ExFalco ha scritto:
Ragazzi, un pezzo difettoso ogni tanto può starci, ma quì mi sembra che di pezzi difettosi, e tutti con lo stesso identico difetto, ce ne sia più di uno, e anche più di due o di tre...
Io devo dire che questa Aprilia è di certo qualitativamente al di sotto di come la conoscevo.
Come ho già avuto modo di scrivere, la mia Falco, dopo otto anni è davvero ancora fiammante! E non è una moto d'epoca fatta ancora in ferro battuto !
Non sto parlando di prestazioni, ciclistica o caratteristiche varie, ma proprio di finitura e reale qualità di ogni singolo componente.
Non sto facendo paragoni tra Aprilia e giapponesi, ma tra Aprilia ed Aprilia. Vi ricordo che, dopo appena tre gg, al primo lavaggio, il mio telaio ha perso la vernice, e non mi vengano a dire che ho usato prodotti strani perchè io so che non è così. Il parafango anteriore, quello almeno, me lo cambiano in garanzia: difetta in verniciatura... Lo sterzo? Se lo guardi storto si graffia! Caspita, la moto deve essere dura, forte, deve poter stare fuori senza prendersi un malanno al primo alito di vento... E questo ve lodice uno che ne ha estrema cura: la copre in garage, non la lascia al sole eccetera eccetera.
Questa moto, forse, non è peggiore delle straniere, ma costa di più e DEVE essere migliore!
Non consoliamoci se la Yamaha sbaglia gli stampi dei serbatoi e la Honda, che so, si infrange sugli scogli...
Ci sono oltre 100 iscritti possessori di shiver. A 2 ho letto del problema del carter. Direi che siamo intorno all'1,5%.
La moto non costa di più perchè hai la garanzia che si rompa meno,ma per le qualità ciclistiche e dinamiche del mezzo... da possessore di aprilia dovresti saperlo...senza contare il progetto che ha un costo ed è totalmente nuovo..
La tuono ad esempio, non so la falco, aveva anch'essa il difetto della condensa, nel cruscotto, della ruota libera, consumava un botto e magiava olio. Ma aldilà di ciò e per ben altri motivi, è ritenuta da molti una gran moto e c'è gente che è arrivata a più di 60000km...! E non ne vuol sapere di cambiarla.