Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
quanti denti in meno al pignone o in più alla corona??
7412747
7412747 Inviato: 19 Apr 2009 20:41
Oggetto: quanti denti in meno al pignone o in più alla corona??
 



ragazzi come da titolo. vorrei fare diventare piu pronta la mia 749 depo apportanto questa modifica a discapito della velocità che non me ne frega...ora non so se dare più denti alla corona o meno al pignone... eusa_wall.gif
 
7412775
7412775 Inviato: 19 Apr 2009 20:44
 

E' uguale.....2+ alla corona è circa uguale al 1- al pignone....
La maggior parte delle persone prende il pignone perchè costa meno ed è più facile montarlo icon_wink.gif
 
7412787
7412787 Inviato: 19 Apr 2009 20:45
 

devi aumentare la corona e diminuire il pignone..
 
7412809
7412809 Inviato: 19 Apr 2009 20:47
 

Meglio -1 al pignone,se hai la catena verso il finecorsa potresti dover aggiungere una maglia alla catena con una corona piu' grande... icon_wink.gif
 
7412827
7412827 Inviato: 19 Apr 2009 20:49
 

KTMASTER ha scritto:
devi aumentare la corona e diminuire il pignone..


Eh??? icon_eek.gif
 
7412898
7412898 Inviato: 19 Apr 2009 20:55
 

ma non basta diminuire o aumetare da una parte sola? poi per poter sentire gli effetti quanti denti mi conviene togliere o aggiungere? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
7412933
7412933 Inviato: 19 Apr 2009 20:59
 

motomatto ha scritto:


Eh??? icon_eek.gif


io ho fatto cosi sulla mia moto che c'è di tanto strano??ho aumentato i denti della corona e dimnuiti quelli del pignone..
 
7413004
7413004 Inviato: 19 Apr 2009 21:05
 

KTMASTER ha scritto:


io ho fatto cosi sulla mia moto che c'è di tanto strano??ho aumentato i denti della corona e dimnuiti quelli del pignone..


Su un 749 accorci troppo,alla fine ti si ribalta di gas anche in sesta e ti fa' i 130 a paletta! icon_razz.gif
 
7413047
7413047 Inviato: 19 Apr 2009 21:09
 

desmogio89 ha scritto:
ma non basta diminuire o aumetare da una parte sola? poi per poter sentire gli effetti quanti denti mi conviene togliere o aggiungere? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


Un +2 alla corona o -1 al pignone direi che migliori senza stravolgere il mezzo....
 
7413287
7413287 Inviato: 19 Apr 2009 21:31
 

razie mille!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7413639
7413639 Inviato: 19 Apr 2009 22:12
 

io dopo un periodo originale,ho messo una corona con + 2 denti,non bastandomi è vedendo che la perdita di velocita max era irrisoria ho messo anche un pignone -1.


ora mi diverto un casino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7413664
7413664 Inviato: 19 Apr 2009 22:15
 

p.ma voi quante volte toccate la velocita' massima?

credo pochissime volte,mentre l'accelerazione? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7414486
7414486 Inviato: 20 Apr 2009 8:04
 

Io sul 999 ho messo -1 al pignone, come sempre sulle mie moto del resto...

Equivale a quasi 3 denti di corona in più.
 
7415054
7415054 Inviato: 20 Apr 2009 9:49
 

Per la precisione un dente in meno sul pignone equivale a 2,75 enti in più sulla corona...

Io sul mio 999 ho messo il pignone -1 e l'ho sentita molto più pronta e sopprattutto mi è anche diminuito l'effetto di strattonamento ai bassissimi regimi (tipo quando si fà un tornante stretto).

Non aumenterei anche i denti della corona in quanto dopo diventerebbe troppo corta di rapporti...Già così la prima è diventata quasi inutile...
 
7415368
7415368 Inviato: 20 Apr 2009 10:39
 

Se si vuole fare una partenza veloce, in prima è quasi impossibile perchè è troppo corta e stai sempre su una ruota!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

..Io mi diverto, ma qualcuno potrebbe rimanerci offeso!! rotfl.gif
 
7415832
7415832 Inviato: 20 Apr 2009 11:41
 

Adrenalin ha scritto:
Se si vuole fare una partenza veloce, in prima è quasi impossibile perchè è troppo corta e stai sempre su una ruota!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

..Io mi diverto, ma qualcuno potrebbe rimanerci offeso!! rotfl.gif


Sei un criminale, prendi esempio da me che sto sempre su due ruote. icon_wink.gif
 
7415838
7415838 Inviato: 20 Apr 2009 11:41
 

mi allaccio a questo topic per chiedere una cosa... non so la mia moto se monti la rapportatura originale o meno! da originale quanti denti hanno corona e pignone??? come faccio a leggere quanti ne hanno i miei ???
 
7415852
7415852 Inviato: 20 Apr 2009 11:43
 

Alle volte c'e' scritto sopra,altrimenti fai un segno con un pennarello su un dente e da li' conti gli altri....Alternative non ne trovo...... 0510_confused.gif
 
7416867
7416867 Inviato: 20 Apr 2009 13:48
 

scusate l'ignoranza ma la corona DP (nel mio caso abbianata alla catena color rosso) quanti denti ha in +? eusa_doh.gif
 
7417620
7417620 Inviato: 20 Apr 2009 14:54
 

I rapporti originali sono 15-36 sul 999.
 
