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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione hm derapage competition[ consigli e pareri ]
7590761
7590761 Inviato: 14 Mag 2009 16:07
 

Allora cerchiamo di chiarire un po la situazione..

-Riguardo alle frizioni, le voci che girano sulla top sono assolutamente CAVOLATE, basta saperla regolare(anche facendo uso del registro sullo spingidisco) che regge tranquillamente..al max dopo un po di tempo le molle si iniziano a cosumare icon_arrow.gif Molle malossi 4 euro e siete apposto.

-Simonini 90. Beh ha delle potenzialita ma da come esce dalla casa non è tutto sto granche, ha fasature molto basse e alti giri praticamente inesistenti! Il riporto è sottile ed abbastanza malfatto, a causa di ciò la durata di questo kit risulta molto ridotta, come rifiniture generali siamo a livello dei gt top..No comment per il tizio che lo ha paragonato al team da originale icon_confused.gif

-Una frase in particolare mi ha fatto ridere molto icon_smile.gif :
Citazione:
però se vuoi il massimo vai di parmakit 110cc che ha il diametro 55 e corsa 46mm un mostro di potenza superiore ai 125cc street sicuramente..però per questo gt bisogna stravolgere il blocco e mi pare un po' eccessivo... fossi in te metterei un fht

beh guarda se pensi che con un parmakit ed un blocco am6 stai davanti ad un 125 street quadro ti illudi molto!? icon_eek.gif ma hai provato mai un rs 125 full power? 55mmx55mm con dei carter DEGNI di essere chiamati tali..
Puoi fare tutti i lavori che vuoi ad dei carter AM6 ma ci sono dei limiti MATERIALI E FISICI oltre cui non si puo andare...

Solo un ultima cosa: cortesemente evitate di postare messaggi sparando boiate o parlando per sentito dire o per voci che circolano nel forum, solo cosi si puo avere un forum più pulito e senza varie convinzione o pareri assolutamente FALSI E/O INFONDATI.
Ciao
Moreno
 
7590806
7590806 Inviato: 14 Mag 2009 16:12
 

qual'è il registro dello singidisco?(foto please)
 
7590882
7590882 Inviato: 14 Mag 2009 16:23
 

THCR ha scritto:
Allora cerchiamo di chiarire un po la situazione..

-Riguardo alle frizioni, le voci che girano sulla top sono assolutamente CAVOLATE, basta saperla regolare(anche facendo uso del registro sullo spingidisco) che regge tranquillamente..al max dopo un po di tempo le molle si iniziano a cosumare icon_arrow.gif Molle malossi 4 euro e siete apposto.

-Simonini 90. Beh ha delle potenzialita ma da come esce dalla casa non è tutto sto granche, ha fasature molto basse e alti giri praticamente inesistenti! Il riporto è sottile ed abbastanza malfatto, a causa di ciò la durata di questo kit risulta molto ridotta, come rifiniture generali siamo a livello dei gt top..No comment per il tizio che lo ha paragonato al team da originale icon_confused.gif

-Una frase in particolare mi ha fatto ridere molto icon_smile.gif :

beh guarda se pensi che con un parmakit ed un blocco am6 stai davanti ad un 125 street quadro ti illudi molto!? icon_eek.gif ma hai provato mai un rs 125 full power? 55mmx55mm con dei carter DEGNI di essere chiamati tali..
Puoi fare tutti i lavori che vuoi ad dei carter AM6 ma ci sono dei limiti MATERIALI E FISICI oltre cui non si puo andare...

Solo un ultima cosa: cortesemente evitate di postare messaggi sparando boiate o parlando per sentito dire o per voci che circolano nel forum, solo cosi si puo avere un forum più pulito e senza varie convinzione o pareri assolutamente FALSI E/O INFONDATI.
Ciao
Moreno


guarda che le 125 street sono: dt,wre, fantic ..e ci stai davanti con il parmakit..senza problemi..una wre ha 20 cavalli si e no..forse anche meno..
 
