EmptyHand ha scritto:
1) DOVE risulta quando devo fare la revisione? Ho cercato sul libretto, ci sono solo delle caselle vuote. Non vorrei dovermelo fare spiegare dalla stradale quando ormai è troppo tardi
La prima revisione va fatta per legge dopo 4 anni dalla data di immatricolazione (è quella riportata nel libretto), se la tua moto è del 2007 la revisione va fatta nel 2011 entro la fine del mese indicato nel libretto. Successivamente va fatta ogni 2 anni.
EmptyHand ha scritto:
2) Sul LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE c'è una tabella con i controlli da fare, alcuni sono a 1000 km, altri a 10000, poi 20000, poi 50000, e alcuni sono annuali. Questi per cosa servono? Per la revisione o per il tagliando? Per entrambi? Per nessuno dei due?
Sono controlli periodici da effettuare in sede di tagliando.
EmptyHand ha scritto:
3) Nel caso in cui revisione e tagliando siano due cose completamente distinte, come suppongo, è mai possibile che qualcuno magari si trovi a dover rieffettuare gli stessi controlli a poca distanza perchè magari erano in scadenza sia tagliando che revisione?
Il tagliando è una manutenzione volontaria che il proprietario esegue per tenere in condizioni ottimali un mezzo, la revisione è un controllo obbligatorio a cui il proprietario deve sottoporre il mezzo per continuare a circolare.
Nessuno ti vieta di effettuare tagliando e revisione nello stesso giorno.
EmptyHand ha scritto:
PS: domanda separata che non c'entra nulla col topic: devo andare dal concessionario YAMAHA e far "trasferire" la garanzia a me, nuovo proprietario?
La garanzia non è legata al proprietario ma segue il mezzo pertanto non devi far trasferire nulla.