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cilindro 50cc per am6!!!!
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:09
Oggetto: cilindro 50cc per am6!!!!
 

Ciao a tutti!!!!
vi volevo chiedere soltanto quale è il miglio cilindro 50cc per am6 come qualità-prezzo!!
e sapete dirmi anche qualche sito da dove prenderlo??
grazie in anticipo!!!
p.s. Rispondente in tanti!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:11
 

dipende da che elaborazione vuoi fare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:13
 

ma io nn voglio n 70 o 80 che sia ma un 50cc!!!!
e volevo sapere solo il migliore
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:15
 
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:18
 

grazie!!!!
ma ci sono solo quelli da 70cc in su??
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:21
 

no anche i 50cc!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:21
 

il miglior 50cc per am6 è il top performances TPR 50cc
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 14:22
 

se non vuole ela può prendere l'originale o il top nero 50... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 15:11
 

rs50-98 ha scritto:
il miglior 50cc per am6 è il top performances TPR 50cc
bhe non necessariamente..... ci sono moltissimi altri gt allo stesso livello.... l'airsal è forse già meglio
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 17:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
rs50-98 ha scritto:
il miglior 50cc per am6 è il top performances TPR 50cc
bhe non necessariamente..... ci sono moltissimi altri gt allo stesso livello.... l'airsal è forse già meglio
no l'airsal non è meglio del tpr 50cc icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 17:53
 

bhe però gira altrettanto in alto.... ha solo lo scarico col diametro più piccolo... cosa che comunque influisce parecchio....
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 17:58
 

allo stesso prezzo puoi trovare dei motori 70/80 con le stesse qualita ma essendo meno spinti durano di più
0509_up.gif io ti consiglierei il
Polini 50cc evolution
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2009 22:03
 

ti consiglio il TPR 50cc.....ottimo gt..... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2009 22:47
 

pepy93 ha scritto:
ti consiglio il TPR 50cc.....ottimo gt..... icon_wink.gif


Ottimo per far gare, ed ottimo per essere sostituito ad ogni gara, ammesso ovviamente che alle spalle abbia la preparazione idonea a farlo girare (Parliamo di cifre a tre zeri complessivamente)....
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2009 23:50
 

Lucas ha scritto:


Ottimo per far gare, ed ottimo per essere sostituito ad ogni gara, ammesso ovviamente che alle spalle abbia la preparazione idonea a farlo girare (Parliamo di cifre a tre zeri complessivamente)....


si infatti
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 8:14
 

Lucas ha scritto:


Ottimo per far gare, ed ottimo per essere sostituito ad ogni gara, ammesso ovviamente che alle spalle abbia la preparazione idonea a farlo girare (Parliamo di cifre a tre zeri complessivamente)....



che preparazione va fatta alle spalle???
Senti questa e poi dimmi come va!!(è Quella che ho già)
icon_arrow.gif marmitta gianeli
icon_arrow.gif pacco lamellare vl6
icon_arrow.gif phbg 21
icon_arrow.gif tpr50cc
icon_arrow.gif air box lavorato
icon_arrow.gif rapporti enduro 11:51
icon_arrow.gif eliminazione automix
poi... cosa mi consigli oppure va bene così??? 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 9:11
 

Fabiorx ha scritto:
Lucas ha scritto:


Ottimo per far gare, ed ottimo per essere sostituito ad ogni gara, ammesso ovviamente che alle spalle abbia la preparazione idonea a farlo girare (Parliamo di cifre a tre zeri complessivamente)....



che preparazione va fatta alle spalle???
Senti questa e poi dimmi come va!!(è Quella che ho già)
icon_arrow.gif marmitta gianeli
icon_arrow.gif pacco lamellare vl6
icon_arrow.gif phbg 21
icon_arrow.gif tpr50cc
icon_arrow.gif air box lavorato
icon_arrow.gif rapporti enduro 11:51
icon_arrow.gif eliminazione automix
poi... cosa mi consigli oppure va bene così??? 0509_doppio_ok.gif
quella è un'elaborazioncina tranquilla e civile per un motore trofeo 50cc, ma per sfruttarlo bene dovresti spendere di più...poi non hai contemplato l'albero che è necessario per non sbiellare il tuo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
quella è un'elaborazioncina tranquilla e civile per un motore trofeo 50cc, ma per sfruttarlo bene dovresti spendere di più...poi non hai contemplato l'albero che è necessario per non sbiellare il tuo icon_lol.gif icon_lol.gif


tranquilla è dire poco icon_asd.gif

elimina giannelli
metti un vl15 o lavora l'originale
carbu 24

e poi carini quei rapporti, ti si alza credo eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:20
 

