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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

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V-strom - sbacchetta un pò il manubrio
12510341
12510341 Inviato: 5 Ott 2011 21:14
 



okrama ha scritto:


Si, con gli pneumatici di primo equipaggiamento, che sono leggermente tassellati, tendono a far vibrare maggiormente l' avantreno rispetto a pneumatici più stradali.
Vedremo con le prossime, anche se non risolveranno del tutto il "problema".

GS ??
La domanda è......pecchè eusa_wall.gif

Comunque son gusti
0510_saluto.gif




.il collo????????? quale sarebbe il problema del collo? ho alcuni amici con il GS e non mi hanno detto nulla. eusa_shifty.gif

sul perchè: perchè mi piace tantissimo. Sono amico con uno che vende e ripara moto, il quale ha ammeso che è una bella moto, ma per l'uso che ne faccio me l'ha sconsigliata, secondo lui uno come me che fa 5-7 mila km all'anno di cui molti in città sarebbe penalizzato dalla difficoltà di muovermi nei centri cittadini........comunque non ho deciso, vedremo cosa offrirà l'eicma.
 
12514988
12514988 Inviato: 6 Ott 2011 22:04
 

io per il breve periodo che ho lavorato in bmw con tutti quei "tira e molla"inconfondibili del cardano mi sembrava di avere la testa come quei giochi per i bambini ....con la molla sotto.
ridevo da solo dentro il casco mentre le provavo..... rotfl.gif rotfl.gif
 
12515445
12515445 Inviato: 7 Ott 2011 7:09
 

.. ..........siccome è la moto più venduta in europa, per cosa ridevi? per tutti quelli che la devono comprare che non sanno che si romperanno il collo o per le migliaia che l'hanno comprata e non hanno detto nulla??........diccelo per cosa ridevi così fai ridere anche noi, perchè non posso credere che il cardano faccia quello che dici.................
 
12520733
12520733 Inviato: 7 Ott 2011 23:48
 

mamma mia che coda di paglia.
comunque ridevo perche non concepisco ( a parere puramente personale)come faccia a piacere l'erogazione di una moto a cardano che ......poco che tu lo avverta.....porta comunque degli "strappi"(se mi è permesso usare questo termine 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )alla guida.
 
12521560
12521560 Inviato: 8 Ott 2011 12:01
 

Suzuki V Strom 2011, 84 Km icon_evil.gif tutte balle: controlla questo, controlla la pessione, controlla il serraggio.... il manubrio se lo molli balla (solo il manubrio, forcella e ruota non si muovono). Senza bauletto ne passeggero la cosa non disturba la guida, col passeggero si avverte leggermente pure tenendo le mani ben salde sul manubrio....non sarà un difettaccio ma se permettete sul nuovo modello credevo avessero risolto 0509_mitra.gif

Chiamasi difetto di fabbrica, punto !!!

Ultima modifica di Madmazz il 8 Ott 2011 15:26, modificato 1 volta in totale
 
12521886
12521886 Inviato: 8 Ott 2011 13:23
 

ride_z ha scritto:
mamma mia che coda di paglia.
comunque ridevo perche non concepisco ( a parere puramente personale)come faccia a piacere l'erogazione di una moto a cardano che ......poco che tu lo avverta.....porta comunque degli "strappi"(se mi è permesso usare questo termine 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )alla guida.



.....premetto che non ho la coda di paglia e se devo dire qualcosa a qualcuno lo dico senza problemi e non trincerandomi dietro "ridevo da solo dentro il casco mentre le provavo........." con tanto di faccine sorridenti come per prendere per il culo tutti i possessori di gs..che non a caso è la moto più venduta......da un pezzo...che poi a te non piace lo strappo del cardano e ti fa male il collo forse è un tuo problema personale e non di tutti quelli che hanno il gs.

.....PS. nessun problema, ognuno rimane della sua opinione ed io accetto sempre quella degli altri.
 
