Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Carburazione stranissima
7341181
7341181 Inviato: 8 Apr 2009 9:38
Oggetto: Carburazione stranissima
 

Citazione:
by luce990
nrg extreme con:
filtro a cono
70 cc in ghisa
stage 6 pro replica
19 dell'orto
monto un getto 120 e la carburazione è leggermente grassa!

Ciao a tutti. Ho riportato sopra un pezzo del topic "carburazione di uno scooter 50cc", e ho notato che quell'ela è praticamente identica alla mia (come gt ho un top trophy, quindi ghisa 70cc).
Nel topic quel tipo dice di avere un getto da 120, ma cavolo a me il mecca mi ha piazzato un 73 se non ricordo male quando avevo il filtro a torta dela malossi, poi mi si è rotto e ho dovuto mettere un cono con lagriglia di metallo, e proprio qui sul tinga mi avete consigliato di aumentare il getto di 3 o 4 punti, che ancora non riesco a mettere. Ma come è possibile che quel tipo ha un 120 e io dovrei avere un 76-77 ??? Forse l'unica differenza potrebbe essere che a me è a aria e a quel tipo è a liquido, visto che ha un nrg, ma non so come potrebbe influenzare l caburazione. Ditemi voi che siete più esperti.
 
7341318
7341318 Inviato: 8 Apr 2009 9:52
 

ma in prestazioni ti va bene?
 
7341411
7341411 Inviato: 8 Apr 2009 10:02
 

pima che mi si rompesse il filtro della malossi andava abbastanza bene, adesso che ho dovuto mettere questo della rms

immagini visibili ai soli utenti registrati

(quello nella foto è polini ma è uguale all'rms mio)
quando parto lo faccio scaldare poi quando inizio ad accelerare al massimo prima va e poi cala , come se si affogasse, poi lascio il gas e riaccelero e va un po meglio, e anke in salita cala e va meno di prima. Di più non riesco a capire come mai io ho un misero 73 e quello un 120...mi sembra strano a parità di ela.
 
7341477
7341477 Inviato: 8 Apr 2009 10:08
 

guarda devi chiedere a luce tramite mp,perchè ricordo che lui aveva anche modificato i carter
 
7341526
7341526 Inviato: 8 Apr 2009 10:15
 

Vabbè ora aldilà dello scooter di luce, mi sapresti dire che getto va bene con la mia ela?
ho montati:
icon_arrow.gif gt top trophy ghisa 70cc bifascia
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 19mm
icon_arrow.gif filtro rms a cono
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif multivar malossi (con rulli da 4,6 se nn sbaglio)
 
7341533
7341533 Inviato: 8 Apr 2009 10:16
 

Scooterman ha scritto:
Vabbè ora aldilà dello scooter di luce, mi sapresti dire che getto va bene con la mia ela?
ho montati:
icon_arrow.gif gt top trophy ghisa 70cc bifascia
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 19mm
icon_arrow.gif filtro rms a cono
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif multivar malossi (con rulli da 4,6 se nn sbaglio)

il getto che utilizzerei con un filtro airbox sarebbe da 76,comunque io andrei di 90 a questo punto
 
7341563
7341563 Inviato: 8 Apr 2009 10:20
 

ma avendo un 73 ora, se dovrebbe andare un 90 non, avrei gia dovuto grippare col 73?
 
7341590
7341590 Inviato: 8 Apr 2009 10:24
 

Scooterman ha scritto:
ma avendo un 73 ora, se dovrebbe andare un 90 non, avrei gia dovuto grippare col 73?

al minimo andando al massimo ti va un vuoto?
 
7341613
7341613 Inviato: 8 Apr 2009 10:27
 

soprattutto quando parto riesco a stare al massimo x 3 o 4 secondi, poi si affoga e se riaccelero nn va x 1 o due volte, poi va di nuovo al massimo, ma me lo sento che non tira, non prende il massimo insomma, e si vede anche dalla velocità massima ke è calata di un 15-20 kmh
 
7341915
7341915 Inviato: 8 Apr 2009 11:02
 

Scooterman ha scritto:
soprattutto quando parto riesco a stare al massimo x 3 o 4 secondi, poi si affoga e se riaccelero nn va x 1 o due volte, poi va di nuovo al massimo, ma me lo sento che non tira, non prende il massimo insomma, e si vede anche dalla velocità massima ke è calata di un 15-20 kmh
icon_eek.gif icon_eek.gif
sembra grasso ma mi sembra assurdo
 
7342373
7342373 Inviato: 8 Apr 2009 11:58
 

però un pò di tempo fa chiesi chiarimenti sempre sul nga,mi dissero di aumentare di 3 o 4 punti il getto, quindi dovrebbe essere magro.Non ci capisco più nulla...
 
7342718
7342718 Inviato: 8 Apr 2009 12:42
 

leggendo altri topic ho letto di alcuni problemi simili, e credo che più che affogarsi il mio mi da dei vuoti ai massimi regimi, se fosse così significa chesono magro giusto?
 