Fabiorx ha scritto:



che preparazione va fatta alle spalle???
Senti questa e poi dimmi come va!!(è Quella che ho già)
icon_arrow.gif marmitta gianeli
icon_arrow.gif pacco lamellare vl6
icon_arrow.gif phbg 21
icon_arrow.gif tpr50cc
icon_arrow.gif air box lavorato
icon_arrow.gif rapporti enduro 11:51
icon_arrow.gif eliminazione automix
poi... cosa mi consigli oppure va bene così??? 0509_doppio_ok.gif


-Gruppo termico top tpr 50cc (200 euro)
-Marmitta artigianale fatta su misura (300 euro)
-Albero motore + cuscinetti (250 euro)
-Selettore e sesta lunga top (70 euro)
-Accensione a rotore interno (350 euro)
-Pacco lamellare conti con lamelle polini (120 euro)
-Carburatore 24 mikuni (100 euro)
-Eliminazione automix e contralbero
-Lavorazione airbox e sostituzione spugna (15 euro)
-Frizione a denti dritti top (200 euro)
-Dischi polini con molle malossi (50 euro)
-Rapportatura secondaria completa (100 euro)
-Lavorazioni cilindro e carter + montaggio e mano d'opera (450 euro)

Totale spesa : 2.250,00 Euro

Questa è una preparazione top tpr 50cc completa di tutto e performante.
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:25
 

Lucas ha scritto:


-Gruppo termico top tpr 50cc (200 euro)
-Marmitta artigianale fatta su misura (300 euro)
-Albero motore + cuscinetti (250 euro)
-Selettore e sesta lunga top (70 euro)
-Accensione a rotore interno (350 euro)
-Pacco lamellare conti con lamelle polini (120 euro)
-Carburatore 24 mikuni (100 euro)
-Eliminazione automix e contralbero
-Lavorazione airbox e sostituzione spugna (15 euro)
-Frizione a denti dritti top (200 euro)
-Dischi polini con molle malossi (50 euro)
-Rapportatura secondaria completa (100 euro)
-Lavorazioni cilindro e carter + montaggio e mano d'opera (450 euro)

Totale spesa : 2.250,00 Euro

Questa è una preparazione top tpr 50cc completa di tutto e performante.


poverino mo sviene icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:25
 

Hermes_93 ha scritto:


poverino mo sviene icon_asd.gif


Io gli ho solo spiegato a cosa va incontro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:32
 

Hermes_93 ha scritto:


tranquilla è dire poco icon_asd.gif

elimina giannelli
metti un vl15 o lavora l'originale
carbu 24

e poi carini quei rapporti, ti si alza credo eusa_think.gif
hai mai visto l'erogazione di quei gt li?
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:32
 

Lucas ha scritto:


Io gli ho solo spiegato a cosa va incontro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

eh lo so icon_asd.gif triste destino 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 10:41
 

Hermes_93 ha scritto:
Lucas ha scritto:


-Gruppo termico top tpr 50cc (200 euro)
-Marmitta artigianale fatta su misura (300 euro)
-Albero motore + cuscinetti (250 euro)
-Selettore e sesta lunga top (70 euro)
-Accensione a rotore interno (350 euro)
-Pacco lamellare conti con lamelle polini (120 euro)
-Carburatore 24 mikuni (100 euro)
-Eliminazione automix e contralbero
-Lavorazione airbox e sostituzione spugna (15 euro)
-Frizione a denti dritti top (200 euro)
-Dischi polini con molle malossi (50 euro)
-Rapportatura secondaria completa (100 euro)
-Lavorazioni cilindro e carter + montaggio e mano d'opera (450 euro)

