zip2t ha scritto:
io credo che un pistone monofascia o uno di questi pistoni con le fasce più sottili (che non conosco) siano dei piccoli accorgimenti da mettere su delle elaborazioni ben fatte, ma soprattutto su delle moto seguite
mi spiego meglio
il pistone monofascia aiuta il motore a prendere i giri più velocemente eccetera, ma tra una moto col monofascia e scarburata e una con bifascia e ben carburata io preferisco sicuramente la seconda
e non serve a nulla mettere un monofascia e cercare di camminarci il più a lungo possibile, perchè forse per le prime migliaia di km va meglio, ma dopo va peggio e magari si grippa
quello che intendo dire è:
è meglio spendere soldi per olio buono, manutenzione eccetera che per un pistone monofascia, oltre che allungare la vita al motore avrete una moto che cammina di più
il monofascia come le altre elaborazioni credo siano il passo sucessivo a una vera cura della propria moto
ciao
ps: il discorso alla fine c'entra poco col topic, però c'entra col forum...
sisi ovviamente hai ragione