7591280
7591280 Inviato: 14 Mag 2009 17:19
 

deraps ha scritto:
per derapage passo 428?

perchè delle frizione sarebbe fiato sprecato?

questo non lo so...e comunque te la puoi far fare...
perchè a mio parere bisogna vedere come vengono usate la frizioni e da chi vengono montate e in ogni caso c'è una variabile da considerare..a un ragazzo gli ho montato i dischi della frizione top sul viola ti assicuro che slittava da bestia ..? li avrò montati male io forse .... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
7591291
7591291 Inviato: 14 Mag 2009 17:21
 

THCR ha scritto:
Allora cerchiamo di chiarire un po la situazione..

-Riguardo alle frizioni, le voci che girano sulla top sono assolutamente CAVOLATE, basta saperla regolare(anche facendo uso del registro sullo spingidisco) che regge tranquillamente..al max dopo un po di tempo le molle si iniziano a cosumare icon_arrow.gif Molle malossi 4 euro e siete apposto.

-Simonini 90. Beh ha delle potenzialita ma da come esce dalla casa non è tutto sto granche, ha fasature molto basse e alti giri praticamente inesistenti! Il riporto è sottile ed abbastanza malfatto, a causa di ciò la durata di questo kit risulta molto ridotta, come rifiniture generali siamo a livello dei gt top..No comment per il tizio che lo ha paragonato al team da originale icon_confused.gif

-Una frase in particolare mi ha fatto ridere molto icon_smile.gif :

beh guarda se pensi che con un parmakit ed un blocco am6 stai davanti ad un 125 street quadro ti illudi molto!? icon_eek.gif ma hai provato mai un rs 125 full power? 55mmx55mm con dei carter DEGNI di essere chiamati tali..
Puoi fare tutti i lavori che vuoi ad dei carter AM6 ma ci sono dei limiti MATERIALI E FISICI oltre cui non si puo andare...

Solo un ultima cosa: cortesemente evitate di postare messaggi sparando boiate o parlando per sentito dire o per voci che circolano nel forum, solo cosi si puo avere un forum più pulito e senza varie convinzione o pareri assolutamente FALSI E/O INFONDATI.
Ciao
Moreno



io intendo come potenza anche se ovviamente il team ha una curva di erogazione molto differente di un simonini corsa lunga...
come strett si intendono quelle moto 125 che superano di poco i 20cv ... e ti posso assicurare che ci stai davanti con un parmakit ...ora non trovo un video di una gara fra un dera 86cc contro un ktm 125...su youtube....
per caso te che sei molto esperto sai qualche dato tecnico riguardo l'fht
 
7591633
7591633 Inviato: 14 Mag 2009 18:07
 

sartz-supersei ha scritto:


guarda che le 125 street sono: dt,wre, fantic ..e ci stai davanti con il parmakit..senza problemi..una wre ha 20 cavalli si e no..forse anche meno..
ultimamente tendete a far diminuire la potenza dei 125 husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif all'inizio erano 30 cv, poi28, poi 26-25, poi 20 e adesso anche meno.... rassegnatevi, un sm anche se non scopre totalmente i travasi è una moto che gira, i Cv contano fino ad un certo punto, fate gara KTM EXC motardizzato con un buon Sm.... se i piloti sono decenti andranno quantomeno alla pari, se non meglio quello con l'Sm....


ragazzi voi missà che siete convinti che se una mto si impenna di gas in sesta allora va fortissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la moto a me pare che vada più forte se sta attaccata a terra... guarda l'sm, non la impenni tanto facilmente ma ha un accellerazione non inferiore ad un exc fatto motard, che ha un motore più spinto anche se bifascia...

