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Oscillazione dell'anteriore in curve veloci
7426024
7426024 Inviato: 21 Apr 2009 15:15
 

pupoVR ha scritto:


...ma perchè?! si riesce ad arrivare in piega fino a toccare con le pedane? icon_eek.gif
Sono ancora troooppo diritto allora!!! Ho solo grattuggiato le saponette della punta degli stivaletti e mi sentivo già un Dio 0509_doppio_ok.gif 0510_sad.gif


ci si arriva sì, ma ti consiglio di guidare per strada evitando di farlo 0509_pernacchia.gif

In pista è un obbligo
 
7426032
7426032 Inviato: 21 Apr 2009 15:17
 

henselgretel ha scritto:
quella più in basso, a contatto con la molla per intenderci, indurisce il mono, quella sopra è un "controdado" (scusate il temine forse non troppo tecnico).
una volta stretta quella verso la molla, chiudi anche quella superiore sempre in direzione della molla...



quindi non c'è bisogno che prima sgancio quella di fissaggio giusto?
Ma quando la giri, intanto in che verso per stringere la molla? e poi quando la giri fa degli scatti oppure no?

Scusate le domande ma voglio essere sicuro di quello che faccio
_________________
 
7426738
7426738 Inviato: 21 Apr 2009 16:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco..qua è spiegato bene il funzionamento.
anche quello della vite per la regolazione in estensione.
ti confermo quanto detto prima nel senso che la ghiera 3 è solo di bloccaggio.

non ricordo scatti, mi è sembrato molto fluido.
per stringere giri verso la molla..
 
7426777
7426777 Inviato: 21 Apr 2009 16:46
 

io vi sconsiglierei di modificare il mono se prima non modificate le forcelle.
l'anteriore è molto morbido e indurendo il mono si peggiorerebbero solo le cose
 
7429105
7429105 Inviato: 21 Apr 2009 20:54
 

Se può essere utile io la mia shiver l'ho usata anche in pista con le gomme di primo equipaggiamento e senza alcuna moficica al mon e allle forcelle e devo dire che è andata benissimo. Provo a mettere il link di una delle foto che mi hanno fatto Lampss

Link a pagina di Img523.imageshack.us
 
7429175
7429175 Inviato: 21 Apr 2009 21:01
 

Beh intanto ognuno di noi ha un peso diverso e una postura diversa, Io solo vorrei migliorare il feeling nei curvoni veloci, perchè basta un nulla o l asfalto un po irregolare che la moto sbacchetta anche se caricando in avanti le cose sono migliorate

Magari facendo un po di prove riesco a trovare il giusto compromesso
 
7429183
7429183 Inviato: 21 Apr 2009 21:01
 

Beh intanto ognuno di noi ha un peso diverso e una postura diversa, Io solo vorrei migliorare il feeling nei curvoni veloci, perchè basta un nulla o l asfalto un po irregolare che la moto sbacchetta anche se caricando in avanti le cose sono migliorate

Magari facendo un po di prove riesco a trovare il giusto compromesso

e poi certo l asfalto del circuito è ben altra cosa icon_smile.gif
 
7429185
7429185 Inviato: 21 Apr 2009 21:01
 

shivy ha scritto:
Se può essere utile io la mia shiver l'ho usata anche in pista con le gomme di primo equipaggiamento e senza alcuna moficica al mon e allle forcelle e devo dire che è andata benissimo. Provo a mettere il link di una delle foto che mi hanno fatto Lampss

Link a pagina di Img523.imageshack.us


spettacolo!!!
 
7429207
7429207 Inviato: 21 Apr 2009 21:03
 

shivy ha scritto:
Se può essere utile io la mia shiver l'ho usata anche in pista con le gomme di primo equipaggiamento e senza alcuna moficica al mon e allle forcelle e devo dire che è andata benissimo. Provo a mettere il link di una delle foto che mi hanno fatto Lampss

Link a pagina di Img523.imageshack.us



Complimenti bella piega..... ma hai montato pedane rialzate?
 
7429299
7429299 Inviato: 21 Apr 2009 21:10
 

no avevo le pedane originali e devo dire che por grattando la saponetta e un paio di volte lo slider dello stivale non ho mai toccato con le pedane; comunque stò valutando di cambiarle quando avrò i soldi, ma solo perchè pedane più arretrate e rialzate credo siano più efficaci in pista quando si ha bisogno di caricare la meglio la moto spingendo su manubrio e pedane; ps sono riuscito a linkare anche queste

Link a pagina di Img219.imageshack.us
Link a pagina di Img379.imageshack.us
 
7429341
7429341 Inviato: 21 Apr 2009 21:14
 

dov'è che sei a correre?
 
