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Il paraschiena L2 più leggero [rapporto qualità/peso]
7397344
7397344 Inviato: 17 Apr 2009 11:38
 

lilit ha scritto:
ma dello Shark Zandonà qualcuno mi sa dire qualche dato oggettivo? so che è livello 2... ed è abbastanza comodo... oltre che relativamente economico. ma non ho mai capito se è buono o fa pietà. nei test comparativi che di solito vengono citati non lo trovo mai...


mi pareva che fosse testato e fosse venuto fuori che era un ottimo paraschiena (non il migliore ma comunque molto molto buono)
 
7397370
7397370 Inviato: 17 Apr 2009 11:41
 

frabiker ha scritto:

Comunque questo forum ha svolto un gran lavoro in merito
Dainese ha perso (giustamente) molte vendite. Io per primo, non lo comprero` mai,
lo dichiaro pubblicamente senza problemi. Ci mancherebbe.
Il bello che costa pure caro. Oltre tutto non mi capacito del fatto non tanto sull`omologazione, ma questi avranno dei laboratori dove testano l`efficacia dei loro prodotti in fase di sviluppo?
Ma allora ci prendono per il C. ? O le riviste e i periti che hanno preso le misure sono impazziti o loro ci prendono spudoratamente per i fondelli. 2 sono le ipotesi.
Inoltre c`e` un`altra considerazione da fare, ancor piu` preoccupante.
Se i dati pubblicati in queste riviste (che dimostrano la non omologabilita` degli articoli)
fossero FALSI, le aziende blasonate, come MINIMO porterebbero avanti delle azioni legali nei loro confronti sputtanando le riviste (che non avrebbero dopo alcuna credibilita`).
A noi andrebbe bene, almeno facciamo una resa dei conti.
Se tutto cio` non avviene, allora mi sa che nessuno ha da contestare nulla.


già...e mettici pure che proprio in sti giorni si vedono tute daiense top di gamma (dainese steel...900 e passa euro) che si BUCANO ai 80 km/h...direi che fa pensare molto sulla qualità di questa casa...
la cose triste è che si vedono un sacco di paraschiena Dainese..ma proprio tanti...e mi sa che c'è troppa gente che si è fidata del marchio (lo avevo fatto pure io...ma poi mi sono preso un forcefield) perchè è molto scontato che uno pensa "dainese fa protezioni per motoGP e SBK..vuoldire che fa ottimi prodotti"....e invece dimostra che fa solo ottimo marketing
 
7397372
7397372 Inviato: 17 Apr 2009 11:41
 

lilit ha scritto:
ma dello Shark Zandonà qualcuno mi sa dire qualche dato oggettivo? so che è livello 2... ed è abbastanza comodo... oltre che relativamente economico. ma non ho mai capito se è buono o fa pietà. nei test comparativi che di solito vengono citati non lo trovo mai...


Zandonà non è esattamente una ditta famosa... e le riviste che fanno i test non sono mai italiane...
quindi, chi lo sa?

In genere i negozi smerciano sulla base del margine di guadagno, più che sulla qualità.
 
7397412
7397412 Inviato: 17 Apr 2009 11:48
 

a Ge io ci son spesso nei week end, molto spesso o al max. nel levante, non ti far problemi.

Il buse buono nell'ultimo link non c'è, nel senso che non è stato testato.

in alto il buse arriva al livello del collo di una t-shirt per capirci, in basso la cuciture divide due protezioni separate ed è posta all'altezza della cintura dei pantaloni (ti dico come veste a me), il codino arriva circa 15 cm più in basso.
All'interno non ho guardato se c'è l'etichetta dell'omologazione, c'era sicuro un cartellino attaccato con il riferimento alla normativa di liv. 2 nel quale indicavano le taglie e le lunghezze. Appena torno a casa vado a controllare.
Rispetto agli altri il vestire come uno smanicato a mio avviso dovrebbe aiutare a tenere la protezione al suo posto, quelli con le bretelle mi han sempre dato l'idea di spostarsi soprattutto in caso di scivolata laterale o urto di 3/4.

se non sbaglio la normativa così come i test rileva valori nella parte centrale e nella parte laterale (verso i bordi) del paraschiena e null'altro.

certo che come menagramo ce la caviamo niente male! 0509_si_picchiano.gif
 
7397418
7397418 Inviato: 17 Apr 2009 11:50
 

ok ragazzi cerchiamo di non aggiungere carne al fuoco, qui ormai si parlava di
BUSE icon_cool.gif

Che oltre tutto e` stato trattato poco.


