FabryX8R ha scritto:
per quanto riguarda l'affidabilità mi sono spiegato male......se la grippata è molto grave e quindi il cilindro ha bisogno di una saldatura, mi ha detto che anche se fatta bene quello è il punto dove grippa facilmente ed è il punto più delicato e basta una piccola scaldata per fare un macello....
scusa se è nuovo come fa a essere ricromato, un conto quando il cilindro viene costruito da zero costruito in tutte le sue parti e alla fine cromato........e un conto è quando viene ricromato che gia ha subito danni.... per me non è lo stesso.....mi posso anche sbagliare
invece è esattamente la stessa cosa
il cilindro nuovo viene fuso, lavorato e cromato
il cilindro usato viene scromato e quindi diventa come un cilindro grezzo lavorato senza cromatura, e viene ricromato
anzi se vogliamo proprio dirla tutta un cilindro ricromato ha gia subito un collaudo e quindi è più difficile che il corpo in alluminio sia fallato e si spacchi
riguardo al discorso della saldatura, se il lavoro viene fatto a regola d'arte e il materiale che viene riportato nella canna è adatto alla lega di quel cilindro il cilindro torna come nuovo, dopo la saldatura viene rialesato e ricromato
ovviamente questa riparazione fatta come deve essere fatta costa parecchio e spesso non conviene