Chi mi spiega un cosa? [Abbinamento ela/filtro aria]
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Inviato: 9 Apr 2009 12:22 Oggetto: Chi mi spiega un cosa? [Abbinamento ela/filtro aria]
ciao ragazzi. volevo chiedervi solo un piccolo favore... mi spiegate qualcosa in più sul filtro dell'aria? cioè con che tipo di ela bisogna mettere quello a cono o la red sponge? e influisce molto sulle prestazioni?grazie in anticipo
tony_zone
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2009 12:26
allora.....i filtri a cono e quelli aperti servono solo per il sound e rendono d meno e hai anke piu problemi se li metti su 50cc con caruratori piccoli mentre il meglio sarebbe un air box forato con red sponge sulle ela più spinte!!!!!!
Runner69
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2009 12:28
il filtro a cono io lo consiglio dagli intermedi in su....
serve per aumentare l'ossigeno (aria) che entra nel motore....
la red sponge la puoi mettere in qualsiasi ela l'importante e dopo carburarlo bene.
molti mettono il filtro a cono sul 50 solamente per fare piu casino.... ma le prestazioni sono pressoche indentiche...
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 9 Apr 2009 12:28
La red sponge solitamente la si abbina a carburatori originali o poco superiori o la si mette quando si tiene l'airbox. mentre il cono lo si usa su ele da minimo intermedia in su con carburatori superiori o minimo a 19 e col cono si guadagna accellerazione, ma si perde un po' di allungo.
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2009 12:31
tipo io ho un gt polini base con carburatore 17,5 dovrei mettere la red sponge x migliorare un po?
tony_zone
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2009 12:31
credo che con la funzione cerca troverai spiegazioni.....
comunque....
l cono in generale io lo sconsiglio, comunque risulta utile soprattutto per chi gira in pista con gli scooter, o comunque per ottenere un grande apporto d'aria.... lo svantaggio è l'instabilità di carburazione molto elevata, si cambia da pomeriggio a sera la carburazione e soprattutto la manutenzione: essendo scoperti si sporcano come niente.... e quindi la spugna si può consumare in fretta....
la red sponge è un ottimo metodo per compensare: aumenta l'apporto d'aria essendo dotata di più pori, ma senza rendere instabile la carburazione, se applicata sui filtri originali/scatole filtro lavorate
-Yuzzo92-
Senza Benza
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