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per lo Zandona`, o fate un cerca o aprite nuova discussione specifica:
del tipo: - Zandona`e Kn -
per vedere se qualcuno ha dati specifici sullo Zandona`.
Anche a me aveva attirato questa azienda: fa tutto di livello 2. ed e` italiana.
Posso darvi un consiglio:
contattate la Zandona`!!!!! almeno si parte da qualche cosa. E dopo se raccogliete dati condivideteli con tutti. Io l`ho fatto con la Soul Race, e rispondono attentamente.
Vedrete che vi risponderanno, mettendo tutto a disposizione.
altrimenti scriverete che non hanno voluto dirvi nulla, e noi commenteremo che sono poco seri. forza forza ragazzi 0509_up.gif
----
 
7397582
7397582 Inviato: 17 Apr 2009 12:12
 

grazie Ritmosix icon_wink.gif ottimo, chiaro, altezza t-shirt. va benissimo!
(anche perche` piu` in alto nessun paraschiena arriva)
Si assolutamente, controllalo sia per me, che per te....per vedere se e` tutto in regola.
Penso che ci debba essere assolutamente.
Non basta il cartellino attaccato, ma penso debba esserci cucita un`etichetta fissa.
Altrimenti comunicalo subito a noi. E anche al venditore. Per vedere di capirne il motivo.

Chiediamo un attimo ad Alax:
che etichetta dovrebbe trovare e in che posizione, non mi ricordo, che numeri
identificano il Livello 2 ?
Exyz.. (esempio)
Grazie alax icon_wink.gif , poi se vuoi vedi anche le mie domande precedenti su Kn e ForceField.

Sulla considerazione che hai fatto, Ritmo, penso che sia giustissima.
Un colpo laterale potrebbe spostare leggermente il paraschiena, mentre un gilet
(chiuso), dovrebbe esercitare una maggiore aderenza sotto stress, rispetto alle fasce classiche. Oltre tutto il Buse, a quel che vedo ha Zip e in piu` fascia lombare, ottimo.

Grazie icon_wink.gif

Chi ha Link che attestino la bonta`/non bonta` del Buse farebbe una sacrosanta cosa se li postasse tutti qui.
Tipo la tabella postata da Alax.
In modo da raccagliere TUTTI i dati obiettivi in favore/sfavore di questo prodotto, sconosciuto qui in Italia e magari confrontarli fra loro.


P.s
si si , fai conto che sara` 1 mese che sto scegliendo il paraschiena. 0509_si_picchiano.gif
ora i tempi stringono, e in questi giorni...mi sa che lo ordino.
Io ho il 125 quindi non e` che proprio sono un superbiker da combattimento, pero`
non vorrei provare l`asfalto senza averlo! che a farsi male ci vuol poco.
Ora sto usando un cartone arrotolato come paraschiena icon_asd.gif
(scherzo, che se no qui mi linciano). 0510_saluto.gif
 
7399184
7399184 Inviato: 17 Apr 2009 15:11
 

a frabiker.
sulla normativa (punti da batter kn rilasciati etc.) trovi info qua: Link a pagina di Motosicurezza.com
mentre cito da un articolo mio e di oedem cosa ci deve ( icon_rolleyes.gif ) essere scritto
Citazione:
Sia sul prodotto che sull'imballaggio deve essere ben visibile un apposito pittogramma (immagine) che indichi il livello di prestazioni garantite (1 o 2) e il tipo di protettore ("B" per i paraschiena normali, "L" per i protettori lombari). I produttori sono inoltre obbligati a indicare il limite di utilizzo in funzione della temperatura ed eventuali eccezioni (Es.: test d'impatto a -20 °C).

per vedere altri test, presi da quell'articolo date un'occhiata qua:
Link a pagina di Motosicurezza.com
icon_wink.gif

I kn dovrebbero variare di pochissimo, ma:
1- gli strumenti possono essere tarati male
2- i punti dove battere possono variare di relativamente poco
quindi variano a seconda anche i kn.
Diciamo che più il test su un para è ripetuto da più riviste, più ci avvicianiamo a sapere la media reale dei kn etc.

