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Monster 900ie 01 "BRUCIA CANDELE"
420022
420022 Inviato: 20 Giu 2006 13:43
Oggetto: Monster 900ie 01 "BRUCIA CANDELE"
 

Ciao, un amico ha un monster 900ie del 2001 con 23.000 km, ke ha il difetto di bruciare le candele in breve tempo, lo scorso inverno ha dovuto sostituirle 3 volte icon_eek.gif icon_eek.gif
Tutte le volte faceva controllare la carburazione il co ecc. ma il problema si ripresentava!!!!!!!
In Ducati gli hanno detto ke era colpa sua perkè lasciava troppo l'aria tirata anke dopo la partenza, visto ke usava la moto anke in inverno (a proposito ma i modelli a iniezione hanno lo starter???? icon_rolleyes.gif )
Cosa ne pensate????
 
420038
420038 Inviato: 20 Giu 2006 13:55
 

Mi sembra strano, anzi impossibile, che dipenda dallo starter in quanto nell'iniezione ha la semplice funzione di accelerare la moto al posto nostro mentre è in quella carburatori che oltre ad accelerare, ingrassa leggermente la miscela.
Per cui, direi di tornare in Ducati con questa tesi e vedere che altra "scusa" inventeranno ... oppure fagli cambiare meccanico icon_smile.gif

Ma di che colore è la testa della candela? Forse la miscela è troppo magra ed è per questo che le brucia in poco tempo.
 
420052
420052 Inviato: 20 Giu 2006 14:01
 

Quindi come pensavo mi confermi ke lo starter sulle ie è automatico e nn può essere stato lui a causare il fatto.
 
420059
420059 Inviato: 20 Giu 2006 14:05
 

nelle moto con i.e. lo starter non dovrebbe ingrassare la miscela...mi sembra una palla quella che gli hanno detto in ducati...può essere un problema di carburazione..controlla che la candela sia sempre di color nocciola...
 
420073
420073 Inviato: 20 Giu 2006 14:08
 

L aria è presente,non so perchè,anche nei modelli nuovi e NON VA MAI TIRATA ne toccata.Direttive categoriche del conce.
La moto,sopratutto se catalitica,si riscalda pian piano durante il tragitto.
 
420077
420077 Inviato: 20 Giu 2006 14:09
 

io avevo lo stesso problema su un 620 ad iniezione...e confermo che lo starter "accellera" al posto nostro...cmq io il problema l'ho risolto rifacendo il Co e togliendo i DBKiller!!
 
420086
420086 Inviato: 20 Giu 2006 14:11
 

nick guarda che l'aria si può usare!! fidati d'inverno se no a volte la moto ciao che parte e ti rimane accesa subito!!
 
420133
420133 Inviato: 20 Giu 2006 14:22
 

Nick87 ha scritto:
L aria è presente,non so perchè,anche nei modelli nuovi e NON VA MAI TIRATA ne toccata.Direttive categoriche del conce.
La moto,sopratutto se catalitica,si riscalda pian piano durante il tragitto.


Beh, lo starter si' che si mette! Ed essendo un'iniezione (come il nostro 695) è solo un'accelleratore!

Certo poi andare con lo starter inserito non è un bene, ma non è che rovini nulla... è un po' come avere il minimo altino!

A gennaio son sicuro che il tuo mostriciattolo gradirà un pochino di starter, poareto! icon_biggrin.gif
 
420931
420931 Inviato: 20 Giu 2006 19:01
 

si sono d'accordo con franz!! non bisognerebbe andare in giro con l'aria tirata...ma a temperature polari la moto sarà la prima a voler tirare l'aria!! icon_biggrin.gif
 
