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Rodaggio trophy 70 [consigli]
655460
655460 Inviato: 17 Set 2006 14:04
 

una piccola tirata di piccola durata...e di quanto allora?
 
655715
655715 Inviato: 17 Set 2006 15:06
 

scusate molto se mi intrometto ma quando compri il trophy nella scatola ci sono anche le lamelle in carbonio?

PS:non mi sembrava il caso di aprire un altro tropic

Ultima modifica di scooby il 17 Set 2006 15:20, modificato 1 volta in totale
 
655744
655744 Inviato: 17 Set 2006 15:16
 

no non ci sono.
 
1010931
1010931 Inviato: 3 Gen 2007 18:52
 

scusate ma il mio meccanico mi a detto di farte 500 km
 
1011048
1011048 Inviato: 3 Gen 2007 19:21
 

Lolibush ha scritto:
scusate ma a me hanno detto che il trophy dura poco meno di un originale.. è in alluminio o in ghisa?? perche' da quello che ho capito quelli in hgisa si rovinano in fretta.. scusate ma forse mi sbaglio icon_redface.gif

il trophy è in ghisa bifascia il pistone è in alluminio... ma non il cilindro
quindi:

cilindro in ghisa
pistone alluminio bifascia

70cc base.
 
1011094
1011094 Inviato: 3 Gen 2007 19:30
 

Veryz_91 ha scritto:

il trophy è in ghisa bifascia il pistone è in alluminio... ma non il cilindro
quindi:

cilindro in ghisa
pistone alluminio bifascia

70cc base.

hai le idee un po confuse: il pistone del trophy è in ghisa bifascia..lascia perdere l'alluminio..
 
1019456
1019456 Inviato: 5 Gen 2007 17:00
 

ma se il rodaggio del trophy viene effettuato cn 1a sito plus s possono avere problemi?e poi se qlkvolta, anke all'inizio del rodaggio accellero al max, anke sl arrivando a 40 kmh da fermo?
 
1020581
1020581 Inviato: 5 Gen 2007 21:07
 

ma nn c'e nessunno ke risp!!!!
 
1020734
1020734 Inviato: 5 Gen 2007 21:42
 

no xk se acceleri al massimo andrai ad un elevato numero di giri.. il trophy va al massimo ai 9000 rpm circa, è buona regola stare alla metà, cioè sui 4500 rpm in questo caso. dopo comunque una tirata ogni tanto fa bene, ma di poco
 
1021718
1021718 Inviato: 6 Gen 2007 11:34
 

ma x quanto riguarda la storia della sito?
 
1024617
1024617 Inviato: 7 Gen 2007 1:23
 

gianki ha scritto:
Veryz_91 ha scritto:

il trophy è in ghisa bifascia il pistone è in alluminio... ma non il cilindro
quindi:

cilindro in ghisa
pistone alluminio bifascia

70cc base.

hai le idee un po confuse: il pistone del trophy è in ghisa bifascia..lascia perdere l'alluminio..


bho scusa, io sul mio polini base, cio scritto:

pistone in alluminio bifascia.. te lo giuro
 
1086912
1086912 Inviato: 23 Gen 2007 11:31
 

ragzzi forse riesco a spiegarvelo io che vuol dire addormentarsi...la moto si addormenta semplicemente perchè in un motore con un gt base la carburazione è abbastanza elevata e tenere il motore sempre a minimo provoca delle increstazioni e quindi una operdita di potenza per questo è importante ogni tanto liberare il motore per evitare le increstazione e cominciare ad abituare il cilondro ai giri massimi...consiglio una tirata non molto lunga bastano anche 2 300 metri specialmente a chi monta un gt base con un 21...li si che le incrostazioni sono davvero facili!
 
1494551
1494551 Inviato: 17 Apr 2007 19:57
 

Dunlop46 ha scritto:
be comunque è logico che se fai per tutti i 300 km a 40 allora , non gli fa certo bene ..... ogni tanto và fatta una tirata di poca durata ....


...dunque andare sempre piano nn fa bene x i gia detti motivi...se invece si è stati trppo impazienti con il proprio mezzo,senza però aver mai preso scaldate,possono essere state compomesse le prestazioni del motore?
 
1500183
1500183 Inviato: 18 Apr 2007 18:22
 

Lolibush ha scritto:
scusate ma a me hanno detto che il trophy dura poco meno di un originale.. è in alluminio o in ghisa?? perche' da quello che ho capito quelli in hgisa si rovinano in fretta.. scusate ma forse mi sbaglio icon_redface.gif

il top trophy è in ghisa bifascia. apparte la cilindrata è molto simile all'originale. ha anche lo stesso rapporto di compressione. la durata è buona. poi dipende dall'uso. ma anche maltrattandolo 10.000 km la fa.
 
1500202
1500202 Inviato: 18 Apr 2007 18:25
 

mah, dubito......anke se è un base, se lo maltratti molto nn ti dura tanto......

e poi, avete visto la data di sto topic!!!!!!
 
