Leggi il Topic


scarico per 115 polini e 24 keihin(tra zirri e simonini)
7247594
7247594 Inviato: 25 Mar 2009 21:24
 



ma anche 90...
però tutta accelerazione icon_biggrin.gif
avevo una vespa così ma senza lavori... icon_sad.gif
 
7247651
7247651 Inviato: 25 Mar 2009 21:28
 

si ma arriverebbe sui 8000 giri come niente icon_mrgreen.gif
 
7247823
7247823 Inviato: 25 Mar 2009 21:44
 

zucchi13 ha scritto:
112 da ripresa pura:

112 polini rifasato, scarico 30% travasi cilindro allargati e raccordati al carter
24phbl se puoi 28phbh
albero anticipato al limite dell'incrocio
siminini D&F oppure zirri silent
18/67
frizione quattro dischi + bombato DRT
se puoi volano alleggerito, almeno 1,8 icon_wink.gif

icon_wink.gif
e se avessi un 24 pe keihin?

comunque con 24 keihin, o zirri o simonini, 112 e eventualmente 24 qualcosa, dovrebbe andare a dovere sia in accellerazione che in ripresa?cioe se mi facesse un 80/90, sarebbe piu che tollerato icon_wink.gif
 
7262174
7262174 Inviato: 27 Mar 2009 19:53
 

con i 18/67 hai una accelerazione pazzesca e 80 sicuri credo...
però non mi da molta sicurezza come elaborazione...
 
7263063
7263063 Inviato: 27 Mar 2009 21:03
 

Mitch93 ha scritto:
con i 18/67 hai una accelerazione pazzesca e 80 sicuri credo...
però non mi da molta sicurezza come elaborazione...
perche?e con i 24 qualcosa?
 
7263147
7263147 Inviato: 27 Mar 2009 21:11
 

con l'espansione ci vogliono rapporti corti, solo che il 112 riscalda subito, e farlo girare cosi alto secondo me ne accorcierebbe la vita...
 
7265836
7265836 Inviato: 28 Mar 2009 13:13
 

Mitch93 ha scritto:
con l'espansione ci vogliono rapporti corti, solo che il 112 riscalda subito, e farlo girare cosi alto secondo me ne accorcierebbe la vita...
a questo punto mi chiedo: oltre all'estetica e al sound, c'è qualche punto a favore di un espansione su questa configurazione?
 
7266737
7266737 Inviato: 28 Mar 2009 14:46
 

l'espansione su quella configurazione è fondamentale... altrimenti devi mettere dei rapporti piu lunghi insieme a una semiespansione come la proma o altro...
 
7272367
7272367 Inviato: 29 Mar 2009 12:56
 

Mitch93 ha scritto:
l'espansione su quella configurazione è fondamentale... altrimenti devi mettere dei rapporti piu lunghi insieme a una semiespansione come la proma o altro...
beh, se mi dici che l'espansione è fondamentale, mi inviti a nozze 0509_doppio_ok.gif

comunque e se invece montassi una sito a siluro con il 24 keihin, filtro polini evo e rapporti originali?
 
7272474
7272474 Inviato: 29 Mar 2009 13:06
 

No, ti andrebbe troppo su di giri
 
7272578
7272578 Inviato: 29 Mar 2009 13:15
 

devi scegliere:
icon_arrow.gif con l'espanzione e i rapporti corti avrai una accelerazione miidiale e un allungo sugli ottanta, ma a mio parere poco affidabile
icon_arrow.gif con una semiespansione tipo la proma e dei 22/63 o 24/72 avrai una vespa turistica con una buona coppia e affidabilità (nei limiti del 112)
icon_arrow.gif con una siluro e i rapporti originali la vedo difficile perchè la sito siluro è da medio bassi quindi avresti una vespa che rischia di andare fuori giri senza tanti privilegi essendo la marmitta moolto tranquilla...
 
7273661
7273661 Inviato: 29 Mar 2009 15:20
 

Mitch93 ha scritto:
devi scegliere:
icon_arrow.gif con l'espanzione e i rapporti corti avrai una accelerazione miidiale e un allungo sugli ottanta, ma a mio parere poco affidabile
icon_arrow.gif con una semiespansione tipo la proma e dei 22/63 o 24/72 avrai una vespa turistica con una buona coppia e affidabilità (nei limiti del 112)
icon_arrow.gif con una siluro e i rapporti originali la vedo difficile perchè la sito siluro è da medio bassi quindi avresti una vespa che rischia di andare fuori giri senza tanti privilegi essendo la marmitta moolto tranquilla...
scelgo la prima configurazione, poi semmai aggiungero dei rapporti lunghi se l'accellerazione sara micidiale..a proposito: non vi ho detto che comunque questa sara una configurazione provvisoria, tanto per non andare a 40, perche dopo l'estate 130, forse parmakit in alluminio, con albero originale del 125..che ne pensate?

altri pareri su questa configurazione?
 
7273688
7273688 Inviato: 29 Mar 2009 15:23
 

per mettere i rapporti lunghi dovrai aprire il blocco..
poi l'espansioni hanno bisogno di girare alto quindi senza rapporti corti sarebbe come un uomo di 2 metri che porta scarpe di numero 36 (che esempio del cactus icon_asd.gif)
 
7276335
7276335 Inviato: 29 Mar 2009 20:47
 

Mitch93 ha scritto:
per mettere i rapporti lunghi dovrai aprire il blocco..
poi l'espansioni hanno bisogno di girare alto quindi senza rapporti corti sarebbe come un uomo di 2 metri che porta scarpe di numero 36 (che esempio del cactus icon_asd.gif)
allora lascio i rapporti originalli con l'espansione..perfetto..

il carburatore è questo

icon_arrow.gif Link a pagina di I40.tinypic.com

dite che va bene con il collettore originale o devo fare qualche accrocco?se non si vede bene il collettore ho altre foto, non so quale ho caricato icon_wink.gif
 
7276376
7276376 Inviato: 29 Mar 2009 20:51
 

nuooo!!1 i rapporti originali sono esageratamente corti!!
prova i 18/67...
 
