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Problema prestazioni[monster 600]
7272752
7272752 Inviato: 29 Mar 2009 13:34
Oggetto: Problema prestazioni[monster 600]
 



Ciao a tutti..
Felicissimo possessore di monster 600 a carbu del '98..depotenziato a settembre prima dell'acquisto con regolare procedura ducati..
Da ragazzo cattivo icon_twisted.gif avevo provato dopo qualche mese a togliere la piastrina che limita l'escursione della manopola del gas..per poter testare le prestazioni reali della moto (qui le opinioni si sprecano, lo so che è fuori legge etc..ma che ci volete fare ???)..
Effettuando una prova in autostrada mi sono reso conto che la moto superava a fatica i 150 km/h..il che mi ha un pò deluso..visto che credo gli manchino all'incirca 20-30 km/h..Lo so che se uno cerca la velocità non sceglie una naked..ma i 150 per un 600...
I rapporti sono quelli di base..pignone 15 e corona 43..quindi il primo dubbio me lo sono tolto..
rimane il secondo: oltre al 'fermo' sul gas..c'è qualche altra cosa che può limitare la velocità di punta in seguito al depotenziamento ??
grazie a tutti per le risp 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7272766
7272766 Inviato: 29 Mar 2009 13:36
 

quanti cv ha il monster? perchè la mia di velocità massima dichiarata fa più dei 150, ed è un 600 tranquillissimo con una cinquantina di cv a potenza piena, quindi mi sembra molto strano che la tua sia così lenta... non è che hai qualche problema di carburazione? icon_wink.gif
 
7272768
7272768 Inviato: 29 Mar 2009 13:36
 

Il fatto che a furia di viaggiare depo sia un pò "legato" e magari scarburato?
 
7272808
7272808 Inviato: 29 Mar 2009 13:41
 

50 cv..tutto originale..preso usato in concessionaria che per quanto possa essere discutibile mi da qualche garanzia in più di un acquisto da privato..avevo pensato anch'io alla carburazione..perchè anche se non ha scoppiettii ne in rilascio ne in accelerazione..ha dei 'vuoti' di potenza in ripresa..per così dire..quindi magari devo rivedere il getto del max ?

doppio_lamp_naked.gif
 
7272860
7272860 Inviato: 29 Mar 2009 13:46
Oggetto: Re: Problema prestazioni
 

Mi3 ha scritto:
rimane il secondo: oltre al 'fermo' sul gas..c'è qualche altra cosa che può limitare la velocità di punta in seguito al depotenziamento ??
grazie a tutti per le risp 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif infatti è cosi! ora non ricordo bene, mi pare sia un altro blocco sulle farfalle, comunque sono 2 scuramente ! icon_mrgreen.gif
 
7272908
7272908 Inviato: 29 Mar 2009 13:51
 

Citazione:
infatti è cosi! ora non ricordo bene, mi pare sia un altro blocco sulle farfalle, comunque sono 2 scuramente !


Buono a sapersi icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif in cosa consisterebbe ??



doppio_lamp_naked.gif
 
7272952
7272952 Inviato: 29 Mar 2009 13:56
 

Mi3 ha scritto:
Citazione:
infatti è cosi! ora non ricordo bene, mi pare sia un altro blocco sulle farfalle, comunque sono 2 scuramente !


Buono a sapersi icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif in cosa consisterebbe ??



doppio_lamp_naked.gif



non me lo ricordo, comunque sul forum se n'è parlato tante volte usa la funzione cerca.
comunque girare tutta la manopola del gas con l altro blocco non fa per nietne bene al motore, non farlo piu finche non levi il blocco completamente
 
7273281
7273281 Inviato: 29 Mar 2009 14:34
 

Citazione:
non me lo ricordo, comunque sul forum se n'è parlato tante volte usa la funzione cerca.
comunque girare tutta la manopola del gas con l altro blocco non fa per nietne bene al motore, non farlo piu finche non levi il blocco completamente


Lucares87 ho provato a cercare sul forum ma niente..si parla solo della famosa staffetta di metallo che blocca la corsa del gas.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Sono abbastanza disperato.. 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7273334
7273334 Inviato: 29 Mar 2009 14:40
 

di blocco la monster ne ha solo uno, una flangetta di metallo che parzializza il movimento della farfalla, nient'altro...lo so perchè anche la mia è depotenziata, però già da bloccata la mia raggiunge i 145km/h di massima, credo che la tua se l'hai sbloccata possa andare ben oltre
 
7273371
7273371 Inviato: 29 Mar 2009 14:44
 

Infatti dovrebbe essere così..però leggo che tu hai il 620 a iniezione..credo sia leggermente diverso il fermo..però il principio è lo stesso... non riesco a capire perchè in ducati abbiano messo addirittura 2 fermi sulla 600 a carbu..quindi nn esiste un secondo fermo ?? il cerchio si stringe sulla carburazione ? lo so che posso sembrare un pò pesante..ma magari ci può essere qualche problema nascosto e intendo risolverlo 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7275219
7275219 Inviato: 29 Mar 2009 18:25
 