7417773
7417773 Inviato: 20 Apr 2009 15:07
 

-1 e vai alla grande,concordo con adrenalin,unico inconveniente è la velocità sul cruscotto non reale:pignone-1 moltiplicare la velocitàcruscotto per 0,93 se metti +2 alla corona devi moltiplicare per 0,95.questo non vale per la ducati che ha il sensore alla ruota posteriore 0510_saluto.gif
 
7418549
7418549 Inviato: 20 Apr 2009 16:33
Oggetto: Re: quanti denti in meno al pignone o in più alla corona??
 

desmogio89 ha scritto:
ragazzi come da titolo. vorrei fare diventare piu pronta la mia 749 depo apportanto questa modifica a discapito della velocità che non me ne frega...ora non so se dare più denti alla corona o meno al pignone... eusa_wall.gif




Vai di 3 denti in più alla corona.
Se cambi il pignone con un dente in meno, impone alla catena una curva più stretta e sforza di più; questo influenza sicuramente sulla durata della catena.
 
7419390
7419390 Inviato: 20 Apr 2009 17:51
Oggetto: Re: quanti denti in meno al pignone o in più alla corona??
 

leuc ha scritto:




Vai di 3 denti in più alla corona.
Se cambi il pignone con un dente in meno, impone alla catena una curva più stretta e sforza di più; questo influenza sicuramente sulla durata della catena.


Questo è quello che so anche io!

Ma 3 denti in più non è un po' tantino??
 
7420607
7420607 Inviato: 20 Apr 2009 20:13
 

minico007 ha scritto:
-1 e vai alla grande,concordo con adrenalin,unico inconveniente è la velocità sul cruscotto non reale:pignone-1 moltiplicare la velocitàcruscotto per 0,93 se metti +2 alla corona devi moltiplicare per 0,95.questo non vale per la ducati che ha il sensore alla ruota posteriore 0510_saluto.gif


No minico, ti sbagli, sulla Ducati (almeno il 999 e 749), la velocità non sballa perchè il sensore non sta nel pignone ma nella ruota posteriore, percui la velocità sarà sempre reale! icon_cool.gif
 
7420667
7420667 Inviato: 20 Apr 2009 20:16
Oggetto: Re: quanti denti in meno al pignone o in più alla corona??
 

ale20 ha scritto:


Questo è quello che so anche io!

Ma 3 denti in più non è un po' tantino??


Ma... equivale circa a 1 dente di pignone.

Sinceramente, io ti sconsiglierei entrambe le modifiche.
Anche se non è la stessa moto, io questa modifica l'avevo fatta al mio Monster (3 denti in + di corona) la moto era diventata veramente troppo scorbutica, e mi trovavo sovente a limitatore.


Ma se 6 convinto, vai di corona, 2-3 denti dipende da te, l'importante tu sia sicuro visto che che se li fanno pagare d'oro questi ricambi.

Un lampeggio Luca
 
7421775
7421775 Inviato: 20 Apr 2009 22:03
 

Adrenalin ha scritto:


No minico, ti sbagli, sulla Ducati (almeno il 999 e 749), la velocità non sballa perchè il sensore non sta nel pignone ma nella ruota posteriore, percui la velocità sarà sempre reale! icon_cool.gif

avevo appunto puntualizzato che la ducati ha il sensore alla ruota 0510_saluto.gif
 
7428625
7428625 Inviato: 21 Apr 2009 20:13
 

modifica molto piu semplice ed economica...leva il depotenziamento 0509_banana.gif
ps io ho la corona da 41...già va bene...
se la metti troppo corta dopo non sfoga la moto...si impalla di giri..
 
7428791
7428791 Inviato: 21 Apr 2009 20:25
 

minico007 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


No minico, ti sbagli, sulla Ducati (almeno il 999 e 749), la velocità non sballa perchè il sensore non sta nel pignone ma nella ruota posteriore, percui la velocità sarà sempre reale! icon_cool.gif

avevo appunto puntualizzato che la ducati ha il sensore alla ruota 0510_saluto.gif


Hai ragione, chiedo venia, mi ero fermato prima di finere di leggere il tuo messaggio... eusa_wall.gif
 
7428969
7428969 Inviato: 21 Apr 2009 20:43
 

adrenalin te la sei cavata con la pompa,hai speso veramente poco 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7429467
7429467 Inviato: 21 Apr 2009 21:29
 

tjeddy1987 ha scritto:
modifica molto piu semplice ed economica...leva il depotenziamento 0509_banana.gif
ps io ho la corona da 41...già va bene...
se la metti troppo corta dopo non sfoga la moto...si impalla di giri..


vedi...tu già 41 io la corona 39 ed e sempre 749...comunque 2 dentini in più alla corona ci stanno.. icon_wink.gif comunque non ne sono esperto ma la moto piu corta che pregi ha? e lunga? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©