7429375
7429375 Inviato: 21 Apr 2009 21:19
 

sono all'Isam di anagni (vicino Roma) certo è la metà di Vallelunga dove pure sono stato però è mooooolto più economica e secondo me abbastanza tecnica per imparare e non eccessivamente veloce su youtube c'è un video di una rs che nel rettilineo tocca i 205 mentre io non credo in quel tratto di aver superato i 180)
 
7429404
7429404 Inviato: 21 Apr 2009 21:22
 

l'idea di andare in pista mi ispira troppo..ma in zona mia non c'è niente... 0510_sad.gif
poi ho voglia di provare a metter giu il ginocchio...e in strada non mi fido 0509_lucarelli.gif
 
7429429
7429429 Inviato: 21 Apr 2009 21:25
 

quoto!! anche io in strada non lo faccio mai anzi più riesco ad andare a sfogarmi pista e più poi per la strada vado piano, tieni presente che con la mia shiver vado in ufficio tutti i giorni e cerco sempre di ricordarmi che ho moglie e figli a casa
 
7429514
7429514 Inviato: 21 Apr 2009 21:34
 

già per strada certo non è proprio una cosa sicura sicura calare troppo, però andare in pista costa e allora meglio fare qualche pieghetta semi contenuta sui tornanti dell etna icon_mrgreen.gif

Però certo la pista deve essere una grande esperienza
 
7429517
7429517 Inviato: 21 Apr 2009 21:34
 

shivy ha scritto:
quoto!! anche io in strada non lo faccio mai anzi più riesco ad andare a sfogarmi pista e più poi per la strada vado piano, tieni presente che con la mia shiver vado in ufficio tutti i giorni e cerco sempre di ricordarmi che ho moglie e figli a casa


rispetto! 0509_campione.gif
 
7429567
7429567 Inviato: 21 Apr 2009 21:38
 

henselgretel ha scritto:
shivy ha scritto:
quoto!! anche io in strada non lo faccio mai anzi più riesco ad andare a sfogarmi pista e più poi per la strada vado piano, tieni presente che con la mia shiver vado in ufficio tutti i giorni e cerco sempre di ricordarmi che ho moglie e figli a casa


rispetto! 0509_campione.gif


più che rispetto!!!

provare ad andare in pista dev'essere una gran esperienza...anche cercando di andare tra le curve in montagna nelle ore in cui le strade sono meno affollate è lo stesso un pericolo...e pur divertendomi c'è sempre l'occhio di riguardo e il blocco (per fortuna ) che non fa sciogliere completamente.
pista più vicina rjeka...facendo 2 conti..vanno sui 250 euro minimo..troppo eusa_wall.gif
 
7429649
7429649 Inviato: 21 Apr 2009 21:46
 

daiquiri ha scritto:


più che rispetto!!!

provare ad andare in pista dev'essere una gran esperienza...anche cercando di andare tra le curve in montagna nelle ore in cui le strade sono meno affollate è lo stesso un pericolo...e pur divertendomi c'è sempre l'occhio di riguardo e il blocco (per fortuna ) che non fa sciogliere completamente.
pista più vicina rjeka...facendo 2 conti..vanno sui 250 euro minimo..troppo eusa_wall.gif



Quoto in pieno
 
7430837
7430837 Inviato: 22 Apr 2009 6:52
 

daiquiri ha scritto:
henselgretel ha scritto:
shivy ha scritto:
quoto!! anche io in strada non lo faccio mai anzi più riesco ad andare a sfogarmi pista e più poi per la strada vado piano, tieni presente che con la mia shiver vado in ufficio tutti i giorni e cerco sempre di ricordarmi che ho moglie e figli a casa


rispetto! 0509_campione.gif


più che rispetto!!!