comunque la cosa detta da moreno sui carter è verissima... avete un limite invalicabile coi carter dell'am6, non ci potete mettere dietro qualunque cosa... 0509_up.gif

l'unica street che va veramente poco è il DT.... ma è l'unica.... stando nel campo dei motard enduro... 0509_up.gif


poi ragazzi, anche certi di voi che cercano i video delle garette tra un exc ed un 86 tpr.... ma quelle sono gare? saranno sparetti.... dubito fortemente che seguano con una macchina una gara tra due moto su strada.... se è in pista è un altro conto alla fine, ma io robe simili su yotube non ne ho mai viste, sempre e solo tizi che prendevano la moto, sparetto di fronte casa e dicevano: c***o quanto va sta moto! e alla prima curva li voglio vedere... 0509_up.gif


comunque il fatto che un parmakit 1004832737cc possa stare di fronte ad un exc specie in fuoristrada è un utopia.... ha un motore superquadrissimo probabilmente con delle fasature molto alte.... l'exc essenzialmente ha molti bassi per la moto che è ma agli alti non prende troppa paga, specie se vecchio di qualche annetto.... a ste cose non ci posso minimamente credere... 0509_up.gif
 
7592048
7592048 Inviato: 14 Mag 2009 18:54
 

Valerio939 ha scritto:
qual'è il registro dello singidisco?(foto please)

immagini visibili ai soli utenti registrati


sartz-supersei ha scritto:

guarda che le 125 street sono: dt,wre, fantic ..

Boh sarò antico io ma per 125 street ho sempre inteso rs gpr mito and company..stradali 125 e non motard 125 icon_lol.gif
robyrto ha scritto:

questo non lo so...e comunque te la puoi far fare...
perchè a mio parere bisogna vedere come vengono usate la frizioni e da chi vengono montate e in ogni caso c'è una variabile da considerare..a un ragazzo gli ho montato i dischi della frizione top sul viola ti assicuro che slittava da bestia ..? li avrò montati male io forse .... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Sommetto che non hai messo i dischi a 120° l'uno dall'altro, o non hai regolato il precarico dal registro posto sullo spingidisco..
robyrto ha scritto:

io intendo come potenza anche se ovviamente il team ha una curva di erogazione molto differente di un simonini corsa lunga...
come strett si intendono quelle moto 125 che superano di poco i 20cv ... e ti posso assicurare che ci stai davanti con un parmakit ...ora non trovo un video di una gara fra un dera 86cc contro un ktm 125...su youtube....
per caso te che sei molto esperto sai qualche dato tecnico riguardo l'fht

Ma neanche come potenza, assolutamente icon_lol.gif

Ora vorrei sapere una cosa, tutti voi parlate bene di questo blasonato Parmakit 110 cc3; che dire sembra un bel gt; ma vorrei sapre CHI VERAMENTE DI VOI LO HA O LO HA AVUTO, dato che non fate altro che dire che "è una bestia" " sta davanti i 125" e compagnia bella...Non fate altro che parlare solamente per sentito dire o per voci di corridoio... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
7592087
7592087 Inviato: 14 Mag 2009 18:59
 

THCR ha scritto:

Ma neanche come potenza, assolutamente icon_lol.gif

Ora vorrei sapere una cosa, tutti voi parlate bene di questo blasonato Parmakit 110 cc3; che dire sembra un bel gt; ma vorrei sapre CHI VERAMENTE DI VOI LO HA O LO HA AVUTO, dato che non fate altro che dire che "è una bestia" " sta davanti i 125" e compagnia bella...Non fate altro che parlare solamente per sentito dire o per voci di corridoio... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

ho mandato un mail alla simonini per avere il dato dei cv vediamo se mi rispondono... sec me siamo sui 19/20
il spingidisco non l'ho regolato ... ma 120° cosa intendi icon_question.gif
 
7592365
7592365 Inviato: 14 Mag 2009 19:29
 

che i dischi condotti vanno posti sfasati di 120 ° l'uno dall'altro.... sono fatti apposta così.... non tutti però.... i conti ad esempio sono circolari...

comunque THCR, mi hai fatto notare una cosa che non sapevo, mica pensavo che quello fosse un registro... icon_razz.gif
 
7592486
7592486 Inviato: 14 Mag 2009 19:40
 

robyrto ha scritto:

questo non lo so...e comunque te la puoi far fare...
perchè a mio parere bisogna vedere come vengono usate la frizioni e da chi vengono montate e in ogni caso c'è una variabile da considerare..a un ragazzo gli ho montato i dischi della frizione top sul viola ti assicuro che slittava da bestia ..? li avrò montati male io forse .... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


da chi te la fai fare? sai quanto costa farsela fare? sai il tempo che ci vuole?

