sileno ha scritto:
Ciao ragazzi.
Oggi ho portato dal mio meccanico l'er6-N che dovrei acquistare. Quasi tutto ok. C'è da fare un semplice tagliando (quello dei 12000 ma a 9500 km): sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, candele + controlli vari:
tra i 180 e i 200 Euro ( Che ne pensate?)
Però c'è una magagna: la ruggine sugli steli della forcella una volta rimossi hanno evidenziato delle piccole ingobbature/screpulature alla cromatura degli steli che cominciano a circa 8-12 centimetri dall'anello di tenuta dell'olio della forcella. Il mecc mi ha detto che in caso di "pacco" ovvero frenata brusca ad alta velocità, lo stelo se entra di 10/12 cm nella forcella nel tempo righerebbe il sistema di tenuta dell'olio provocandone la fuoriuscita!
Morale della favola: bisognerebbe prima o poi cambiare gli steli.
Il mecc mi ha parlato orientativamente di una spesa di 400 euro a stelo. Però deve verificare, magari costano di meno. Quindi +/-800 Euro per due steli
La moto sarebbe in garanzia fino ad Ottobre 2009. Secondo voi, Kawasaki mi sotituirebbe in garanzia gli steli, dal momento che la formazione di ruggine sugli stessi ha provocato il fenomeno delle piccole ingobbature/screpolature sugli steli?
Che ne pensate? Questo problema è un qualcosa su cui vale la pena imparanoiarsi effettivamente o si può soprassedere ed aspettare prima di cambiare gli steli?
Grazie ragazzi.
Ciao
non credo che kawasaki passi in garanzia gli steli perchè la ruggine dipende da incuria, credo
dovresti forse provare a sentire un ufficiale kawasaki, che dovrebbe verificare più che altro se si tratta di un difetto nelle rifinitura degli steli o è proprio dovuto alla non manutenzione.
Se il caso fosse questo, potresti far revisionare la forcella, e eventualmente lucidare gli steli. Dipende però dalla gravità del problema eh, potresti fotografarlo?