Mi3 ha scritto:
Infatti dovrebbe essere così..però leggo che tu hai il 620 a iniezione..credo sia leggermente diverso il fermo..però il principio è lo stesso... non riesco a capire perchè in ducati abbiano messo addirittura 2 fermi sulla 600 a carbu..quindi nn esiste un secondo fermo ?? il cerchio si stringe sulla carburazione ? lo so che posso sembrare un pò pesante..ma magari ci può essere qualche problema nascosto e intendo risolverlo 0510_help.gif

doppio_lamp_naked.gif


non è che giri con una candela?? vedi che capita.. una volt aa me è capitato.. che una candela ha fatto massa.. e la moto è diventata lenta.. perchè ovviamente andava a un cilindro...
 
7275448
7275448 Inviato: 29 Mar 2009 18:55
 

ma non dovrebbe fare un rumore strano andando ad un cilindro ?? se fosse così avrei un monocilindrico fin dal primo giorno..è sempre andata così.. eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
7275521
7275521 Inviato: 29 Mar 2009 19:07
 

ti assicuro che se vai ad un cilindro te ne accorgi...c'è stato un periodo in cui il mio Mostro mangiava candele su candele (una per volta) e ogni volta che succedeva facevo fatica a partire anche in piano e il rumore cambia totalmente, lo senti che manca all'appello un cilindro...io non sono un esperto, ma il fatto che si un po' svuotata in basso può significare che abbia da rivedere la carburazione...monti scarichi originali? quelli aftermaket tendono a spostare un po' di potenza più in alto ma comunque dovresti avere prestazioni normali...sempre che la carburazione sia settata per quegli scarichi...
 
7275626
7275626 Inviato: 29 Mar 2009 19:22
 

Si la moto è originale..il discorso è che secondo me (modestissimo parere) se la moto fosse così scarburata da perdere ben 20 km/h me ne accorgerei da altri fattori più evidenti..tipo vuoti incredibili o scoppiettii..invece è come se realmente le sue prestazioni non potessero essere maggiori..mi sbaglio io ??

doppio_lamp_naked.gif
 
7275943
7275943 Inviato: 29 Mar 2009 20:04
 

potresti mandarla sul rullo pe rvedere com'è messa: i motori non sono eterni e con il tempo perdono potenza, può essere anche quello, oppure è solo una questione di peso o aereodinamica...
 
7275957
7275957 Inviato: 29 Mar 2009 20:05
 

la moto a 46000 km..sinceramente non so come è stata trattata precedentemente.. 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7276046
7276046 Inviato: 29 Mar 2009 20:17
 

Mi3 ha scritto:
la moto a 46000 km..sinceramente non so come è stata trattata precedentemente.. 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif


cinghie, gioco valvole,catena corona e pignone come stanno messi???
 
7276124
7276124 Inviato: 29 Mar 2009 20:24
 

la trasmissione è ok (a detta del meccanico dove ho effettuato il tagliando x la garanzia)..il gioco valvole avevo intenzione d controllarlo..ma questa cosa del 2° blocco è vera o no ?? io conosco solo il primo blocco sulla farfalla del gas..

doppio_lamp_naked.gif
 
7276132
7276132 Inviato: 29 Mar 2009 20:25
 

è possibile ke veramente sia il motore sfinito ?? in questo caso dovrei smontare i cilindri e vederne le condizioni ??

doppio_lamp_naked.gif
 
7276475
7276475 Inviato: 29 Mar 2009 21:03
 

Stokman ha scritto:
di blocco la monster ne ha solo uno, una flangetta di metallo che parzializza il movimento della farfalla, nient'altro...lo so perchè anche la mia è depotenziata, però già da bloccata la mia raggiunge i 145km/h di massima, credo che la tua se l'hai sbloccata possa andare ben oltre


sul monster 695, s2r800, 749, multistrada 600.... i blocchi sono 2: uno sulla manopola e uno sulle farfalle, o sulla centralina non ricordo, comunque sono 2 blocchi
 
7276561
7276561 Inviato: 29 Mar 2009 21:11
 

ho letto sulle istruzioni ke gli scarichi originali hanno degli strozzi sui collettori..può essere quello che diminuisce la velocità ??

doppio_lamp_naked.gif
 
7277311
7277311 Inviato: 29 Mar 2009 22:50
 

mi sembra impossibile che non ci siano notizie in rete...a quest punto senti il meccanico che dice e poi ti regoli di conseguenza
 
7294358
7294358 Inviato: 1 Apr 2009 13:15
 

Mi3 ha scritto:
ho letto sulle istruzioni ke gli scarichi originali hanno degli strozzi sui collettori..può essere quello che diminuisce la velocità ??

doppio_lamp_naked.gif

guarda ti diro io ler strozzature le ho tolte da poco ma non credo che siano quelle io con il vecchio 600 e con le strozzature sui collettori andavo comunque intorno ai 170 180 ovviamente ci metteva un poa d arrivarci col kit dino jet faceva un po prima ma certo non era unj missile... xo 150 sono un po pochino.. io credo che pier abbia ragione dagli tempo di sgranchirsi un po le ossa é stato limitato x tanto tempo e ora ha bisogno di un po di tempo.. un po come x le macchine ,,la mia prima macchina é stata un apanda fire che aveva la mi nonna quando l ho presa non andava proprio uncavolo ma dopo un po si é pulita a dovere (saranno state anche tutte le mega sgassate e partenze ai semafori che gli facevo fa..) ed ha cominciato ad andare unpochino di piu..
 
