Inviato: 3 Apr 2009 21:00 Oggetto: AIUTO - Monster 620 si spegne in marcia, batteria andata
Prima di portare il mio Monster 620 dal meccanico, vorrei avere il parere di qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema.
Ho portato la moto dal meccanico(non Ducati) per sostituire la frizione che era andata.
Sembrava tutto ok, ma dopo qualche Km, la moto mi si è spenta mentre andavo avanti.
Provando a riaccenderla non dava segnali a parte il ticchettio dello starter.
Ho provato a farla partire a spinta, è partita, pero' resisteva tipo 2-3 min in folle e poi si spegneva di colpo, ancora meno se andavo con le marce.
Ho sostituito la batteria, un altro meccanico che ho trovato dove la moto mi ha abbandonato, mi ha detto che era andata.
Nuova batteria, tutto ok, la moto parte, faccio circa 20 km, lascio la moto ferma 1 ora e quando la riprendo non riparte! stesso problema della prima volta. La faccio partire a spinta e a malapena riesco ad arrivare a casa, praticamente a un certo punto è cpome se quando si da gas la moto non risponde, borbotta, ma non da gas, non accellera, strattona fino a spegnersi.
Forse qualcosa che brucia le batterie?
I meccanici che hanno cambiato la frizione hanno toccato qualche cavo che non dovevano toccare? Hanno anche cambiato olioe candele.
Mi sembra chiaro che la batteria non carica... l'unica è farla ripartire (metti la batteria in carica, e quando è ben piena la monti e vai) e andare subito dal meccanico spiegando il problema. Altro non puoi fare!
anche io ho avuto il tuo stesso problema, controlla i cavi sotto la sella, a volte si rovinano sfregando con i ganci della sella, facendoti scaricare la batteria, con un tester non sarà difficile trovare la dispersione di corrente
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi