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R6 - acquistata usata dopo uso pista che problemi può avere?
7390685
7390685 Inviato: 16 Apr 2009 15:03
Oggetto: R6 - acquistata usata dopo uso pista che problemi può avere?
 

salve a tutti, volevo sapere quali possono essere i problemi che può avere una moto, nel mio caso una yamaha R6 che è stata usata in pista; scusate la domanda ma molti mi dicono che le moto usate in pista sono da buttare.........vorrei sapere cosa ne pensate? grazie
 
7390713
7390713 Inviato: 16 Apr 2009 15:06
 

io personalmente ho comprato una R6 del 2006 con 2000 km fatti durante l'R6 cup ed è un gioiellino. Gli ho pure dato 1000€ in meno proprio per quel motivo.

L'ho da 1 anno e mezzo ed è perfetta. 0509_up.gif
 
7390738
7390738 Inviato: 16 Apr 2009 15:09
 

primo su tutto le cadute, soprattutto ad alta velocità, possono storcere il telaio, cosa che non salta subito all'occhio ma che è molto pericolosa

poi se il motore ha ricevuto una preparazione abbastanza spinta l'affidabilità cala e la manutnzione aumenta

infine tutta la moto si "consuma" prima in pista

poi è ovvio che gli affari si trovano, però devi stare molto attento
 
7390774
7390774 Inviato: 16 Apr 2009 15:13
 

il telaio è perfetto, quello che mi chiedo è se il motore, la frizzione etc.. possono avere dei danni ....perchè la moto ha 3000KM è dell'anno scorso il concessionario mi ha detto perchè il proprietario ha preso r1, ma lui ti dice di tutto pur di vendere come faccio ad essere sicuro ??
scisate le domande ignoranti ma a regola la dovrei andare a prendere martedì icon_biggrin.gif
 
7390813
7390813 Inviato: 16 Apr 2009 15:17
 

se la moto è originale non dovrebbero esserci troppi problemi, la garanzia è acora valida? in tal caso se dovesse esserci qualche problema potresti passarlo in garanzia no?
 
7390844
7390844 Inviato: 16 Apr 2009 15:21
 

si la garanzia è ancora valida è dell'anno scorso, ho ancora un anno buono, la moto è originale, ha la marmitta della vimm ma quello non penso sia un problema
 
7390950
7390950 Inviato: 16 Apr 2009 15:34
 

io ci farei un pensierino... quanto vuole?
 
7390983
7390983 Inviato: 16 Apr 2009 15:37
 

il pensierino l'ho già fatto la vado a prendere mercoledì, vuole 6000€, perchè mi ritira la mia rs 125 che ormai poveretta a 4 anni
 
7391090
7391090 Inviato: 16 Apr 2009 15:57
 

chiedigli se è sicuro del telaio, se è disposto a portarlo a fare un controllo al laser... icon_asd.gif
sii macchiavellico icon_wink.gif
 
7395944
7395944 Inviato: 17 Apr 2009 7:47
 

Se la moto è stata usata spesso in pista (se la usi di frequente monti le carene in vetroresina se non sei un pazzo)potresti guardare il telaio posteriore dove c'è il codino e guardare se ci sono segni nella vernice dovuti alla rimozione/installazione delle carene ,potresti vedere se i dischi dei freni,corona pignone e catena sono consumati in maniera eccessiva.
Certo che se uno fa le cose per fregarti la moto te la mette nuova all'apparenza .
Attento comunque al discorso garanzia perchè i particolari soggetti ad usura solitamente non sono coperti e sono proprio quelli che si deteriorano con l'uso in pista e se hai il telaio raddrizzato dopo una caduta e chiedi la sostituzione in garanzia è facile che si accorgono e non te lo passano.
Certo che prendere una moto da un concessionario è già una sorta di garanzia rispetto ad un privato
 
