antonellospl ha scritto:
ciao a tutti........ premetto che molto tempo fà postai un topic simile ma non chiarendo il mio dubbio........
sono un possessore di un gsxr 750 k4......... sinceramente trovo che il rapporto 43-17 (orig) sia lunghetto......vorrei la moto un pelo piu brillante sotto.....
partendo dal presupposto che non ho intenzione di mettere il pignone da 16 cioè meno 1 il mio dubbio sta nel prendere una corona con un dente in + oppure come molti di voi mi avevate consigliato un piu 2 cioè una 45.......
il dubbio nasce dal fatto che non vorrei perdere troppa velocità per marcia.... es.
di 1° ora mi fa circa 127
di 2° circa 185.. non vorrei che montando una 45 i valori che vi ho indicato scendessero troppo......ecco perchè avevo pensato ad una 44...... un pizzico piu di brio ai bassi e poca perdita di velocità.....(ammesso che un dente si senta la diff.)
.
......RAGAZZI IL QUIZ DI OGGI..............
se dovessi uscire con un mio amico che ha lo stesso il 750 con la rapportatura da 45 è piu o meno veloce di me nel percorso misto in città o per le strade di montagna???
e sul dritto???
mettiamo che entrambi partiamo nello stesso modo in un rettilineo di 1km........
arrivo prima io che scarico piu velocità per marcia però in piu tempo... oppure lui (45) che scarica le marce prima a minor velocità???
grazie ragazzi........... numerosi è??????
Togli un dente al pignone, visto che comunque aumentando di 2 denti la catena è quasi uguale, almeno il pignone costa meno , non è che perdi tutta 'sta velocità di punta!
sul misto la differenza la senti e glie le dai, sul rettilineo invece non so, forse stai davanti all'inizio e dopo ti ripassa quando sei arrivato alla tua velocità massima