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pistone bifascia su gt elaborato...[cerco pareri]
7406254
7406254 Inviato: 18 Apr 2009 19:36
 

guarda non so se x 10 minuti o no, ma 42 cv sono tanti, e dimenticavo l'rs ke ha preparato a anche centralina programmabile ke mi stava spiegando ma siccome nn ci stavo capendo una mazza l'ho fermato............ il prezzo è di 300€ !!!! non è rubato!!!!!icon_smile.gif icon_smile.gif fidatevi dopo quando arriva vi farò sapere se veramente è buono il pezzo e nn è una suola..............e vi diro dove l'ho preso..........
 
7406270
7406270 Inviato: 18 Apr 2009 19:40
 

300 euro un cilindro solamente lucidato e modificato poco?????????????c'è anche il pistone vero??? senò mi sembra un pò tanto.....detto questo se c'è il pistone il cilindro sarebbe comunque sui 200 euro..... che è normale come prezzo...


ah 42 cv alla ruota sono tanti si.... ma come ti ho detto in sp non so se ci arrivano.... sarebbero sui 45-46 cv l'albero..... il che è troppo....
 
7406283
7406283 Inviato: 18 Apr 2009 19:44
 

dici tanti!!!!un cilindro nuovo con pistone da un negozio aprilia costa il doppio se nn di più, e poi le guarnizioni gabbietta sono apparte altre 30 € e la lavorazione, dove la metti!!!??? il prezzo è compreso pure di spedizione!!!
 
7406291
7406291 Inviato: 18 Apr 2009 19:46
 

se per ricromarlo da monardi ci vogliono 150 € senza pistone......figurati.........
 
7406438
7406438 Inviato: 18 Apr 2009 20:14
 

il prezzo è nella norma...
42 cv...un pò dura da credere...ma chissà...spero sia vero icon_wink.gif
 
7406490
7406490 Inviato: 18 Apr 2009 20:23
 

ascolta..... il polini 160 lo trovi completo di guarnizioni pistone ecc su ebay a 350... è ovvio che se prendi il cilindro nuovo dall'aprilia te lo fanno pagare quanto vuoi..... e per la lavorazione.... togliere le bave e allargare LEGGERMENTE travasi e luci.... non ci vuole chissà quanto... quindi è un prezzo corretto non un regalo....per le guarnizioni 30 euro?? mah....le ho trovate a 15 euro in internet.... per un'rs del 95... ma tenendo conto che il motore è lo stesso........
 
7406537
7406537 Inviato: 18 Apr 2009 20:30
 

ilbacco ha scritto:
ascolta..... il polini 160 lo trovi completo di guarnizioni pistone ecc su ebay a 350... è ovvio che se prendi il cilindro nuovo dall'aprilia te lo fanno pagare quanto vuoi..... e per la lavorazione.... togliere le bave e allargare LEGGERMENTE travasi e luci.... non ci vuole chissà quanto... quindi è un prezzo corretto non un regalo....per le guarnizioni 30 euro?? mah....le ho trovate a 15 euro in internet.... per un'rs del 95... ma tenendo conto che il motore è lo stesso........


il kit guanizioni motore nuove costa effettivamente 30 euro
è dell'athena e ci sono tutte le guarnizioni per tutto il motore

comunque secondo me un cilindro leggermente preparato in buono stato, pistone nuovo, spedizione e guarnizioni a 300 euro è un prezzo per nulla alto
 
7406572
7406572 Inviato: 18 Apr 2009 20:37
 

uhm in quello che ho trovato io non ci sono le guarnizioni di tutto il motore....http://cgi.ebay.it/kit-guarnizioni-cilindro-testa-Aprilia-RS-RX-125-95_W0QQitemZ360145540284QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360145540284&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318....penso siano nuove.... e non so se il venditore sia affidabile perchè prima parla di rotax 125... detto questo comunque ho visto che in genere le guarnizioni del motore vanno dai 20 ai 30 euro...
 
7407670
7407670 Inviato: 19 Apr 2009 8:39
 

raga ma che vi siete fumati che la ricromatura perdi affidabilità??
ma se i cilindri nuovi sono tutti ricromati??
non ho parole icon_confused.gif

in piu quoto dalcanaleluca che in certe elaborazioni il bifascia non si può montare
 
7407723
7407723 Inviato: 19 Apr 2009 8:58
 

smarmittato ha scritto:
raga ma che vi siete fumati che la ricromatura perdi affidabilità??
ma se i cilindri nuovi sono tutti ricromati??
non ho parole icon_confused.gif

in piu quoto dalcanaleluca che in certe elaborazioni il bifascia non si può montare

sì ma da quel che ho capito lui ha solo allargato un pelo i travasi e tolte le sbavature.
quindi penso che il bifascia si possa mettere
 