7396754
7396754 Inviato: 17 Apr 2009 10:07
 

robyerre6 ha scritto:
Se la moto è stata usata spesso in pista (se la usi di frequente monti le carene in vetroresina se non sei un pazzo)potresti guardare il telaio posteriore dove c'è il codino e guardare se ci sono segni nella vernice dovuti alla rimozione/installazione delle carene ,potresti vedere se i dischi dei freni,corona pignone e catena sono consumati in maniera eccessiva.
Certo che se uno fa le cose per fregarti la moto te la mette nuova all'apparenza .
Attento comunque al discorso garanzia perchè i particolari soggetti ad usura solitamente non sono coperti e sono proprio quelli che si deteriorano con l'uso in pista e se hai il telaio raddrizzato dopo una caduta e chiedi la sostituzione in garanzia è facile che si accorgono e non te lo passano.
Certo che prendere una moto da un concessionario è già una sorta di garanzia rispetto ad un privato


Quoto 0509_up.gif
 
7397259
7397259 Inviato: 17 Apr 2009 11:26
 

quoto i colleghi icon_biggrin.gif
la cosa fondamentale è la garanzia, anche se comunque comprandola da un concessionario è obbligato a darti almeno un anno di garanzia apparte la garanzia della yamaha, quindi dovresti stare tranquillo.
in linea di massima il motore non si dovrebbe danneggiare piu di tanto in pista, i la tangoda 18.000 km e ho fatto molte uscite in pista compreso vallelunga e la moto sta ok!
bisognerebbe vedere quello che te la vende come la guida eheh!
 
7401141
7401141 Inviato: 17 Apr 2009 19:17
 

robyerre6 ha scritto:
Se la moto è stata usata spesso in pista (se la usi di frequente monti le carene in vetroresina se non sei un pazzo)potresti guardare il telaio posteriore dove c'è il codino e guardare se ci sono segni nella vernice dovuti alla rimozione/installazione delle carene ,potresti vedere se i dischi dei freni,corona pignone e catena sono consumati in maniera eccessiva.
Certo che se uno fa le cose per fregarti la moto te la mette nuova all'apparenza .
Attento comunque al discorso garanzia perchè i particolari soggetti ad usura solitamente non sono coperti e sono proprio quelli che si deteriorano con l'uso in pista e se hai il telaio raddrizzato dopo una caduta e chiedi la sostituzione in garanzia è facile che si accorgono e non te lo passano.
Certo che prendere una moto da un concessionario è già una sorta di garanzia rispetto ad un privato


anche questo è vero eusa_think.gif

per vedere se il telaio ha problemi la classica prova è lasciare le mani dal manubrio e vedere se la moto va dritta. oppure controlla se le plastiche sono dritte o leggermente disassate, una passi ma da 2 in poi mi preoccuperei

già che ci sei controlla segni di strisciamento su carter, contrappesi, perni ruota e altre parti esposte
 
7415232
7415232 Inviato: 20 Apr 2009 10:18
 

EdoMaske ha scritto:


anche questo è vero eusa_think.gif

per vedere se il telaio ha problemi la classica prova è lasciare le mani dal manubrio e vedere se la moto va dritta. oppure controlla se le plastiche sono dritte o leggermente disassate, una passi ma da 2 in poi mi preoccuperei

già che ci sei controlla segni di strisciamento su carter, contrappesi, perni ruota e altre parti esposte


se lasci andare la moto e non va dritta magari è una cattiva regolazione dell'anteriore.
se il telaio è storto di 1 mm lo senti a 200 non a 60 all'ora... e a 200, non è proprio consigliato lasciare andare il manubrio... icon_asd.gif
 
7417467
7417467 Inviato: 20 Apr 2009 14:41
 

garanzia un corno,una volta comprata non è bello andare su e giu dal conce quando iniziano ad uscire problemi a catena,è una rottura di p...e,mai ex pista ma usato garantito dal conce. icon_evil.gif per valerio ti ho risposto al messaggio 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7417810
7417810 Inviato: 20 Apr 2009 15:09
 

un mio amico usa una 1098 solo da pista..se me la vendesse, mi fiderei ciecamente.
La maggior parte delle persone ama la sua moto, e ci tiene più che ad una donna.
E se vi fidate a pagare donne usate, perchè non le moto???? icon_asd.gif
 
7418028
7418028 Inviato: 20 Apr 2009 15:31
 

usato garantito ma no pista garantito 0510_saluto.gif
 
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