0510_saluto.gif
 
7400291
7400291 Inviato: 17 Apr 2009 17:38
 

ho controllato la marchiatura del buese:

- il gilet ha solo un'etichetta con stampigliato CE

- la protezione o meglio l'insieme dei 5 pannelli protettivi è timbrato con il simbolo della moto e la siglia 1621-2 B 2


che il gilet abbia solo l'etichetta con stampigliato il marchio CE mi pare giusto in quanto il protettore è estraibile dal gilet, (stasera vado a vedere se il protettore entra nell'alloggiamento porta protezione della mia giacca) ed il semplice gilet in tessuto non è un protettore di per sé.

saluti

Ritmosix
 
7400436
7400436 Inviato: 17 Apr 2009 17:59
 

Ritmosix ha scritto:
ho controllato la marchiatura del buese:

- il gilet ha solo un'etichetta con stampigliato CE

- la protezione o meglio l'insieme dei 5 pannelli protettivi è timbrato con il simbolo della moto e la siglia 1621-2 B 2


che il gilet abbia solo l'etichetta con stampigliato il marchio CE mi pare giusto in quanto il protettore è estraibile dal gilet, (stasera vado a vedere se il protettore entra nell'alloggiamento porta protezione della mia giacca) ed il semplice gilet in tessuto non è un protettore di per sé.

saluti

Ritmosix

potresti fare delle foto? sarebbe utile per tutti icon_wink.gif
come lo senti al tatto il materiale? i pannelli son tutti uguali?
 
7401171
7401171 Inviato: 17 Apr 2009 19:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati



che dite... un birrozzo me lo son guadagnato???

se serve altro ditemelo... ma ricordatevi che son eterosessuale convinto! hihihihihihi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7401185
7401185 Inviato: 17 Apr 2009 19:23
 

Ritmo grazie ancora.

5 pannelli di protezione?
Quali sarebbero?
Cioe` la schiena e` divisa in 5 sezioni/pannellini uniti fra loro , esatto? o non ho capito nulla?
E come protezione c`e`:
Schiena e 2 pannelli per le costole/fianchi, esatto?


Il Gilet ha solo marchio CE (e la tua spiegazione e` capibile, ci sta tutta)
il marchio con il simbolo della moto 1621-2 B 2 e` messo sopra ogni pannellino
ho capito bene?
Compare anche l`anno: -2003- della norma ?


Alax, che tu sappia, va bene come etichettatura?
(oppure che ne so` deve essere stampata in bassorilevo piuttosto che di un colore o di un`altro...faccio degli esempi)
Cioe` e` l`etichettatura regolare/legale per l`omologazione di 2 Livello?
chiedo perche` su E-bay girano tanti falsi e se scoprissi un falso per questo tipo di articolo
farei immediata denuncia. Ma spero e penso proprio di no.


Ciao grazie a tutti.
 
7401320
7401320 Inviato: 17 Apr 2009 19:37
 

abbiam postato insieme
Cavolo se te lo sei guadagnato!!! 0509_up.gif grazie, a buon rendere icon_wink.gif

Sto osservando le foto, Alax quella come etichettatura che tu sappia e` corretta?

Perche` io leggendo questo:
Link a pagina di Puntogmoto.com

Dice che deve essere messo anche l`anno della normativa:
2003!
li` non c`e` e` grave la cosa, o non c`entra nulla?

Ritmo ora con le foto ho capito tutto: i 5 pannellini sono gli strati della struttura del para
! 0509_up.gif (sono un genio icon_biggrin.gif ), non avevo capito prima.

Se io lo comprassi a chi potrei rivolgermi per farmi dire se e` tutto ok, come norme?
Il venditore E-bay e` un rivenditore ufficiale del marchio?
Inoltre la Buse accetta ordini diretti, anche dal loro sito?

Comunque dovrebbe essere Originale, perche` il marchio c`e`, non credo si mettano a falsificare il marchio di omologazione, perche` spero che per chi lo faccia ci sia l`ergastolo. icon_asd.gif o comunque sanzioni asprissssssssime.

Direi che mi pare tutto a norma, salvo che qualcuno abbia da fare degli appunti.

GRAZIE INFINITE icon_wink.gif

P.s
In definitiva comunque sei soddisfatto del tuo acquisto?
Ti sembra sia ben protettivo? ha difetti ? oltre alla compressione sui vestiti....?

Ultima modifica di frabiker il 17 Apr 2009 19:42, modificato 1 volta in totale
 
7401363
7401363 Inviato: 17 Apr 2009 19:41
 

frabiker ha scritto:
Ritmo grazie ancora.