7407789
7407789 Inviato: 19 Apr 2009 9:15
 

no infatti non mi riferivo alla sua, per quello che vuole fare può mettere un bifascia
 
7407879
7407879 Inviato: 19 Apr 2009 9:36
 

smarmittato ha scritto:
no infatti non mi riferivo alla sua, per quello che vuole fare può mettere un bifascia

ah ok icon_xd_2.gif
 
7408022
7408022 Inviato: 19 Apr 2009 10:09
 

smarmittato ha scritto:
raga ma che vi siete fumati che la ricromatura perdi affidabilità??
ma se i cilindri nuovi sono tutti ricromati??
non ho parole icon_confused.gif

in piu quoto dalcanaleluca che in certe elaborazioni il bifascia non si può montare



a parte che l'ha detto solo una persona che perde affidabilità... ma comunque penso che abbia capito male, visto che il meccanico gli avrebbe detto che prepara anche rs per 42 cv alla ruota... non è impossibile farlo eh... però verrebbe a costare quasi come un 125 da gp..... che sono 15k euro ( per la honda rs )ed è questo che lascia perplessi
 
7408123
7408123 Inviato: 19 Apr 2009 10:24
 

ilbacco ha scritto:



a parte che l'ha detto solo una persona che perde affidabilità... ma comunque penso che abbia capito male, visto che il meccanico gli avrebbe detto che prepara anche rs per 42 cv alla ruota... non è impossibile farlo eh... però verrebbe a costare quasi come un 125 da gp..... che sono 15k euro ( per la honda rs )ed è questo che lascia perplessi

io sono dell opinione che chi afferma queste cose è solo un presuntuoso.. icon_neutral.gif
 
7408162
7408162 Inviato: 19 Apr 2009 10:31
 

ah mo mi dai del presuntuoso??? bene dato che sei in linea vieni pure a giocare che la paghi direttamente li...


detto questo la presunzione la vedi solo te
 
7408494
7408494 Inviato: 19 Apr 2009 11:19
 

per quanto riguarda l'affidabilità mi sono spiegato male......se la grippata è molto grave e quindi il cilindro ha bisogno di una saldatura, mi ha detto che anche se fatta bene quello è il punto dove grippa facilmente ed è il punto più delicato e basta una piccola scaldata per fare un macello....
scusa se è nuovo come fa a essere ricromato, un conto quando il cilindro viene costruito da zero costruito in tutte le sue parti e alla fine cromato........e un conto è quando viene ricromato che gia ha subito danni.... per me non è lo stesso.....mi posso anche sbagliare
 
7408538
7408538 Inviato: 19 Apr 2009 11:24
 

allora... il cilindro è un pezzo di alluminio su cui viene messo un riporto (nikel-cromo)... se tu lo scromi il cilindro torna grezzo come appena uscito di fabbrica... se lo ricromi metti un riporto nuovo... proprio perchè al 90 % dei casi quello che si rovina è solo il riporto e non il cilindro stesso non cambia assolutamente nulla...

ci sono molti fattori che influiscono sulla "bontà" del riporto: gilardoni fa una cromatura "industriale"... cioè è un compromesso tra prezzo e qualità... ci sono aziende che fanno questi lavori puntando ad esempio sulla qualità del riporto e non sul prezzo icon_wink.gif

tieni comunque conto che non tutto ciò che è nuovo è perfetto... a volte i grezzi saldati sono molto meglio di alcune schifezze nuove appena sfornate dalla fusione...

p.s: tutti i cilindri aprilia hanno un punto fragile tra booster e scarico... non è una novità che anche cilindri originali si crepino in quel punto icon_wink.gif
 
7409146
7409146 Inviato: 19 Apr 2009 12:48
 

FabryX8R ha scritto:
per quanto riguarda l'affidabilità mi sono spiegato male......se la grippata è molto grave e quindi il cilindro ha bisogno di una saldatura, mi ha detto che anche se fatta bene quello è il punto dove grippa facilmente ed è il punto più delicato e basta una piccola scaldata per fare un macello....
scusa se è nuovo come fa a essere ricromato, un conto quando il cilindro viene costruito da zero costruito in tutte le sue parti e alla fine cromato........e un conto è quando viene ricromato che gia ha subito danni.... per me non è lo stesso.....mi posso anche sbagliare


invece è esattamente la stessa cosa
il cilindro nuovo viene fuso, lavorato e cromato
il cilindro usato viene scromato e quindi diventa come un cilindro grezzo lavorato senza cromatura, e viene ricromato

anzi se vogliamo proprio dirla tutta un cilindro ricromato ha gia subito un collaudo e quindi è più difficile che il corpo in alluminio sia fallato e si spacchi

riguardo al discorso della saldatura, se il lavoro viene fatto a regola d'arte e il materiale che viene riportato nella canna è adatto alla lega di quel cilindro il cilindro torna come nuovo, dopo la saldatura viene rialesato e ricromato
ovviamente questa riparazione fatta come deve essere fatta costa parecchio e spesso non conviene
 