12522576
12522576 Inviato: 8 Ott 2011 17:08
 

Madmazz ha scritto:
Suzuki V Strom 2011, 84 Km icon_evil.gif tutte balle: controlla questo, controlla la pessione, controlla il serraggio.... il manubrio se lo molli balla (solo il manubrio, forcella e ruota non si muovono). Senza bauletto ne passeggero la cosa non disturba la guida, col passeggero si avverte leggermente pure tenendo le mani ben salde sul manubrio....non sarà un difettaccio ma se permettete sul nuovo modello credevo avessero risolto 0509_mitra.gif

Chiamasi difetto di fabbrica, punto !!!


Si, concordo, ho provato diverse soluzioni ma è sempre uguale, ribilanciando la ruota è diminuito lievemente ma non è sparito.
Quindi il problema persiste anche sul nuovo modello?
Io non l' ho ancora provata e sinceramente se è così mi spiace che il difetto sia rimasto....anche perchè non è regalata...
 
12522585
12522585 Inviato: 8 Ott 2011 17:10
 

DELTASETTE ha scritto:




.il collo????????? quale sarebbe il problema del collo? ho alcuni amici con il GS e non mi hanno detto nulla. eusa_shifty.gif

sul perchè: perchè mi piace tantissimo. Sono amico con uno che vende e ripara moto, il quale ha ammeso che è una bella moto, ma per l'uso che ne faccio me l'ha sconsigliata, secondo lui uno come me che fa 5-7 mila km all'anno di cui molti in città sarebbe penalizzato dalla difficoltà di muovermi nei centri cittadini........comunque non ho deciso, vedremo cosa offrirà l'eicma.


All' EICMA ci sarò anchio, magari ci si vede
doppio_lamp.gif
 
12523182
12523182 Inviato: 8 Ott 2011 20:14
 

DELTASETTE ha scritto:



.....premetto che non ho la coda di paglia e se devo dire qualcosa a qualcuno lo dico senza problemi e non trincerandomi dietro "ridevo da solo dentro il casco mentre le provavo........." con tanto di faccine sorridenti come per prendere per il culo tutti i possessori di gs..che non a caso è la moto più venduta......da un pezzo...che poi a te non piace lo strappo del cardano e ti fa male il collo forse è un tuo problema personale e non di tutti quelli che hanno il gs.

.....PS. nessun problema, ognuno rimane della sua opinione ed io accetto sempre quella degli altri.
se basta sorrodere dentro un casco per trincerarmi... vabbe.
sul fatto che sia una delle moto piu vcendute non faccio obiezioni....come non credo faccia obiezione nessun meccanico a confermare che tutt'ora ,nonostante il costo di queste moto e la qualita dei materiali capitano ancora motori da aprire per sudorazioni eccesive,perdite etc.
ma questo ovviemente non centra nulla col discorso....era solo per legare il discorso al fatto che perche sia la moto piu venduta non vuol dire che sia la moto perfetta per eccellenza.
ha i suoi difetti come diciamo pure tutte le moto.visto che l'on off del cardano è una caratteristica che ti acconpagna per tutto il tempo ,a me e a dire di molta gente è una considerazione importante da fare prima di acquistarla.
finito l'ot...buon proseguimento doppio_lamp.gif
 
12524075
12524075 Inviato: 9 Ott 2011 7:55
 

okrama ha scritto:

Quindi il problema persiste anche sul nuovo modello?
Io non l' ho ancora provata e sinceramente se è così mi spiace che il difetto sia rimasto....anche perchè non è regalata...


Si, dannazione, si!

- Frenata non proprio ""d'impatto""
- "Clonk" della forcella quando affonda quasi fino a fine corsa
- Maubrio che vibra se lo si molla tra i 50 e i 70 Km/h

Questi erano i difetti di prima e questi sono rimasti. Ovvio che nessuna moto è perfetta icon_wink.gif infatti alla frenata ci si abitua (bisogna strizzare bene la leva), la forcella nell'uso quotidiano non fa una piega e manco nessun rumore strano.....rimane quello del manubrio che ondeggia (ripeto,solo il manubrio, non è che ondeggia l'anteriore o la forcella) l'unico neo antipatico delle Strom, secondo me se si montasse un manubrio di sezione più grossa e quindi rigido potrebbe sparire. Ma già ho speso troppi soldi !
 
