Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli e pareri per trattative acquisto moto
7320476
7320476 Inviato: 5 Apr 2009 13:15
Oggetto: Consigli e pareri per trattative acquisto moto
 

Ehm non so se sia la sezione "giusta" le altre erano abbastanza specifiche e non sapevo se farci rientrare la domanda quindi posto qua, eventualmente ditemi se è da spostare o che.

La mia domanda concerne l'acquisto di una moto tra privati, cioè alla fine mi son deciso e acquisterò il varaderino e lunedi dovrei portare i soldi alla proprietaria e lei mi consegnerà la carta grigia annullata, le chiavi della moto.
Non la ritiro subito perchè non mi è ancora arrivato il patentino e poi perchè lei l'ha già stargata quindi nei prossimi giorni vado dall'assicuratore per fare l'assicurazione e le targhe; comunque la tipa ha preparato un foglio dove dice che lei mi vende la suddetta moto avente numero telaio bla bla bla, che la cifra pattuita è tot e niente, firma mia e sua e dovremmo essere a posto.
Io non avendo la patente e non avendo mai guidato una moto non l'ho provata, volevo andarci con mio cugino così che la potesse provare lui ma mio cugino mi ha dato buca per 4-5 volte, la tipa è stata gentilissima ma mi scocciava ogni volta rinviare e poi comunque aveva altra gente interessata all'acquisto quind non potevo rimandare oltre così le ho detto che la prendo, la moto a quanto dice è in ottime condizioni e per quel poco che me ne intendo io le pastiglie dei freni c'è ne ancora in abbondanza, le gomme hanno ancora i pirulini, non ho visto nessuna perdita ne niente, esteticamente è perfetta. Dovrei non so aggiungere sul foglio che lei me la consegna in ottime condizioni che i tagliandi finora sono stati fatti e che al momento dell'acquisto la moto non ha nessun problema? Voi che dite? Mi aveva anche proposto se volevo di portarla dal meccanico dove andava lei giusto per farmi dire che è in ordine (già questo a me fa pensare che non voglia fregarmi poichè se è così disponibile e paziente, poi da come l'ho vista lei alla moto ci tiene davvero la tine pulita in ordine aveva solo un paio di graffi sul bauletto ma niente di che). Comunque al momento il meccanico è chiuso perchè sta traslocando in un altro edificio e dovrebbe essere di nuovo attivo fra una decina di giorni.
Io mi fido, ho parlato con lei e con un suo collega e non ho niente da dire, mi sembra tutto ok, la mia è solo un pò paura perchè comunque è un acquisto importante fatto con i miei soldi sudati icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
7320617
7320617 Inviato: 5 Apr 2009 13:34
 

sai anche io mi sono comprato la prima moto a suon di lavori, sudando come un disgraziato, e prendere una fregatura con i soldi che ti sei messo da parte è veramente brutto.
La mia prima moto l'ho presa anche io usata perchè nuova è solo un dispendio inutile di soldi
Comunque il tuo caso era simile al mio.
IO direi che puoi startene bello che tranquillo da ocme l'hai descritta tu sembrerebbe apposto perchè se ha anche i pirulini slle gomme, dovrebbero essere abbastanza nuove, le pastiglie buone.
Se poi ti fa anche andare da un meccanico per farti vedere che la moto è apposto, puoi startene tranquillissimo, non tanti venditori sono così disponibili, quindi beato te che ne hai trovato uno così disponibile.
 
7325701
7325701 Inviato: 6 Apr 2009 9:18
 

La penso come te, quindi stamattina le consegnerò i soldi e mi farò dare la carta grigia annullata e le chiavi della moto.
Come detto al momento la moto la tiene ancora lei finchè non l'assicuro a mio nome e mi arrivano le targhe.
Per quanto riguarda il foglio che lei ha scritto penso che ciò che ha scritto lei sia sufficente, in fondo basta dire che la cifra pattuita è tot, la moto che mi vende è quella con quel numero di telaio e basta...
Comunque gli dirò che appena avrò le targhe e assicurata porto la moto dal meccanico a farci dare un'occhiata giusto così e poi le farò sapere se nel caso è saltato fuori qualcosa.
Dite che è meglio quindi che gli do un acconto e il resto poi dopo che l'ho fatta vedere?
Come ha detto a112abarth potrei anche pagarla interamente subito visto che non ci dev'essero fregature, la mia è solo ansia da grosso acquisto con soldi miei guadagnati duramente eheh.
 
7330275
7330275 Inviato: 6 Apr 2009 19:00
 

Vai tranquillo, sei in Svizzera, se fossi stato in Italia ti avrei detto almeno di provarla e controllare bene i documenti, che non sono semplici come in CH.
Qui bisogna andare da un'agenzia, pagare circa 380 franchi solo per il passaggio di proprietà 0509_mitra.gif
 
7332600
7332600 Inviato: 6 Apr 2009 22:40
 

Ah però...mi reputo fortunato allora eheh.
Oggi ho pagato l'intera somma e la tipa mi ha consegnato le chiavi e la carta grigia della moto annullata, sempre oggi sono andato dall'assicuratore e fatto il contratto e domani spedisco le cose per farmi arrivare le targhe nuove, se tutto va bene in teoria per fine settimana dovrei avere le targhe nuove, la moto è già assicurata e mi dovrebbe arrivare anche il patentito, poi non mi resterà che fare le 8 ore di pratica e niente, libero di andarmene in giro...
Non vedo l'ora... doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©