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pistone bifascia su gt elaborato...[cerco pareri]
7417105
7417105 Inviato: 20 Apr 2009 14:10
 



nono ragazzi non ho aggiornato il profilo ma ho una rs 125 icon_asd.gif
 
7417144
7417144 Inviato: 20 Apr 2009 14:13
 

allora devi aggiornare sia il profilo che il nome...in tal caso un bifascia va bane.....
 
7417167
7417167 Inviato: 20 Apr 2009 14:15
 

anche accoppiato ad una arrow challenge, vhsb 34 LD, filtro aria e pacco lamellare modificati?
 
7419018
7419018 Inviato: 20 Apr 2009 17:18
 

a me sa tanto di mille parole e poca sostanza... poi boh eusa_think.gif
 
7419019
7419019 Inviato: 20 Apr 2009 17:18
 

zip2t ha scritto:
a me sta roba sa di tante parole
non è che in un pistone bifascia si possono mettere dei segmenti più sottili....segmento e la sua sede hanno precise misure, se le fasce hanno troppo gioco non va bene, su ogni pistone ci vanno le sue fasce

ps: dico queste cose perchè il mese scorso ho fatto un corso di 4 giorni alla yamaha italia a milano e ce le hanno spiegate tutte nel dettaglio icon_wink.gif

ci sono i pistoni a due fasce con segmenti più sottili...non so ne darti una marca ne il modello...posso solo dirti che li usavano anche in gp 500 prima di adottare i monofascia

Citazione:
anche accoppiato ad una arrow challenge, vhsb 34 LD, filtro aria e pacco lamellare modificati?

 
7419260
7419260 Inviato: 20 Apr 2009 17:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
a me sa tanto di mille parole e poca sostanza... poi boh eusa_think.gif


dalca hai ragione io ho solo riferito ciò che ha detto e quando arriverà il tutto vedremo se veramente la merce è buona ecc.... poi se vuoi ti posso dare anche il suo numero così ti potrai confrontare con lui per sfatare il mistero dei 42 cv alla ruota.....
 
7420317
7420317 Inviato: 20 Apr 2009 19:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
a me sa tanto di mille parole e poca sostanza... poi boh eusa_think.gif


se ti riferivi a me il cilindro te lo dovrei spedire tra qualke settimana icon_asd.gif
 
7420444
7420444 Inviato: 20 Apr 2009 19:58
 

ma va si riferiva al tipo che ha detto del cilindro con le stesse fasce ma con i segmenti + sottili.... almeno ioho capito cosi...
 
7420602
7420602 Inviato: 20 Apr 2009 20:13
 

ilbacco ha scritto:
ma va si riferiva al tipo che ha detto del cilindro con le stesse fasce ma con i segmenti + sottili.... almeno ioho capito cosi...


oppure all'rs da 42 cavalli alla ruota...
 
7420681
7420681 Inviato: 20 Apr 2009 20:18
 

rs50spains ha scritto:


oppure all'rs da 42 cavalli alla ruota...

sì lui
 
7420724
7420724 Inviato: 20 Apr 2009 20:20
 

bhe io credo che il motore 2 tempi sia arrivato non dico all'apice ma quasi del suo sviluppo, ergo i 125 che hanno nelle varie competizioni dovrebbero essere sfruttate al massimo.....poi bho, può anche darsi che sia vero...
 
7422391
7422391 Inviato: 20 Apr 2009 23:18
 

sinceramente preferisco affidarmi a una fascia sola ma robusta che a 2 fragili...
 
7422529
7422529 Inviato: 21 Apr 2009 0:04
 

zip2t ha scritto:
sinceramente preferisco affidarmi a una fascia sola ma robusta che a 2 fragili...


io sono del parere che il pistone vada acquistato di qualità, che poi sia mono o bifascia questo è a discrezione del motociclista (e dei soldi che ha in tasca icon_asd.gif )
 
7422825
7422825 Inviato: 21 Apr 2009 7:28
 

Secondo me non è affatto vero che i pistoni monofascia siano meno affidabili dei bifascia, durano solo meno, ma rendono di più... insomma io sono per il monofascia icon_asd.gif
 
7424132
7424132 Inviato: 21 Apr 2009 11:32
 

Enrico_zip ha scritto:
Secondo me non è affatto vero che i pistoni monofascia siano meno affidabili dei bifascia, durano solo meno, ma rendono di più... insomma io sono per il monofascia icon_asd.gif


ovviamente si o la botte piena o la moglie ubriaca (bisogna scegliere icon_asd.gif ), io intendevo che dipende dal motociclista perchè se hai tempo e soldi per cambiare pistone allora prendi il monofascia sennò prendi il bifascia. Ognuno fa le sue scelte: ad esempio io ora finorò di usare il bifascia che ho perchè è nuovo e dopo probabilmente metterò un mono.
 
