LG125 ha scritto:
ci tengo a chiarire che le marmitte aftemarket base (arrow, giannelli), vi parlo della pancia, sono tutte non omologate!!! Quel che è omologato è il terminale. Se voi andate sul sito della arrow, nella pagina dedicata alla pancia e al silenziatore della sx 125 troverete che c'è stampato un icona della comunità europea nel scritta del terminale, ma non della marmitta, ciò significa che anche se montate le marmitte "omogate" in realtà sono non omologate, per un semplice motivo..aumentano la potenza della moto superando i limiti della legge (15 cv).
Cambiando discorso..io che ho la marmitta fp (che è sempre non omologata, perchè priva di filtri) raggiungo la velocità massima (con i rapporti pignone 16/ corona 45) di 145 a circa 10700 giri..
visto che fra_91 mi ha detto che la sua moto con uno scarico diverso (arrow) fa oltre 11000 giri, può essere che la sua moto farà anche 150???
no no c'è possibilità di richiedere l'omologazione è possibile richiederla anceh sull'espansione ( un mio amico con la giannelli per SX ha l'omologazione stampata sulla pancia e il foglio di omologazione pure ). in ogni caso non l'ho mai tirata al massimo, ho fatto 144 in leggera salita appena messa la sesta quindi probabilmente qualche km in più lo farà.. ma non mi interessa nemmeno.. mi interessa l'accelerazione, tra poco cambio rapporti metto 15/49 e poi devo allenarmi a tenerla giù in partenza XD
Cambiando discorso..io che ho la marmitta fp (che è sempre non omologata, perchè priva di filtri) raggiungo la velocità massima (con i rapporti pignone 16/ corona 45) di 145 a circa 10700 giri..
visto che fra_91 mi ha detto che la sua moto con uno scarico diverso (arrow) fa oltre 11000 giri, può essere che la sua moto farà anche 150???
p.s. il mio contakm a 82 segnati sono 80 effettivi misurati dai pannelli a ingresso città, non so se avete presente. quindi al massimo sballerà di 8/9 km/h, è abbastanza preciso