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dopo l'incidente le riparazioni.. [consigli su freni]
7312784
7312784 Inviato: 3 Apr 2009 21:47
Oggetto: dopo l'incidente le riparazioni.. [consigli su freni]
 



Salve. Come ho scritto in un topic precedente ho distrutto la moto in un incidente icon_sad.gif , per fortuna dovrei avere i soldi indietro..ma chissà quando icon_confused.gif

La ducati mi ha chiesto sui 3000 euro di danni per il mio 695 dark con appena 6500 Km di vita (e nn aggiusterei neanche tutto..altrimenti il prezzo supera i 5500!!!!)

in pratica volevo chiedervi:
1) ho il telaio danneggiato.. la sostituzione ha un prezzo enorme (2270 + 252 di reimmatricolazione).
La ducati propone di rimandarlo alla sede centrale dove lo rifanno daccapo sul mio canotto di sterzo per 1300 euro senza doverlo quindi reimmatricolare! Secondo loro è praticamente come la sostituzione...

Secondo voi è vera questa cosa? ci si può fidare?

2) Devo cambiare 1 disco freno anteriore (180 euro). Ho chiesto se era possibile migliorare l 'impianto, ma cercavo alternative al Brembo serie oro (in quanto l oro è un colore che nn ci sta bene sulla mia moto). Mi ha detto che nn esiste nulla di fattibile, se non spendere piu di 1000 euro per adattare un impianto del 999 o qcs di simile.

Consigli? ci terrei molto a migliorare la frenata del 695 (che è pessima) ma cerco alternative alla serie oro, nei limiti di prezzo di 500-700.

3) sul preventivo c è scritto risagomatura a caldo cerchio ruota anteriore.
E' fattibile o è pericolosa sta cosa???

4) altre cose l(es perno ruota anteriore, fodero forcella, testa sterzo) sec lui sono riparabili con poco e posso soprassedere, ma io che sono un inesperto totale nn ho capito cosa rischio nel tenermeli "poco danneggiati".

5) Sec voi 3000 euro (piu 250 per sostituzione pneumatici che ormai hanno una età) per un 695 ottobre 2007, 6500 Km, vari accessori (solo estetica!) e incredibilmente senza graffi nonostante l incidente.. Conviene o mi vedo loro che permuta mi fanno e mi prendo un S2r1000 usato e prob piu vecchio come anno di immatricolazione?

Grazie mille!!
 
7313028
7313028 Inviato: 3 Apr 2009 22:18
 

secondo me non ti conviene!
 
7314193
7314193 Inviato: 4 Apr 2009 10:04
 

... considerando che ci sono un pò di cosette da fare e vuoi anche migliorare la frenata, ti conviene cambiarlo... comunque, c'è anche da dire che l'hai portata in Ducati, e lì ti spolpano coi prezzi... il telaio è parecchio danneggiato?
 
7314479
7314479 Inviato: 4 Apr 2009 11:19
 

se vuoi un consiglio procurati i pezzi da te...allo store ti svenano

io comunque ho parecchi pezzi dell'impianto frenante del 695,
ho 1 disco da 300
pinze
tubazioni e pompa freno

fammi sapere se ti serve qualcosa! ho anche altri pezzi sempre per Monster, devo fare spazio nel garage
 
7315622
7315622 Inviato: 4 Apr 2009 14:14
 

Ma non c è nessuno che riesce a dirmi la sua sui vari punti su elencati? in particolare:

punto 1) è vero che se Ducati rifà il telaio sto tranquillo ocme la sostituzione?
punto 2) c è un impianto frenante per 695 migliore dell'originale ma non di colore oro?


su su..esperti che ne dite?

per MS2R1000 si telaio è danneggiato dove c è la sella e sec il meccanico è rotto vicino al canotto di sterzo

per Desmo50: ti ringrazio ma comunque sto cercando di migliorare l 'impianto. Ps comunque se mi mandi in mp le condizioni del disco, Kilometraggio e prezzo ci penso.. grazie!
 
7315799
7315799 Inviato: 4 Apr 2009 14:42
 

secondo me ti conviene far come han fatto lorenzo o ms2r1000 ,e cioe ti smonti il telaio e lo mandi alla ducati dove dal tuo canotto rifaranno il telaio intero, allla fine il ferro / l acciaio son materiali fondibili e in ducati saprebbero farti il trattamento come si deve secondo le norme di sicurezza che un telaio deve avere! una volta riavuto il telaio procedi al rimontamento della tua moto stessa comprando i pezzi su e bay e poi fai fare il cek up finale in ducati !! secondo me con 2000e te la cavi......forse meno dipende cosa paghi il cerchio su e bay icon_wink.gif
 
7453082
7453082 Inviato: 25 Apr 2009 15:55
 

Salve..
Riprendo il topic perchè è venuto il moemnto della scelta.