7276666
7276666 Inviato: 29 Mar 2009 21:25
 

Mitch93 ha scritto:
nuooo!!1 i rapporti originali sono esageratamente corti!!
prova i 18/67...
ce li ho montati su quello che rimane del mio ex apetto..provo quelli?sono a denti storti no?scusa ma di tipo di mezzi non ci capisco niente icon_asd.gif
 
7276742
7276742 Inviato: 29 Mar 2009 21:37
 

si metti quelli dell'ape...
 
7276868
7276868 Inviato: 29 Mar 2009 21:51
 

mitch93 ha scritto:
si metti quelli dell'ape...
come faccio per smontarli/montarli?
 
7276903
7276903 Inviato: 29 Mar 2009 21:55
 

devi aprire il blocco...
per spiegazioni più specifiche dovresti chiedere a qualcun altro perchè io l'ho visto fare solo una volta..
 
7276986
7276986 Inviato: 29 Mar 2009 22:05
 

Mitch93 ha scritto:
devi aprire il blocco...
per spiegazioni più specifiche dovresti chiedere a qualcun altro perchè io l'ho visto fare solo una volta..
devo aprire il blocco?mmmm, un meccanico da me aveva detto che lui apriva un semicarter credoo..zucchi ci sei????richiedo la sua competenza, grazie icon_wink.gif
 
7277001
7277001 Inviato: 29 Mar 2009 22:07
 

il semicarter si apre solo per poter cambiare i dischi della frizione e pignoncino....
 
7277064
7277064 Inviato: 29 Mar 2009 22:16
 

Mitch93 ha scritto:
il semicarter si apre solo per poter cambiare i dischi della frizione e pignoncino....
mmmm, è un lavoro difficile da fare?perche di blocchi motore di scooter MODERNI ne ho aperti abbastanza, e funzionano tuttora, ma di vespe mai toccati..anche perche la vespa ancora devo andarla a prendere a verona, dopo pasqua icon_wink.gif
 
7277074
7277074 Inviato: 29 Mar 2009 22:17
 

tutti dicono che il motore della vespa è uno dei più semplici esistenti..
io una volta ho montato la marmitta da solo e il gt con mio padre...
non è impossibile icon_wink.gif
 
7277138
7277138 Inviato: 29 Mar 2009 22:25
 

Mitch93 ha scritto:
tutti dicono che il motore della vespa è uno dei più semplici esistenti..
io una volta ho montato la marmitta da solo e il gt con mio padre...
non è impossibile icon_wink.gif
vabbe finche si tratta di gt e marmitta all'ape l'ho fatto mille volte, ma non ho mai aperto il blocco..boh..il fatto è che non ho un posto abbastanza spazioso e luminoso e mio padre non è cio che si definisce un appassionato..certo ha avuto la sua vespa e la sua ela ma un incidente di cui tuttora fatica a raccontare lo hanno cambiato percui devo fare tutto da solo..invece i blocchi degli scooterli apro in compagnia di un mio amico che mi aiuta a casa sua..non so come fare..quando arrivera vedremo se provare o no icon_wink.gif
 
7277197
7277197 Inviato: 29 Mar 2009 22:33
 

guisto per dire ma le zirri con quel cilindro li sono sprecate,le zirri sono da cilindri spinti non da polini 115 che è un motore da basso
 
7279557
7279557 Inviato: 30 Mar 2009 13:17
 

girando su quarto ho visto un gt malossi 115, è migliore del polini?ho visto anche gt di marche come dr e olimpya, ma preferisco andare sul sicuro su malossi o polini..che ne dite?qual'è il migliore?quale ha delle luci piu alte quindi favoreggia l'allungo?
 
7282101
7282101 Inviato: 30 Mar 2009 18:14
 

allora come durata polini,come prestazioni è leggermente meglio il malossi,comunque puoi modificarli per farli andare di più,il malo non è male ma è meno affidabile,il polini è più affidabile e tira più da basso ma in alto tira meno giri e ha meno potenza l'inverso il malossi
 
7282537
7282537 Inviato: 30 Mar 2009 19:10
 

tonybraga ha scritto:
allora come durata polini,come prestazioni è leggermente meglio il malossi,comunque puoi modificarli per farli andare di più,il malo non è male ma è meno affidabile,il polini è più affidabile e tira più da basso ma in alto tira meno giri e ha meno potenza l'inverso il malossi
andro di malossi, il prezzo è lo stesso..volevo farvi anche un altra domanda: la mia vespa è una pk 50 xl(con accensione elettrica), l'impianto elettrico da quanti volt è?6 o 12?
 
7282680
7282680 Inviato: 30 Mar 2009 19:22
 

dovrebbe essere 12...
 
7282763
7282763 Inviato: 30 Mar 2009 19:30
 

Mitch93 ha scritto:
dovrebbe essere 12...
buono, quindi avoglia a neon e strobo icon_asd.gif

il mio meccanico tempo fa mi ha detto che facendo partire a spinta il mio ape si sarebbe rovinato qualcosa, quindi io mi chiedo: se casualmente mi si dovesse scaricare la batteria e dovessi accendere la vespa a spinta, rovino qualcosa?cosa?perche?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©