoro faccio qualche scampagnata domenicale ma non ho necessità di mettere il ginocchio a terra. Dunque una gomma dalla lunga vita, adatta all'acqua e ad un uso domenicale "sportivo" senza esagerare. No pista. Spero di avervi dato tutte le info necessarie. Purtroppo sono rimasto fuori dal mondo delle moto per quasi 10 anni e ormai sono un neofita sul lato gomme. Grazie doppio_lamp.gif
 
15911813
15911813 Inviato: 5 Dic 2017 14:51
 

Ciao, credo proprio che la scelta sia da ricercare nella categoria sport-touring, Metzeler Roadtec 01, Dunlop RoadSmart 3, Continental Road Attack 3 e Bridgestone T31 che sono le più recenti in fatto di novità. Sulla Daytona 675R anche io ho montato gomme sport touring, Dunlop RoadSmart 2 e Continental Road Attack 2 Evo, e con entrambe le prestazioni sportive nella guida stradale sono state più che soddisfacenti con una preferenza verso il secondo. A breve credo che proverò la versione 3 del prodotto Continental, Michelin Pilot Road 4 predilige il lato touring e a me non attrae.
 
15911827
15911827 Inviato: 5 Dic 2017 15:04
 

Diegoso41 ha scritto:
Ciao, credo proprio che la scelta sia da ricercare nella categoria sport-touring, Metzeler Roadtec 01, Dunlop RoadSmart 3, Continental Road Attack 3 e Bridgestone T31 che sono le più recenti in fatto di novità. Sulla Daytona 675R anche io ho montato gomme sport touring, Dunlop RoadSmart 2 e Continental Road Attack 2 Evo, e con entrambe le prestazioni sportive nella guida stradale sono state più che soddisfacenti con una preferenza verso il secondo. A breve credo che proverò la versione 3 del prodotto Continental, Michelin Pilot Road 4 predilige il lato touring e a me non attrae.

Con le roadsmart 3 ti puoi divertire tranquillamente e hanno un ottima durata icon_biggrin.gif
 
15911832
15911832 Inviato: 5 Dic 2017 15:06
 

Diegoso41 ha scritto:
Ciao, credo proprio che la scelta sia da ricercare nella categoria sport-touring, Metzeler Roadtec 01, Dunlop RoadSmart 3, Continental Road Attack 3 e Bridgestone T31 che sono le più recenti in fatto di novità. Sulla Daytona 675R anche io ho montato gomme sport touring, Dunlop RoadSmart 2 e Continental Road Attack 2 Evo, e con entrambe le prestazioni sportive nella guida stradale sono state più che soddisfacenti con una preferenza verso il secondo. A breve credo che proverò la versione 3 del prodotto Continental, Michelin Pilot Road 4 predilige il lato touring e a me non attrae.


Grazie mille, sei stato gentilissimo. Come durata chilometrica come sono messe le gomme che mi hai consigliato? Ed in caso lo sapessi, ci sono significative differenze di prezzo tra tutte?
 
15911894
15911894 Inviato: 5 Dic 2017 16:24
 

Come prezzo ci possono giusto essere una trentina di € di differenza, molto dipende dal gommista che può avere più scientifica su una marca piuttosto che un'altra. Quelle che ti ho citato inizialmente sono tutti prodotti più recenti che le case hanno messo in vendita e come durata chilometrica questa tipologia di pneumatico è la più longeva, tuttavia sono molti i fattori che vi vanno ad incidere e quanto dura a me può non durare a te, in positivo o negativo; tuttavia in caso di andatura tranquilla e corrette pressioni di gonfiaggio (quelle che ti prescrive il costruttore della moto), controllate perlomeno due volte al mese a gomma fredda, non dovrebbero esserci problemi ad oltrepassare i 10000 km di percorrenza, anche in misura abbondantemente superiore.
 
