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Elettronica,centraline,moduli e iniezione per hornet 2007-08
7234804
7234804 Inviato: 24 Mar 2009 12:15
Oggetto: Elettronica,centraline,moduli e iniezione per hornet 2007-08
 

accorpiamo tutti i topic riferiti a qusto argomento visto che la sola discussione per i terminali ci sta stretta e usciamo ot....
modulo s4- eliminatore lambda
power commander o similari
avete sentito parlare del modulo ignezione? cosa e'? a che serve? dicono che si accoppia con la pc3 per avere grande sviluppo in termini di prestazioni

modulo s4

immagini visibili ai soli utenti registrati



power commander usb III

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ignition module

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7234864
7234864 Inviato: 24 Mar 2009 12:23
 

mi sapreste dire cortesemente il codice prodotto della pc3 per la honrnet 2007? vorrei sapere se e' compatibile con quella del cbr 600
 
7235111
7235111 Inviato: 24 Mar 2009 13:10
 

sapete che vi dico? che quasi quasi spendo 100 euro in più e m prendo la rapid bike 3.. 0509_up.gif

che ne pensate?
 
7235128
7235128 Inviato: 24 Mar 2009 13:13
 

faresti un ottimo affare prendendo la rapid,ma devi fartela mappare da uno in gamba.Io l'avevo messa sulla mia e poi quando l'ho venduta l'ho tolta.Il bello è che basta prendere il cablaggio e la puoi usare su un'altra moto 0509_up.gif
 
7235181
7235181 Inviato: 24 Mar 2009 13:22
 

renzoquad ha scritto:
faresti un ottimo affare prendendo la rapid,ma devi fartela mappare da uno in gamba.Io l'avevo messa sulla mia e poi quando l'ho venduta l'ho tolta.Il bello è che basta prendere il cablaggio e la puoi usare su un'altra moto 0509_up.gif


eh infatti la prenderei anche per quel motivo..
 
7235187
7235187 Inviato: 24 Mar 2009 13:22
 

un mio amico sulla sua monta sia la power commander che il modulo iniezione (oltre allo scarico completo) però non so effettifamente a cosa serve e se dà benefici. so solo che con tutte le cose che ha mi aspettavo qualcosa di meglio eusa_whistle.gif
 
7235204
7235204 Inviato: 24 Mar 2009 13:26
 

senza contare che se sei proprio un "esaurito elettronico" puoi farti 2 mappe(ad esempio con o senza db killer)con interruttore al manubrio oppure alzare l'intervento del limitatore icon_asd.gif
 
7235219
7235219 Inviato: 24 Mar 2009 13:27
 

antonick ha scritto:
un mio amico sulla sua monta sia la power commander che il modulo iniezione (oltre allo scarico completo) però non so effettifamente a cosa serve e se dà benefici. so solo che con tutte le cose che ha mi aspettavo qualcosa di meglio eusa_whistle.gif
beh parliamo di ottimizzazioni non certo di valanghe di cv in più
 
7239329
7239329 Inviato: 24 Mar 2009 21:00
 

renzoquad ha scritto:
beh parliamo di ottimizzazioni non certo di valanghe di cv in più



o semplicemente ha mappature fatte a tromba, come fosse un grafico excel.
 
7239351
7239351 Inviato: 24 Mar 2009 21:02
 

nessuno mi da i codici della power commander?
 
7248287
7248287 Inviato: 25 Mar 2009 22:42
 

qualche notizia sul modulo accensione della dinojet

Il modulo aggiuntivo per PC3 USB consente di gestire l'anticipo accensione agendo direttamente sulle bobine.
La nuova tecnologia " Direct Coil Control " non modifica il segnale del Pick-Up dell' albero motore (che causerebbe lo spostamento della fasatura dell'iniezione) ma controlla direttamente il segnale dell'accensione variandolo in tempo reale e senza alcun ritardo prima delle bobine.
E' così possibile un controllo accurato, sicuro e privo di problemi su tutto l'arco di utilizzo del motore, anche quando si utilizzano alberi a cammes aftermarket e con fasature di distribuzione più "spinte".
Il Power Commander + Modulo Accensione può essere utilizzato anche in abbinamento alle unità YEC Yamaha, HRC Honda, YOSHIMURA Suzuki, KIT RACING Kawasaki, DUCATI Performance e APRILIA Racing, e permette una definizione molto più accurata di tali unità.
La tecnologia Direct Coil Control permette inoltre la mappatura individuale per ogni singolo cilindro.

Su un ampia gamma di modelli, Dynojet ha reso disponibile la funzione Rev Xtend, attivabile una volta montato il Modulo Accensione Dynojet.
La funzione Rev Xtend sposta l'intervento del limitatore a un regime superiore a quello di serie.
Questa funzione è pensata per essere utilizzata su motori preparati specificamente per reggere un regime più elevato di rotazione. Per poterla attivare (gratuitamente) occorre compilare questo modulo

FAQ:

Cosa guadagno installando il Modulo Accensione aggiuntivo del Power Commander ?
Il Modulo Accensione aggiuntivo per Power Commander permette di variare l'anticipo.
Con le mappature fornite da Fast By Ferracci (sviluppate e testate su moto esclusivamente italiane e con benzine italiane) è possibile migliorare ulteriormente le prestazioni della moto senza esasperare il motore o comprometterne l'affidabilità.

Con il Modulo Accensione aggiuntivo del Power Commander ottengo dei vantaggi anche con la moto originale ?
Sì. Per lo stesso motivo per cui le case costruttrici sono costrette a fornire moto con carburazioni a "norma anti inquinamento Euro x" e per l'esigenza di fornire una moto con una erogazione comunque tranquilla e alla portata di tutti, anche l'anticipo di accensione può essere modificato ottenendo miglioramenti. Maggiore prontezza di risposta del motore e accelerazione sono i miglioramenti più comuni, in alcuni casi anche maggiore potenza massima oltre a quella fornita con il Power Commander. Le mappature anticipo per l'Italia possono essere richieste gratuitamente a Fast By Ferracci dopo aver acquistato il Modulo Accensione.

