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CSI su una moto. Devo capire cosa è successo.
7608162
7608162 Inviato: 16 Mag 2009 18:59
 

L'amico me lo sono portato, è uno che da quando aveva 16 anni va in pista, mi son fidato del suo parare da pilota e meccanico. In effetti la moto va bene, a parte difetti estetici, i difetti funzionali non li ho notati. Se ha fatto un bell'incidente, comunque l'ha rimessa bene apposto. Il telaietto anteriore è dritto e il resto... beh l'ho usata per 5000km, un viaggio torino-bari senza il minimo problema; ho fatto diverse frenate di emergenza e ha frenato ottimamente. La cosa che mi da più fastidio sono i km abbattuti, la non sincerità al momento della vendita.

Il fatto che mi abbia gabbato in questo modo può anche passare, ho acquisito esperienza davvero importantissima. In futuro sarò molto più accurato nell'analisi del veicolo e magari potrò aiutare qualcuno che ha intenzione di andare sull'usato. Sono cose che si pagano a caro prezzo lo so ma che questo mi sia di lezione. Disperarsi ora non serve a nulla; appena possibile parlerò con l'avvocato e vedrò il da farsi
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7608326
7608326 Inviato: 16 Mag 2009 19:32
 

che bastardo!!!!! mi viene a me la rabbia!!!!!
se fossi in te lo andrei a tovare e cercando di farmi ripetere quello che ha detto a proposito dei km e che non puoi fare niente contro di lui ecc. registrando tutta la conversazione, poi andrei dai carramba facendo ascoltare la registrazione. scalare i km è illegare, almeno verrebbe multato per questo e perderebbe i soldi che ha guadagnato su di te!
 
7613909
7613909 Inviato: 17 Mag 2009 19:52
 

anto_scara ha scritto:
che bastardo!!!!! mi viene a me la rabbia!!!!!
se fossi in te lo andrei a tovare e cercando di farmi ripetere quello che ha detto a proposito dei km e che non puoi fare niente contro di lui ecc. registrando tutta la conversazione, poi andrei dai carramba facendo ascoltare la registrazione. scalare i km è illegare, almeno verrebbe multato per questo e perderebbe i soldi che ha guadagnato su di te!



Temo che la registrazione senza un'autorizzazione specifica, sia illegale icon_rolleyes.gif
 
7614990
7614990 Inviato: 17 Mag 2009 21:42
 

net_phantom ha scritto:
L'amico me lo sono portato, è uno che da quando aveva 16 anni va in pista, mi son fidato del suo parare da pilota e meccanico. In effetti la moto va bene, a parte difetti estetici, i difetti funzionali non li ho notati. Se ha fatto un bell'incidente, comunque l'ha rimessa bene apposto. Il telaietto anteriore è dritto e il resto... beh l'ho usata per 5000km, un viaggio torino-bari senza il minimo problema; ho fatto diverse frenate di emergenza e ha frenato ottimamente. La cosa che mi da più fastidio sono i km abbattuti, la non sincerità al momento della vendita.

Il fatto che mi abbia gabbato in questo modo può anche passare, ho acquisito esperienza davvero importantissima. In futuro sarò molto più accurato nell'analisi del veicolo e magari potrò aiutare qualcuno che ha intenzione di andare sull'usato. Sono cose che si pagano a caro prezzo lo so ma che questo mi sia di lezione. Disperarsi ora non serve a nulla; appena possibile parlerò con l'avvocato e vedrò il da farsi
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guarda io le moto le ho sempre prese usate perchè nuove proprio non me le sono mai potute permettere ..e quando le prendo parto sempre dal presupposto che mi hanno fregato.
la moto anche se è incidentata se la ricuciono a dovere non lo capisci più anche perchè una volta cambiati i pezzi rotti torna nuova ed è difficile ...
è anche vero che se il lavoro è fatto bene allora non ci dovrebbero essere problemi di sicurezza.
se il tuo amico che fa pista da una vita non si è accorto di nulla è proprio perchè la cosa era stata messa apposto bene ( o abbastanza bene ).
quindi non ti scoraggiare .. se te lo puoi permettere comperala nuova la prossima volta ... altrimenti fai come me ... contratta partendo dal presupposto che ci devi buttare su quei 500/1000 di riparazioni "inaspettate" .. icon_wink.gif
 
7615283
7615283 Inviato: 17 Mag 2009 22:29
 

La stessa cosa mi son detto io. Alla fine la uso da quasi 1 anno e, a parte ordinaria manutenzione (cambio olio, filtri) non mi ha dato nessun problema. Il lavoro è stato fatto abbastanza bene; ora non so che forcelle originali monti il CBR 600f 04, però su quelle attuali c'è l'adesivo SHOWA...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7620935
7620935 Inviato: 18 Mag 2009 17:42
 