7317586
7317586 Inviato: 4 Apr 2009 19:54
 

Grazie per le risp ragazzi..Quindi a breve la porterò dal meccanico per saperne di più icon_wink.gif un occhio alla carburazione e vi farò sapere..ma per quanto riguarda il secondo blocco ?? nessuno ha delle informazioni in più ?? perchè se dipendesse da quel fatto lì risparmierei i soldi del meccanico per la carburazione... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7322657
7322657 Inviato: 5 Apr 2009 19:32
 

nessuno sa qualcosa su questo presunto 2° blocco ??è triste sapere di non poter sfruttare la tua moto al pieno delle sue potenzialità.. 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
7323489
7323489 Inviato: 5 Apr 2009 20:46
 

sulle ducati depotenziate l'unico blocco è presente sugli iniettori per intenderci...

il cavo del gas viene bloccato da questa placchetta metallica, tutto lì..
il problema non è sicuramente lì!!!

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif



SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7324083
7324083 Inviato: 5 Apr 2009 22:00
 

ok..quindi un'altra ipotesi è il getto del max troppo basso..perchè una carburazione leggermente sbagliata non pregiudica una riduzione di 30 km/h..
ricapitolando sono stati esclusi:
trasmissione
scarichi
carburazione
blocchi

da vedere:
compressione dei cilindri (se è spompato addio.. 0510_sad.gif )
getto del max
gioco valvole

che ne pensate ? eusa_wall.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7330616
7330616 Inviato: 6 Apr 2009 19:34
 

Mi3 ha scritto:
ok..quindi un'altra ipotesi è il getto del max troppo basso..perchè una carburazione leggermente sbagliata non pregiudica una riduzione di 30 km/h..
ricapitolando sono stati esclusi:
trasmissione
scarichi
carburazione
blocchi

da vedere:
compressione dei cilindri (se è spompato addio.. 0510_sad.gif )
getto del max
gioco valvole

che ne pensate ? eusa_wall.gif


doppio_lamp_naked.gif


Io ti posso dire che il mio ex M600 fino a 170 ci arrivava bene , poi aumentava molto lentamente fino a 175,non oltre... facendo fare una carburazine, sempre molto lentamente toccava 180 sia con scarichi aperti e originali... (con scarichi per farli rendere bisogna lavorare su carburatori e filtro)
forse é un pò legato o leggermente spompato.....
 
7353585
7353585 Inviato: 9 Apr 2009 21:23
 

ragazzi buone notizie..posto di nuovo in questo topic perchè ho visto che qualche giorno fa ne era stato aperto uno simile da un altro utente..
il problema delle prestazioni è quasi risolto in quanto dopo aver controllato che le regolazioni del caso erano corrette..mi sono convinto del fatto che fosse 'legato'..quindi mi sono fatto 3 pieni con un classico pulitore per motori/carburatori/valvole e chi più ne ha più ne metta e la moto ha migliorato gradualmente fino a tornare quasi alle prestazioni originarie..io all'inizio ero molto diffidente..ma sembra che davvero quella roba faccia il proprio lavoro !!

tentar non nuoce..ciao!!

doppio_lamp_naked.gif
 
12240000
12240000 Inviato: 6 Ago 2011 1:56
 

Riuppo questo topic per fare la mia domanda,io ho una Ducati monster 600 telaio giallo DEPO (solo a libretto) del 99,la moto mi e stata consegnata con 18 mila km nel 2010 la moto e stata ferma 6 mesi in garage in seguito ad una gamba rotta,l'avevo portata a fare il tagliando dei 20 mila e ho speso 500 euro di tagliando+revisione+carburazione,passati i 6 mesi in garage senza mai essere accesa...ora e scarburatissima(scoppi e fiammate monco fossi a capodanno) pero fin da l'inizio tirata fino a fine motore non sono mai riuscito ad arrivare a piu dei 160... ora arrivo a malapena ai 150,ma il problema e che la casa dichiara 175 come velocita massima,ora io non e che voglio prendere i 3000 all'ora pero se la mia moto non riesce ad arrivare a una velocita massima base mi preoccupo,ho pure messo su i scarichi alti aperti(non omologati) quindi dovrebbe essere piu libera...ho controllato i rapporti e sono originali..bho...come velocita massima raggiungo quella del modello depotenziato cioe 157 km/h ma sulla mia e stato tolto il depotenziamento,puo essere che se e stato tolto dopo 11 anni la moto ha perso prestazioni o altro? aiutatemi un po voi icon_smile.gif
 
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