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Booster a LC: ne vale la pena?
7364278
7364278 Inviato: 11 Apr 2009 19:12
 

Puffo93 ha scritto:


qua da me lo scooter + spinto è un sr con l'athena racing icon_asd.gif ....poi c'è un phantom big bore ma non esce quasi mai, credo perchè lo ha fatto male e va poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ......quindi fai tu i conti, con un booster lc diventerei un mito!.....anche se fare il figo non è la cosa che mi interessa di +.....voglio che vada tanto e che, quando lo guarderò parcheggiato in garagem potro essere fiero del mio lavoro icon_biggrin.gif ......

secondo me aver appena truccato un blocco ad aria e averci speso una fortuna e poi cambiare blocco a lc per fare un semi trofeo è buttar via soldi...se lo si passa a lc almeno fallo cossere come si deve:team 7t,big bore,stage 6 r\t,ecc...alemno io farei così e in una botta sto sicuro che corre veramente...
 
7364743
7364743 Inviato: 11 Apr 2009 20:38
 

325 € di team me li dai tu? icon_rolleyes.gif .....ne abbiamo già parlato tu la pensi così ma secondo me c'è da divertirsi anche con uno stage racing (e non credere che vada piano icon_asd.gif ) icon_wink.gif ...
 
7368399
7368399 Inviato: 12 Apr 2009 21:24
 

dai ragazzi nessun altro?
 
7368442
7368442 Inviato: 12 Apr 2009 21:36
 

bhe, credo che i pro e i contro ti sian stati illustrati...

ti serve qualche specifica?

se si,riguardo a cosa?

doppio_lamp.gif
 
7368473
7368473 Inviato: 12 Apr 2009 21:43
 

sabbo ha scritto:
bhe, credo che i pro e i contro ti sian stati illustrati...

ti serve qualche specifica?

se si,riguardo a cosa?

doppio_lamp.gif


era solo per vedere se qualcun altro voleva dire la sua icon_asd.gif !.....comunque di specifico vorrei sapere:
- con l'ela che avevo in mente, montando 2 radiatori da phantom + dissipatore + pompa ssp resterebbe nel range ideale di temperatura?
- c'è la faccio a fare quell'ela con un budget di circa 1000 € + i soldi della vendita dei pezzi del verticale (considera manodopera di circa 100 € non di + e staffe gratis by mio papà eusa_whistle.gif 0509_banana.gif )
- altro non mi viene inmente se mai ti chiederò dopo.....
 
7368549
7368549 Inviato: 12 Apr 2009 22:03
 

per il primo punto...
dipende dal motore che metti, da come lo fai girare, dove metti i radiatori, il liquido e tante altre putt*n*te
quindi è un po soggettivo.
ovvio che il sottopedana,se metti i radiatori ove li ho messi io,lo devi sventrare
e la pedana intagliare.
io non avevo sbatta di guardar la pedana e sara l'ultima cosa che faro...XD


per i 1000€..fatti qualche calcolo su biolla, fatti un carrello conm i pezzi che vuoi e cerca di esser + obiettivo possibile, vedi cosa assolutamente ti serve e cosa puoi tralasciare.

guardando quel che ti vien fuori da biolla poi vedi come indirizzarti coi prezzi.

per le staffe, non è un lavoro cosi semplice, devi prender le misure del blocco e dever come attaccarle sia a telaietto( consiglio vivamente di mantenerlo)
e al banco.
 