421286
421286 Inviato: 20 Giu 2006 20:48
Oggetto: anche
 

anche perche il monster ha sacldarsi e' un po restio il mio ad esempio ad andare intorno agli 80 gradi ci mette un 30 km
daccordo che io sono uno che siccome non si fida allora tende ad andare piano nei primi km e a non andare oltre i 4500 5000 giri poi naturalmnete quando la temp e ' intorno ai 80 allora si comincia dove e' possibile a tirare un po di piu
su quel monster 900 di cui si parla pero mi viene in mente una cosa e cioe sara mica uno di quella serie che non digeriva la verde senza piombo??
mi risultava che una serie di monster avesse quel problema ,e fosse stao risolto cambiando tipo di candele con ua gradazione diversa
 
421345
421345 Inviato: 20 Giu 2006 21:10
Oggetto: Re: anche
 

goosecat ha scritto:
anche perche il monster ha sacldarsi e' un po restio il mio ad esempio ad andare intorno agli 80 gradi ci mette un 30 km
daccordo che io sono uno che siccome non si fida allora tende ad andare piano nei primi km e a non andare oltre i 4500 5000 giri poi naturalmnete quando la temp e ' intorno ai 80 allora si comincia dove e' possibile a tirare un po di piu
su quel monster 900 di cui si parla pero mi viene in mente una cosa e cioe sara mica uno di quella serie che non digeriva la verde senza piombo??
mi risultava che una serie di monster avesse quel problema ,e fosse stao risolto cambiando tipo di candele con ua gradazione diversa


Come nn digerivano la verde???
Ma questo esemplare è del 01......mi sembra strano nn digerisca la verde, come minimo sarà un euro 1
 
423202
423202 Inviato: 21 Giu 2006 15:47
 

COme massimo,semmai..Ora Il monster nuovo è euro 3!
 
423884
423884 Inviato: 21 Giu 2006 20:41
 

Nick87 ha scritto:
COme massimo,semmai..Ora Il monster nuovo è euro 3!


Nn ne ho la certezza, ma se un 01 nn fosse euro1 la Ducati in queste cose sarebbe rimasta indietro visto ke Honda, Suzuki e compagnia già dal 99 producevano motore a normativa euro1.
Cmqsia la verde è un pezzo ke è in circolazione nn credo ke un motore del 01 abbia difficoltà a Digerirla.
 
424134
424134 Inviato: 21 Giu 2006 22:12
Oggetto: risp
 

guardate ,la storia della verde che dava problemi ad alcuni monster ,io l'ho sentita alla trasmissione MImanda rai tre dove ne parlavano e doceva proprio che ha causa della benzina verde qelle moto danneggiavanomle candele ,problema poi risolto mettendo una candela con una gradazione diversa
e sia chiaro all'epoca di cui parlo la verde c'era gia e le auto catalitiche anche
 
424154
424154 Inviato: 21 Giu 2006 22:21
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
guardate ,la storia della verde che dava problemi ad alcuni monster ,io l'ho sentita alla trasmissione MImanda rai tre dove ne parlavano e doceva proprio che ha causa della benzina verde qelle moto danneggiavanomle candele ,problema poi risolto mettendo una candela con una gradazione diversa
e sia chiaro all'epoca di cui parlo la verde c'era gia e le auto catalitiche anche


Ti ricodi x caso di ke periodo erano quei monster???
 
430129
430129 Inviato: 24 Giu 2006 15:39
Oggetto: risp
 

non vorrei sbagliarmi ma credo 99 -2000
si la tua e' del 2001 pero ricordiamoci che le moto non le fanno per anno ma per stock quindi puo d'arsi che si la tua moto e' del 2001 pero e' stat prodotta ne 2000 ad esempio io ho la monster del 2005 ,ebbene ad esempio un particolare come la sella e'stato prodotto nel 2004 quindi e' probabile che come fanno per le selle fanno anche per i motori visto che dal 2000 al 2002 c'era ancora l'euro 1 per le moto e quindi i motori 2000 andavano ancora bene come normative
secondo me bisogna vedere il numero di serie del motore da li si puo capire quando e' stao prodotto ,rispetto all'efettivo montaggio sulla moto
 