5 pannelli di protezione?
Quali sarebbero?
Cioe` la schiena e` divisa in 5 sezioni/pannellini uniti fra loro , esatto? o non ho capito nulla?
E come protezione c`e`:
Schiena e 2 pannelli per le costole/fianchi, esatto?


Il Gilet ha solo marchio CE (e la tua spiegazione e` capibile, ci sta tutta)
il marchio con il simbolo della moto 1621-2 B 2 e` messo sopra ogni pannellino
ho capito bene?
Compare anche l`anno: -2003- della norma ?


Alax, che tu sappia, va bene come etichettatura?
(oppure che ne so` deve essere stampata in bassorilevo piuttosto che di un colore o di un`altro...faccio degli esempi)
Cioe` e` l`etichettatura regolare/legale per l`omologazione di 2 Livello?
chiedo perche` su E-bay girano tanti falsi e se scoprissi un falso per questo tipo di articolo
farei immediata denuncia. Ma spero e penso proprio di no.


Ciao grazie a tutti.

va benissimo l'etichettatura! Si tratta di quesot modello komperdell (da sci): Link a pagina di Komperdell.com
niente falsi: "wir sind in Österreich!!"
In ogni caso a quanto sembra dalle foto la resistenza dalla penetrazione è maggiore di quella forcefield (ad occhio e via foto...) ma comunque abbastanza scarsa. Ritmo, come ti sembra al tatto? CIoè com'è al tatto?
Ritomo ti mando mp. grazie mille delle foto icon_biggrin.gif
 
7401495
7401495 Inviato: 17 Apr 2009 19:53
 

Ottimo grazie Alax icon_wink.gif perfetto.
che vuol dire:
niente falsi: "wir sind in Österreich!!" ?

Ok quel modello e` l`equivalente per lo sci, ma il Buse di Ritmo e` fatto proprio per la
Moto, altrimenti non avrebbe l`omologazione di quel tipo. Penso sia cosi`....si comunque sembra lo stesso. Anche per le protezioncine ai fianchi!
Comunque l`importante e` che il venditore segnalato sia affidabile.


Eh si` Ritmo, come e` al tatto?
hai detto che mettendolo per lungo si piega un po`, pero` non a mo` di cuscino molle,
cioe` rimane duro tipo la flessibilita` di materasso (sul duro/rigido) o
piu` vicino alla flessibilita` di una spugna densa?
Quei 5 strati del paraschiena hanno tutti la stessa densita`, oppure che ne so` ce n`e`
uno spugnoso, uno gommoso, uno denso l`altro meno denso...e cosi` via?

Ora ci ammazza.....quanta pazienza Ritmo icon_asd.gif
 
7401587
7401587 Inviato: 17 Apr 2009 20:04
 

frabiker ha scritto:
Ottimo grazie Alax icon_wink.gif perfetto.
che vuol dire:
niente falsi: "wir sind in Österreich!!" ?

Ok quel modello e` l`equivalente per lo sci, ma il Buse di Ritmo e` fatto proprio per la
Moto, altrimenti non avrebbe l`omologazione di quel tipo. Penso sia cosi`....si comunque sembra lo stesso. Anche per le protezioncine ai fianchi!
Comunque l`importante e` che il venditore segnalato sia affidabile.


Eh si` Ritmo, come e` al tatto?
hai detto che mettendolo per lungo si piega un po`, pero` non a mo` di cuscino molle,
cioe` rimane duro tipo la flessibilita` di materasso (sul duro/rigido) o
piu` vicino alla flessibilita` di una spugna densa?
Quei 5 strati del paraschiena hanno tutti la stessa densita`, oppure che ne so` ce n`e`
uno spugnoso, uno gommoso, uno denso l`altro meno denso...e cosi` via?

Ora ci ammazza.....quanta pazienza Ritmo icon_asd.gif

wir sind...:siamo in austria! (50 euro per consulenza linguistica icon_razz.gif)
No, no: l'omologazione en 1621.2 è usata, più o meno provvisoriamente, anche per lo sci.
Basta che si faccia il test a -20°C (anche se produttori -forcefield- spacciano protezioni non testate a -20°C come da usare con lo sci, in mancanza di un obbligo di legge icon_rolleyes.gif ).
Ritmo ritmo dicci dicci (che poi ti do il 25% della consulenza icon_razz.gif)
 
7403661
7403661 Inviato: 18 Apr 2009 9:52
 

La cosistenza al tatto è molto "densa" non è gommapiuma, sembra una gomma a celle chiuse molto compatta, si fatica a re-infilarlo dentro in quanto va piegato vistosamente per farlo tornare dentro alla zip.