7368780
7368780 Inviato: 12 Apr 2009 23:19
 

sabbo ha scritto:
per il primo punto...
dipende dal motore che metti, da come lo fai girare, dove metti i radiatori, il liquido e tante altre putt*n*te
quindi è un po soggettivo.
ovvio che il sottopedana,se metti i radiatori ove li ho messi io,lo devi sventrare
e la pedana intagliare.
io non avevo sbatta di guardar la pedana e sara l'ultima cosa che faro...XD


per i 1000€..fatti qualche calcolo su biolla, fatti un carrello conm i pezzi che vuoi e cerca di esser + obiettivo possibile, vedi cosa assolutamente ti serve e cosa puoi tralasciare.

guardando quel che ti vien fuori da biolla poi vedi come indirizzarti coi prezzi.

per le staffe, non è un lavoro cosi semplice, devi prender le misure del blocco e dever come attaccarle sia a telaietto( consiglio vivamente di mantenerlo)
e al banco.


non sono uno che gira a manetta, in genere sto sui 70-80 km/h...ma se ne ho voglia o bisogno, voglio uno scooter che sia in grado di farmi sprofondare il c**o nella sella icon_twisted.gif ....i radiatori pensavo di metterli dove li hai tu e di intalgiare il pargambe per bene....come gt pensavo di mettere lo stage racing (l'ela l'avevo messa nel primo post).....per le staffe, mio papà si è già informato dove lavora lui e le fanno senza problemi.....pensavo di fare una sagoma di cartone + o - simile alle tue staffe e poi, tenendo su il blocco, provare a montarle....poi tagliando e rifinendo arrivare alla forma voluta......poi "papà tieni, me le puoi fare con dell'alluminio buono per favore?"....e il gioco è fatto! icon_asd.gif

p.s. altro problema che mi viene in mente.....mai stato fermato dalle fdo con il blocco a lc?
 
7369181
7369181 Inviato: 13 Apr 2009 7:59
 

Puffo93 ha scritto:
325 € di team me li dai tu? icon_rolleyes.gif .....ne abbiamo già parlato tu la pensi così ma secondo me c'è da divertirsi anche con uno stage racing (e non credere che vada piano icon_asd.gif ) icon_wink.gif ...

ma ti diverti anche con un 2+... già un tpr verticale non lo vedresti + ... comunque ripeto il mio consiglio... prenditi un altro telaio... io qua da me li trovo dai 40 ai 70 € con libretto
 
7371692
7371692 Inviato: 13 Apr 2009 19:33
 

BoSs_Ng ha scritto:

ma ti diverti anche con un 2+... già un tpr verticale non lo vedresti + ... comunque ripeto il mio consiglio... prenditi un altro telaio... io qua da me li trovo dai 40 ai 70 € con libretto


non ne vale la pena.....mio papà mi fa le staffe tipo quelle di sabbo gratis icon_biggrin.gif ......avrei comunque un motorino che sarebbe facilissimo riportare originale.....
 
7394254
7394254 Inviato: 16 Apr 2009 20:59
 

sabbo rispondi per favore.....
 
7394305
7394305 Inviato: 16 Apr 2009 21:03
 

mai fermato, m sn fermato io volontariamente e mi hanno chiesto da quando i booster avevano i radiatori e io furbescamente risposi che era un modello nuovo...XD

per il resto..il tipo di raffreddamento non è scritto sul libretto...
 
7394333
7394333 Inviato: 16 Apr 2009 21:05
 

sabbo ha scritto:
mai fermato, m sn fermato io volontariamente e mi hanno chiesto da quando i booster avevano i radiatori e io furbescamente risposi che era un modello nuovo...XD

per il resto..il tipo di raffreddamento non è scritto sul libretto...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e per tutto il resto non hanno detto nulla?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7394440
7394440 Inviato: 16 Apr 2009 21:14
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e per tutto il resto non hanno detto nulla?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ovviamente no!!! icon_asd.gif icon_asd.gif .....comunque sabbo per il discorso raffreddamento che ne dici?......i radiatori del phantom mi sembrano piccoli ma sono gli unici che ci stanno ai lati del paragambe.....
 
7394579
7394579 Inviato: 16 Apr 2009 21:29
 

col 2+ arrivavo a 78° tenendoli scoperti...
magari con qualche accorgimento si puo' abbassare la temperatura

per il resto avevo la pro replica e il filtro da kart quindi zero macello
icon_wink.gif

Ultima modifica di sabbo il 16 Apr 2009 21:31, modificato 1 volta in totale
 
7394597
7394597 Inviato: 16 Apr 2009 21:30
 

ma le contune buche che si hanno in città a lungo andare non potrebbero danneggiare le staffe? se si usa una volta ogni tanto danno no ne dovrebbe fare , ma se si usa giornalmente.......
 
