dr75 ha scritto:
Ragazzi mi inserisco solo per dare una informazione in più avendo un 848 ed avendo provato sia le PIRELLI (SUPERCORSA) che le DUNLOP (QUALIFIER RR) che nessuno ha citato.
C'è una netta differenza a livello di sensazioni di guida tra le marche di gomme, quindi dovresti valutare come ti piace sentire la moto e poi decidere anche in funzione di questo...non c'è peggior sensazione su di una moto sportiva che non avere confidenza nelle gomme! quindi riassumendo ed in base alla mia esperienza:
PIRELLI sono gomme estremamente solide, ti danno una sensazione si stabilità e di progressione durante la discesa in piega uniche, quindi per me sono perfette per l'uso in strada
. Ci rimette un pò la maneggevolezza della moto nel misto però.
DUNLOP sono molto meno confidenti, sembrano meno stabili (anche se il grip è alto!), velocissime però nello scendere in piega e quindi occorre un pò per abituarcisi. Rendono l'848 decisamente più agile rispetto alle PIRELLI e hanno una durata superiore.
Io attualmente uso le qualifier rr, tanto grip e maneggevolezza in pista e più km in strada rispetto alle pirelli grazie alle bimescola. Spero di esserti stato d'aiuto, BUON DIVERTIMENTO!
io ho brutti ricordi con le qualifier, mi sono trovato malissimo, quasi insicuro di scendere in piega