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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione hm derapage competition[ consigli e pareri ]
7584015
7584015 Inviato: 13 Mag 2009 19:53
 



quanto costa l' fht? e tra simonini e top tpr quale andrebbe di piu piu o meno?
 
7584329
7584329 Inviato: 13 Mag 2009 20:20
 

simonini..però con un'adeguata lavorazione sia al gt che ai carter.. il fabrizi dicono che è ancora più delicato del simonini..un ragazzo lo aveva e ha grippato in rodaggio 2 volte
 
7584365
7584365 Inviato: 13 Mag 2009 20:24
 

eh va bene ma penso che andra di top... comunque un mio amico ha 90 simonini 21 dell'orto jolly moto e silenziatore simonini... va piu lui con qll ela o piu io cn la mia col top?
 
7584414
7584414 Inviato: 13 Mag 2009 20:28
 

lui gripperà domani mattina icon_biggrin.gif icon_cool.gif e comunque mi sa che andrai di più tu..come carburatore metti anche un 30..ad esempio un oko.. lo trovi su dam a 60 euro..
 
7584478
7584478 Inviato: 13 Mag 2009 20:34
 

x il carbu piccolo? comunque l'ha gia rotta xkè il tipo gli ha montato il cambio al contrario ed è andata avanti x 40 metri poi si è spaccato tutto... x la mia un 26 non basta?
 
7584524
7584524 Inviato: 13 Mag 2009 20:38
 

un 21 su un simonini è come un 2 su un originale..comunque almeno un 28 ci vuole.. magari se non vuoi spendere molto prendi un pwk o un oko.
 
7584575
7584575 Inviato: 13 Mag 2009 20:41
 

si ma con la benza quanti km faccio con un28?
 
7584598
7584598 Inviato: 13 Mag 2009 20:43
 

10 al litro.. + o- dipende da come carburi..
 
7584665
7584665 Inviato: 13 Mag 2009 20:47
 

si ma fai conto che l'hm ha 6 litri faccio 60 km piu o meno... comunque lavorare i carter cosa vuol dire? cosa devo fare lavorare?
 
7584778
7584778 Inviato: 13 Mag 2009 20:55
 

si eliminano le imperfezioni , si raccorda.per ridurre le turbolenze. Comunque è un lavoro molto complicato, fallo fare a qualcuno che se ne intende.si sabbiano o si lucidano. è mooolto difficile..io non me ne intendo molto, forse altri ti spiegheranno meglio..lascio la parola ai + esperti..
 
7584814
7584814 Inviato: 13 Mag 2009 20:57
 

eh va bene... su biolla c'è un 28 dell'orto a 85 euro e uno a 105 ... vanno bene?
 
7584849
7584849 Inviato: 13 Mag 2009 20:59
 

anche un pwk..
 
7584889
7584889 Inviato: 13 Mag 2009 21:03
 

il pwq non c'è su biolla...comunque mi piace di più avere una marca italiana anche se non centra ninte " DELL'ORTO"
 
7584947
7584947 Inviato: 13 Mag 2009 21:06
 

scrivi 28mm nella funzione cerca di biolla e li vedi tutti..
 
7585560
7585560 Inviato: 13 Mag 2009 22:07
Oggetto: Re: elaborazione hm derapage competition[ consigli e pareri
 

robyrto ha scritto:

dischi top non vanno bene ... slitta per bene ... metti i polini che costano uguale..carburatore metti un mikuni tm 24 già che ci 6 aspirazione completa mikuni con il collettore..metti anche il selettore desmodronico

la top nn slitta per niente...metti quella che è quella che costa meno di tutte e va meglio...al massimo prendi le molle malossi per sicurezza...ma basta anche la top

robyrto ha scritto:

li hai mai avuti in mano?? li hai mai abbinati a top viola ts??? eusa_liar.gif a un mio amico slittava da bestia sul viola icon_exclaim.gif pure a nico slittavano icon_rolleyes.gif i migliori sono gli mrd


te gli hai provati gli MRD? hai mai provato i top? che significa che a nico slittavano...se la roba nn va bene a lui,nn va bene a nessuno?

robyrto ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

guarda che io li montavo proprio sul top viola e andavano perfetti e ci sono persone che li montano anche sul maxi kit quindi silenzio....
si vede che avevi un ela poco spinta...
la mia ela infatti è talmente fiacca che la frizione regge...

robyrto ha scritto:

il team è un trofeo...se metti il 28 e supermoto mhr.... e la sesta lunga ..... dovresti stare sui 120 effettivi.. con rapporti medio corti se io fossi in te li accorcerei anche solo per fare 105kmh ma avere ripresa fidati..andare così forte e pericoloso specie col 50 0510_five.gif starebbe bene sec me un 13/64 sulla tua moto

13/64? icon_eek.gif icon_eek.gif ma secondo te esiste una corona da 64? poi nn avrebbe senso mettere quei rapporti...tanto vale mettere 12/60 che sono parecchio simili...