7394629
7394629 Inviato: 16 Apr 2009 21:33
 

Thedragon92 ha scritto:
ma le contune buche che si hanno in città a lungo andare non potrebbero danneggiare le staffe? se si usa una volta ogni tanto danno no ne dovrebbe fare , ma se si usa giornalmente.......

ma vaa

ripeto 3 anni che le staffe per un anno e emzzo ci ho girato senza problemi
con impennate, stoppie e tutte le possibile stronzate.
il tutto dipende dal tipo di staffe che si fanno
 
7394653
7394653 Inviato: 16 Apr 2009 21:35
 

sabbo ha scritto:

ma vaa

ripeto 3 anni che le staffe per un anno e emzzo ci ho girato senza problemi
con impennate, stoppie e tutte le possibile stronzate.
il tutto dipende dal tipo di staffe che si fanno


io ho sentito di qualcuno che per le strade in stato pietoso si sono rotte le staffe.....poi vabè dipende da che staffe si fanno come hai detto tu
 
7394717
7394717 Inviato: 16 Apr 2009 21:41
 

bhe ser usi il cartoncino e colla vinilica sicuramente non puoi pretender che il blocco stia attaccato per molto tempo...
poi non è una cosa che si fa cois da un giorno all'altro...

non funziona come un " cia, toh, oggi mi faccio un booster con blocco orizzontale"

è una cosa che va pensata e messa in pratica se si ha la possibilita di poter testare le staffe/saldature e se si è sicuri di cio che si sta facendo.

cerchiamo di capir che uno quando va a metter mani ad uno scooter non si deve improvvisare meccanico senza un minimo di conoscienze di base.

funzioni meccaniche, forze in gioco, cavalli, spostamenti flessioni...

quando si progetta un telaio questo è sicuro perche non è progettato dai bambini sul tavolo della fiat nella pubblicita della 500 intendiamoci...ci va uno studio...e lo stesso vale per le staffe, inclinazione blocco, mobilita telaietto, utilizzo o meno( consigliabile mantenerlo), distanza ruote, tipologia di freno posteriore da adottare ( preferibilmente disco)

usiamo la testa quando facciamo certe cose.
0510_five.gif
 
7394893
7394893 Inviato: 16 Apr 2009 22:15
 

sabbo ha scritto:
bhe ser usi il cartoncino e colla vinilica sicuramente non puoi pretender che il blocco stia attaccato per molto tempo...
poi non è una cosa che si fa cois da un giorno all'altro...

non funziona come un " cia, toh, oggi mi faccio un booster con blocco orizzontale"

è una cosa che va pensata e messa in pratica se si ha la possibilita di poter testare le staffe/saldature e se si è sicuri di cio che si sta facendo.

cerchiamo di capir che uno quando va a metter mani ad uno scooter non si deve improvvisare meccanico senza un minimo di conoscienze di base.

funzioni meccaniche, forze in gioco, cavalli, spostamenti flessioni...

quando si progetta un telaio questo è sicuro perche non è progettato dai bambini sul tavolo della fiat nella pubblicita della 500 intendiamoci...ci va uno studio...e lo stesso vale per le staffe, inclinazione blocco, mobilita telaietto, utilizzo o meno( consigliabile mantenerlo), distanza ruote, tipologia di freno posteriore da adottare ( preferibilmente disco)

usiamo la testa quando facciamo certe cose.
0510_five.gif


capito....insoma come temperature non dovrebbero esserci grandi problemi.....comunque per le staffe ho detto un po così, e ovvio che mi mettero con attenzione e soprattutto insieme ad una persona competente per fare il tutto.....voglio che sia sicuro al 100%
 
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