12524999
12524999 Inviato: 9 Ott 2011 12:34
 

Madmazz ha scritto:


Si, dannazione, si!

- Frenata non proprio ""d'impatto""
- "Clonk" della forcella quando affonda quasi fino a fine corsa
- Maubrio che vibra se lo si molla tra i 50 e i 70 Km/h

Questi erano i difetti di prima e questi sono rimasti. Ovvio che nessuna moto è perfetta icon_wink.gif infatti alla frenata ci si abitua (bisogna strizzare bene la leva), la forcella nell'uso quotidiano non fa una piega e manco nessun rumore strano.....rimane quello del manubrio che ondeggia (ripeto,solo il manubrio, non è che ondeggia l'anteriore o la forcella) l'unico neo antipatico delle Strom, secondo me se si montasse un manubrio di sezione più grossa e quindi rigido potrebbe sparire. Ma già ho speso troppi soldi !
un piao di miei clienti hanno detto di trovarsi meglio con dei contrappesi manubrio molto piu pesanti gli originali ...questa soluzione si usa spesso anche sui maxi sccoter per correggere difetti legati piu dalla gommatura e dal montaggio di accesori quali bauli e para brezza invernali
 
12525074
12525074 Inviato: 9 Ott 2011 12:55
 

Infatti RIde, è la prima cosa che vorrei provare...altro che serrare le viti o altro. Si muove solo il manubrio e lì si deve intervenire.
 
12525120
12525120 Inviato: 9 Ott 2011 13:08
 

si se bastasse serrare le viti basterebbe tirare le orecchie ai meccanici eusa_doh.gif
sulle moto,sulle auto esistono grosse e piccole vibrazioni.le grosse si riescono ad eliminare molto bene da chi stesso produce moto con elasticita nei materiali ,supporti in gomma dove si puo ect.ma le piccole vibrazioni sono le cosidette vibrazioni incalcolabili,quelle nate da un rollio di un pneumatico con un digegno particolare,da un accessorio che puo compromettere il baricentro e l'asssetto del mezzo o in rare occasioni anche dal manovellismo interno del motore.
faccio un esempio piu concreto senza parlare di modelli specifici....con kymco diversi anni fa su un modello se lasciavoi le amni dal manubrio eri perduto eusa_think.gif la casa stessa ha adottato dei contrappesi manubrio piu pesanti dando tutto sommato una svolta abbastanza positiva.dei clienti hanno poi a casa improvvisato di prove arrivando a fare degli stabilizzatori manubrio di 270grammi cadauno....pazzasco...ma il manubrio era diventato un binario.
 
12527137
12527137 Inviato: 9 Ott 2011 20:52
 

intorno ai 1.000 Km, a me era successo di riscontrare delle vibrazioni sul manubrio... ma avevo risolto quasi del tutto facendo fare una equilibratura...

poi però, per questioni che con il problema delle vibrazioni non c'entravano nulla, avevo fatto anche un assetto completo (molle + olio della forcella, ritarato il mono e fatto un SAG) e cambiato le gomme (Dunlop roadsmart) e, da quel momento, la forcella non ha più fatto rumore e pure le vibrazioni non le ho più sentite... ma forse è stato solo un caso. eusa_whistle.gif
 