in commercio per il derapage la corona cè fino a 62 denti...

la corona da 64 è inutile...piuttosto guadagni di più con un dente in meno al pignone
 
7592599
7592599 Inviato: 14 Mag 2009 19:49
 

io ho una corona artigianale sulla mia..... gratis.... perchè il meccanico che me l'ha fatta e montata è amico di mio padre da tantissimo tempo... 0509_up.gif
 
7592897
7592897 Inviato: 14 Mag 2009 20:16
 

robyrto ha scritto:

ho mandato un mail alla simonini per avere il dato dei cv vediamo se mi rispondono... sec me siamo sui 19/20
:

beh certo il miglior modo per sapere i cavalli, chiederli alla casa icon_lol.gif ...come la polini che dichiara 16 cv per il base icon_asd.gif
 
7592957
7592957 Inviato: 14 Mag 2009 20:22
 

okok avete risp in tanti. comunque come ela questa come va? cosa ci posso migliorare?


gt top tpr 86 in alluminio
esapnsione jollymoto
lavorazione carter
lavorazione filtro
carburatore 26 o 28 dell'orto
dischi frizione polini
sesta lunga top
desmodromico top
accensione malossi selettra? ( ma mi vanno le luci con questa?)



?????????????????????????
 
7593183
7593183 Inviato: 14 Mag 2009 20:41
 

DAVIDEHM ha scritto:
okok avete risp in tanti. comunque come ela questa come va? cosa ci posso migliorare?


gt top tpr 86 in alluminio
esapnsione jollymoto
lavorazione carter
lavorazione filtro
carburatore 26 o 28 dell'orto
dischi frizione polini
sesta lunga top
desmodromico top
accensione malossi selettra? ( ma mi vanno le luci con questa?)



?????????????????????????

usa la funzione cerca e se necessario continua lì...
 
7594393
7594393 Inviato: 14 Mag 2009 22:31
 

[quote="-Yuzzo92-"#7592365]che i dischi condotti vanno posti sfasati di 120 ° l'uno dall'altro.... sono fatti apposta così.... non tutti però.... i conti ad esempio sono circolari...[quote]

icon_eek.gif
vuoi vedere che ho montato male la freizione icon_xd_2.gif eusa_wall.gif
 
7597384
7597384 Inviato: 15 Mag 2009 12:16
 

che frizione hai valerio? non tutti vano sfasati di 120°, ad esempio quelli condotti del mio 125 erano perfettamente circolari (frizione adige anch'essa mi pare), quelli dei 50cc originali non lo sono, idem per le top che hanno dischi adige... 0509_up.gif la conti invece li ha circolari, per lo meno per quanto ricordo io 0509_up.gif
 
7597470
7597470 Inviato: 15 Mag 2009 12:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
che frizione hai valerio? non tutti vano sfasati di 120°, ad esempio quelli condotti del mio 125 erano perfettamente circolari (frizione adige anch'essa mi pare), quelli dei 50cc originali non lo sono, idem per le top che hanno dischi adige... 0509_up.gif la conti invece li ha circolari, per lo meno per quanto ricordo io 0509_up.gif


Anche la polini li ha circolari.
 
7597840
7597840 Inviato: 15 Mag 2009 13:09
 

Lucas ha scritto:


Anche la polini li ha circolari.
benissimo, quindi il problema non si pone... 0509_up.gif
 
7601822
7601822 Inviato: 15 Mag 2009 19:37
 

rgazzi oggi ho visto che nella mascherina c'è un filo staccato e smontandola mi è caduta e mi si è rotto il vetrino degli abbaglianti dove posso trovarne no uguale? alla acerbis?
 
7668228
7668228 Inviato: 24 Mag 2009 19:10
 

ragazzi oggi prima caduta... quel mio amico con la drakon mi ha centrato mentre stavamo facendo un garino in 4... ho preso la curva fuori per poi entrare all'interno lui l'aveva presa subito all'interno e mi ha centrato nella fianchata.. mi sono bruciato una gamba cn la marmitta la moto neanke un graffio si è solo sbucciato il paramani....
 