I 5 strati sono uniti tra loro penso da collanti o fusi, quindi sono inscindibili.

Il venditore è un negozio ufficiale della Buese e di altri prodotti da moto che unitamente al paraschiena mi ha inviato anche il catalogo completo della buese, nella seconda pagina riporta alcuno gagliardetti in cui si vanta oltre 20 anni di esperienza come rivenditore di molte marche di abbigliamento tecnico da moto.

Non lo so se la buese vende direttamente, io li ho contattati perchè subito non avevo visto la marchiatura di livello 2 e allora ero curioso di avere, se esiste, "una fiche d'omologazione".

per il 50% delle consulenze mi va bene! ehehehehhe
 
7405366
7405366 Inviato: 18 Apr 2009 16:11
 

Grazie Ritmo, 0510_inchino.gif
Ultima cosa, davvero,
dalle foto non si vede il codino/coccige:
ma e` un tutt`uno con quella protezione a 5 strati oppure e` una protezione a se`
anch`essa estraibile?
se ci fosse spazio fra le due, non ci sarebbero problemi in quel punto?



Alax, in definitiva tu che ne pensi ?
(chiedo anche agli altri utenti del forum, anche se pochi se ne stanno interessando)
Meglio un ForceField, o meglio un Belluno Buse?
(come comfort non so giudicare, ma sembra che siano comodi e discreti tutte e due)


Comunque Alax la risposta che mi hai dato mi ha un po` inquietato.
test di Ride (2008) dice ForceFIeld rilascia 5.6 Kn ?
avevi sbagliato a scrivere e sono 6,5 , oppure diceva proprio 5,6 kn??
Sul Link postato da Ritmo (per il ForceFIeld) e` segnalato 6,61 - 6,42 Kn ?
Possibile tutta questa differenza? il punto se cambia non penso che cambi tanto da ottenere valori cosi` differenti (il materiale e` sempre lo stesso) e anche gli strumenti
se sono precisi al centesimo, mi risulta strano una possibile errata taratura:
avremmo discordanze minime di 0,0X Kn e non di 1,XX Kn.


Comunque tornando al BUSE, la tabella postata, una media impressionante.
4,87 Kn icon_eek.gif
Pero` anche qui, perche` nel forum tedesco postato da Ritmo il valore di cui si parla e`:
6,5 Kn
Link a pagina di Motorradonline24.de

eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non so tradurre le etichette riportate in tabella in alto (quella di questa discussione)
(perche` sono immagine e non posso copiarle e tradurle) pero` vedo che si prendono
BEN 5 PUNTI DI MISURAZIONE (correggimi se sbaglio), mentre forse i 6,5 Kn menzionati dal forum riguardano solo i 3 punti classici di misura per l`omologazione.
Questa potrebbe essere una spiegazione. Pero` non so...

Io sono indeciso fra ForceField (comodissimo e pratico a detta di tutti)
e Belluno Buse che ha pochissime testimonianze, e` vero,
ma Ritmo ci ha detto che e` comodissimo e discreto (qualita` che io cercavo).
Inoltre se i risultati sulla carta non mentono dovrebbe essere superiore, in termini di sicurezza, al ForceField (ed e` omologato sempre di livello 2).

Cavolo avere i soldi me li spararei tutte e due icon_asd.gif
Sicuramente nessuno ha fatto il confronto (provandoli entrambi) fra ForceField e Buse.
Il buse sono 900 g il Force siam li`?


L`unica cosa, avrebbero potuto mettere una tasca, per inserire opzionalmente il parapetto!
visto che si tratta di un gilet, sarebbe stata interessante come cosa.
Come si puo` ovviare a questa cosa?
La pettorina ForceFIeld si puo` mettere sempre e comunque, oppure puo` essere allacciata solo a un ForceField? Magari esistono pettorine semplicissime da mettere con
fasce elastiche e il problema si risolve facilmente...

Ciao grazie.
 
7406049
7406049 Inviato: 18 Apr 2009 18:48
 

frabiker ha scritto:
Grazie Ritmo, 0510_inchino.gif
Ultima cosa, davvero,
dalle foto non si vede il codino/coccige:
ma e` un tutt`uno con quella protezione a 5 strati oppure e` una protezione a se`
anch`essa estraibile?
se ci fosse spazio fra le due, non ci sarebbero problemi in quel punto?



