sabbo ha scritto:
dev esser sincero, ho letto meta topic e poi mi son stancato e quindi rispondo un po cosi..se ripeto cose gia dette scusatemi ma oggi sn un po stanco...XD
io ho un booster lc da 3 anni.
i primi 2 anni l'ho utilizzato tutti i giorni per andar a scuola, per farmi i miei giri in paese ecc ecc.
avevo una ela intermedia e non ho avuto problemi di alcun genere
rigurado l'attacco a telaio
io ho voluto evitare di saldare staffe balle varie cosi che se metti un giorno per qualche minkiata devo rimetterci il blocco ad aria, allora lo posso fare, questo era il mio pensiero 3 anni fa, ora il verticale non lo rimetterei nemmeno se mi dovessero pagare.XD
solidita staffe,
come ti fdicevo io c ho passato 3 anni,
ci faccio impennate, stoppie quindi le ho anche sollecitate un beeel po ma nessun segno di cedimento ne nulla.
riguardo le fdo
sul libretto non vi è scritto che il banco devba esser lc o ac...
per lo meno vi è un codice che basterebbe riportare sul nuovo blocco ma a parte quello solitamente nessuno va a veder quel codice perche abitualmente nella zona posteriore al ammortizzatore vi è una serie infinita di schifezze.
se tieni un blocco lc tutto originale assicurato e revisionato non dovresti aver problemi
per lo meno, il primo periodo con gt originale io ho passato la revisione, e tuttora ho lo scooter revisionato e assicurato per un uso stradale
ovvio che se mi succede la cakkiatina l'assicurazione risponde, se investo una vecchiazza cio non accade...sia chiaro l'elaborare uno scooter pesantemente porta anche a questo...
se non state attenti e fate un casino vi ciuccian via la casa...
per questo lo uso ai raduni e/o nelle zone industriali per tarare carburare e quant'altro.
io non ti dico, no non far un booster lc
perche io personalmente non ritornerei mai indietro
le prestazioni che ho ora non son minimamente paragonabili a quelle che avevo prima col blocco verticale..e avevo un signor blocco verticale semitrofeo.
detta tutta sta pappardella di roba...vedi te,
pro
puoi farti il figo
puoi aver prestazioni superiori
puoi aver meno sbattimenti riguardo l'affidabilità
puoi metter gt molto + spinti
contro
assicurazione non risponde se fai cazzate di intensita medio/grossa
la pola se ti ferma ha un motivo in + per portarti via lo scooter
sicuramente dovrai sventrar carene e vballe varie per i radiatori
devi romperti le palle con il liquido tutte le volte che ha qualcosa il gt
poi vabbe riguardo ai blocchi....
minarelli
staffe ma nessuna modifica all'impianto elettrico, basta che usi il volano e statore del booster
piaggio
zero sbattimenti per le staffe
un bostto di pacchi per l'impianto elettrico
detto cio...vedi te
XD
Grazie sabbo esauriente e chiaro come sempre..........comunque i problemi di assicurazione e fdo già li ho adesso, e non credo che agli sbirri cambi se sei ad ac o lc, se vogliono farti il culo te lo fanno comunque ..... detto questo visto che anche tu lo hai usato quotidianamente e dici di non avere avuto problemi, è caduta anche l'ultima bariera.....visto che poi il mio tpr non andrà + al 100% dopo quella mezza grippata che si è preso....credo proprio che si farà ad lc.....diciamo che ho un budget di circa 1000€ + quello che ricaverò dalla vendita dei pezzi del verticale......devo prendere tutto tranne frizione campana e carburatore.....dici che c'è la faccio?come ti sembra l'ela che ho in mente?