12527271
12527271 Inviato: 9 Ott 2011 21:20
 

ride_z ha scritto:
se basta sorrodere dentro un casco per trincerarmi... vabbe.
sul fatto che sia una delle moto piu vcendute non faccio obiezioni....come non credo faccia obiezione nessun meccanico a confermare che tutt'ora ,nonostante il costo di queste moto e la qualita dei materiali capitano ancora motori da aprire per sudorazioni eccesive,perdite etc.
ma questo ovviemente non centra nulla col discorso....era solo per legare il discorso al fatto che perche sia la moto piu venduta non vuol dire che sia la moto perfetta per eccellenza.
ha i suoi difetti come diciamo pure tutte le moto.vi
sto che l'on off del cardano è una caratteristica che ti acconpagna per tutto il tempo ,a me e a dire di molta gente è una considerazione importante da fare prima di acquistarla.
finito l'ot...buon proseguimento doppio_lamp.gif


......ecco, in questo post siamo d'accordo su tutto!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12541149
12541149 Inviato: 12 Ott 2011 18:22
 

ride_z ha scritto:
un piao di miei clienti hanno detto di trovarsi meglio con dei contrappesi manubrio molto piu pesanti gli originali ...questa soluzione si usa spesso anche sui maxi sccoter per correggere difetti legati piu dalla gommatura e dal montaggio di accesori quali bauli e para brezza invernali


In effetti ai contrappesi non avevo pensato, devo informarmi un pò e magari trovarne di più pesanti e provare... eusa_think.gif
 
12543779
12543779 Inviato: 13 Ott 2011 10:49
 

Il Rivenditore mi ha detto che molti si arrangiano col fai da te: piombi da pesca nel manubrio, piombi per l'equilibratura degli pneumatici, ecc, ecc. Mo però bisogna vedere come applicarli eusa_think.gif
 
12551086
12551086 Inviato: 14 Ott 2011 19:41
 

Madmazz ha scritto:
Il Rivenditore mi ha detto che molti si arrangiano col fai da te: piombi da pesca nel manubrio, piombi per l'equilibratura degli pneumatici, ecc, ecc. Mo però bisogna vedere come applicarli eusa_think.gif


Si, anche perchè applicati esternamente non so quanto possano essere belli da vedere e quanto possano reggere alle sollecitazioni.
 
12551242
12551242 Inviato: 14 Ott 2011 20:05
 

i terminali manubrio originali sono già abbastanza pesanti e voluminosi... e non credo che in commercio se ne possano trovare altri che pesino il doppio.... quindi direi che per trovare una soluzione servono un pò di ingegno e di manualità...
per esempio: uno dei sistemi per aumentare le masse alle due estremità del manubrio sarebbe quello di infilarci dentro due pezzi di tubo di piombo della misura e del peso idonei, posizionandoli dietro ai bulloni che servono per fissare i terminali originali.... e, per evitare che questi possano muoversi, sarebbe bene incollarli ai bulloni stessi e non al manubrio altrimenti rimuoverli poi diventa un casiino.

occhio a non esagerare col peso perchè non è mica detto che mettendo 1 kg di piombo nel manubrio poi la moto vada maglio. icon_mrgreen.gif
 
12551423
12551423 Inviato: 14 Ott 2011 20:42
 

lifecross ha scritto:
i terminali manubrio originali sono già abbastanza pesanti e voluminosi... e non credo che in commercio se ne possano trovare altri che pesino il doppio.... quindi direi che per trovare una soluzione servono un pò di ingegno e di manualità...
per esempio: uno dei sistemi per aumentare le masse alle due estremità del manubrio sarebbe quello di infilarci dentro due pezzi di tubo di piombo della misura e del peso idonei, posizionandoli dietro ai bulloni che servono per fissare i terminali originali.... e, per evitare che questi possano muoversi, sarebbe bene incollarli ai bulloni stessi e non al manubrio altrimenti rimuoverli poi diventa un casiino.