15911963
15911963 Inviato: 5 Dic 2017 18:02
 

Diegoso41 ha scritto:
Come prezzo ci possono giusto essere una trentina di € di differenza, molto dipende dal gommista che può avere più scientifica su una marca piuttosto che un'altra. Quelle che ti ho citato inizialmente sono tutti prodotti più recenti che le case hanno messo in vendita e come durata chilometrica questa tipologia di pneumatico è la più longeva, tuttavia sono molti i fattori che vi vanno ad incidere e quanto dura a me può non durare a te, in positivo o negativo; tuttavia in caso di andatura tranquilla e corrette pressioni di gonfiaggio (quelle che ti prescrive il costruttore della moto), controllate perlomeno due volte al mese a gomma fredda, non dovrebbero esserci problemi ad oltrepassare i 10000 km di percorrenza, anche in misura abbondantemente superiore.


Grazie di nuovo per la disponibilità e i preziosi consigli. I prossimi giorni farò un po' di giri per gommisti e vedrò chi mi farà pagare di meno
 
15912000
15912000 Inviato: 5 Dic 2017 19:50
 

Se usi la moto anche per uscite il week end di tanto in tanto e gli dai un po di gas su l'848 gomme del segmento delle roadsmart secondo me non sono proprio adatte, guarderei un po più su diablo rosso3, metzeler m7, o le dunlop sportsmart 2 max che dovrebbero avere una discreta durata e che rispetto alle roadsmart non c'è pericolo che magari d'estate non ti tengono più se fai qualche curvetta a modo perchè scaldano troppo e non reggono la temperatura, stiamo sempre parlando di un bicilindrico da 130 cavalli. E comunque secondo me difficilmente riesci a fare 10.000 km con un treno di gomme su 848 qualunque gomma sia.
 
15912110
15912110 Inviato: 6 Dic 2017 8:18
 

snake_989 ha scritto:
Se usi la moto anche per uscite il week end di tanto in tanto e gli dai un po di gas su l'848 gomme del segmento delle roadsmart secondo me non sono proprio adatte, guarderei un po più su diablo rosso3, metzeler m7, o le dunlop sportsmart 2 max che dovrebbero avere una discreta durata e che rispetto alle roadsmart non c'è pericolo che magari d'estate non ti tengono più se fai qualche curvetta a modo perchè scaldano troppo e non reggono la temperatura, stiamo sempre parlando di un bicilindrico da 130 cavalli. E comunque secondo me difficilmente riesci a fare 10.000 km con un treno di gomme su 848 qualunque gomma sia.

Si ma se monta gomme tippo diablo rosso 3(ma vale per tutte quelle menzionate da te) difficilmente farà più di 5000km, che vorrebbe dire finirle ad aprile e nella stagione più fredda.
Inoltre un penumatico tipo roadsmart 3 ti permette di andare tranquillamente anche a ritmi allegri senza grossi problemi(ginocchio a terra). Arriverebbe al doppio dei km che con altre gomme e avrebbe pneumatici molto più performanti nella stagione invernale dove difficilmente si va oltre certi limiti a causa di temperature e condizioni della strada.
Poi da come ha detto lui di usare la moto non sembra proprio che sia interessato a fare sparate col coltello tra i denti, quindi meglio prediligere il segmento sport touring.
Che poi è il segmento più adatto per quasi qualunque tipo di utilizzo della moto stradale.
 
15912152
15912152 Inviato: 6 Dic 2017 10:06
 

bognagol ha scritto:
Si ma se monta gomme tippo diablo rosso 3(ma vale per tutte quelle menzionate da te) difficilmente farà più di 5000km, che vorrebbe dire finirle ad aprile e nella stagione più fredda.
Inoltre un penumatico tipo roadsmart 3 ti permette di andare tranquillamente anche a ritmi allegri senza grossi problemi(ginocchio a terra). Arriverebbe al doppio dei km che con altre gomme e avrebbe pneumatici molto più performanti nella stagione invernale dove difficilmente si va oltre certi limiti a causa di temperature e condizioni della strada.
Poi da come ha detto lui di usare la moto non sembra proprio che sia interessato a fare sparate col coltello tra i denti, quindi meglio prediligere il segmento sport touring.
Che poi è il segmento più adatto per quasi qualunque tipo di utilizzo della moto stradale.


Si esatto, non ho intenzione di farmi sparate, ma solo qualche giro in modalità sportiva tranquilla. Poi se dovessi sentire la necessità di una gomma più performante per le uscite estive valuterò un secondo treno da montare per i mesi estivi. Ma ora come ora ho bisogno di una gomma duratura e che mi offra sicurezza in ogni condizione 0509_doppio_ok.gif
 
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