Delta 7, max 510...ma voi avete la nuova o la vecchia, così, tanto per chiarire meglio
Vecchia k9
DELTASETTE
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ott 2011 13:17
Pensavo...e se uno ci piazza un bel traversino sul manubrio? Che magari puo' essere utile per un porta tomtom o cellulare? Secondo voi annullerebbe le vibrazioni?
Madmazz
Senza Benza
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Inviato: 20 Ott 2011 1:33
la funzione prevalente del traversino è di rinforzo strutturale del manubrio... e comunque, se ho capito bene, mi pare che qui il problema non siano le "vibrazioni" (che, in genere, sono causate dal motore) ma, piuttosro, le "oscillazioni" (che, invece, possono essere innescate da problemi della ciclistica).
lifecross
125 Champ
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Inviato: 20 Ott 2011 9:51
Si, si certo, OSCILLAZIONI ! Quindi tu dici che non servirebbe...
Madmazz
Senza Benza
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Inviato: 20 Ott 2011 22:10
per risolvere il problema delle oscillazioni, detto anche "sbacchettamento" o "effetto shimmy", probabilmente sarebbe più utile un ammortizzatore di sterzo...
mentre un "traversino di rinforzo" serve solo ad irrigidire strutturalmente il manubrio... ma da quando ci sono quelli in ergal di diametro maggiorato, salvo in casi di utilizzo davvero gravoso, ormai non si monta quasi più, visto anche che le attuali enduro stradali il fuoristrada lo vedono davvero di rado.
lifecross
125 Champ
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Inviato: 17 Giu 2015 1:54
Appena acquistata strommima del 2008 ,pare nuova ,ma è rimasta tanto ferma e...sbacchetta ,il mio meccanico dice che la colpa è della gomma ant. ovalizzata ,ha controllato tutto il resto ed è ok .A giorni cambio gomma ,tra l'altro metterò una stradale .Spero di risolvere .Sinceramente troverei inaccettabile che un problema del genere non si possa risolvere !
redbluice
Foglio Rosa
Ranking: 12
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Inviato: 17 Giu 2015 10:18
anche la mia sbacchetta, quando lo fa so che si sta avvicinando il momento di cambiare l'anteriore..una volta montata una gomma nuova, tutto torna come prima
bigsand
Senza Freni
Ranking: 163
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Inviato: 27 Giu 2015 23:46
Verissimo bigsand ,ho cambiato la gomma anteriore ed ora è tutto ok .Sto scoprendo una moto divertente ,provenendo da un due ruote completamente diverso ,bmw r 1150 rt ,mi pare di essere in sella ad un levriero .Solo in autostrada ho avuto qualche perplessità ,nessun vortice col cupolino maggiorato givi ,ma tenere i 130/140 mi dà l'idea di tirarle il collo ,o forse è per il rumore completamente diverso dalla mia moto precedente .Mi chiedo se qualche cavallo in più potrebbe essere utile per i viaggi autostradali ,il mio mecca prepara moto e con 450 eurini mi propone centralina e filtro ed una performance di quasi 10 cv in più .Lui sostiene che la moto migliorerebbe molto ai bassi ,per me ai bassi è già soddisfacente ,mi interesserebbe invece avere un po' più di velocità .Mi spiego ,ora ai 6000 giri sono a 130 kmh ,mi chiedo se sempre a 6000 giri incrementando la potenza otterrei una velocità maggiore .Attendo consigli e pareri e vi ringrazio in anticipo .
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