7424481
7424481 Inviato: 21 Apr 2009 12:20
 

io credo che un pistone monofascia o uno di questi pistoni con le fasce più sottili (che non conosco) siano dei piccoli accorgimenti da mettere su delle elaborazioni ben fatte, ma soprattutto su delle moto seguite
mi spiego meglio
il pistone monofascia aiuta il motore a prendere i giri più velocemente eccetera, ma tra una moto col monofascia e scarburata e una con bifascia e ben carburata io preferisco sicuramente la seconda
e non serve a nulla mettere un monofascia e cercare di camminarci il più a lungo possibile, perchè forse per le prime migliaia di km va meglio, ma dopo va peggio e magari si grippa

quello che intendo dire è:
è meglio spendere soldi per olio buono, manutenzione eccetera che per un pistone monofascia, oltre che allungare la vita al motore avrete una moto che cammina di più

il monofascia come le altre elaborazioni credo siano il passo sucessivo a una vera cura della propria moto

ciao

ps: il discorso alla fine c'entra poco col topic, però c'entra col forum...
 
7424985
7424985 Inviato: 21 Apr 2009 13:19
 

zip2t ha scritto:
io credo che un pistone monofascia o uno di questi pistoni con le fasce più sottili (che non conosco) siano dei piccoli accorgimenti da mettere su delle elaborazioni ben fatte, ma soprattutto su delle moto seguite
mi spiego meglio
il pistone monofascia aiuta il motore a prendere i giri più velocemente eccetera, ma tra una moto col monofascia e scarburata e una con bifascia e ben carburata io preferisco sicuramente la seconda
e non serve a nulla mettere un monofascia e cercare di camminarci il più a lungo possibile, perchè forse per le prime migliaia di km va meglio, ma dopo va peggio e magari si grippa

quello che intendo dire è:
è meglio spendere soldi per olio buono, manutenzione eccetera che per un pistone monofascia, oltre che allungare la vita al motore avrete una moto che cammina di più

il monofascia come le altre elaborazioni credo siano il passo sucessivo a una vera cura della propria moto

ciao

ps: il discorso alla fine c'entra poco col topic, però c'entra col forum...


sisi ovviamente hai ragione icon_wink.gif
 
7425710
7425710 Inviato: 21 Apr 2009 14:39
 

Citazione:
questi pistoni con le fasce più sottili (che non conosco)


erano sulle 500gp anni 70...ora non so se li commercializzino

per il resto del discorso ti quoto alla grande...io ora sono di bifascia icon_wink.gif [/code]
 
7425965
7425965 Inviato: 21 Apr 2009 15:08
 

...si bè si può dire che su una stessa moto.... un bifascia e un monofascia di stessa marca e qualità durano diversamente..... il bifascia rende di + ma dura di meno....è ovvio poi che se la moto non è carburata bene ecc il discorso del pistone passa in secondo piano.... comunque pure io ho preferito un bifascia su un'elaborazione piuttosto spinta....usando la moto in strada preferisco che il pistone mi duri 30k km come durerebbe quello originale che un pistone tipo asso o vertex che duri metà tempo....
 
7428313
7428313 Inviato: 21 Apr 2009 19:35
 

ilbacco ha scritto:
...si bè si può dire che su una stessa moto.... un bifascia e un monofascia di stessa marca e qualità durano diversamente..... il bifascia rende di + ma dura di meno....è ovvio poi che se la moto non è carburata bene ecc il discorso del pistone passa in secondo piano.... comunque pure io ho preferito un bifascia su un'elaborazione piuttosto spinta....usando la moto in strada preferisco che il pistone mi duri 30k km come durerebbe quello originale che un pistone tipo asso o vertex che duri metà tempo....


se intendi fare 30k kilometri con un bifascia su un cilindro lavorato preparati gia a grippare icon_wink.gif

dave scusa ma quello che dici secondo me non ha senso, le gp degli anni 70 avevano pistoni fatti a posta, quindi le fasce sono più sottili di COSA?
 
7428439
7428439 Inviato: 21 Apr 2009 19:55
 

ilbacco ha scritto:
...si bè si può dire che su una stessa moto.... un bifascia e un monofascia di stessa marca e qualità durano diversamente..... il bifascia rende di + ma dura di meno....è ovvio poi che se la moto non è carburata bene ecc il discorso del pistone passa in secondo piano.... comunque pure io ho preferito un bifascia su un'elaborazione piuttosto spinta....usando la moto in strada preferisco che il pistone mi duri 30k km come durerebbe quello originale che un pistone tipo asso o vertex che duri metà tempo....


il monofascia rende di più e dura di meno! spero ti sia confuso se no hai seri problemi 0509_si_picchiano.gif
 
7428593
7428593 Inviato: 21 Apr 2009 20:10
 

che c******e..... è quello che ho sostenuto fin dall'inizio... piccolo lapsus.... nel messaggio vuoto comunque volevo scrivere questo:



il fatto è che il cilindro è originale cosi.... e montava un bifascia da originale..... mi spiego meglio.... metto il cilindro della nsr sp che rispetto al mio ha luci e travasi allargati di serie... andrea si limita a togliermi le bave di fusione.... e metto un bifascia.... quindi il problema dei km non sussiste visto che le nsr sp avevano la stessa affidabilità delle nsr normali.....
 
7442994
7442994 Inviato: 23 Apr 2009 20:18
 

ragazzi oggi ho telefonato e il cilindro è pronto...... appena arriva faccio le foto e apro un nuovo topic e vi faccio vedere...... così valutiamo......
 
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