sul team ci vanno rapporti lunghi...vai di 15/56 icon_wink.gif fidati che li sfrutti bene in tutti i campi icon_wink.gif

robyrto ha scritto:

bah i dischi polini sul tpr di lucas non ha mai detto che slittavano...comunque può mettere gli stage 6 che si possono acquistare in Italia che sono meglio di polini... la cassa filtro e ovvio che su ela over trofeo si lavora ma questo non costa nulla...collettore è un piccola spesa...il + è il montaggio... comunque gli costerebbe circa 1250€ solo di pezzi...+ 400€/600€ per montaggio e preparazione carter e gt eusa_whistle.gif


6 sicuro che lucas nn ha mai detto che nn slittavano? icon_asd.gif strano perchè quella moto nn è mai stata accesa icon_lol.gif

hai provato gli stage6 per dire che sono meglio dei polini? gli stage6 vanno bene all'inizio,ma dopo 1000/1500 km le molle vanno a farsi fottere...

robyrto ha scritto:

ehehehe


allora :
montando questi due gruppi termici i tutti i due casi bisogna lavorarli eliminare le imperfezioni rifinirli un po' lavorare i carter ec... da quello che ho capito il simonini originale è un gran gt e ha la potenza di un team 19-20cv ma se viene lavorato da uno che lo conosce moltooo bene si hanno dei ottimi miglioramenti e hai delle buone possibilità di superare il tpr... icon_biggrin.gif questo perché il simonini corsa lunga non ha delle fasature così alte....infatti il simonini è noto per essere un gt con un coppia stratosferica e potenza anche ai bassi.... icon_biggrin.gif
come alternativa hai il 86.35cc FHT della fabbrizi da quanto ne so è rifinito meglio dei vari top e simonini...... forse il giusto compromesso sarebbe da mettere un parmakit 91cc alessaggio 50 corsa 46
però se vuoi il massimo vai di parmakit 110cc che ha il diametro 55 e corsa 46mm un mostro di potenza superiore ai 125cc street sicuramente..però per questo gt bisogna stravolgere il blocco e mi pare un po' eccessivo... fossi in te metterei un fht
icon_razz.gif

il simonini da originale è una vera m***a...nn gira per niente, ha fasature troppo basse e nn ha una coppia stratosferica... anche da lavorato nn è un gran che...

la simonini nn fa nessun 86.35cc.... fa un 70cc e il 90cc... quindi nn esiste l'fht


robyrto piantala di sparare cagate per favore...crei soltanto disinformazione icon_wink.gif
 
7585628
7585628 Inviato: 13 Mag 2009 22:17
 

intendeva il fabrizi comunque, per quanto riguarda l'ultimo punto... 0509_up.gif


ma non è un 86 l'fht....

ce ne sono due: uno è d.47,6mm e corsa 44, completo di scarico...

l'altro kit non è indicato come fht però non è nemmeno indicata la cilindrata.... non c'è nemmeno la foto (o per lo meno non l'ho trovata) del kit smontato (che è quella che si cerca in genere, che si vuole per vedere le caratteristiche generali)
 
7585679
7585679 Inviato: 13 Mag 2009 22:26
Oggetto: Re: elaborazione hm derapage competition[ consigli e pareri
 

deraps ha scritto:

il simonini da originale è una vera m***a...nn gira per niente, ha fasature troppo basse e nn ha una coppia stratosferica... anche da lavorato nn è un gran che...

la simonini nn fa nessun 86.35cc.... fa un 70cc e il 90cc... quindi nn esiste l'fht



non gira per niente ??? ma questa è un immensa c****a ma per favore l'ho detto che è molto migliorabile ma girare niente vuol dire che fa proprio schifo
per quanto riguarda l'86cc è il fabrizzi mica simonini ma ci vedi??? e poi la fabrizzi fa il alessaggio 50 corsa 44mm Link a pagina di Fabriziracing.com
 
7585691
7585691 Inviato: 13 Mag 2009 22:28
 

-Yuzzo92- ha scritto:
intendeva il fabrizi comunque, per quanto riguarda l'ultimo punto... 0509_up.gif


ma non è un 86 l'fht....

ce ne sono due: uno è d.47,6mm e corsa 44, completo di scarico...

l'altro kit non è indicato come fht però non è nemmeno indicata la cilindrata.... non c'è nemmeno la foto (o per lo meno non l'ho trovata) del kit smontato (che è quella che si cerca in genere, che si vuole per vedere le caratteristiche generali)

ps. la cilindrata io ho sempre calcolato in questo modo alessagio/2alla potenzax3.14xcorsa se ti danno alessaggio e corsa sai la cilindrata eusa_think.gif
l'fht è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7585702
7585702 Inviato: 13 Mag 2009 22:29
 

si è giusto quel calcolo.... ma io ho trovato che è d.47,6, non 50...


comunque quel cilindro che hai appena linkato a deraps non l'avevo MAI visto... va che bella testa che ha...


edit: ma ha la boccola quadrata?
 