430492
430492 Inviato: 24 Giu 2006 19:57
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma credo 99 -2000
si la tua e' del 2001 pero ricordiamoci che le moto non le fanno per anno ma per stock quindi puo d'arsi che si la tua moto e' del 2001 pero e' stat prodotta ne 2000 ad esempio io ho la monster del 2005 ,ebbene ad esempio un particolare come la sella e'stato prodotto nel 2004 quindi e' probabile che come fanno per le selle fanno anche per i motori visto che dal 2000 al 2002 c'era ancora l'euro 1 per le moto e quindi i motori 2000 andavano ancora bene come normative
secondo me bisogna vedere il numero di serie del motore da li si puo capire quando e' stao prodotto ,rispetto all'efettivo montaggio sulla moto


Mi sa ke hai proprio ragione sarà proprio di produzione 2000 e immatricolata nel 01.....ecco spiegato l'arcano delle candele icon_wink.gif
Grazie
 
434037
434037 Inviato: 26 Giu 2006 20:58
Oggetto: risp
 

ciao

mark 70 comunque per essere piu sicuro magari chiedi in un ducati store se sono seri ,io penso che il problema lo risolvono
anche perche per loro non dovrebbe essere difficile risalire all'anno di costruzione del motore tramite il suo numero di serie
e ppoi visto che il problema candele ,almeno all'epoca divento famoso io credo che nn abbiano problemi nel capire quali candele vadano meglio
 
455029
455029 Inviato: 6 Lug 2006 9:43
 

mark70 ha scritto:
Quindi come pensavo mi confermi ke lo starter sulle ie è automatico e nn può essere stato lui a causare il fatto.


Stiamo scherzando....l'ie non lo starter per l'aria è semplicemente un accelleratore manuale.....fagli cambiare meccanico urgentemente icon_rolleyes.gif !!!!!!
 
455161
455161 Inviato: 6 Lug 2006 10:44
 

è capitato anche a me di bruciare le candele, ma io non ho il M900 ma il monster S2R 800 che sia proprio un difetto dei monster?!?! icon_confused.gif
Spero solo che non mi ricapiti, perchè è veramente fastidioso andare via con la moto che fa fatica arrivare fino dal meccanico scoppiettando di continuo
 
4413756
4413756 Inviato: 10 Mag 2008 20:11
 

salve ragazzi ho appena letto le vostre domande e risposte, e mi sono registrato per poter esporre lo stesso problema di quell'iscritto che ha il suo monster che gli brucia le candele, io ho un monster 620 i.e del 2004 con appena 1400 km e come nel suo caso anche a me brucia di continuo le candele, ho pensato che era un problama per il fatto che non la sto usando tanto e mi limito a tenerla in moto ogni tanto, ma la cosa mi sembrava lo stesso molto strana, parlando con un mio amico che se ne intente mi ha detto che bisognerebbe regolare i potenziometri, ma non so se e' cosi o la cosa giusta, qualcuno di voi mi sa dire cosa posso fare per rislvere il problema? per l'amico che ha il monster 620 come hai risolto il problema?' e se provo a mettere delle candele piu' resistenti?? grazie
 
4415456
4415456 Inviato: 11 Mag 2008 8:24
 

Dicono che anche tendo la moto inutilizzata per molto tempo potrebbero bruciarsi le candele.... ma penso che si tratti di periodi molto lunghi tipo un anno o piu...
La gradazione delle candele e' quella giusta?
la distanza dell'elettrodo e' ok?
i cavi sono in buone condizioni?
se tutte queste cose sono a posto, il problema si trova a monte...
potrebbero essere al bobine, ma forse e' il caso di fare una visita in officina.
 
4415725
4415725 Inviato: 11 Mag 2008 9:31
 

Nick87 ha scritto:
L aria è presente,non so perchè,anche nei modelli nuovi e NON VA MAI TIRATA ne toccata.Direttive categoriche del conce.
La moto,sopratutto se catalitica,si riscalda pian piano durante il tragitto.


E' una specie di autodistruzione insomma! icon_asd.gif
 
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