provare ad andare in pista dev'essere una gran esperienza...anche cercando di andare tra le curve in montagna nelle ore in cui le strade sono meno affollate è lo stesso un pericolo...e pur divertendomi c'è sempre l'occhio di riguardo e il blocco (per fortuna ) che non fa sciogliere completamente.
pista più vicina rjeka...facendo 2 conti..vanno sui 250 euro minimo..troppo eusa_wall.gif


la tua salute vale meno di 250 euro?
non ti svalutare icon_asd.gif
scherzi a parte ( perchè sull'argomento non c'è da scherzare), prova ad andare in pista, anche se può sembrati oneroso.
e non perchè devi fare il "tempone" o devi dimostrare di essere un "manico" (se poi lo sarai meglio icon_wink.gif ), ma perchè solo girando in pista ti renderai conto di quanto è pericolosa la strada.
non solamente per il traffico, ma per la presenza di tutti quei pericoli (leggi: muri, pali, paletti, scalini, alberi ecc.) che in circuito non esistono.
e solo dopo aver fatto qualche turno in pista, ritornare per strada fa tutto un altro effetto.
provare per credere.
ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
7431431
7431431 Inviato: 22 Apr 2009 9:18
 

shivy ha scritto:
Se può essere utile io la mia shiver l'ho usata anche in pista con le gomme di primo equipaggiamento e senza alcuna moficica al mon e allle forcelle e devo dire che è andata benissimo. Provo a mettere il link di una delle foto che mi hanno fatto Lampss

Link a pagina di Img523.imageshack.us


Che dire?! mi 0510_inchino.gif a cotanta piega... complimenti!
 
7431566
7431566 Inviato: 22 Apr 2009 10:52
 

Belle pieghe davvero, shivy.
Questo per dimostrare che anche in assetto originale,se guidi rotondo fai quel che vuoi...
Io ho le pedane tutte limate... addirittura anche la pedalina del freno azzo.... icon_redface.gif

Il fatto dello sbacchettamento, credo sia portato più dall'anteriore che dal posteriore.. Infatti io ho montato la molla progressiva proprio perchè, essendo la shiver sprovvista di leveraggi, la risposta del mono mi sembrava troppo secca e fin troppo rigida rispetto anche all'anteriore... ricordiamoci che la strada non è liscia come una pista, pertanto irrigidire e basta non serve a nulla. Conta molto invece avere una buona idraulica, e la nostra forcella in questo pecca un po, essendo stata regolata e pensata per uso più turistico..
Io farò un'altra puntata dal sospensionista quest'inverno... volgio arrivare a cucirmi la moto addosso e poi non toccarla più. Quando arrivi a quel punto è uno spettacolo e ti ripaga di tutto il tempo che ci hai speso su, a far prove...
 
7431784
7431784 Inviato: 22 Apr 2009 11:27
 

che dirvi ragazzi..vi ringrazio e arrossisco per i complimenti...quel che è certo è che la nostra shiver è una gran moto anche come ho scritto in "assetto" originale e se è vero che ho frequentato a Vallelunga il ducati riding experience e poi sempre a Vallelunga il corso di guida in pista della scuola motociclistica italiana il ginocchio a terra non l'ho messo fino a che non ho venduto la mia suzuki sv 650 e non ho preso la shiver. In altri termini la mia suzuki non mi ha dato i problemi di perdita liquidi che mi ha dato la shiver ma nemmeno la gioia di quelle pieghe!!! lampsss
 
7431828
7431828 Inviato: 22 Apr 2009 11:32
 

cispuglio ha scritto:


la tua salute vale meno di 250 euro?
non ti svalutare icon_asd.gif
scherzi a parte ( perchè sull'argomento non c'è da scherzare), prova ad andare in pista, anche se può sembrati oneroso.
e non perchè devi fare il "tempone" o devi dimostrare di essere un "manico" (se poi lo sarai meglio icon_wink.gif ), ma perchè solo girando in pista ti renderai conto di quanto è pericolosa la strada.
non solamente per il traffico, ma per la presenza di tutti quei pericoli (leggi: muri, pali, paletti, scalini, alberi ecc.) che in circuito non esistono.
e solo dopo aver fatto qualche turno in pista, ritornare per strada fa tutto un altro effetto.
provare per credere.
ciao
doppio_lamp_naked.gif


no, ma penso che con 250 ci sta il parafanchino puig e le fiancatine in carbonio eusa_think.gif
comunque la pista piu vicina a me è a 200 e passa km...è veloce e con la shiver non so se andrebbe alla grande eusa_wall.gif
 