7585752
7585752 Inviato: 13 Mag 2009 22:38
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si è giusto quel calcolo.... ma io ho trovato che è d.47,6, non 50...


comunque quel cilindro che hai appena linkato a deraps non l'avevo MAI visto... va che bella testa che ha...


edit: ma ha la boccola quadrata?

KIT FHT D. 50 CORSA 44 IN ALLUMINIO SCARICO CON LUCI BOOSTER . 5 TRAVASI eusa_wall.gif
 
7586688
7586688 Inviato: 14 Mag 2009 8:01
 
 
7588731
7588731 Inviato: 14 Mag 2009 12:29
 

bhe il primo dt non mi pare vada male..... comunque io l'ho visto un simonini 90 girare.... tira come una bestia.... non ho idea se fosse con le fasature originali e che squish avesse però.... ma aveva dietro un ottima elaborazione... 0509_up.gif e quello ti assicuro che tirava come pochi motori che ho visto andare...


edit: mhm, ho visto il secondo sparo.... quello con lo scooter.... li faceva c****e un pò... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7588775
7588775 Inviato: 14 Mag 2009 12:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bhe il primo dt non mi pare vada male..... comunque io l'ho visto un simonini 90 girare.... tira come una bestia.... non ho idea se fosse con le fasature originali e che squish avesse però.... ma aveva dietro un ottima elaborazione... 0509_up.gif e quello ti assicuro che tirava come pochi motori che ho visto andare...


edit: mhm, ho visto il secondo sparo.... quello con lo scooter.... li faceva c****e un pò... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


hai mai visto un tpr andare veramente forte?

questo è uno dei tanti che vanno bene e nn si può paragonare al dt sopra

Link a pagina di Youtube.com
 
7588819
7588819 Inviato: 14 Mag 2009 12:39
 

si si, ne vedo spesso uno con un cre col l'86 e quando va piano me le da e tante... 0509_up.gif

comunque vedo che gira bene quell'hm gira bene....

ma se intendi ch non c'è confronto perchè il dt non si alza di gas...

bhe.... hai presente ludo91 o ludovico91 di ultra? qullo aveva la moto stravolta, ma non si alzava mai di gas.... non so perchè, ma proprio è l'xsm che con quel suo assetto fa fatica.... ti giuro, non si impennava niente, ma in compenso aveva un accellerazione buonissima (forse anche compensata dal fatto che non si alzava 0509_up.gif ) e un allungo mica male... 0509_up.gif ed aveva l'86 0509_up.gif
 
7588862
7588862 Inviato: 14 Mag 2009 12:44
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si si, ne vedo spesso uno con un cre col l'86 e quando va piano me le da e tante... 0509_up.gif

comunque vedo che gira bene quell'hm gira bene....

ma se intendi ch non c'è confronto perchè il dt non si alza di gas...

bhe.... hai presente ludo91 o ludovico91 di ultra? qullo aveva la moto stravolta, ma non si alzava mai di gas.... non so perchè, ma proprio è l'xsm che con quel suo assetto fa fatica.... ti giuro, non si impennava niente, ma in compenso aveva un accellerazione buonissima (forse anche compensata dal fatto che non si alzava 0509_up.gif ) e un allungo mica male... 0509_up.gif ed aveva l'86 0509_up.gif
si lo conosco...

no,nn sto paragonando il fatto di alzarsi o meno...ma si sente proprio che l'hm gira meglio,strilla di più icon_wink.gif

ora ti faccio vedere anche la mia e quella di d-maister...che girano molto che le nostre...

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
7589017
7589017 Inviato: 14 Mag 2009 13:00
 

si che gira più alto si sente tantissimo...

ot: ho saputo che d-maister s'è fatto male...
 
7589536
7589536 Inviato: 14 Mag 2009 13:49
 

la corona da 64 esiste icon_mrgreen.gif
 
7589759
7589759 Inviato: 14 Mag 2009 14:10
 

Citazione:
13/64? ma secondo te esiste una corona da 64? poi nn avrebbe senso mettere quei rapporti...tanto vale mettere 12/60 che sono parecchio simili...

sul team ci vanno rapporti lunghi...vai di 15/56 fidati che li sfrutti bene in tutti i campi





si esiste la corona da 64 una corona che viene usata per fare enduro o cross...... icon_rolleyes.gif

sul resto delle frizioni non discuto perchè sarebbe fiato sprecato
 
7589942
7589942 Inviato: 14 Mag 2009 14:28
 

robyrto ha scritto:





si esiste la corona da 64 una corona che viene usata per fare enduro o cross...... icon_rolleyes.gif

sul resto delle frizioni non discuto perchè sarebbe fiato sprecato
per derapage passo 428?

perchè delle frizione sarebbe fiato sprecato?
 
7590724
7590724 Inviato: 14 Mag 2009 16:00
 

non lo sò se c'è per il passo 428 però la corona da 64 esiste..
 
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