Riparo il monster 695 a 3000 euro (circa 3500 euro con ruote nuove diablo) o uso l'incentivo di 1000 euro + rottamazione della moto incidentata (non so quanto, ma spero non meno di 2000 euro, ha comunque 6000 Km e zero graffi) + soldi dell'assicurazione (circa 3.700) e mi compro il 696?

Sono indecisissimo:
1)Adoro la linea del vecchio monster, ma la nuova è comunque accattivante..
Chissà, non vorrei che cio che mi lega al 695 è la difficoltà di accettare il nuovo.

2) a conti fatti, comprando il 696 faccio un investimento rispetto a spendere sul 695, ormai svalutato

Voi che fareste? 695 vs 696?? Parlo di sola estetica a sto punto, la moto uscirebbe nuova dalla ducati con la riparazione.
 
7453120
7453120 Inviato: 25 Apr 2009 16:17
 

Dipende se ti fidi della riparazione. Se ti succede di avere poi il "patema d'animo" ogni volta che la usi, perché non sei convinto del telaio, perché non sai se le forcelle sono state fatte bene ecc come nei primi post di questo topic, cambialo.
Considerazioni sulle moto:
Il 695, per quanto affascinante, è un entry level di un progetto di 15 anni fa. Il 696 è una moto nuova sia come costruzione che come progetto. Ha una dotazione decisamente migliore di quella piuttosto economica del 695, che in definitiva era inferiore a quella di un 620 dark del 2004. Nuovo forcellone (finalmente bello da vedere) nuovo telaio, nuova forcella con pinze radiali e dischi da 320.
Meno "rustico" del vecchio Monster, più difficoltoso per il "fai da te" (scordati il serbatoio che si solleva in 10 secondi), ma ben rifinito e con un bell'assetto votato all'agilità, senz'altro maggiore rispetto al vecchio.
Non è un Monster, ma ci va senz'altro molto vicino... e lo supera.
Se ne hai la possibilità, provalo. E poi senz'altro potrai decidere senza sbagliare.
 
7458254
7458254 Inviato: 26 Apr 2009 20:34
 

doctor,di dove sei???
nel caso fossi di napoli,posso darti io una mano a smontarla nuda e cruda e mandare poi il telaio alla ducati! icon_wink.gif
per il resto,3500 per la riparazione mi sembrano troppi!
vuoi sfruttare l'incentivo rottamazione?
ok,allora smonta la moto in tutti i suoi componenti e rottama solo il telaio!
il resto dei pezzi lo rivendi a parte su ebay e credimi,ci fai un bel gruzzoletto! icon_wink.gif
 
7458384
7458384 Inviato: 26 Apr 2009 20:52
 

Quoto....
 
7458726
7458726 Inviato: 26 Apr 2009 21:48
 

CIao Raf..si sono di napoli..ci siamo anche conosciuti a qualche raduno in costiera..

ero quello col monster dark 695 che tu dicevi sempre "o c**s",cambia i freni e regola le sospensioni" icon_wink.gif , in compagnia di un amico (nick sul sito: Piermostro) che aveva il 620 dark del 2004 (con i brembo oro e gli akrapovic).. ricordi?

Comunque la tua idea ddi smontarla mi alletta molto (risparmierei 1000 icon_eek.gif euro di manodopera). Il probl è che per farmi avere il preventivo per l'assicurazione (senza pagare il 10% del totale), ho stretto il patto che la moto la facevo riparare lì.

La rottamazione vale solo per i mezzi euro 0 (quindi non per il 695) e userò un vecchio SI piaggio che tengo a fare la polvere in garage.

Il problema principale è che a me piace la linea del monster classico e mi stimola poco la nuova linea, per quanto indubbiamente bella. Ma da un punto di vista economico so bene di avere tra le mani una moto ormai svalutata.. e nel caso permutare per un 696 mi frutterà di più in futuro..