7668280
7668280 Inviato: 24 Mag 2009 19:15
 

ma io mi chiedo come fate a fare incidenti anche in 2,a centrarvi fra di voi e tutto..e la moto non si fa niente???????

cioè io faccio più danni quando la moto mi cade dal cavalletto,per non parlare poi delle scivolate a 30 all'ora..500 euro di danni..e ero da solo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7668316
7668316 Inviato: 24 Mag 2009 19:20
 

si ma il mio amico non è caduto... solo io perchè lui mi ha preso dritto...a lui gli si è storto il manubrio e basta.... ma le moto nn si sono fatte niente 0509_up.gif
 
7668365
7668365 Inviato: 24 Mag 2009 19:25
 

DavideRS7 ha scritto:
ma io mi chiedo come fate a fare incidenti anche in 2,a centrarvi fra di voi e tutto..e la moto non si fa niente???????

cioè io faccio più danni quando la moto mi cade dal cavalletto,per non parlare poi delle scivolate a 30 all'ora..500 euro di danni..e ero da solo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


tu hai un rs il sicuramente avrai rotto le carene che sono fatte di un materiale diverso da quelle delle motard/enduro...
 
7668669
7668669 Inviato: 24 Mag 2009 20:00
 

Valerio939 ha scritto:


tu hai un rs il sicuramente avrai rotto le carene che sono fatte di un materiale diverso da quelle delle motard/enduro...

si ma io rompo sempre come minimo pedane e leve..e storto i supporti della marmitta e la marmtita stessa in alcuni casi 0509_mitra.gif

vabbè pace..meglio per voi che non avete rotto nulla 0509_up.gif
 
7669647
7669647 Inviato: 24 Mag 2009 21:43
 

si ma io col motard ke sono caduto mi è rimasta la gamba sotto e i sono bruciato la gamba con la marmitta... non è che sono poi cosi contento
 
7710676
7710676 Inviato: 29 Mag 2009 12:46
 

ragazzo perchè il mio ranking da 157 è passato a 100??? eusa_think.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
7710792
7710792 Inviato: 29 Mag 2009 12:55
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzo perchè il mio ranking da 157 è passato a 100??? eusa_think.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

perchè ogni tanto fano il ricalcolo del rancking e tutti i post con meno di 100 caratteri e quelli di spam non vengono calcolati
 
7850461
7850461 Inviato: 15 Giu 2009 20:12
 

ragazzi vi voglio chiedere una cosa oggi ho tolto il top viola per rimettere il 50 montato e tutto a posto solo che la moto non si accendeva ma poi si è accesa ma prendeva i giri malissimo... allora l'ho riaperto e il liquido refrigerante era finito in tutto il cilindro... lo aveva annacquato.. allora gli ho rimesso il viola ma è successa la stessa cosa... come mai?
 
7850671
7850671 Inviato: 15 Giu 2009 20:38
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi vi voglio chiedere una cosa oggi ho tolto il top viola per rimettere il 50 montato e tutto a posto solo che la moto non si accendeva ma poi si è accesa ma prendeva i giri malissimo... allora l'ho riaperto e il liquido refrigerante era finito in tutto il cilindro... lo aveva annacquato.. allora gli ho rimesso il viola ma è successa la stessa cosa... come mai?
le guarnizzioni le hai messe? icon_asd.gif

comunque sono le guarnizioni finite...
 
7850728
7850728 Inviato: 15 Giu 2009 20:43
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi vi voglio chiedere una cosa oggi ho tolto il top viola per rimettere il 50 montato e tutto a posto solo che la moto non si accendeva ma poi si è accesa ma prendeva i giri malissimo... allora l'ho riaperto e il liquido refrigerante era finito in tutto il cilindro... lo aveva annacquato.. allora gli ho rimesso il viola ma è successa la stessa cosa... come mai?

ma le guarnizioni nuove le hai messe?
 
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