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come va![consigli su XB12SS 2009]
7336842
7336842 Inviato: 7 Apr 2009 16:53
 



andreiou ha scritto:
ciao doberman ! c"e un po di confusione !! qui ! vabbe ma dove la devo mandare la marmitta !! m poi perche".......... perdonami se ti faccio ste domande !


parlavamo del drummer... ti faccio un copia e incolla di un messaggio in un altro post:

dobermann75 ha scritto:



Per quanto riguarda il drummer, devi recuperare uno scarico originale di una xb12 2008 o 2009 (ne trovi per ebay a prezzi stracciati) il tuo orignale ti consiglio di tenertelo via...
poi contatti il buon Kevin via email, alla kdfab, gli chiedi di spedire lo scarico (ovvimanete in inglese) lui ti dirą di inviarglielo e di inserire nel pacco un foglio di carta con i dati della tua moto e il tuo indirizzo:
tieni presente che, kevin ha fornito di recente un drummer per una 08 europea con:
cat. estraibile e dbk estraibili (ora io fossi in te il catalizzatore lo eviterei) ma i dbk estraibili sono una manna per le orecchie se intendi farci qualche viaggietto lungo e in lande desolate... icon_asd.gif
Deciso come vuoi lo scarico , lo scirvi sul foglietto e lo spedisci, ad es.: con poste italiane, arriva in 2-3 giorni in USA e ti costa un 70euro, poi a lavoro ultimato kevin mi pare ti chiederą circa 450dollari per tutto, compresa la spedizione (il costo fattelo confermare da lui) fai scirvere sul pacco e sui documenti doganali che si tratta di una riparazione di parte meccanica di moto.
Quando lo vai a spedire ricorda di portarti tutti i dati (compreso num. telefono di kdfab) e di indicare che si tratta di parte meccanica da riparare senza dunque un valore reale.

L'indirizzo web č: Kdfab.com

Se monti il drummer l'operazione portai eseguirla facilmente da solo, quando sarą il momento chiedi pure che ti spiegherņ come sostituire lo scarico... penso che possa essere un provvedimento risolutivo e comunque che dovrebbe ridurre molto il fenomeno, considerando che č molto aperto, per esperienza, il drummer va benissimo anche senza rimappare la centralina e senza metterci un filtro k&n... ovvimanete non darą il massimo delle performace ma da quanto ho capito di questo non ti interessa...

Per l'affidabilitą non vai a pregiudicare nulla, anzi il motore girerą meglio respirando di pił.. come sulle versioni Usa.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
7336882
7336882 Inviato: 7 Apr 2009 17:00
 

blackevil77 ha scritto:


Io faccio un discorso in generale, anche perchč non sono un esperto, l'unico difetto che ho sentito č una specie di vite che manda l'olio al motore ma mi sembra vą cambiata intorno ai 20mila km, per il resto sulla mia ancora tutto vą bene.
Cinghia non devi imbrattare la moto con tutti i grassi ecc.., durata non ricordo.
I tagliandi possono costare di meno e di pił, dipende a quei tot di km cosa ti ritrovi da fare, il 2° tagliando di un Ducati 695 mi č costato 400 euri!

Quello dic ui stai parlando č l'ingranaggio di trascinamento pompa olio che su alcune moto prodotte tra il 2003 e il 2005 č risultato difettoso, cosa che provoca, se non sostituito in tempo, la rottura totale del motore.
Sulle Ss e tutte le buell prodotte dal 2006 in poi č stato messo l'ingranggio proseries che risolve il problema detto prima.
Molti proprietari delle versioni precedenti l'hanno sostituito anche se non appariva rovinato o consumato.
I tagliandi costano mediamente sui 160-180euro, almeno nella mia zona.
Comuqnue finita la garanzia puoi arrangiarti da solo che risparmi un bel po di soldi.
 
7337930
7337930 Inviato: 7 Apr 2009 19:28
 

grazie dobermann !!! ..e un po" un casino !mmm ...pero" lo faccio almeno ci provo !poi ti faccio sapere !! ok.ciao
 
7339829
7339829 Inviato: 7 Apr 2009 22:30
 

dobermann75 ha scritto:
blackevil77 ha scritto:


Io faccio un discorso in generale, anche perchč non sono un esperto, l'unico difetto che ho sentito č una specie di vite che manda l'olio al motore ma mi sembra vą cambiata intorno ai 20mila km, per il resto sulla mia ancora tutto vą bene.
Cinghia non devi imbrattare la moto con tutti i grassi ecc.., durata non ricordo.
I tagliandi possono costare di meno e di pił, dipende a quei tot di km cosa ti ritrovi da fare, il 2° tagliando di un Ducati 695 mi č costato 400 euri!

Quello dic ui stai parlando č l'ingranaggio di trascinamento pompa olio che su alcune moto prodotte tra il 2003 e il 2005 č risultato difettoso, cosa che provoca, se non sostituito in tempo, la rottura totale del motore.
Sulle Ss e tutte le buell prodotte dal 2006 in poi č stato messo l'ingranggio proseries che risolve il problema detto prima.
Molti proprietari delle versioni precedenti l'hanno sostituito anche se non appariva rovinato o consumato.
I tagliandi costano mediamente sui 160-180euro, almeno nella mia zona.
Comuqnue finita la garanzia puoi arrangiarti da solo che risparmi un bel po di soldi.


Ti ringrazio per il succo della situazione, non avevo mica capito, mi hai tolto un peso. 0509_doppio_ok.gif
 
7340150
7340150 Inviato: 8 Apr 2009 0:30
 

scusate ragazzi la vite dell'ingranaggio di trascinamento dell'olio la devi far cambiare per forza alla harley o c'č qualche altro meccanico che są la suasui motori americani?
 
7341552
7341552 Inviato: 8 Apr 2009 10:19
 

mustang4484 ha scritto:
scusate ragazzi la vite dell'ingranaggio di trascinamento dell'olio la devi far cambiare per forza alla harley o c'č qualche altro meccanico che są la suasui motori americani?

non č una vite!
č l'ingranaggio da sostire 0509_si_picchiano.gif
Devi cercar eun meccanico esperto dei vtwin americani, il problema č che epr sostituirlo č necessario smontare mezzo motore e bisogna utilizzare alcuni accorgimenti per non fare casini.
ciao
 
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