federico209070 ha scritto:
Salve a tutti, sono Federico e ho 20 anni. 5 anni fa ho iniziato con le moto..
Sono partito con una moto stradale una Aprilia rs 50 che ho tutt'ora, su cui ho montato prima un 75 e poi un 86... Presto però mi sono stancato dei 24 cv della moto.. La moto mi sembrava troppo calma e progressiva così ho comprato un telaio di un hm 50, che monta lo stesso blocco dell Aprilia (il minarelli am6) e l ho usata per divertimento, pensando che cambiando pignone, corona e mettendomi sulla terra le emozioni aumentassero.. così non è stato.. Ho comprato così un anno e mezzo fa un kawasaki kx 125 2 tempi usato e ho iniziato a girare prima in campagna e ogni tanto qualche giretto su pista a Porto Viro-Contarina.. Inizialmente ero molto contento, sentivo che la moto era aggressiva come la volevo, però da circa 4-5 mesi sento che ormai mi è piccola, verrei spingermi oltre e assaporare il gusto di un 250 2t. Ho provato un 250 4t di un signore che era in pista un giorno... e non mi è piaciuto, si va di più non ce dubbio, ma sembra addormentato in confronto come erogazione.. è piatta.. io vorrei una moto appuntita che bisogna domare, stare attenti col gas,che ti allunghi le braccia...
Dunque vorrei dei consigli.. Secondo voi è un passaggio posso fare? Il fisico penso che non mi manchi.. Sono 1e83 e peso 80 kg..
La moto la devo prendere con i miei soldi, mio padre non mi aiuta più per queste spese.. Dispongo di un tetto massimo di 2000-2500 euro più o meno.. Il 4t lo scarto anche per i costi di manutenzione, non ho tutti i soldi per potermelo permettere.. Io la moto la uso una volta la settimana, il sabato pomeriggio di inverno e d estate quasi tutti i giorni se non ho esami per l università...
Puntavo quindi sulle giapponesi, io sono indeciso tra kawa kx, suzuki rm e yama yz..
Secondo voi per fare un buon acquisto di che anno e a quale prezzo dovrei prenderlo? Di solito vado a vederle con un meccanico però i problemi sull usato possono sorgere sempre, soprattutto se vengono trattati male..
Mi interessa sapere commenti sulle forcelle, perchè come motore mi sembra che si equivalgano più o meno...
Ero particolarmente interessato alla suzuki rm 250 come questo ad esempio,(http://www.subito.it/suzuki-rm-250-2-tempi-padova-15370984.htm) però vorrei sentire voi..
Spero che mi diate un aiuto, un saluto a tutti!
ciao!
Vuoi qualcosa da paura? allora come dicevi, il 250 due tempi fa per te!
Se vuoi un cross non puoi credere di sicuro che l'abbia usato per la spesa
Io punterei su qualcosa più anni 90 o 2000, ho visto che cerchi a padova, a qua: Link a pagina di Subito.it
Le grafiche non sono delle più recenti ma con 300 euro hai un set di plastiche e grafiche
nuovo così non sembra neanche del 98
ma anche queste:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it