7409168
7409168 Inviato: 19 Apr 2009 12:51
 

ilbacco ha scritto:



a parte che l'ha detto solo una persona che perde affidabilità... ma comunque penso che abbia capito male, visto che il meccanico gli avrebbe detto che prepara anche rs per 42 cv alla ruota... non è impossibile farlo eh... però verrebbe a costare quasi come un 125 da gp..... che sono 15k euro ( per la honda rs )ed è questo che lascia perplessi


Una 125 da gp costa sui 150mila euro, per avere 42 cv alla ruota non servono tutti quei soldi, ma come dici tu stesso è il prezzo di un SP.... 0509_si_picchiano.gif
 
7409239
7409239 Inviato: 19 Apr 2009 13:02
 

secondo me avete le idee un pò confuse... 42 cv sono un sogno anche in sp... ci vogliono belle idee e materiali di quelità per raggiungerli
 
7409268
7409268 Inviato: 19 Apr 2009 13:05
 

Fabioandfurious ha scritto:


Una 125 da gp costa sui 150mila euro, per avere 42 cv alla ruota non servono tutti quei soldi, ma come dici tu stesso è il prezzo di un SP.... 0509_si_picchiano.gif



150k euro??? ma cos'hai fumato??? su ebay vendono le honda rs da gp a 15 500.....mi sa che hai guardato male le virgole

@dalca....per la sp è quello che ho detto io......mi sembrava strano che raggiungessero 42 cv alla ruota
 
7409333
7409333 Inviato: 19 Apr 2009 13:12
 

intanto premetto che non so quanti cavalli si possano tirare fuori da una rs al massimo
ma direi che non bisogna prendere come potenza massima quella di un sp, li c'è il regolamento a limitare...anche se credo siano vicine al massimo ottenibile

credo anche che una 125 da GP superi abbondantemente i 42cv alla ruota, ma è un paragone che non si può fare dato che quelle montano motori appositamente studiati per tirare fuori il massimo icon_wink.gif
 
7409373
7409373 Inviato: 19 Apr 2009 13:16
 

sul fatto delle cromature non vi so dire perchè non so a chi credere....... comunque le sp non hanno un preciso regolamento, cioè possono modificare solo alcune parti senza aggiungere altre!??? per esempio in sp hanno centraline programmabili???? possono montare carburatori che vogliono o marmitte di altro genere!???
 
7409385
7409385 Inviato: 19 Apr 2009 13:17
 

dunque... il ktm da gp ha 55 cv.... non so se all'albero o alla ruota..... la scheda tecnica nel sito dice 55 hp...da un'rs secondo me senza tenere conto delle restrizioni dell'sp si possono arrivare ad avere massimo 2 cv in + delle moto di quella categoria....
 
7409395
7409395 Inviato: 19 Apr 2009 13:18
 

nono nell'sp c'è un regolamento.. ad esempio il carburatore deve essere un 28.....
 
7409403
7409403 Inviato: 19 Apr 2009 13:19
 

FabryX8R ha scritto:
sul fatto delle cromature non vi so dire perchè non so a chi credere....... comunque le sp non hanno un preciso regolamento, cioè possono modificare solo alcune parti senza aggiungere altre!??? per esempio in sp hanno centraline programmabili???? possono montare carburatori che vogliono o marmitte di altro genere!???

da quello che ho sentito dire quei nel forum possono montare un carburatore al massimo da 28mm
espansioni libere e fatte su misura, roba che deve essere spettacolare
centraline....sinceramente non so ma su un 2t una centralina di sicuro non è importante come una espansione o un carburatore, certo che con i giusti valori di anticipo a ogni regime di giri si ottiene una combustione migliore e una resa ottimale
 
7409409
7409409 Inviato: 19 Apr 2009 13:20
 

be allora credo che a 42 cv ci si possa arrivare...... se nn si sta a guardare il regolamento
 
7409415
7409415 Inviato: 19 Apr 2009 13:21
 

FabryX8R ha scritto:
be allora credo che a 42 cv ci si possa arrivare...... se nn si sta a guardare il regolamento


lo credi sulla base di cosa??
 
7409427
7409427 Inviato: 19 Apr 2009 13:22
 

ma forse non hai capito....42 cv ALLA RUOTA sono 45-46 all'albero...... ed è difficile che si riesca a tirarne fuori cosi tanti da un'rs anche se non si guarda il regolamento dell'sp....
 
7409461
7409461 Inviato: 19 Apr 2009 13:26
 

guarda non so che dire ma appena lo risento per telefono gliè lo chiedo....e vi dirò tutto.....e vedremo se è uno spara cazz o no......poi se nn ricordo male con di queste prestazioni ne ha preparate un paio......
 
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