ema87 ha scritto:
montate le K3 interact dopo le Qualifier RR.....
....che gomme
....veramente ottime...
ma c'è una cosa che non capirò mai.....
le k3 sono le più dure...omologate
k0, k1 e k2 sono una più morbida dell'altra......solo per pista.
Ma a rigor di logica non dovrebbe essere il contrario????
per strada ci vuole la mescola morbida in modo che si scaldi rapidamente.....
ma in pista le mescole devono essere + dure.....altrimenti con il caldo se fossero troppo morbide si distruggono
o almono in moto gp.....quando fa caldo si usano più dure....
se fa fresco si scelgono gomme più morbide.....
come mai tutti quando vanno in pista montano le k0,k1,k2 che sono molto più tenere???
o sono io che mi sono perso qualcosa
Il tuo discorso non farebbe una grinza se non ti pesasse andare ogni 500/1000/1500 km dal gommista a cambiare le gomme...
Quando si parla di pista si deve parlare di efficacia non di resa chilometrica, su strada le cose cambiano, subentra un elemento che è la resa chilometrica e di conseguenza o ti chiami Tronchetti Provera di cognome ed allora ogni 2 o 3 uscite su strada puoi permetterti un treno gomme nuovo (K0-K1-K2) o sennò scegli un compromesso tra prestazioni/resa chilometrica/omologazione e vai di K3...
Ciao