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Giri scooter!!
7240995
7240995 Inviato: 24 Mar 2009 23:56
Oggetto: Giri scooter!!
 



Ciao a tutti.... ho un nrg power con un ela base...
sto notando che dando qualche stiratina i giri salgono sui 12000 e il motore lo sento gridare un bel po... è una cosa normale??
Sono molto ignorante in materia ma per quanto possa saperne io il motore lo sento soffrire un po... sarà una mia impressione??
Ho letto da qualche parte che per glis cooter euro 2 come il mio che salgono sopra i 10000 giri si debba mettere una centralina... è vero??
 
7241002
7241002 Inviato: 24 Mar 2009 23:57
Oggetto: Re: Giri scooter!!
 

JeyDiz ha scritto:
Ciao a tutti.... ho un nrg power con un ela base...
sto notando che dando qualche stiratina i giri salgono sui 12000 e il motore lo sento gridare un bel po... è una cosa normale??
Sono molto ignorante in materia ma per quanto possa saperne io il motore lo sento soffrire un po... sarà una mia impressione??
Ho letto da qualche parte che per glis cooter euro 2 come il mio che salgono sopra i 10000 giri si debba mettere una centralina??
tu hai piaggio non preoccupati della centralina..comunque secondo me pè starato, senti come se si affaticasse ma potesse camminare di piu?
 
7241025
7241025 Inviato: 25 Mar 2009 0:01
 

sisi esattamente!
Questa specie di affaticamento la trovo in partenza... però ho riscontrato che ho la frizione consumata e domani metto la fly clutch insieme al red sponge, rulli da 4.7 e molla gialla...
però non so se questo c'entra con i giri perchè mi capita quando stiro in retlineo che ho questa impressione che i giri salgano un po esageratamente... sempre se 12000 giri sono esagerati...
 
7241071
7241071 Inviato: 25 Mar 2009 0:11
 

-può essere la cinghia allentata
-possono essere i rulli che ti si stanno consumando o addirittura sbriciolando (io ne ho visti)
-se lo fa solo in partenza può essere la frizione con le mollette troppo dure , oppure la campana , o le massette consumate
 
7241124
7241124 Inviato: 25 Mar 2009 0:24
 

mentre che ho aperto il topic... mi potreste spiegare a cosa servono i famosi "rapporti primari secondari ecc.."??? e se dovrei metterli sul mio?
 
7241130
7241130 Inviato: 25 Mar 2009 0:27
 

servono per aumentare l'allungo, ma con un base penalizzeresti l'accelerazione, io ti consiglio di tenere gli originali.
comunque per il problema dei giri controlla quelle cose che ti ho detto.
 
7241133
7241133 Inviato: 25 Mar 2009 0:27
 

quoto valerio e se posso aggiungere visto che il tuo scooter fa tutti questi giri metti rulli leggeri e molla di contrasto dura con mollette frizione morbide e vedrai la differenza inutile dire che se nn lo fai su un banco prova dovrai andare a tentativi per azzeccare il giusto setup rulli/molla/mollette
 
7241198
7241198 Inviato: 25 Mar 2009 0:54
 

cinghia consumata..
tarato troppo leggero..

controlla la cinghia...e metti un rasamento..vedrai che se sale ancora a 12000 però senti la spinta sotto al culo col rasamento..
 
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