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kawasaki vn900 (sono impazzito?)
7386123
7386123 Inviato: 15 Apr 2009 21:16
Oggetto: kawasaki vn900 (sono impazzito?)
 

Premesso che non ho mai portato una moto ma solo scooter, ho cominciato con la gloriosa lambretta, poi due vesponi, e ora sono al secondo beverly 250. La mia percorrenza media annuale è di oltre 10.000 Km. l'anno per la maggior parte in autostrada. Praticamente uso il due ruote sia d'estate che d'inverno anche se piove.
Oggi parlando con il meccanico gli ho detto , visto che sono quasi sempre in autostrada, che vorrei cambiare il beverly con un altro scooter di maggiore cilindrata e di sella più bassa.
Lui mi conoscendo il mio amore per i castom, che non ho mai avuto il oraggio di acquistare, mi ha suggerito la moto in oggetto. Io l'ho preso per pazzo ma... la pulce è rimasta nell'orecchio.
Vi chiederete qual'è il problema ebbene io ho 60 anni anche se ne dimostro molto meno e mi chiedo per quanto tempo potrò ancora andare sulle due ruote? come è il passaggio dallo scooter alla moto castom? Sono impazzito?
Voi che ne pensate?
Un saluto Ermanno
 
7387485
7387485 Inviato: 16 Apr 2009 7:25
 

A 60 anni di sicuro non sei più un ragazzino ma se stai bene fisicamente puoi ancora guidare con soddisfazione anche moto di grossa cilindrata.
Pertanto secondo me,non dovresti avere particolari difficoltà nell'utilizzare la moto in questione anche se questa ha un peso e potenza maggiore rispetto allo scooter.
La sella bassa e di conseguenza il baricentro basso del custom dovrebbero facilitarti il tutto.

Ti consiglio comunque di utilizzarla per le prime volte su strade poco trafficate cosi ci prendi un pò la mano e conosci meglio il mezzo.

Ciao e buona guida doppio_lamp.gif

P.S.
Certo che usando le due ruote tutto l'anno saresti sicuramente più comodo con un maxiscooter sopratutto durante l'inverno, valuta quindi bene il tuo acquisto.
 
7388148
7388148 Inviato: 16 Apr 2009 10:17
 

Condivido pienamente quanto detto da cougar, se ti senti fisicamente in forma vai tranquillo con la Kawa, vedrai proverai emozioni nuove che uno scooter non potrà mai darti. icon_asd.gif
Eppoi guarda io conosco di persona giovanotti di settanta anni che guidano, senza problemi, moto da 170 CV. 0509_doppio_ok.gif

Lamps doppio_lamp.gif
 
7388974
7388974 Inviato: 16 Apr 2009 12:14
 

Vi ringrazio per le risposte che fanno riflettere.
I miei sessant'anni ci sono tutti ma come dice mia moglie "ancora posso mettermi in costume" icon_biggrin.gif scherzi a parte sono abbastanza in forma ciò che mi ha sempre tenuto nell'acquisto di una moto è il peso non chè la posizione della guida oltre al fatto che usandola anche di inverno la scudo e il paravento, insieme a a giacca e pantaloni impermeabili, danno una certa protezione dalle intemperie.
Una soluzione potrebbe essere qualla di tenere anche lo scooter magari per il periodo più rigido che poi qui in sicilia si restringe a di 3-4 mesi. Ho visto che il costo è quasi alla stessa stregua di un max scooter ed in compenso hai una signora moto chei permette di viaggiare bene. Io con lo scooter ho fatto fino a sette ore di guida continuata con fermate solo colazione, pranzo e rifirnimenti con questa moto non so quanto si può resitere.
Certo il peso c'è e tenerla da fermo... se ti cade ci vuole una gru per rialzarla.
Un saluto ermanno
 