Alax, in definitiva tu che ne pensi ?
(chiedo anche agli altri utenti del forum, anche se pochi se ne stanno interessando)
Meglio un ForceField, o meglio un Belluno Buse?
(come comfort non so giudicare, ma sembra che siano comodi e discreti tutte e due)


Comunque Alax la risposta che mi hai dato mi ha un po` inquietato.
test di Ride (2008) dice ForceFIeld rilascia 5.6 Kn ?
avevi sbagliato a scrivere e sono 6,5 , oppure diceva proprio 5,6 kn??
Sul Link postato da Ritmo (per il ForceFIeld) e` segnalato 6,61 - 6,42 Kn ?
Possibile tutta questa differenza? il punto se cambia non penso che cambi tanto da ottenere valori cosi` differenti (il materiale e` sempre lo stesso) e anche gli strumenti
se sono precisi al centesimo, mi risulta strano una possibile errata taratura:
avremmo discordanze minime di 0,0X Kn e non di 1,XX Kn.


Comunque tornando al BUSE, la tabella postata, una media impressionante.
4,87 Kn icon_eek.gif
Pero` anche qui, perche` nel forum tedesco postato da Ritmo il valore di cui si parla e`:
6,5 Kn
Link a pagina di Motorradonline24.de

eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Non so tradurre le etichette riportate in tabella in alto (quella di questa discussione)
(perche` sono immagine e non posso copiarle e tradurle) pero` vedo che si prendono
BEN 5 PUNTI DI MISURAZIONE (correggimi se sbaglio), mentre forse i 6,5 Kn menzionati dal forum riguardano solo i 3 punti classici di misura per l`omologazione.
Questa potrebbe essere una spiegazione. Pero` non so...

Io sono indeciso fra ForceField (comodissimo e pratico a detta di tutti)
e Belluno Buse che ha pochissime testimonianze, e` vero,
ma Ritmo ci ha detto che e` comodissimo e discreto (qualita` che io cercavo).
Inoltre se i risultati sulla carta non mentono dovrebbe essere superiore, in termini di sicurezza, al ForceField (ed e` omologato sempre di livello 2).

Cavolo avere i soldi me li spararei tutte e due icon_asd.gif
Sicuramente nessuno ha fatto il confronto (provandoli entrambi) fra ForceField e Buse.
Il buse sono 900 g il Force siam li`?


L`unica cosa, avrebbero potuto mettere una tasca, per inserire opzionalmente il parapetto!
visto che si tratta di un gilet, sarebbe stata interessante come cosa.
Come si puo` ovviare a questa cosa?
La pettorina ForceFIeld si puo` mettere sempre e comunque, oppure puo` essere allacciata solo a un ForceField? Magari esistono pettorine semplicissime da mettere con
fasce elastiche e il problema si risolve facilmente...

Ciao grazie.

i kn, purtroppo, variano anche così tanto.
il parapetto forcefiel è universale, per quello che si vede sul sito.
i punti di misurazione sono 5.
io sarei propenso al buse.
 
7407325
7407325 Inviato: 19 Apr 2009 1:23
 

...pure io icon_wink.gif

Comunque Ritmo rimane il mio Eroe del Tinga , gentilissimo e soprattutto mi fa impazzire
la cosa che sia il Pioniere ufficiale del Buse, spettacolo!!! 0509_up.gif


Comunque se dovessi trovarmi male, come comfort, comodita` discrezione
alla peggio lo vendo e prendo il ForceField.
Bho` se volete, io forse son convinto...se mi diceva che era scomodino/ingobbiva o robe simili, magari avrei desistito, ma cosi`.....
Ci penso ancora un po`, e se lo prendo potete avere altri pareri/foto , anche tu Alax.
Comunque faccio sapere.
Magari poi faccio una foto in piega che raschio di Buse icon_asd.gif


P.s
Buse=900g
ForceFIedl = ?
 
7410400
7410400 Inviato: 19 Apr 2009 15:19
 

Dilemma Atroce:
ho un problema per la scelta della taglia.... eusa_wall.gif

M = 164-175 cm di altezza = 430-460 millimetri Lunghezza Torso
L = 176-182 cm di altezza = 460-480 millimetri Lunghezza Torso

Ora io sono 1,75/1,76 precisamente non saprei, oscillo fra queste.
e di peso sono sui 66 Kg
Tu RitmoSix, ho visto che sei 1,83 X 88 Kg quindi diciamo piu` massiccio di me.
e Hai preso la L.

