urano88 ha scritto:
Smarmy se vogliamo seguire il tuo discorso fino a fondo allora il ripotenziamento termina montando un blocco 123
Fai un ragionamento su RS che non sono più in produzione da 15 anni!!! Insomma 15 anni fa era così, adesso è diverso, è cambiato blocco, è cambiata l'elettronica ed è cambiato carburatore, che siano scelte commerciali, norme di inquinamento, maggiore avvidabilità dovuta all'elasticità della carburazione in caso di sbalzi climatici non è importante, vedila come vuoi, ma le RS dal modello coda a goccia in poi col 28 ci convivono benissimo, sia prima che dopo il ripotenziamento.
Se tu non sei d'accordo con le scelte di casa Aprilia sono affari tuoi, ma non puoi dire in una guida che il ripotenziamento termina montando un 34!! Soprattutto perché non metti in chiaro i problemi che si tira dietro. Io ho imparato a carburare lavorando con sensibilissimi micromotori da 3.5cc che montano dei carburatori anche da 10mm. Ti posso assicurare che le mani nel carburatore le so mettere e io col mio 28 ricarburavo due volte l'anno e andavo tranquillo. Tu ogni quanto devi ritoccare il settaggio del tuo 34??
Comunque ripotenziamento per come lo intendo io è portare la moto in Aprilia e dire: "la uso in pista, montatemi il kit full power!" Quella che ottieni è una ripotenziata, nulla di più e nulla di meno. Tutto quello che ci fai dopo è elaborazione (e secondo me prima del 34 è comunque meglio montare un'espansione come dio comanda).
ewwaiun altro medellista come me..che genere fai?strad apo fuoristrada