occhio a non esagerare col peso perchè non è mica detto che mettendo 1 kg di piombo nel manubrio poi la moto vada maglio. icon_mrgreen.gif
ti correggo sperando di poetrti esser di aiuto.i contrappesoi originali son di acciaio..ovviamente di pessima qualita vista la funzione futile a cui servono.ai miei clienti a cui ho rifatto i bilanceri (perche avevavno fisime sulla forma etc)ho ustao dell'acciaio al piombo,usatissimo in matalmeccanica per la facilita della lavorazione ai macchinari.ha un peso specifico moltissimo piu alto dell'acciaio tradizionale.
ps:non so esattamente dove li abbiamo acquistati ma in magazzino ne ho tantissimi che piu che dei contrappesi sembran delle armi eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ne ho montati ieri 2 su un silver che con parabrezza invernali e bauletto.... eusa_doh.gif vibrava tanto icon_cry.gif .domani li peso per curiosita
 
12552827
12552827 Inviato: 15 Ott 2011 10:54
 

lifecross ha scritto:
.... infilarci dentro due pezzi di tubo di piombo della misura e del peso idonei, posizionandoli dietro ai bulloni che servono per fissare i terminali originali.... e, per evitare che questi possano muoversi, sarebbe bene incollarli ai bulloni stessi e non al manubrio altrimenti rimuoverli poi diventa un casiino


E' quello che vorrei fare...oppurre farmi construire al tornio dei pesi identici agli originali ma di piombo magari....
 
12553335
12553335 Inviato: 15 Ott 2011 13:15
 

ride_z ha scritto:
ti correggo sperando di poetrti esser di aiuto.i contrappesoi originali son di acciaio..ovviamente di pessima qualita vista la funzione futile a cui servono.ai miei clienti a cui ho rifatto i bilanceri (perche avevavno fisime sulla forma etc)ho ustao dell'acciaio al piombo,usatissimo in matalmeccanica per la facilita della lavorazione ai macchinari.ha un peso specifico moltissimo piu alto dell'acciaio tradizionale.
Ok.. grazie per info. 0509_up.gif

comunque... solo per curiosità: il peso specifico dell'acciaio comune o al carbonio è di circa 7.9 (kg/dm3), mentre quello dell'acciao "automatico" al piombo e zolfo (tipo il 11SMnPb30 - AVZ o 37 - AVP) credo sia sì superiore, ma non di moltissimo... perchè il piombo contenuto in questo tipo di acciaio legato dovrebbe essere dello 0.4 % circa (il peso specifico del Pb 5000 è 11.4)... e credo venga usato soprattutto per la sua elevata lavorabilità.... o sbaglio ? eusa_think.gif

invece siccome il peso specifico del tungsteno è tra i più elevati: 19.3... questo potrebbe - forse - essere il metallo più adatto da usare... si trova in commercio in barre o anche tra gli articoli per la pesca, oppure come laga negli "acciai rapidi" che ne contengono fino al 18% ... come la vedete la V-Strom con due punte da trapano al posto dei terminali ??? eusa_shifty.gif

Madmazz ha scritto:


E' quello che vorrei fare...oppurre farmi construire al tornio dei pesi identici agli originali ma di piombo magari....
il piombo puro non mi pare sia molto adatto per quell'utilizzo... però potrebbe essere un'idea farli fare in bronzo, visto che il suo peso specifico è di 9.5 circa.... e magari lunghi il doppio degli originali ma torniti in modo che circa la metà resti dentro al buco del manubrio. icon_wink.gif
 
12554448
12554448 Inviato: 15 Ott 2011 18:55
 

la differenza del peso specifico sulla carta tra acciaio comune e acciaio al piombo non è tantissima ma ti assicuro che su un bilancere si notano facilmente dei grammi.purtroppp non son capace a mandare foto o disegni,provo di spiegarlo a parole.su un paio di moto che come te il cliente non voleva variare la forma del bilancere ..ho rifatto un bilancere al tornio prolungando la parte interna del bilancere,quella che va contrro la manopola per intenderci,creando una sporgenza di 3 cm col diametro interno dl manubrio....un bilancere nascosto in poche parole.....
le soluzion i sono diverse..il tungsteno non l'ho mai provato
 
