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baja rr affoga con il carburatore originale
7417225
7417225 Inviato: 20 Apr 2009 14:20
Oggetto: baja rr affoga con il carburatore originale
 



Ho letto molte volte che in una elaborazione soft o base il cambio del carburatore è uno dei punti più importanti. Ma mi è sorto un dubbio: la mia moto affoga già con un carburatore del 16, che senso avrebbe metterne uno più grande? eusa_think.gif
 
7417388
7417388 Inviato: 20 Apr 2009 14:34
 

beh se non è carburata anche con un "12" riesci ad affogare!
se affoga cosa aspetti a portarla a farla vedere? oppure metti un getto più piccolo!!!

comunque un carburatore più grande da più potenza al motore penso e poi con una marmitta più aperta è anche meglio penso! spero di non ever detto una cazzata!
 
7417407
7417407 Inviato: 20 Apr 2009 14:36
 

probabilmente hai la moto scarburata perche no dovrebbe affogare col 16 doppio_lamp.gif poi bisogna vedere cosa intendi col termine affoga
 
7417429
7417429 Inviato: 20 Apr 2009 14:37
 

Dal rumore si sente che la moto non riesce a bruciare tutta la benzina quando apro a manetta, e inoltre appena accesa se apro anche solo a metà si spenge tutto...

EDIT: Io pensavo che carburatore più grosso=più benzina che arriva al motore, ma se già ora il motore non brucia tutta la benzina, a cosa serve mettere il 19?
 
7417690
7417690 Inviato: 20 Apr 2009 15:00
 

entra troppa aria icon_asd.gif
 
7417855
7417855 Inviato: 20 Apr 2009 15:13
 

icon_neutral.gif Se era una battuta non l'ho capita proprio
 
7419453
7419453 Inviato: 20 Apr 2009 17:58
 

hai sbagliato i concetti, carburazione e diametro del carburatore hanno poco a che vedere l'uno con l'altro. l'uno tratta di rapporto stechiometrico tra aria e benzina/miscela di benzina e olio, l'altro è molto più collegato al rendimento volumetrico....

devi ricarburarla la tua moto, anche con un carburatore minuscolo (più piccolo del 16 comunque) puoi farla affogare, se il rapporto stechiometrico non è esatto!

se il 16 è ben carburato vedi che non ti affoga più.... ma devi carburare pure il 19! i carburatori daltronde non si carburano mica da soli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif e una volta carburato bene il 19, avrai un migliore rendimento volumetrico (così detto su due piedi, contano tanti fattori alla fine dei giochi, ma a parità di lamelle e tutto il resto della moto, in linea teorica è così)
 
7419540
7419540 Inviato: 20 Apr 2009 18:08
 

Grazie mille Yuzzo 0509_up.gif In effeti non avevo capito molto bene il concetto icon_biggrin.gif Comunque la carburazione l'avranno fatta nel momento che me l'hanno venduta ma si vede non era stata fatta correttamente... Ancora grazie 0509_doppio_ok.gif
 
7419626
7419626 Inviato: 20 Apr 2009 18:15
 

può essere che la carburazione non vada bene col clima attuale 0509_up.gif
 
7419994
7419994 Inviato: 20 Apr 2009 18:57
 

Ok icon_mrgreen.gif Ma allora se io mettessi ad esempio un carburatore del 21 non avrei problemi perchè arriva troppa benzina al motore?
 
7420033
7420033 Inviato: 20 Apr 2009 19:03
 

non dovrebbe se hai una giusta carburazione in rapporto al gt che hai...comunque un 21 su un 50 per me sarebbe esagerato a meno che non monti un gt in alluminio come per esempio il derapage competition!
 
7420052
7420052 Inviato: 20 Apr 2009 19:06
 

STE3_dera ha scritto:
non dovrebbe se hai una giusta carburazione in rapporto al gt che hai...comunque un 21 su un 50 per me sarebbe esagerato a meno che non monti un gt in alluminio come per esempio il derapage competition!


(Abbiamo la moto dello stesso colore 0509_doppio_ok.gif )

Io ho il gt originale... Ma non capisco perchè sarebbe esagerato montare un carburatore del 21? Esagerato in termini di consumo? O Cos'altro?

Ultima modifica di gbk il 21 Apr 2009 13:46, modificato 2 volte in totale
 
7431921
7431921 Inviato: 22 Apr 2009 11:49
 

gbk ha scritto:
Ok icon_mrgreen.gif Ma allora se io mettessi ad esempio un carburatore del 21 non avrei problemi perchè arriva troppa benzina al motore?
mah, se è carburato grasso si... a me il 21 sull'originale non è mai particolarmente piaciuto (pensa poi alle moto che hanno carburatori più grandi ancora su 50cc... bhe ma quella è un altra storia, quelle hanno anche range d'uso elevatissimi), non è nemmeno così semplice da carburare... comunque in linea di massima, con un 21 carburato più o meno bene non hai problemi di quel tipo 0509_up.gif
 
7432924
7432924 Inviato: 22 Apr 2009 13:43
 

Casomai mettevo un carburatore del 21 in vista di un top nero o cumunque di un cambio del gt... Perchè a mettere prima il 19 eppoi il 21 è uno spreco di soldi
 
7433770
7433770 Inviato: 22 Apr 2009 15:14
 

gbk ha scritto:
Perchè a mettere prima il 19 eppoi il 21 è uno spreco di soldi


e cambia poco niente, se passerai al nero compra il 21 e via 0509_up.gif
 
7434263
7434263 Inviato: 22 Apr 2009 16:18
 

se vuoi fare un elaborazione soft fatta bene prendi anche pacco lamellare collettore e marmitta
 
7440681
7440681 Inviato: 23 Apr 2009 16:06
 

___Wallace_____ ha scritto:
se vuoi fare un elaborazione soft fatta bene prendi anche pacco lamellare collettore e marmitta


Sisi... E' che la faccenda del carburatore non ce l'avevo ben chiara icon_xd_2.gif

Ma secondo voi quale è il miglior pacco lamellare?
 
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