Cavolo!
che razza di truffatori che si trovano in giro...
Magari quando eri andato a vedere, ti raccontava che la moto era perfetta che non aveva mai tempo per girare e cazzate varie... icon_evil.gif che rabbia...
purtroppo la maggior parte delle persone non si sarebbe accorto di nulla, tu hai avuto la "sfortuna" o fortuna di accorgertene.... potevano passare anni prima di scoprire il tutto.
In ogni caso questa é una truffa a tutti gli effetti e penso che tu possa far qualcosa legalmente, in fondo anche da privato ha dei doveri nei confronti del compratore a meno che non sia per iscritto (penso) e poi tu hai il testimone! il tuo amico che a visionato la moto insieme a tè avrà ascoltato anche lui le bugie del venditore... chissa che con un buon avvocato ti riprendi i tuoi soldi o almeno una parte...
e gli fai passare la voglia di fare il furbo 0509_mitra.gif
Spero che tu possa risolvere il tutto a tuo favore...

p.s
Sarebbe molto interessante che nel forum ci fosse una bella guida completa su cosa controllare minuziosamente, tutto quello che in molti ignorano i posti segreti dove guardare , fosse anche necessario smontare dei pezzi di carenatura... anche perchè alla fine si nota che i consigli per l'acquisto di un usato sono quelli che quasi tutti sanno e che alla fine non ti garantiscono più di tanto....
 
7622741
7622741 Inviato: 18 Mag 2009 20:31
 

A fare queste mandracate sono tutti bravi se a comprare la moto non c'è un meccanico Superbike.. me compreso, io ho scoperto che il mio vecchio cbr 600 era stata risaldata la forcella non si sa come! e quella moto pendeva veramente tanto.... erano due segni sotto sotto la carena sulla forcella... di solito non si guarda troppo dentro ma solo il visibile... ma comunque sono riuscito a venderla e ovviamente ci ho rimesso molto, ma attenzione, io l'ho rivenduta per essere smontata e fare da rimpiazzo ad altri cbr... anche perchè ci ho pensato molto.. vendere una moto franata.... magari ad un inesperto è quasi condannarlo a morte.. ma molta gente questo non lo sa purtroppo o peggio non ie ne frega nulla..
 
7624682
7624682 Inviato: 19 Mag 2009 7:07
 

mado' la forcella saldata male icon_eek.gif icon_eek.gif
quello si che è tentato omicidio ...
ma scusa non potevano cambiarla con una di ricambio ...
che lavoro da cani .. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7624735
7624735 Inviato: 19 Mag 2009 7:19
 

Biker_boy ha scritto:
Cavolo!
p.s
Sarebbe molto interessante che nel forum ci fosse una bella guida completa su cosa controllare minuziosamente, tutto quello che in molti ignorano i posti segreti dove guardare , fosse anche necessario smontare dei pezzi di carenatura... anche perchè alla fine si nota che i consigli per l'acquisto di un usato sono quelli che quasi tutti sanno e che alla fine non ti garantiscono più di tanto....

Non so se ci sia sul forum, tuttavia c'è UN INTERO SITO dedicato all'acquisto di moto usate!
Garanziausato.it

e questa è la guida che stai cercando
Link a pagina di Garanziausato.it
Io quella guida l'ho seguita tutta PRIMA DI COMPRARLA! Sono andato a controllare ogni parte che descrive, e tuttavia... ho avuto il pacco.
In effetti, come dici tu il venditore me l'ha descritta come NUOVA e MAI INCIDENTATA. Solo una leggera bozza sul serbatoio l'ha descritta come una caduta da fermo da parte del primo proprietario...

Lo segnalo a tutti quel sito, mi sono anche informato su come muovermi in questo momento. In ogni caso non c'è guida che tenga, bisogna avere esperienza nei dettagli, perchè dai minimi dettagli si può capire cosa davvero sia successo
Citazione:
Frosty
A fare queste mandracate sono tutti bravi se a comprare la moto non c'è un meccanico Superbike.. me compreso, io ho scoperto che il mio vecchio cbr 600 era stata risaldata la forcella non si sa come! e quella moto pendeva veramente tanto.... erano due segni sotto sotto la carena sulla forcella... di solito non si guarda troppo dentro ma solo il visibile... ma comunque sono riuscito a venderla e ovviamente ci ho rimesso molto, ma attenzione, io l'ho rivenduta per essere smontata e fare da rimpiazzo ad altri cbr... anche perchè ci ho pensato molto.. vendere una moto franata.... magari ad un inesperto è quasi condannarlo a morte.. ma molta gente questo non lo sa purtroppo o peggio non ie ne frega nulla..
eusa_clap.gif Complimenti per la sincerità che hai avuto vendendo il CBR a pezzi, ci vorrebbe più gente come te in questo mondo. Mi spiace un sacco che anche tu ci abbia perso per colpa di un truffatore[/quote]
 
7629020
7629020 Inviato: 19 Mag 2009 15:41
 

net_phantom ha scritto:
Biker_boy ha scritto:
Cavolo!
p.s
Sarebbe molto interessante che nel forum ci fosse una bella guida completa su cosa controllare minuziosamente, tutto quello che in molti ignorano i posti segreti dove guardare , fosse anche necessario smontare dei pezzi di carenatura... anche perchè alla fine si nota che i consigli per l'acquisto di un usato sono quelli che quasi tutti sanno e che alla fine non ti garantiscono più di tanto....