Ad esempio nelle T SHirt ascella ascella di solito misurano sui 48/49 cm.
Pero` non so come regolarmi per la Taglia.
Ho provato a prendere la lunghezza del torso, dalla spalla fino alla cintura, solo che a seconda di dove la prendo cambia di qualche centimetro eusa_wall.gif
Pero` mi pare che mi avvicino piu` alla L, il fatto che solitamente io di abbigliamento ho SEMPRE la M, mai la L eusa_wall.gif

Non vorrei anche che prendendo la L, la codina sia poi troppo troppo lunga.
Tu Ritmo che sei 1,83 con la codina come stai messo?
Sei piu` o meno 7 cm piu` alto di me.


Ciao, e scusa le tante domande, rispondi davvero quando puoi, non c`e` fretta icon_wink.gif
ti ringrazio.
 
7414653
7414653 Inviato: 20 Apr 2009 8:40
 

Prendi la M, secondo me la L visto anche il tuo peso ci sguazzi dentro.
La lunghezza è giusta per me, quindi per te porterebbe il codino a toccare la sella portandoti il paraschiena a sbatacchiare contro il casco (e non è piacevole).
(sono comunque convinto che in caso di lunghezze difformi una buona passata di taglierino aggiusterebbe le parti in eccesso, ma potendo, è meglio evitare).

comunque ti consiglio al momento dell'acquisto di contattare il venditore e comunicargli le tue misure, lui saprà sicuramente meglio di me la vestibilità e la taglia più corretta.
 
7416225
7416225 Inviato: 20 Apr 2009 12:39
 

Grazie TirmoSix icon_wink.gif
Li ho contattati mi hanno risposto che non parlano inglese eusa_wall.gif
e di contattare il negozio.


Il dubbio mi e` venuto perche` piu` che l`altezza penso che conti la lunghezza del busto
magari tu sei 1,83 ma hai le gambe piu` lunghe rispetto al busto di qualche cm e io viceversa.
e io li` mi sa` che sono piu` vicino ad una L come lunghezza busto misurata dalla cucitura
della spalla giu` fino alla cintura.
Pero` appunto non so come larghezza!
non vorrei ballarci dentro, come dici tu, cioe` la Zip deve chiudersi bene e non rimanere larga o stretta, deve vestire bene anche come capo di abbigliamento.

Ma la L ascella-ascella quanto misura? io di solito come t-shirt ho la M e ascella-ascella
sto sui 49 cm. <--->

Comunque ora vedo di farmi dare da loro tutte le misure!!!


P.s
Sto vedendo anche per il nuovo ForceField, ma sembra introvabile e non ho bene visto nemmeno delle foto.
Poi ho trovato questo catalogo:
Link a pagina di Ecatalog.sportler.com

Non ho capito se quel Buse in basso a destra, e` lo stesso di quello di Ritmo.
E` lo stesso modello ma in versione Bianco?

Perche` li` parla di 8,4 Kn ??
Non ci sto capendo piu` nulla con la storia dei Kn rilasciati.
Qui mi pare che ognuno le spari diversamente.
Anche ForceField, mi pare avesse dichiarato valori piu` bassi, e poi nelle riviste,
seppure diversamente ma risultavano tutte piu` alti di quei valori precedentemente dichiarati dai test.

Ma possibile? Perche` con l`omologazione Liv. 2 non viene anche rilasciata
(da tecnici specializzati) il valore MEDIO e Veritiero in KN per ogni paraschiena?
Altrimenti diventa una jungla di dati, e possiamo andare solo ad intuito.
 
7416653
7416653 Inviato: 20 Apr 2009 13:29
 

frabiker ha scritto:
Grazie TirmoSix icon_wink.gif
Li ho contattati mi hanno risposto che non parlano inglese eusa_wall.gif
e di contattare il negozio.


Il dubbio mi e` venuto perche` piu` che l`altezza penso che conti la lunghezza del busto
magari tu sei 1,83 ma hai le gambe piu` lunghe rispetto al busto di qualche cm e io viceversa.
e io li` mi sa` che sono piu` vicino ad una L come lunghezza busto misurata dalla cucitura
della spalla giu` fino alla cintura.
Pero` appunto non so come larghezza!
non vorrei ballarci dentro, come dici tu, cioe` la Zip deve chiudersi bene e non rimanere larga o stretta, deve vestire bene anche come capo di abbigliamento.