Modificando l'anticipo di Accensione rischio danni al motore ?
No. Le mappature anticipo fornite sono sviluppate esclusivamente su banchi prova Dynojet modello 250 dotati di attrezzatura adeguata, e su moto italiane con motori standard e con benzine italiane standard 95 ottani. Essendo modifiche importanti sono sviluppate con l'obbiettivo di fornire il massimo vantaggio ma senza stressare il motore.

Ho fatto elaborare il motore, posso avere una mappa anticipo specifica ?
No, non è possibile. Quando un motore viene elaborato (alberi a cammes, testata, compressione) le variabili sono innumerevoli. Solamente personale esperto con attrezzatura adeguata (Power Commander Tuning Center) può regolare correttamente la curva anticipo senza rischi di affidabilità.
 
7248705
7248705 Inviato: 25 Mar 2009 23:47
 

e qualche info sulla centralina della rapid bike

Il modulo RAPID BIKE è una centralina aggiuntiva che permette di variare l´anticipo e l´iniezione di un motociclo.
La connessione alla centralina originale della moto avviene tramite connettori originali a tutto vantaggio di un´installazione semplice e veloce.

Il cablaggio ha un connettore dedicato alla comunicazione che si interfaccia al Pc tramite un´apposito adattatore USB.
In pochi secondi, collegando la centralina al Pc è possibile scaricare le mappe e modificarle con il software professionale, fino ad ottenere il massimo dalla propria moto.
Le modifiche allo scarico e al filtro dell´aria sono così sempre assecondate dalla migliore erogazione e dalla migliore mappatura.

Oltre a possedere caratteristiche tecniche che lo rendono uno strumento all´avanguardia, Rapid Bike possiede una particolarità unica nel suo genere: la modularità.
La centralina aggiuntiva è infatti la stessa per ogni tipo di moto; viene, in seguito, personalizzata su richiesta del cliente completata con lo specifico cablaggio per la moto su cui verrà installata.

Semplice: una centralina, alcuni cablaggi... TANTE DIVERSE APPLICAZIONI!

Modularità non soltanto per il preparatore/rivenditore, ma anche per il cliente finale.

Una volta acquistato, il modulo aggiuntivo potrà essere adattato alle successive moto semplicemente acquistando un nuovo cablaggio dedicato e aggiornando il settaggio interno: il Vostro Rapid Bike sarà di nuovo pronto per accompagnarvi in ogni vostra nuova avventura.

Definizione: centralina aggiuntiva iniezione, accensione e gestione limitatore multiconfigurabile.

Commercializzazione: Kit Rapid Bike 3 - F27RAPIDBIKE3 - Centralina iniezione ed accensione e limitatore - multiconfigurazione con possibilità di gestione del limitatore

Funzionalità: Gestisce direttamente l´iniezione, collegandosi, in ingresso, ai segnali di pilotaggio della centralina originale e, in uscita, direttamente agli iniettori, può variare la quantità di benzina iniettata in ogni cilindro. Può cambiare la destinazione d´uso, riprogrammandola e associando il cablaggio opportuno. Visualizzazione in real-time della lettura mappa durante la prova. Gestisce l´anticipo dell´accensione e dell´iniezione da 2300rpm, modulando il segnale pik-up in anticipo o in ritardo. Gestione contemporanea di 5 mappe iniezione accensione in configurazioni multiple: iniezione per cilindro o raggruppata per cilindri 1-4 e 2-3 o 1-3 e 2-4 o switch setup 1 o 2 (setup 1: iniezione1 anticipo1; setup2: iniezione2 anticipo2) con selettore 2 posizioni a manubrio.

Efficacia: agendo direttamente sul segnale di iniezione può effettuare qualsiasi intervento sullo stesso con valori in percentuale ed un ritaldo sul segnale originale di soli 12µS. Pompa di ripresa presente per tutti i modelli di moto a listino. Per l´anticipo, si riscontra una precisione di intervento e alcuni vantaggi derivanti dall´anticipo dell´iniezione ai regimi alti. La gestione del limitatore fino a +1000rpm, dove possibile, consente di tenere una rapportatura finale più corta a vantaggio della coppia alla ruota. La multiconfigurazione consente di avere tutte le possibilità conoscute per agire su un motore 4T iniezione aspirato arrivando ad avere i setup swicciabili per passare da una configurazione ad un´altra durante la gara. Pompa di ripresa e cambio elettronico anche nel fuori giri su tutti i modelli di moto a listino

RISPETTO ALLA CONCORRENZA VI OFFRIAMO UN SOLO MODULO DOVE POTETE MODIFICARE INIEZIONE ANTICIPO E LIMITATORE DEI GIRI!! SENZA ACQUISTARE ALTRI MODULI E CABLAGGI AGGIUNTIVI
 
7248739
7248739 Inviato: 25 Mar 2009 23:54
 

0509_up.gif descrizione + che perfetta icon_biggrin.gif in sostanza la rapid 3 consente di montare un solo "scatolotto" x gestire sia iniezione che anticipo
 
9705907
9705907 Inviato: 19 Apr 2010 15:40
 

Bene... mi riallaccio a questa discussione nella quale si parla, a mio avviso, in maniera esauriente di centraline e moduli variazione anticipo per chiedere a chi ha già montato sulla sua hornet il modulo anticipo se effettivamente si sente una variazione che migliora la risposta del motore.
 
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