Non so se ci sia sul forum, tuttavia c'è UN INTERO SITO dedicato all'acquisto di moto usate!
Garanziausato.it

e questa è la guida che stai cercando
Link a pagina di Garanziausato.it
Io quella guida l'ho seguita tutta PRIMA DI COMPRARLA! Sono andato a controllare ogni parte che descrive, e tuttavia... ho avuto il pacco.
In effetti, come dici tu il venditore me l'ha descritta come NUOVA e MAI INCIDENTATA. Solo una leggera bozza sul serbatoio l'ha descritta come una caduta da fermo da parte del primo proprietario...

Lo segnalo a tutti quel sito, mi sono anche informato su come muovermi in questo momento. In ogni caso non c'è guida che tenga, bisogna avere esperienza nei dettagli, perchè dai minimi dettagli si può capire cosa davvero sia successo
Citazione:
Frosty
A fare queste mandracate sono tutti bravi se a comprare la moto non c'è un meccanico Superbike.. me compreso, io ho scoperto che il mio vecchio cbr 600 era stata risaldata la forcella non si sa come! e quella moto pendeva veramente tanto.... erano due segni sotto sotto la carena sulla forcella... di solito non si guarda troppo dentro ma solo il visibile... ma comunque sono riuscito a venderla e ovviamente ci ho rimesso molto, ma attenzione, io l'ho rivenduta per essere smontata e fare da rimpiazzo ad altri cbr... anche perchè ci ho pensato molto.. vendere una moto franata.... magari ad un inesperto è quasi condannarlo a morte.. ma molta gente questo non lo sa purtroppo o peggio non ie ne frega nulla..
eusa_clap.gif Complimenti per la sincerità che hai avuto vendendo il CBR a pezzi, ci vorrebbe più gente come te in questo mondo. Mi spiace un sacco che anche tu ci abbia perso per colpa di un truffatore
[/quote]

Purtoppo ogni caso é diverso dall'altro... e le moto le sanno mascherare bene questi truffatori...
Comunque essendo che la moto te l'hanno venduta come nuova senza mai incidenti , la denuncia penso che ci stia tutta.
facci sapere l'evolversi dei fatti...
 
7632114
7632114 Inviato: 19 Mag 2009 20:58
 

net_phantom ha scritto:
Biker_boy ha scritto:
Cavolo!
p.s
Sarebbe molto interessante che nel forum ci fosse una bella guida completa su cosa controllare minuziosamente, tutto quello che in molti ignorano i posti segreti dove guardare , fosse anche necessario smontare dei pezzi di carenatura... anche perchè alla fine si nota che i consigli per l'acquisto di un usato sono quelli che quasi tutti sanno e che alla fine non ti garantiscono più di tanto....

Non so se ci sia sul forum, tuttavia c'è UN INTERO SITO dedicato all'acquisto di moto usate!
Garanziausato.it

e questa è la guida che stai cercando
Link a pagina di Garanziausato.it
Io quella guida l'ho seguita tutta PRIMA DI COMPRARLA! Sono andato a controllare ogni parte che descrive, e tuttavia... ho avuto il pacco.
In effetti, come dici tu il venditore me l'ha descritta come NUOVA e MAI INCIDENTATA. Solo una leggera bozza sul serbatoio l'ha descritta come una caduta da fermo da parte del primo proprietario...

Lo segnalo a tutti quel sito, mi sono anche informato su come muovermi in questo momento. In ogni caso non c'è guida che tenga, bisogna avere esperienza nei dettagli, perchè dai minimi dettagli si può capire cosa davvero sia successo
Citazione:
Frosty
A fare queste mandracate sono tutti bravi se a comprare la moto non c'è un meccanico Superbike.. me compreso, io ho scoperto che il mio vecchio cbr 600 era stata risaldata la forcella non si sa come! e quella moto pendeva veramente tanto.... erano due segni sotto sotto la carena sulla forcella... di solito non si guarda troppo dentro ma solo il visibile... ma comunque sono riuscito a venderla e ovviamente ci ho rimesso molto, ma attenzione, io l'ho rivenduta per essere smontata e fare da rimpiazzo ad altri cbr... anche perchè ci ho pensato molto.. vendere una moto franata.... magari ad un inesperto è quasi condannarlo a morte.. ma molta gente questo non lo sa purtroppo o peggio non ie ne frega nulla..
eusa_clap.gif Complimenti per la sincerità che hai avuto vendendo il CBR a pezzi, ci vorrebbe più gente come te in questo mondo. Mi spiace un sacco che anche tu ci abbia perso per colpa di un truffatore
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E' gia..... ci ho perso molto purtroppo..... ecco perchè mi sono buttato sul nuovo.. almeno il Cu** per primo ce l'ho messo io icon_wink.gif e niente piu sole!!!!!!
 
7639232
7639232 Inviato: 20 Mag 2009 18:21
 

Ho mandato una raccomandata tramite raccomandata citando i difetti; vedremo come si evolve
 
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