7389409
7389409 Inviato: 16 Apr 2009 13:03
 

terramia ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte che fanno riflettere.
I miei sessant'anni ci sono tutti ma come dice mia moglie "ancora posso mettermi in costume" icon_biggrin.gif scherzi a parte sono abbastanza in forma ciò che mi ha sempre tenuto nell'acquisto di una moto è il peso non chè la posizione della guida oltre al fatto che usandola anche di inverno la scudo e il paravento, insieme a a giacca e pantaloni impermeabili, danno una certa protezione dalle intemperie.
Una soluzione potrebbe essere qualla di tenere anche lo scooter magari per il periodo più rigido che poi qui in sicilia si restringe a di 3-4 mesi. Ho visto che il costo è quasi alla stessa stregua di un max scooter ed in compenso hai una signora moto chei permette di viaggiare bene. Io con lo scooter ho fatto fino a sette ore di guida continuata con fermate solo colazione, pranzo e rifirnimenti con questa moto non so quanto si può resitere.
Certo il peso c'è e tenerla da fermo... se ti cade ci vuole una gru per rialzarla.
Un saluto ermanno


Per il peso non devi aver alcun timore però prima di comprarla controlla bene che tu riesca ad appoggiare completamente i piedi a terra .
Se la devi spostare a motore spento in box o nelle piazzole di sosta ti consiglio di farlo sempre standoci seduto sopra, farai un pò più di fatica ma così non rischi di perdere l'equilibrio e caderci sopra.


Se l'acquisti facci sapere le tue impressioni doppio_lamp.gif
 
7389533
7389533 Inviato: 16 Apr 2009 13:16
 

penso che abitando in sicilia l'inverno non dovrebbe essere come da noi in lombardia....quindi x me...vai d custom....tra l'altro il vn è veramente bello
 
7389689
7389689 Inviato: 16 Apr 2009 13:30
 

Per poggiare i piedi non ci sono problemi sono alto 1,80 e poggio benissimo nel beverly che ha una sella 8 cm. più alta della custom.
 
7389755
7389755 Inviato: 16 Apr 2009 13:35
 

terramia ha scritto:
Per poggiare i piedi non ci sono problemi sono alto 1,80 e poggio benissimo nel beverly che ha una sella 8 cm. più alta della custom.


Solo una curiosità.
Ho visto sul sito moto.it la scheda di questa moto è ho notato che esistono due versioni:

Kawasaki VN900 custom 250kg di peso
Kawasaki VN900 classic 282 kg. di peso

Di quale delle due stai parlando?
doppio_lamp.gif
 
7390929
7390929 Inviato: 16 Apr 2009 15:32
 

Veramente non sapevo di queste due versioni. Che differenza c'è tra le due ?
 
7391216
7391216 Inviato: 16 Apr 2009 16:11
 

terramia ha scritto:
Veramente non sapevo di queste due versioni. Che differenza c'è tra le due ?


il peso sicuramente.. icon_asd.gif
 
7391961
7391961 Inviato: 16 Apr 2009 17:26
 

terramia ha scritto:
Veramente non sapevo di queste due versioni. Che differenza c'è tra le due ?


32 kg di peso ed alcune differenze estetiche.
Se vai sul sito di moto.it alla voce moto nuove potrai vedere i prezzi praticati dai vari concessionari e le foto delle due versioni.
doppio_lamp.gif
 
7394218
7394218 Inviato: 16 Apr 2009 20:56
 

terramia ha scritto:
Veramente non sapevo di queste due versioni. Che differenza c'è tra le due ?

custom ha la ruota anteriore d sezione + piccola rispetto alla classic e d conseguenza anche il parafango è diverso....la classic ha lo pneumatico molto panciuto davanti
 
7691462
7691462 Inviato: 27 Mag 2009 11:04
Oggetto: consigli
 

possiedo una kaw. vn900 classic ... mi ritengo un po' imbranato nell'affrontare le curve specialmente quelle strette ed in salita /come se avessi paura di scivolare) 0509_lucarelli.gif .... datemi qualche consiglio. Grazie
 
7694229
7694229 Inviato: 27 Mag 2009 15:28
Oggetto: Re: consigli
 

falkobianco ha scritto:
possiedo una kaw. vn900 classic ... mi ritengo un po' imbranato nell'affrontare le curve specialmente quelle strette ed in salita /come se avessi paura di scivolare) 0509_lucarelli.gif .... datemi qualche consiglio. Grazie


beh le curve in salita strette suonano tanto di montagna ... e non è che la tua moto sia poi così tanto ehm "adatta" a quei posti ...
comunque la risolvi facendo quanto più pratica possibile.
per la "teoria" guarda nella sezione guida dove di consigli ce ne sono un sacco 0509_up.gif
 
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