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Bianchi Pordoi 175 [caratteristiche ed informazioni]
10984602
10984602 Inviato: 23 Nov 2010 9:44
 

si ma quello che monta è uno scarico sportivo d'epoca o è successivo?
 
10984621
10984621 Inviato: 23 Nov 2010 9:51
 

frenk-87 ha scritto:
si ma quello che monta è uno scarico sportivo d'epoca o è successivo?

e'loscarico di un'altra moto;
molte moto lo montavano, anche il tonale,ma non il pordoi:e'da cambiare non si trova facilmente,infatti molti restaurati montano quello del cervino
 
10984645
10984645 Inviato: 23 Nov 2010 9:58
 

quindi devo anche mettermi a cercare lo scarico...



Bianchi ha scritto:


Link a pagina di Rpw.it
qui' trovi il manuale parti di ricambio


il manuale di istruzioni per l'uso del cervino riporta che l'anticipo di accensione dev'essere di 26°. Va bene anche per il pordoi?
 
10984658
10984658 Inviato: 23 Nov 2010 10:03
 

non so se l'anticipo sia uguale al cervino,ma se la tua moto e'montata si presume sia corretto,quindi prima di smontare fai un segno sullo statore per rimontarlo nella sua posizione originale
 
10984675
10984675 Inviato: 23 Nov 2010 10:08
 

il problema è che ora le puntine si aprono a circa 2° dal pms e non mi sembra un valore sensato!
 
10984703
10984703 Inviato: 23 Nov 2010 10:14
 

frenk-87 ha scritto:
il problema è che ora le puntine si aprono a circa 2° dal pms e non mi sembra un valore sensato!

come hai misurato l'anticipo?
perche'26gradi si riferisce al volano , adesso aprono a 2 gradi?? icon_eek.gif
 
10984729
10984729 Inviato: 23 Nov 2010 10:20
 

Ho fissato un goniometro sul volano. Ho portato il pistone a pms ed ho segnato la posizione 0°. Ho fatto ruotare l'albero motore in senso orario e ho verificato che quando le puntine iniziano ad aprirsi il goniometro si è spostato di soli 2°.
Ho sbagliato a misurare?
 
10984756
10984756 Inviato: 23 Nov 2010 10:25
 

la procedura sembra corretta, mala moto va in moto?
 
10984787
10984787 Inviato: 23 Nov 2010 10:34
 

No. Ho provato a dare un paio di pedalate ma non si accende.
Ovviamente la candela fa la scintilla.
Le puntine sono a 0,5 mm
 
10984818
10984818 Inviato: 23 Nov 2010 10:42
 

anche se l'anticipo fosse sbagliato qualche scoppio dovrebbe farlo, benzina arriva?
io prima di smontare insisterei, poi se non succede nulla, segnerei la posizione attuale poi proverei amettere a26 gradi
 
10984830
10984830 Inviato: 23 Nov 2010 10:46
 

la miscela mi sembra che arrivi.
sta sera provo a insistere. (ma con l'anticipo sbagliato non rischio di fare danni?)
 
10985390
10985390 Inviato: 23 Nov 2010 13:20
 

Non c'è nei mercatini uno che vende le marmitte complete di quasi tutti i modelli di moto nostrane?
non mi ricordi il suo nome
 
10985435
10985435 Inviato: 23 Nov 2010 13:30
 

frenk-87 ha scritto:
la miscela mi sembra che arrivi.
sta sera provo a insistere. (ma con l'anticipo sbagliato non rischio di fare danni?)


Se è con soli 2° va in moto ma non sale di giri e rischi di arrostire il motore, 26° mi sembrano un pò tanti di solito ci si ferma a 16 /22° max, se non parte prova a vedere se a carburatore tutto aperto, metti la mano contro il tromboncino del carburatore , e senti se fa l'aspirazione se si prova a pulire i vari getti e passaggi del carburatore , con gli anni che è rimasto fermo si forma della morchia nella vaschetta e tappa tutto
la regolazione dell'anticipo va fatta prima regolando le puntine a 4/10, poi metti a posto i gradi
 
10985630
10985630 Inviato: 23 Nov 2010 14:06
 
 
10985832
10985832 Inviato: 23 Nov 2010 14:49
 

nel sito motostoriche italiane purtroppo non hanno quella per il pordoi, quella con il terminale a 3 punte diametro curva 40 e' per il cervino,diametro 35 mendola,
quella giusta e' quella che si vede nella foto che ho messo un po' piu' indietro dei tre pordoi
 
10990022
10990022 Inviato: 24 Nov 2010 9:43
 

ieri sera ho regolato l'anticipo a 26° e le puntine a 0,4mm.
alla prima pedalata la moto è partita! 0509_up.gif
Al minimo resta accesa ma si sentono parecchi scoppiettii dallo scarico.
Provando ad accelerare si spegne... 0509_down.gif
Qualche idea?