Totale spesa : 2.250,00 Euro

Questa è una preparazione top tpr 50cc completa di tutto e performante.


poverino mo sviene icon_asd.gif
beh dai così è proprio perfetta per correre...si può fare spendendo UN POCO meno icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 11:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh dai così è proprio perfetta per correre...si può fare spendendo UN POCO meno icon_lol.gif icon_lol.gif


con quell'ela vince il campionato nazionale icon_xd_2.gif

scherzo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 12:26
 

Lucas ha scritto:


-Gruppo termico top tpr 50cc (200 euro)
-Marmitta artigianale fatta su misura (300 euro)
-Albero motore + cuscinetti (250 euro)
-Selettore e sesta lunga top (70 euro)
-Accensione a rotore interno (350 euro)
-Pacco lamellare conti con lamelle polini (120 euro)
-Carburatore 24 mikuni (100 euro)
-Eliminazione automix e contralbero
-Lavorazione airbox e sostituzione spugna (15 euro)
-Frizione a denti dritti top (200 euro)
-Dischi polini con molle malossi (50 euro)
-Rapportatura secondaria completa (100 euro)
-Lavorazioni cilindro e carter + montaggio e mano d'opera (450 euro)

Totale spesa : 2.250,00 Euro

Questa è una preparazione top tpr 50cc completa di tutto e performante.

molte cose tipo selettra e denti dritti sono evitabili....l'albero potrebbe risparmiare mettendo un prp da 100 euro e gia hai una spesa acessibile.
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 12:28
 

Per me non sono evitabili, il tpr in questione è un 50cc, non ha di certo la coppia del fratello 86 o 76, quindi l'accensione magari con ingranaggio di avviamento è solo un peso (E non indifferente), ed anche la denti elicoidali è un gran freno per questo motore di cubatura così bassa....
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 12:49
 

Lucas ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


non sono d'accordo con te Lucas per certe componenti quali dischi frizione e pacco lamellare.

secondo me un V-Force,magari originale,andrebbe nettamente meglio del Conti,qualsiasi esso sia,per una moto da enduro...

di dischi potrebbe mettere benissimo gli Stage6 in carbonio/kevlar con molle Malossi oppure una Newfren in carbonio/kevlar,sempre con molle Malossi (in tutte e due le configurazioni,spessorate)

se la lavorazione del cilindro e carter + montaggio ecc. la fa fare a un privato,tipo me o il FeX,la va a pagare mooooooolto meno dei fatidici 450€,e come rotore interno potrebbe anche evitare una Selettra preferendo magari una più economica MVT con luci,visto che presuppongo debba fare anche qualche gara in enduro oppure girare in enduro (quindi luci indispensabili),magari con centralina ad anticipo variabile (opzione che costa 104€ in più rispetto al prezzo base della MVT,che da me costa sui 170€ avendo la Sparmart vicinissima a casa).

per il resto è tutto ok icon_biggrin.gif 0510_five.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 12:52
 

Lucas ha scritto:
Per me non sono evitabili, il tpr in questione è un 50cc, non ha di certo la coppia del fratello 86 o 76, quindi l'accensione magari con ingranaggio di avviamento è solo un peso (E non indifferente), ed anche la denti elicoidali è un gran freno per questo motore di cubatura così bassa....

guarda che miuca tutti cercano il 100% ce chi si accontenta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2009 12:56
 

Il vforce non va bene sul tpr 50cc, si apre troppo in basso rispetto all'erogazione di questo gt, sicuramente è preferibile il v-force come soluzione per l'enduro, ma non su questa termica, la frizione anche se va a prendere Newfren o stage6 non è che risparmia più di tanto, anzi, per quanto riguarda lavorazioni e montaggio 450 Euro è un prezzo standard per un lavoro di ottima qualità, sull'accensione si possono risparmiare sui 100 euro a seconda di quale prende, anche qui è un prezzo indicativo, diciamo che possiamo togliere 250 da quei 2.250,00 scegliendo componenti più economiche, ma alla fine non cambia più di tanto, se uno è già disposto a spendere 2000 euro di preparazione non sono quei 200 in più che gli cambiano la vita....
 
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