Che indecisione.. per questo mi chiedo sempre se sono solo io "nostalgico" o è indubbiamente più bella la vecchia monster? (oddio se la scelta era per la serie SR non avevo dubbi icon_asd.gif ). Uff.. e tra una 10 di giorni mi devo decidere.. eusa_wall.gif
 
7458835
7458835 Inviato: 26 Apr 2009 22:05
 

ti ho chiesto se eri di napoli appunto perchè ricordavo vagamente il nick! icon_mrgreen.gif

allora,facciamo così: il telaio è rotto,dove non ho capito,posta una foto! icon_wink.gif
dici che vuoi rottamarla,visto il telaio crepato.così l'assicurazione deve pagarti per forza il valore della moto eurotax.
tu la rottami,ma solo il telaio,il resto lo si rivende su ebay!
coi soldi,ti compri un bel s2r mille,magari nuovo,forse qualche km0 lo si trova ancora,o un buon usato.ed è già un bel passo avanti al tuo 695.
e vedi che ci guadagni pure qualcosa sopra! icon_wink.gif
per smontarla,l'offerta è sempre e comunque valida! icon_wink.gif
 
7458841
7458841 Inviato: 26 Apr 2009 22:05
 

ps.mamma mia che forcelle di m***a avevi! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7459269
7459269 Inviato: 26 Apr 2009 23:13
 

E' vero.. . icon_asd.gif icon_asd.gif infatti è stata la prima cosa che ho chiesto.
Se mi riprendo la moto senza fargliela riparare o comprare qcs da loro certo è che dopo mi fucila quello.

Il prezzo euro tax se nn sbaglio è 4300 per un monster 695 del 2007, ma non ne sono certo. L'assicurazione mi ha offerto 3730 (togliendo l'iva, che con l'IVA se non sbaglio supero il prezzo eurotax) e l avvocato stava provando a chiedere di piu.
Certo devo ancora avere i danni fisici (menisco e crociato lesionati!!)..non so quanto.

Il concessionario mi ha chiesto 3000 ( + 250 euro per le diablo) le altre 300 le avevo preventivate io per gli scarichi che vorrei cambiare.
3000 (e mi avanzano 700 E (scarichi e ruote) + i soldi del danno fisico).

Rottamo il SI e mi danno 1000 euro e la 695 la lascio a loro.. è una idea per il 696.. eusa_think.gif

Ma se magari avessero un S2R1000 che gli avanza..è una goduria.!! icon_mrgreen.gif
Non potrei usare la supervalutazione ducati (forse solo l'incentivo statale, chissà), però che f**a di moto!!!

Vendere la moto a pezzi mi spaventa, non me ne intendo proprio, non so i prezzi nè ho molto tempo libero per gestire la vendita ..la vedo lunga così e la moto mi serve per lavoro!!

Comunque grazie per l'aiuto , ne tengo conto 0509_up.gif
In settimana vado in ducati e vi aggiorno!!
Grazie a tutti
 
7459370
7459370 Inviato: 26 Apr 2009 23:54
 

per vendere la moto in pezzi...la portiamo da me e faccio io! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif dai,al massimo ti mando il mio contatto msn via mp e ne parliamo poi in privato! icon_wink.gif
 
7459661
7459661 Inviato: 27 Apr 2009 8:03
 

io il cambio 695, 696 non lo farei mai...

ecco le impressioni che ho avuto :

possessore 695 prova 696

il 695 avrà tutti i diffetti del mondo...ma personalmente per cambiare qualcosa, bastano 2 chiavi e un cacciavite...il 696 personalmente credo che una volta comprata resti cosi...sembra una motoretta tutta plastica...e non mi ispira il TUNING...vai di s2r 1000!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
7459782
7459782 Inviato: 27 Apr 2009 8:26
 

vendi la moto come incidentata, poi aggiungi qualche soldino e ne compri un altra...
il mio amico ha fatto così ed aveva 3000 euro di danni....
se hai telaio, cerchi e dichi freno piegati non sarai mai sicuro, come puoi fidarti ad andare via con una moto che ha subito certi danni?
alla fine aggiungi 1000-1500 euro e ne compri un altro di mostro!
 
7459807
7459807 Inviato: 27 Apr 2009 8:33
 

E prova il 696, così ti togli i dubbi. icon_wink.gif
 
7459862
7459862 Inviato: 27 Apr 2009 8:44
 

io invece ti invito a girare per concessionari alla ricerca di un esemplare di s2r 1000 o un s4r, io l'ho preso nuovo a km 0 il mostro (s4r ts) per 10.500€.
Poi chiaramente fai te.
Concordo che sarebbe conveniente vendere tutto ciò che ti "avanza" della tua sulla baia! 0509_up.gif
 
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