Leggi il Topic


Scelta rapporti a ruota..
7374162
7374162 Inviato: 14 Apr 2009 13:27
Oggetto: Scelta rapporti a ruota..
 



Ragazzi dovrei mettere dei rapporti a ruota..

Ho un liberty 2t con:
71 cc dr
sp3/tt
frizione con molle blu
mdc bianca
variatore malossi multivar
rulli da 6.5

Velocità effettiva per ora 100km/h

Dovrei prendere rqapporti a ruota ? quali ?
consigliatemi
 
7374390
7374390 Inviato: 14 Apr 2009 13:46
 

Velocità 100 effettivi, ah sisi ti credo..
 
7374405
7374405 Inviato: 14 Apr 2009 13:48
 

Che vuol dire sp3/ tt una marmitta è l'sp3 e un'altra la tt
 
7374524
7374524 Inviato: 14 Apr 2009 13:59
 

Thedragon92 ha scritto:
Che vuol dire sp3/ tt una marmitta è l'sp3 e un'altra la tt


Ho sia l'sp3 che la tt ...

Con l'sp3 100 effettivi...
La tt 0 a 90 in brevissimo tempo si ferma a 95 però...
 
7374543
7374543 Inviato: 14 Apr 2009 14:01
 

Ricordo che questò è un topic di risposte alle mie domande..Non è che ogniuno dice una paio di cavolate...e se ne ne va...

E' apprezzato maggiormente se non sa dare consigli di starsene zitto e non rispondere...
 
7374575
7374575 Inviato: 14 Apr 2009 14:03
 

Io ti direi non mettere rapporti e metti un variatore , comunque noi stavamo solo dicendo che se credi di fare 100 con l'sp3 e 95 però veloci con la tt ti sbagli , innanzi tutto perchè la tt è migliore dell'sp3 , secondo e più importante perchè solo con un dr non si prendono i 100
 
7374667
7374667 Inviato: 14 Apr 2009 14:12
 

Thedragon92 ha scritto:
Io ti direi non mettere rapporti e metti un variatore , comunque noi stavamo solo dicendo che se credi di fare 100 con l'sp3 e 95 però veloci con la tt ti sbagli , innanzi tutto perchè la tt è migliore dell'sp3 , secondo e più importante perchè solo con un dr non si prendono i 100


Ragazzi io ho...
I dr 71cc, marmitta , variatore , frizione modificata...

l mio contachilometri non sballerà tantissimo, ma ho la macchinetta per la velocità, mi ha segnato una volta 100 e una volta 98..

Che c'e' posso fà?
 
7374680
7374680 Inviato: 14 Apr 2009 14:14
 

Nunzio93 ha scritto:


Ragazzi io ho...
I dr 71cc, marmitta , variatore , frizione modificata...

l mio contachilometri non sballerà tantissimo, ma ho la macchinetta per la velocità, mi ha segnato una volta 100 e una volta 98..

Che c'e' posso fà?


e beh si certamente, senza carburatore? mah senza parole icon_eek.gif
 
7374879
7374879 Inviato: 14 Apr 2009 14:36
 

no..non li fai i 100...fidati..che non li faacevo neanhce io con 12 top racing e sp3...vuoi farli tu con il top racing?
 
7374885
7374885 Inviato: 14 Apr 2009 14:36
 

hai un ela penosa a dir poco, quindi le cose sono 2:

1)100 effettivi non li fara mai in questo stato, oltretutto con un gt AC..

2)prima di spendere soldi per degli ingranaggi allungati da montare sulla tua """ela""", spendi dei soldi per migliorarla, per farla essere degna di essere chiamata elaborazione..del tipo monta una marmitta decente, tipo la stage6 proreplica, giannelli shot, yasuni r, polini for race2, pinasco pws, top nardo ecc...e un bel carburatore minimo da 19, il top sarebbe il 21 icon_wink.gif
 
7374923
7374923 Inviato: 14 Apr 2009 14:41
 

Il problema e ragà, sai quanto consumo con un 19 ? già adesso con quello che ho consumo tanto..

Se oggi ci vogliono più di 2 euro al giorno..

Col 19 c'e' ne vogliono 10 di euro!
 
7374935
7374935 Inviato: 14 Apr 2009 14:42
 

Nunzio93 ha scritto:
Il problema e ragà, sai quanto consumo con un 19 ? già adesso con quello che ho consumo tanto..

Se oggi ci vogliono più di 2 euro al giorno..