12554905
12554905 Inviato: 15 Ott 2011 21:19
 

ride_z ha scritto:
la differenza del peso specifico sulla carta tra acciaio comune e acciaio al piombo non è tantissima ma ti assicuro che su un bilancere si notano facilmente dei grammi.purtroppp non son capace a mandare foto o disegni,provo di spiegarlo a parole.su un paio di moto che come te il cliente non voleva variare la forma del bilancere ..ho rifatto un bilancere al tornio prolungando la parte interna del bilancere,quella che va contrro la manopola per intenderci,creando una sporgenza di 3 cm col diametro interno dl manubrio....un bilancere nascosto in poche parole.....
le soluzion i sono diverse..il tungsteno non l'ho mai provato
@ride_z... grazie ancora, ti sei spiegato benissimo. 0509_up.gif

il discorso che avevo fatto sul peso specifico era puramente teorico... invece, in pratica, facendo come hai appena detto tu, mi pare si possano ottenere dei contrappesi che hanno proprio la massa desiderata icon_wink.gif

il tungsteno lo lascerei perdere... è molto meglio usare l'acciaio al Pb icon_mrgreen.gif
 
12556373
12556373 Inviato: 16 Ott 2011 13:14
 

beh parlo da ignorante.di tungsteno compro delle barre specifiche per saldare a tig...e mi rapinano tutte le volte.pensavo quindi fosse un materiale costoso.probabilmente con delle lavorazioni inferiori ha anche costi piu abbordabili.
bisognerebbe chiedeer e informarsi...se costasse poco credo sia effettivamente una soluzione ottima
 
12558139
12558139 Inviato: 16 Ott 2011 20:17
 

nemmeno io conosco a fondo il tungsteno, nè il suo prezzo... penso però che, mentre si trovano terminali manubrio realizzati in moltissimi altri tipi di leghe metalliche e se, invece, fino ad ora, non sono ancora stati messi comunemente in commercio dei contrappesi costruiti con quel metallo, forse un motivo ci sarà... poi bhò ??? eusa_think.gif
 
12559299
12559299 Inviato: 16 Ott 2011 23:22
 

Oggi mentre mi facevo un giretto pensavo: mi sto tanto a rompere il cervello per cercare di fermare sto manubrio che vibra quando lo lascio e vado senza mani....ma io quando cacchio ci vado senza mani? ................. MAI icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e allora dove sta il problema? Le moto sono progettate per essere guidate con le mani salde sul manubrio icon_asd.gif

Poi però ho pensato a chi già ha montato borse, bauletto e viaggia spesso in due..... se non erro con questa configurazione lo sbacchettamento si presenta anche senza lasciare il manubrio, vero? eusa_wall.gif
 
12559664
12559664 Inviato: 17 Ott 2011 8:47
 

Madmazz ha scritto:
Oggi mentre mi facevo un giretto pensavo: mi sto tanto a rompere il cervello per cercare di fermare sto manubrio che vibra quando lo lascio e vado senza mani....ma io quando cacchio ci vado senza mani? ................. MAI icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e allora dove sta il problema? Le moto sono progettate per essere guidate con le mani salde sul manubrio icon_asd.gif

Poi però ho pensato a chi già ha montato borse, bauletto e viaggia spesso in due..... se non erro con questa configurazione lo sbacchettamento si presenta anche senza lasciare il manubrio, vero? [/size][/size]eusa_wall.gif


Falso. La mia non lo fà affatto. 0509_pernacchia.gif
 
12564212
12564212 Inviato: 18 Ott 2011 0:53
 

Madmazz ha scritto:

Poi però ho pensato a chi già ha montato borse, bauletto e viaggia spesso in due..... se non erro con questa configurazione lo sbacchettamento si presenta anche senza lasciare il manubrio, vero? eusa_wall.gif


mai successo... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
12565358
12565358 Inviato: 18 Ott 2011 13:12
 

Delta 7, max 510...ma voi avete la nuova o la vecchia, così, tanto per chiarire meglio icon_wink.gif
 
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