Ma la L ascella-ascella quanto misura? io di solito come t-shirt ho la M e ascella-ascella
sto sui 49 cm. <--->

Comunque ora vedo di farmi dare da loro tutte le misure!!!


P.s
Sto vedendo anche per il nuovo ForceField, ma sembra introvabile e non ho bene visto nemmeno delle foto.
Poi ho trovato questo catalogo:
Link a pagina di Ecatalog.sportler.com

Non ho capito se quel Buse in basso a destra, e` lo stesso di quello di Ritmo.
E` lo stesso modello ma in versione Bianco?

Perche` li` parla di 8,4 Kn ??
Non ci sto capendo piu` nulla con la storia dei Kn rilasciati.
Qui mi pare che ognuno le spari diversamente.
Anche ForceField, mi pare avesse dichiarato valori piu` bassi, e poi nelle riviste,
seppure diversamente ma risultavano tutte piu` alti di quei valori precedentemente dichiarati dai test.

Ma possibile? Perche` con l`omologazione Liv. 2 non viene anche rilasciata
(da tecnici specializzati) il valore MEDIO e Veritiero in KN per ogni paraschiena?

Altrimenti diventa una jungla di dati, e possiamo andare solo ad intuito.

è un altro kompederll icon_rolleyes.gif . La komperdell di paraschiena ne produce tanti tanti tanti tanti.
Per i kn: difatti viene rilasciata...sta nel foglietto illustrativo. Ma quel valore può essere non genuino, come differire da quello di un altro test causa errori degli strumenti.
Il buese differisce, ma positivamente (4.87kn rilevati nel test dalla rivista contro 5.13 dichiarati).
0510_saluto.gif
P.S.:il nuovo forcefield penso sarà disponibile a fine aprile...
 
7417310
7417310 Inviato: 20 Apr 2009 14:28
 

grazie 0510_inchino.gif
ti ho mandato pure una mail Alax.
 
7419914
7419914 Inviato: 20 Apr 2009 18:40
 

Ritmo sto avendo difficolta` a farmi capire, perche` mi hanno detto che devo
basarmi sulle misure del sito, e non mi hanno dato le misure. eusa_wall.gif
in piu` non parlano inglese.


Se puoi, altrimenti non mi offendo, davvero, senza impegno, se non puoi farlo non ti preoccupare, hai gia` fatto tanto.
Abbi pazienza, potresti prendere le misure a gilet chiuso solo delle linee
Gialla, Rossa:

Link a pagina di Img27.imageshack.us

Bianca:
Link a pagina di Img27.imageshack.us


Perche` io misurandomi dalla spalla (dalla cucitura esterna) alla cintura sto a 51 cm
possibile? icon_eek.gif
ma e` difficile misurare bene.
Pero`sta cosa mi spiazza, teoricamente dovrei essere M.


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7419962
7419962 Inviato: 20 Apr 2009 18:44
 

per le misure le devi prendere a metà della clavicola, almeno così pare dai disegni.

Occhio che se la prendi troppo larga poi lo strap della fascia addominale non si gancia (almeno secondo me).

il giubbino è estremamente elastico.
Appena finisco e torno a casa lo misuro.
 
7420012
7420012 Inviato: 20 Apr 2009 19:00
 

Grazie Ritmo
Immenso!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ma queste tabelle dove le trovo?
Non so il punto da cui partire la misurazione e fino a dove devo misurare.
Dalla fine della spalla fino piu` meno a inizio cintuara sono sui 51 cm.
Per questo sono rimasto spiazzato sulla scelta della taglia.


Grazie mi faresti un grandissimo favore. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
dovrei essere una M, ma sono rimasto spiazzato per la misura del torace.
 
7427222
7427222 Inviato: 21 Apr 2009 17:42
 

nomade78 ha scritto:
ti consiglio il paraschiena jf-pelle

ma porco giuda ma STAI SCHERZANDO??
Tu stai consigliando quel paraschiena che mi pare non sia omologato?
 
7428217
7428217 Inviato: 21 Apr 2009 19:27
 

il paraschiena segnalato da Nomade78 è una cineseria di infimo livello, è prodotto senza alcuna conformità dalla Zhejiang Powersky Motorcycle Fitting Co., Ltd.
o sbaglio?

Ultima modifica di Ritmosix il 22 Apr 2009 12:28, modificato 1 volta in totale
 
7430566
7430566 Inviato: 22 Apr 2009 0:06
 

io ho il bionic back protector della alpinestars...

la casa dichiara 6kn residui... e mi ci trovo bene...
 
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