Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
pressione ottimale diablo corsa
7345542
7345542 Inviato: 8 Apr 2009 18:50
Oggetto: pressione ottimale diablo corsa
 

ho montato un treno di diablo corsa il mio meccanico mi ha messo la pressione a 2,3 anteriore e 2,1 posteriore.
a parte il fatto che è la prima volta che sento che si da piu' pressione allanteriore ma poi a me sembrano pressioni basse ci vado da solo senza passeggero
voi che ne pensate ame ha detto che le pirelli devono essere tarate cosi
qualcuno che le ha montate che ne dite confermate
 
7345607
7345607 Inviato: 8 Apr 2009 18:57
 

senti di solito le pressioni di gonfiaggio per solo pilota per un utilizzo stradale sono 2,2 ant 2,5 post

pressioni maggiori all'anteriore si utilizzano magari in pista, (ho un amico gommaio) e infatti quando sono dentro le metto 2,1 ant e 1,9 circa il post
 
7346850
7346850 Inviato: 8 Apr 2009 22:00
Oggetto: Re: pressione ottimale diablo corsa
 

Lucky123 ha scritto:
ho montato un treno di diablo corsa il mio meccanico mi ha messo la pressione a 2,3 anteriore e 2,1 posteriore.
a parte il fatto che è la prima volta che sento che si da piu' pressione allanteriore ma poi a me sembrano pressioni basse ci vado da solo senza passeggero

piu' che basse sono sicuramente sbagliate icon_smile.gif
guarda sul libretto della moto o sul sito pirelli, quelle sono le pressioni mediamente ideali per uso stradale.
 
7347392
7347392 Inviato: 8 Apr 2009 23:04
 

Generalmente per come la vedo io per uso su strada conviene scostarsi dalla pressione consigliata dalla casa al massimo di uno o due decimi di bar. Questo vuol dire che se la casa consiglia 2.5 ant e 2.9 post. puoi portati al 2.3 ant o 2.4 ant e 2.7 post e 2.8 al post. Questo in dipendenza di quello che fai con la moto, cioè se fai molta autostrada allora conviene una pressione più alta sia per una questione di usura che di guidabilità generale (hai la carcassa più stabile), viceversa se fai misto o stretto conviene una pressione di qualche decimo più bassa per mettere a terra un po più di gomma e farla riscaldare prima. Infine, in pista le cose sono un po diverse.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©