1500457
1500457 Inviato: 18 Apr 2007 18:58
 

è un po datato si. speriamo sia comunque utile a qualcuno. comunque ti posso garantire che senza mai scaldarlo (ma con la marmitta originale) ho fatto 10.000km
 
1523027
1523027 Inviato: 22 Apr 2007 23:29
 

scusa dono...io ho il dr e ho fatto esattamente come dici tu perchè andare a 40 all'ora per 300 km dopo finito il rodaggio avrebbe fatto 70-80kmh

altra cosa...il rodaggio del 2plus e del tpr è diverso??
 
1524572
1524572 Inviato: 23 Apr 2007 11:10
 

RiccardoSr70 ha scritto:
scusa dono...io ho il dr e ho fatto esattamente come dici tu perchè andare a 40 all'ora per 300 km dopo finito il rodaggio avrebbe fatto 70-80kmh

altra cosa...il rodaggio del 2plus e del tpr è diverso??
si ovviamente ...soprattutto quello del tpr...quello del 2plus è simile
 
1524801
1524801 Inviato: 23 Apr 2007 11:46
 

e come si fà?
 
2290029
2290029 Inviato: 21 Ago 2007 13:32
 

Giuseppe90 ha scritto:
RiccardoSr70 ha scritto:
scusa dono...io ho il dr e ho fatto esattamente come dici tu perchè andare a 40 all'ora per 300 km dopo finito il rodaggio avrebbe fatto 70-80kmh

altra cosa...il rodaggio del 2plus e del tpr è diverso??
si ovviamente ...soprattutto quello del tpr...quello del 2plus è simile

come si fa il rodaggio del 2 plus?
 
2290049
2290049 Inviato: 21 Ago 2007 13:35
 

comunque io facevo 500km di rodaggio.
i primi 100km sui 50km/h
gli altri intorno ai 60-65km/h
e ogni 50km(es 200-250-300-350-400-450-500) una tiratina ai 90.
e il motore mi duro fino ai 15.000km,poi l'ho venduto e chissa.

io l'ho sempre fatto cosi' il rodaggio ai motori
 
2290503
2290503 Inviato: 21 Ago 2007 14:30
 

guarda tanto c'è gente ke dice addirittura ke il rodaggio serve a sprecare motore...comunque fai come ti dice rikyrs
 
2290689
2290689 Inviato: 21 Ago 2007 14:48
 

se ti riferisci a me non ho detto questo. icon_cool.gif
però il rodaggio ti ogni cilindro in ghisa, non parliamo di alluminio, dovrebbe durare per sicurezza 350 km, poi sei al 99% al sicuro da grippaggi dovuti al rodaggio fatto male. icon_wink.gif
 
2291315
2291315 Inviato: 21 Ago 2007 16:04
 

infatti nn dicevo te, c'era un tipo in ultro topic ke ne diceva di tutti i colori
 
2292057
2292057 Inviato: 21 Ago 2007 18:08
 

si, dicevo così per dire.. non hai visto la faccina? icon_wink.gif
 
4392192
4392192 Inviato: 8 Mag 2008 14:03
 

raga, so che il topic è vecchio, ma se non è stato chiuso, è proprio per consentire le domande a chi non sa, quindi :
io ho montato il trophy, ma quanti km posso fare al massimo in un giorno ??
Io ne ho fatti una decina il primo giorno, 25 il secondo, e 40 il terzo.
Oggi è il quarto giorno.
Se ne faccio altri 40 va bene, o rovino qualcosa ??
E se faccio 50 km la mattina, e 50 il pomeriggio ??
 
4392859
4392859 Inviato: 8 Mag 2008 14:54
 

alluminio se grippato va buttato via mentre quello in ghisa si puo rettificare e come durata è maggiore comunque il rodaggio come ha detto lui va bene almeno a mio parere
 
4393380
4393380 Inviato: 8 Mag 2008 15:37
 

Area51_MHR ha scritto:
raga, so che il topic è vecchio, ma se non è stato chiuso, è proprio per consentire le domande a chi non sa, quindi :
io ho montato il trophy, ma quanti km posso fare al massimo in un giorno ??
Io ne ho fatti una decina il primo giorno, 25 il secondo, e 40 il terzo.
Oggi è il quarto giorno.
Se ne faccio altri 40 va bene, o rovino qualcosa ??
E se faccio 50 km la mattina, e 50 il pomeriggio ??

mi raccomando tutti quei chilometri non tutti di fila! ogni tanto fermati efai raffreddare
 
4397394
4397394 Inviato: 8 Mag 2008 20:56
 

ne puoi fare anche 1000 basta che non si scaldi troppo e non vai a manetta,fermati ogni tanto come ti hanno già detto.ciao e buon rodaggio.
 
4397464
4397464 Inviato: 8 Mag 2008 21:01
 

250 km,un olio ke lubrifica bene e poi a tutta manetta!
 
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