7342855
7342855 Inviato: 8 Apr 2009 12:56
 

Scooterman ha scritto:
leggendo altri topic ho letto di alcuni problemi simili, e credo che più che affogarsi il mio mi da dei vuoti ai massimi regimi, se fosse così significa chesono magro giusto?

si ma eccessivamente
 
7343301
7343301 Inviato: 8 Apr 2009 13:47
 

quindi che dici, ci provo a mettere un 80 e facco la prova?
 
7343812
7343812 Inviato: 8 Apr 2009 14:45
 

Scooterman ha scritto:
quindi che dici, ci provo a mettere un 80 e facco la prova?
si si
 
7343837
7343837 Inviato: 8 Apr 2009 14:48
 

ok allora appena posso lo monto e faccio sapere
 
7343875
7343875 Inviato: 8 Apr 2009 14:52
 

e comunque credo che dovrei x forza essere magro, xkè avendo prima un filtro a spugna e ora uno a rete metallica, l'aria che entra è maggiore, e quindi ci devo x forza far entrare più benzina, o sbaglio? A poi mi sono dimenticato di dire che giro da un pò con l'aria tirata, e quando lo accendo devo sempre tirare ancora di più x farlo accendere: può centrare qualkosa?
 
7343930
7343930 Inviato: 8 Apr 2009 14:59
 

Scooterman ha scritto:
e comunque credo che dovrei x forza essere magro, xkè avendo prima un filtro a spugna e ora uno a rete metallica, l'aria che entra è maggiore, e quindi ci devo x forza far entrare più benzina, o sbaglio? A poi mi sono dimenticato di dire che giro da un pò con l'aria tirata, e quando lo accendo devo sempre tirare ancora di più x farlo accendere: può centrare qualkosa?

ceeeeeeeerto!!
anzi ti consiglio di provare direttamente un 85-90
 
7344077
7344077 Inviato: 8 Apr 2009 15:19
 

quindi vado direttamente di 85-90? non rischio di danneggiare qualcosa?
 
7348668
7348668 Inviato: 9 Apr 2009 8:58
 

Scooterman ha scritto:
quindi vado direttamente di 85-90? non rischio di danneggiare qualcosa?

in eccesso di miscela non rischi nulla
 
7351057
7351057 Inviato: 9 Apr 2009 15:02
 

ok allora provo prima con un 85 e poi un 90 e vedo come va meglio.
 
7358413
7358413 Inviato: 10 Apr 2009 17:01
 

ragazzi ho un problema: non riesco a trovare da nessuna parte i getti per il mio phbg 19 dell'orto. Io credevo che erano di questo tipo

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma invece ieri ho smontato la vaschetta e ho scoperto una vite lunga circa 2cm cn la filettatura alla fine e alcuni buchetti intorno. Tipo questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


mi sapete dire se effettivamente i getti del phbg 19 sono cosi?
 
7358465
7358465 Inviato: 10 Apr 2009 17:11
 

prova a svitare le due parti...dovrebbe essere scomponibile..sopra c'è il getto e sotto tipo la mitraglia che serve per far nebulizzarel a benzina...
 
7358502
7358502 Inviato: 10 Apr 2009 17:18
 

a questo non ci ho fatto caso. ma mi sembrava troppo sottile la parte di sotto per contenere un'altra vite, comunque ci provo.
 
7361453
7361453 Inviato: 11 Apr 2009 9:23
 

c'è qualcun'altro che mi può aiutare a individuare sti getti? Chiunque ha carburato un 19 ha visto sti getti. Mi potete dire se effettivamente sono scomponibili o se sono proprio lunghi così?
 
7362094
7362094 Inviato: 11 Apr 2009 11:28
 

ragazzi navigando ho tovato questa immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati


e mi è venuto il dubbio. Vedete quel gigler lungo, nell'immagine dice che è quello dello starter, mentre quello "principal" credo sia quello del massimo giusto?
xkè quando l'ho smotato nela vaschetta ce ne erano 3 di viti, e confrontandolo con il vecchio 12 credevo che fosse quela la vite del massimo (quella lunga, che era affiancata a un'altra più piccola, come nel 12). Invece mi sa tanto che quella è dello starter, giusto?
 
7362217
7362217 Inviato: 11 Apr 2009 11:44
 

ragazzi se qualcuno può rispondere che è urgente.
 
7362343
7362343 Inviato: 11 Apr 2009 12:00
 

Mi sa proprio di si...solitamente non è così grande quello del massimo..almeno sul mio 19 non era così grande...
 
7362459
7362459 Inviato: 11 Apr 2009 12:17
 

quindi il "gigler principal" è quello del massimo, il "gigler d'air" è quello el minimo, e il "gigler de starter" è quello dello starter? se è cosi mi sono sbagliato tutto, non ho il getto del massimo da 75, ma quello dello starter. Devo andare a vedere quale ho allora come getto massimo. eh, ci sembra vastrano a tutti che c'era solo un 75 con un 19 e la mia ela.
 
7362826
7362826 Inviato: 11 Apr 2009 13:02
 

allora?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©