7320476
Inviato: 5 Apr 2009 13:15
Oggetto: Consigli e pareri per trattative acquisto moto
Ehm non so se sia la sezione "giusta" le altre erano abbastanza specifiche e non sapevo se farci rientrare la domanda quindi posto qua, eventualmente ditemi se è da spostare o che.
La mia domanda concerne l'acquisto di una moto tra privati, cioè alla fine mi son deciso e acquisterò il varaderino e lunedi dovrei portare i soldi alla proprietaria e lei mi consegnerà la carta grigia annullata, le chiavi della moto.
Non la ritiro subito perchè non mi è ancora arrivato il patentino e poi perchè lei l'ha già stargata quindi nei prossimi giorni vado dall'assicuratore per fare l'assicurazione e le targhe; comunque la tipa ha preparato un foglio dove dice che lei mi vende la suddetta moto avente numero telaio bla bla bla, che la cifra pattuita è tot e niente, firma mia e sua e dovremmo essere a posto.
Io non avendo la patente e non avendo mai guidato una moto non l'ho provata, volevo andarci con mio cugino così che la potesse provare lui ma mio cugino mi ha dato buca per 4-5 volte, la tipa è stata gentilissima ma mi scocciava ogni volta rinviare e poi comunque aveva altra gente interessata all'acquisto quind non potevo rimandare oltre così le ho detto che la prendo, la moto a quanto dice è in ottime condizioni e per quel poco che me ne intendo io le pastiglie dei freni c'è ne ancora in abbondanza, le gomme hanno ancora i pirulini, non ho visto nessuna perdita ne niente, esteticamente è perfetta. Dovrei non so aggiungere sul foglio che lei me la consegna in ottime condizioni che i tagliandi finora sono stati fatti e che al momento dell'acquisto la moto non ha nessun problema? Voi che dite? Mi aveva anche proposto se volevo di portarla dal meccanico dove andava lei giusto per farmi dire che è in ordine (già questo a me fa pensare che non voglia fregarmi poichè se è così disponibile e paziente, poi da come l'ho vista lei alla moto ci tiene davvero la tine pulita in ordine aveva solo un paio di graffi sul bauletto ma niente di che). Comunque al momento il meccanico è chiuso perchè sta traslocando in un altro edificio e dovrebbe essere di nuovo attivo fra una decina di giorni.
Io mi fido, ho parlato con lei e con un suo collega e non ho niente da dire, mi sembra tutto ok, la mia è solo un pò paura perchè comunque è un acquisto importante fatto con i miei soldi sudati