Carburatore e filtro aria sono puliti. La candela è nuova
 
10990100
10990100 Inviato: 24 Nov 2010 10:16
 

Prova a posticipare un po. Oppure quando dai gas, metti una mano avanti al carburatore ostruendo un po il passaggio (non del tutto). Io penso che 26 gradi di anticipo siano veramente tanti. Nemmeno nei motori più spinti, che fanno tanti giri, si trova una fase così anticipata.
 
10996194
10996194 Inviato: 25 Nov 2010 14:36
 

ho provato a posticipare di un paio di gradi ma non è cambiato pressoché nulla.
Qualcuno sa dirmi il valore esatto dell'anticipo?
 
10997249
10997249 Inviato: 25 Nov 2010 18:14
 

Prova con 22 gradi, ma se si spegne potrebbe essere il carburatore con i getti sporchi, hai per caso toccato la vite che regola la miscela aria benzina al minimo? poi potrebbe esserci il gigleur del massimo tappato
Io prenderei il carburatore e lo farei pulire , poi rifarei la taratura come da tabella che avevo postata qualche giorno fa (estratto dal manuale Dell'Orto)
che carburatore hai montato?
 
11000116
11000116 Inviato: 26 Nov 2010 8:56
 

il carburatore che ho montato per le prove è il dell'orto VHB-24A S. (Purtroppo il carburatore da 28 originale non sono ancora riuscito a trovarlo eusa_wall.gif )
Prima di provare avevo accuratamente pulito i getti la vaschetta e il galleggiante.
le viti di regolazione non le ho toccate.
Sta sera provo con l'anticipo a 22°...
 
11004796
11004796 Inviato: 27 Nov 2010 10:22
 

ciao a tutti,esiste una bianchi denominata cervino sport 174?ilpordoi deve avere il n. di telaio e motore uguali,i cerchi del pordoi sono in tutta la serie d alluminio? grazie
 
11005340
11005340 Inviato: 27 Nov 2010 13:03
 

Bianchi dagli due dritte al ragazzo icon_asd.gif
 
11005958
11005958 Inviato: 27 Nov 2010 16:10
 

il cervino esisteva nella versione turismo e sport che era simile al pordoi,
il numero di telaio e motore e' uguale in tutte le bianchi , anche in quelle anteguerra,
a quel che mi risulta tutti i pordoi hanno i cerchi in alluminio
 
11007278
11007278 Inviato: 27 Nov 2010 22:55
 

allora come si fà a riconoscere un cervino sport da un pordoi,e il colore era rosso per entrambi?
 
11192251
11192251 Inviato: 8 Gen 2011 16:17
 
 
11193166
11193166 Inviato: 8 Gen 2011 19:27
 

Sono manubri originali Bianchi, e tutti e due, Condor. Il più largo, è quello del Pordoi, l'altro come vedo dalla forcella e serbatoio, è l'originale della moto su cui è montato. Tonale Gran Lusso. Sulla foto del Pordoi, vedo due cerchi, uno in ferro e uno in lega. Il Cervino li aveva in ferro, il pordoi in lega, 40 fori. Il Tonale, in lega, 36 fori.
 
11193768
11193768 Inviato: 8 Gen 2011 21:28
 

Grazie guido33 per la risposta immediata!
Hai azzeccato anche il tipo di Tonale sul qule è montato il 2° manubrio.
Riguardo i cerchi che hai visto, effettivamente sul Pordoi che ho trovato ci avevano montato la ruota posteriore del Cervino, poi ad un mercatino ho trovato il cerchio in alluminio che devo ancora montare.
Ho troppa carne al fuoco, devo finire un MT 61, un Freccia D'oro 220 e un Freccia D'oro 175.
 
11194253
11194253 Inviato: 8 Gen 2011 23:36
 

NOTA AGLI UTENTI

Come avrete visto, tutta la conversazione di Roby1984, ora che sappiamo che la sua moto è una Bianchi Cervino, è stata accodata nel Topic giusto :

Bianchi Cervino [informazioni]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11212676
11212676 Inviato: 12 Gen 2011 18:56
 

Mi sembra che Piod sia convinto di avere un Pordoi, non il Cervino. Per avere una conferma definitiva, basta togliere il carter Sx e guardare il volano magnete, se in alluminio è un Pordoi, se è in bronzo, è un Cervino. Da qui, non c'è alternativa.
 
11212747
11212747 Inviato: 12 Gen 2011 19:09
 

guido33 ha scritto:
Mi sembra che Piod sia convinto di avere un Pordoi, non il Cervino.


....infatti Guido, Piod non ne aveva mai parlato...nè di Cervino, nè di Pordoi (a parte il quesito sui manubri)....e non ha mai inserito foto complete.....

Piod aveva solo risposto a Roby1984 dicendo che possedeva un Pordoi ed elencando le differenze col Cervino....eppoi lo conosci perchè scrive sul Topic del Bianchi 220.... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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