terramia ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte che fanno riflettere.
I miei sessant'anni ci sono tutti ma come dice mia moglie "ancora posso mettermi in costume"
scherzi a parte sono abbastanza in forma ciò che mi ha sempre tenuto nell'acquisto di una moto è il peso non chè la posizione della guida oltre al fatto che usandola anche di inverno la scudo e il paravento, insieme a a giacca e pantaloni impermeabili, danno una certa protezione dalle intemperie.
Una soluzione potrebbe essere qualla di tenere anche lo scooter magari per il periodo più rigido che poi qui in sicilia si restringe a di 3-4 mesi. Ho visto che il costo è quasi alla stessa stregua di un max scooter ed in compenso hai una signora moto chei permette di viaggiare bene. Io con lo scooter ho fatto fino a sette ore di guida continuata con fermate solo colazione, pranzo e rifirnimenti con questa moto non so quanto si può resitere.
Certo il peso c'è e tenerla da fermo... se ti cade ci vuole una gru per rialzarla.
Un saluto ermanno
Per il peso non devi aver alcun timore però prima di comprarla controlla bene che tu riesca ad appoggiare completamente i piedi a terra .
Se la devi spostare a motore spento in box o nelle piazzole di sosta ti consiglio di farlo sempre standoci seduto sopra, farai un pò più di fatica ma così non rischi di perdere l'equilibrio e caderci sopra.
Se l'acquisti facci sapere le tue impressioni