Col 19 c'e' ne vogliono 10 di euro!
si vede che cosi come sei sei scarburato, perche io col 21 su malossi base non consumavo molto, 3-4euro al giorno, ma facevo un botto di km, minimo 20 al giorno icon_wink.gif
 
7374992
7374992 Inviato: 14 Apr 2009 14:49
 

Sono scarburato ? dici ?

Come faccio a carburare ?
voglio imparare almeno.. icon_asd.gif
 
7375033
7375033 Inviato: 14 Apr 2009 14:53
 

Nunzio93 ha scritto:
Sono scarburato ? dici ?

Come faccio a carburare ?
voglio imparare almeno.. icon_asd.gif


dovresti cambiare i getti , regolare lo spillo , se non lo sai fare non metterci mano , io non dico di essere esperto , anzi sono il primo che per molte cose lo porta dal mecca
 
7375094
7375094 Inviato: 14 Apr 2009 15:01
 

se non sai carbuirare l'unica è chiamare qualche tuo amico a farlo e magari guardare cio che fa per poter memorizzare i passaggi icon_wink.gif

non ci crederai ma quando quest'estate facevo l'imbianchino proprio il datore di lavoro era il primo a dirmi: il mestiere se frega co l'occhi icon_wink.gif
 
7375117
7375117 Inviato: 14 Apr 2009 15:04
 

Ma non è vero che è starato ragazzi, consuma uguale ai miei amici che hanno più o meno questa ela..e che se fatto il paragone con un 50cc originale si vede la differenza...

Ma il carburatore quanto ti aumenta di velocità?
 
7375145
7375145 Inviato: 14 Apr 2009 15:07
 

Nunzio93 ha scritto:
Ma non è vero che è starato ragazzi, consuma uguale ai miei amici che hanno più o meno questa ela..e che se fatto il paragone con un 50cc originale si vede la differenza...

Ma il carburatore quanto ti aumenta di velocità?
il carburatore non serve solo alla velocita, ma anche all'accellerazione, e inoltre all'affidabilita del gt stesso..pensaci: con un 19 passa piu benza, giusto?i motori 2t vanno a miscela olio/aria/benza...con un 19, passando piu benza, inevitabilmente passera anche piu olio, quindi le parti meccaniche saranno maggiormente lubrificate..tutto cio se manterrai il miscelatore automatico, altrimenti potresti avere uno scooter compeltamente originale con miscela al 3%.. icon_wink.gif
 
7375171
7375171 Inviato: 14 Apr 2009 15:09
 

cioè potrei staccare il carburatore dici ? cioè il miscelatore ? e dare quindi la possibilità al carbu di prendere solo la benza (con l'olio ovviamente)
 
7376938
7376938 Inviato: 14 Apr 2009 18:56
 

Nunzio93 ha scritto:
cioè potrei staccare il carburatore dici ? cioè il miscelatore ? e dare quindi la possibilità al carbu di prendere solo la benza (con l'olio ovviamente)
esattamente..rimuovendo il miscelatore, non solo sei tu che decidi a quanto farla la miscela(regolata di solito da un miscelatore automatico soggetto spesso a rotture e malfunzionamenti che nel peggiore dei casi portano al grippaggio), ma rimuovendo propriol'ingranaggio avresti un leggero aumento a livello prestazionale, in quanto andresti a togliere peso dall'albero se non sbaglio, o comunque avresti meno energia sprecata in attrito icon_wink.gif
 
7377476
7377476 Inviato: 14 Apr 2009 19:58
 

Così forse arrivi ai 90 0509_up.gif



icon_asd.gif
 
7379280
7379280 Inviato: 15 Apr 2009 0:35
 

dei rapporti su quella ela??prima pensa a mettere un bel 19 o 21 e una bella marmitta per il base...poi puoi pensare ai rapporti ma dopo...
 
7379840
7379840 Inviato: 15 Apr 2009 8:48
 

Appena ho soldi metto un 19 dai...
 
7381541
7381541 Inviato: 15 Apr 2009 12:16
 

e quando metterai i rapporti ricordati di mettere solo primari o solo i secondari...perchè senno poi con un base il rapporto finale diventa lunghissimo e non riesce a tirarlo,cioè i gir max del base non ce la fanno a tirare primari e secondari allungati...quindi o primari o secondari...e poi mettili se ti piace l'allungo se ti piace un motorino scattante e con tanta ripresa tieni li originali....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©