7437941
7437941 Inviato: 23 Apr 2009 10:21
 

shivy ha scritto:
che dirvi ragazzi..vi ringrazio e arrossisco per i complimenti...quel che è certo è che la nostra shiver è una gran moto anche come ho scritto in "assetto" originale e se è vero che ho frequentato a Vallelunga il ducati riding experience e poi sempre a Vallelunga il corso di guida in pista della scuola motociclistica italiana il ginocchio a terra non l'ho messo fino a che non ho venduto la mia suzuki sv 650 e non ho preso la shiver. In altri termini la mia suzuki non mi ha dato i problemi di perdita liquidi che mi ha dato la shiver ma nemmeno la gioia di quelle pieghe!!! lampsss


é valido secondo te il corso della scuola motociclistica italiana? quale livello hai fatto?io sto seriamente pensando di andare a farlo a misano il 5 giugno...ma sono indeciso sui vari corsi da scegliere! questo mi è stato consigliato...tu che mi puoi dire?
 
7438302
7438302 Inviato: 23 Apr 2009 11:22
 

Ciao Shiv750 io ho fatto l'intermedio e devo dire che mi è piaciuto molto; ho trovato interessante la parte teorica spiegata da Claudio Corsetti (se compri In Moto sai chi è!!) e molto divertente la parte pratica; nello specifico si gira in gruppetti da 5/6 dietro all'istrutture in fila indiana e ad ogni giro ad un segnale dell'istruttore chi lo segue si fa superare per portarsi in coda alla fila in modo che alla fine tutti gli alllievi hanno fatto dei giri immediatamente dietro all'istruttore per poter seguire al meglio i suoi movimenti e le sue traiettorie e per essere evidentemente anche guardati da lui. In verità avrei preferito fare l'avanzato ma la segretaria (gentilissima) me lo ha sconsigliato se non ero uno che girava regolarmente in pista e poi ho capito perchè....alla fine della mezza mattinata vuoi per l'adrenalina, la tensione, lo sforzo fisico di piegare ( e sono uno che va in palestra tutti i giorni) ero letteralmente a pezzi e sicuramente non mi sarei goduto ulteriori turni in pista con il reale pericolo di farmi male considerata la scarsa lucidità (all'amico che era con me veniva anche da vomotare per la stanchezza...) Devo dirti anche che se avessi soldi per corso e gomme nuove farei ora ben volentieri l'avanzato (avevo anche telefonato per sapere se mi facevano uno sconto!!!!) occorre comunque valutare tu a che livello sei, io ad esempio mi sono molto goduto il corso perchè venivo dall'intermedio del DRE in cui la teoria praticamente non c'è, si fanno molti esercizi di conduzione della moto ma con la filosofia della guida sicura e solo a fine giornata ci sono un paio di giri di pista dietro l'istruttore.
 
7438602
7438602 Inviato: 23 Apr 2009 12:09
 

grazie shivy...ottimo rendiconto 0509_up.gif . anch'io ho scritto alla scuola e mi hanno consigliato di iniziare con l'intermedio...
 
7438958
7438958 Inviato: 23 Apr 2009 13:13
 

allora se lo fai buon divertimento e ovviamente posta le tue impressioni!!!
 
7440138
7440138 Inviato: 23 Apr 2009 15:03
 

Per PupoVR: prima di mettere mano alle sospensioni prova a guidare più caricato in avanti(come se volessi mordere lo specchio interno alla curva rotfl.gif )...le modifiche alla forcella sono sempre una gran cosa,specialmente sulle naked

Per Daiquiri: vai a Rijeka,non te ne pentirai di aver lasciato perdere fiancatine in carbonio e gioiellini varii...la sostanza è sempre meglio della forma! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7440567
7440567 Inviato: 23 Apr 2009 15:50
 

tonchio ha scritto:
Per Daiquiri: vai a Rijeka,non te ne pentirai di aver lasciato perdere fiancatine in carbonio e gioiellini varii...la sostanza è sempre meglio della forma


quoto al 1000%

e seguono 92 minuti di eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
ciao
 
7441286
7441286 Inviato: 23 Apr 2009 17:23
 

cispuglio ha scritto:


quoto al 1000%

e seguono 92 minuti di eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
ciao


...e la madonna che complimenti... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

grazie...ovviamente è solo il mio pensiero,anche perchè sono il primo ad aver speso diversi €urini in particolari estetici...e dopo la prima volta in pista non ho potuto far altro che rimpiargerli...almeno un'altra pistata ci veniva fuori...
 
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