Lucas ha scritto:
Fabiorx ha scritto:
che preparazione va fatta alle spalle???
Senti questa e poi dimmi come va!!(è Quella che ho già)
marmitta gianeli
pacco lamellare vl6
phbg 21
tpr50cc
air box lavorato
rapporti enduro 11:51
eliminazione automix
poi... cosa mi consigli oppure va bene così???
-Gruppo termico top tpr 50cc (200 euro)
-Marmitta artigianale fatta su misura (300 euro)
-Albero motore + cuscinetti (250 euro)
-Selettore e sesta lunga top (70 euro)
-Accensione a rotore interno (350 euro)
-Pacco lamellare conti con lamelle polini (120 euro)
-Carburatore 24 mikuni (100 euro)
-Eliminazione automix e contralbero
-Lavorazione airbox e sostituzione spugna (15 euro)
-Frizione a denti dritti top (200 euro)
-Dischi polini con molle malossi (50 euro)
-Rapportatura secondaria completa (100 euro)
-Lavorazioni cilindro e carter + montaggio e mano d'opera (450 euro)
Totale spesa : 2.250,00 Euro
Questa è una preparazione top tpr 50cc completa di tutto e performante.
non sono d'accordo con te Lucas per certe componenti quali dischi frizione e pacco lamellare.
secondo me un V-Force,magari originale,andrebbe nettamente meglio del Conti,qualsiasi esso sia,per una moto da enduro...
di dischi potrebbe mettere benissimo gli Stage6 in carbonio/kevlar con molle Malossi oppure una Newfren in carbonio/kevlar,sempre con molle Malossi (in tutte e due le configurazioni,spessorate)
se la lavorazione del cilindro e carter + montaggio ecc. la fa fare a un privato,tipo me o il FeX,la va a pagare mooooooolto meno dei fatidici 450€,e come rotore interno potrebbe anche evitare una Selettra preferendo magari una più economica MVT con luci,visto che presuppongo debba fare anche qualche gara in enduro oppure girare in enduro (quindi luci indispensabili),magari con centralina ad anticipo variabile (opzione che costa 104€ in più rispetto al prezzo base della MVT,che da me costa sui 170€ avendo la Sparmart vicinissima a casa).
per il resto è tutto ok